1.9 150cv Rimappa pesante... Pro e contro

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Messaggiodi raven01 » 29/06/2009, 17:56

puoi darmi maggiori informazioni?
qui da me nessuno è ancora in grado di farle
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Messaggiodi Woodoo » 29/06/2009, 19:43

raven01 ha scritto:puoi darmi maggiori informazioni?
qui da me nessuno è ancora in grado di farle


Forse ti conviene mandargli un PVT e chiedere cosa può fare ...e cosa costa, mi pare di capire che la mappa sulla denso non è cosa da poco... :cry:
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Messaggiodi ColinMcDan » 29/06/2009, 20:36

raven01 ha scritto:puoi darmi maggiori informazioni?
qui da me nessuno è ancora in grado di farle

Proprio in questi giorni se ne sta parlando [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]. raven01, se vuoi approfondire la cosa continue pure lì, qui siamo un pò OT

:thx
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Messaggiodi pelo.vr » 13/07/2009, 22:25

marco64 ha scritto:consiglio: vieni a verona ti faccio conoscere il preparatore rimapp. by negrente. :ciaoz


Mercoledi ho appuntamento da Negrente per la mappatura, tu hai tolto tutti e due i blocchi nell'airbox prima di fare la rimappa?? :grazie
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Re: 1.9 150cv Rimappa pesante... Pro e contro

Messaggiodi Protocop » 22/02/2013, 14:43

Ciao ragazzi...vorrei fare una rullata anche io, ma non ho idea del costo (mediamente è ovvio)...

...e se qualcuno bravo su napoli-salerno, me lo sapete consigliare...

:thx

P.S. La mia Astrina, è un 120cv ma del 2005...quello, per intenderci, col motore uguale identico al 150 cv, solamante depotenziato a 120cv. Come incremento possibile cv, devo considerare l'incremento a partire dai 120 o dai 150?

Ovvero: devo accontentarmi di 160 cv o di 190cv?

Grazie ragazzi

:ciaoz :ciaoz :ciaoz
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Re: 1.9 150cv Rimappa pesante... Pro e contro

Messaggiodi Officina Torelli » 23/02/2013, 11:18

Protocop ha scritto:Ciao ragazzi...vorrei fare una rullata anche io, ma non ho idea del costo (mediamente è ovvio)...

...e se qualcuno bravo su napoli-salerno, me lo sapete consigliare...

:thx

P.S. La mia Astrina, è un 120cv ma del 2005...quello, per intenderci, col motore uguale identico al 150 cv, solamante depotenziato a 120cv. Come incremento possibile cv, devo considerare l'incremento a partire dai 120 o dai 150?

Ovvero: devo accontentarmi di 160 cv o di 190cv?

Grazie ragazzi

:ciaoz :ciaoz :ciaoz



io del 1,9 16v 120cv ne ho mappati parecchi.
Con una mappatura tranquilla raggiungo agevolmente i 160cv.
Si può andare oltre e fare anche 180-185cv(che poi sarebbe lo standard di potenza raggiungibile sul 1,9 16v 150cv).
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Re: 1.9 150cv Rimappa pesante... Pro e contro

Messaggiodi catred » 23/02/2013, 14:49

Officina Torelli ha scritto:io del 1,9 16v 120cv ne ho mappati parecchi.
Con una mappatura tranquilla raggiungo agevolmente i 160cv.

Ed io ne so qualcosa! :D (vedere firma :ok )
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Re: 1.9 150cv Rimappa pesante... Pro e contro

Messaggiodi Woodoo » 25/02/2013, 21:23

..un motore che di serie è un 150cv, portarlo a 160 ..non si fa certamente troppa fatica..

ad ogni modo ..sono al momento a 182.000km, e posseggo ancora la frizione originale... rimappata all'ordine dei 23.000km ..da allora sono a quello che vedete in firma..

se usate bene la macchina non la devastate, se la usate male, bastano anche solo i 150 di serie... :ciaoz
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Re: 1.9 150cv Rimappa pesante... Pro e contro

Messaggiodi Protocop » 01/03/2013, 16:27

Officina Torelli ha scritto:
Protocop ha scritto:Ciao ragazzi...vorrei fare una rullata anche io, ma non ho idea del costo (mediamente è ovvio)...

...e se qualcuno bravo su napoli-salerno, me lo sapete consigliare...

:thx

P.S. La mia Astrina, è un 120cv ma del 2005...quello, per intenderci, col motore uguale identico al 150 cv, solamante depotenziato a 120cv. Come incremento possibile cv, devo considerare l'incremento a partire dai 120 o dai 150?

Ovvero: devo accontentarmi di 160 cv o di 190cv?

Grazie ragazzi

:ciaoz :ciaoz :ciaoz



io del 1,9 16v 120cv ne ho mappati parecchi.
Con una mappatura tranquilla raggiungo agevolmente i 160cv.
Si può andare oltre e fare anche 180-185cv(che poi sarebbe lo standard di potenza raggiungibile sul 1,9 16v 150cv).



Grazie Torelli...in effetti è questo che intendevo...
Quindi il mio "ufficiale" di serie 120cv è a tutti gli effetti un 150cv, giusto? E quindi potrei tranquillamente portarlo a 180-185 cv...?
Per la rullata, i costi? E c'è qualcuno su zona Napoli o Salerno (più la seconda forse)?

