[Guida Fotografica] modifica aspirazione Astra --> Vectra

Tuning meccanico (centraline, moduli aggiuntivi, filtri....)

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Messaggiodi odino71 » 25/04/2008, 17:39

ho appena montata la presa aria della vectra, presto mettero' il filtro a pannello BMC, volevo chiedervi una cosa:e' normale che la presa si distacchi solo di qualche millimetro da quell'affare in ghisa (dove passa l'acqua del radiatore)?l'originale credo non tocchi per parecchio!.

poi smontando la vecchia presa ho notato che sotto di essa (piu' verso l'interno vi e' un connettore staccato, a cosa serve? io pensavo di averlo staccato involontariamente da qualche parte,ma sembra che era tutto ok!!!!!!
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Messaggiodi .::Tia::. » 02/05/2008, 15:00

Domanda veloce veloce, ho installato la presa Vectra, sono solo io che avverto un fischio diverso alla turbina?! mi sembra quasi che continui a girare anche quando rilascio l'acceleratore, io ho filtro BMC, airbox sbloccato e Presa Vectra....sento la turbina fischiare in modo doverso tipo quando si accende la macchina la mattina e a freddo la turbina fa quel fischio tipo un "fuuuuuuuuuu".....ora continua a farlo sempre soprattutto a bassi regimi e poi si trasforma nel cassico fischio normale un "shhhhhhhhhhh" quando si sale di giri....è