Grazie raga...
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Re: 1.9 150cv Rimappa pesante... Pro e contro

Messaggiodi Officina Torelli » 02/03/2013, 8:54

Protocop ha scritto:
Grazie Torelli...in effetti è questo che intendevo...
Quindi il mio "ufficiale" di serie 120cv è a tutti gli effetti un 150cv, giusto? E quindi potrei tranquillamente portarlo a 180-185 cv...?
Per la rullata, i costi? E c'è qualcuno su zona Napoli o Salerno (più la seconda forse)?

Grazie raga...




esatto.
il 1,9 16v 120cv altro non è che una versione depotenziata del 1,9 150cv.
Si può tranquilamente ripristinare la potenza originale e poi portarlo a 180-185cv in piena affidabilità.
Io non sono in zona Napoli-Salerno, ma a livello di costi da me siamo a 300€ IVA INCLUSA con prove su banco a rulli pre-post mappatura.
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Re: 1.9 150cv Rimappa pesante... Pro e contro

Messaggiodi Protocop » 03/03/2013, 0:07

Scusa (forse) la domanda stupida: ma per "rullata" si intende:

1) Prova sul banco a rulli pre mappatura (ovvero adesso l'auto come è)
2) Mappatura vera e propria, nel senso di "taratura" della mappa come la si vuole (erogazione potenza, coppia, cavalli, ecc..)
3) Test sul banco a rulli dopo la mappatura (definitiva o anche nelle varie testate?)

E' questo che si intende? Ovvero la mappatura è compresa nella "rullata"?

:thx della "comprensione" per un profano...
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Re: 1.9 150cv Rimappa pesante... Pro e contro

Messaggiodi Officina Torelli » 04/03/2013, 12:32

Protocop ha scritto:Scusa (forse) la domanda stupida: ma per "rullata" si intende:

1) Prova sul banco a rulli pre mappatura (ovvero adesso l'auto come è)
2) Mappatura vera e propria, nel senso di "taratura" della mappa come la si vuole (erogazione potenza, coppia, cavalli, ecc..)
3) Test sul banco a rulli dopo la mappatura (definitiva o anche nelle varie testate?)

E' questo che si intende? Ovvero la mappatura è compresa nella "rullata"?

:thx della "comprensione" per un profano...



certo, è proprio questo l'iter dell'intervento di elaborazione; nel dettaglio:
-prova potenza su banco a rulli E diagnosi impianto iniezione con auto in configurazione originale;
-download del file originale della centralina(da presa diagnosi o tramite smontaggio fisico della centralina);
-sviluppo software modificato e scrittura dello stesso in centralina;
-prova potenza su banco a rulli E diagnosi iniezione con auto in configurazione modificata;
-studio del grafico di coppia-potenza in comparazione ori e mod ed eventuali correzioni su richieste e/o esigenze particolari del cliente;
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Re: 1.9 150cv Rimappa pesante... Pro e contro

Messaggiodi Protocop » 04/03/2013, 16:23

Grazie mille Torelli, esaustivo e preciso!!!

Ma se non fossi contento della mappatura fatta dall'officina X e venissi da te per rifare la mappa secondo le mie esigenze (a quanti gg/min erogare quanta potenza, in basso o in alto, ec...), potresti comunque farla intervenendo sulla centralina "mod"? O avresti TASSATIVAMENTE bisogno del software originale backuppato all'inizio? E, eventualmente, non si potrebbe prendere uno "ori" di un'altra Astra stesso motore?

Grazie mille e complimenti per la dedizione nel forum x noi poveri "utenti" che grazie a persone come te ( e fortunatamente ce ne sono tenate qui) riusciamo ad imparare tante cose...
:thx
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Re: 1.9 150cv Rimappa pesante... Pro e contro

Messaggiodi Officina Torelli » 05/03/2013, 10:06

Protocop ha scritto:Grazie mille Torelli, esaustivo e preciso!!!

Ma se non fossi contento della mappatura fatta dall'officina X e venissi da te per rifare la mappa secondo le mie esigenze (a quanti gg/min erogare quanta potenza, in basso o in alto, ec...), potresti comunque farla intervenendo sulla centralina "mod"? O avresti TASSATIVAMENTE bisogno del software originale backuppato all'inizio? E, eventualmente, non si potrebbe prendere uno "ori" di un'altra Astra stesso motore?

Grazie mille e complimenti per la dedizione nel forum x noi poveri "utenti" che grazie a persone come te ( e fortunatamente ce ne sono tenate qui) riusciamo ad imparare tante cose...
:thx



per quello che mi riguarda, spesso mi ritrovo a dover rimettere le mani su SW modificati da altri colleghi per migliorare e/o sistemare aspetti che al cliente non piacciono.
In tali casi ho accesso alle banche dati delle aziende produttrici di interfaccie che uso per lettura-scrittura centraline(lavoro con Alientech e CMD) ed ho accesso ad una vastissima banca dati di file originali delle centraline.
In tal modo mi è possibile effettuare un confronto veloce tra l'originale di casa madre opel e la modifica che è gia scritta in centralina ed incrociando questi dati con la prova sui rulli e le impressioni del cliente, capire se ci sono lacune e/o margini di miglioramento sulla mappatura gia caricata.
In molti casi riusciamo a migliorare quanto c'è gia in centralina.
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Re: 1.9 150cv Rimappa pesante... Pro e contro

Messaggiodi Protocop » 06/03/2013, 20:33

Ti ringrazio della tua squisita gentilezza Torelli... Peccato davvero che siamo così distanti!
:grazie
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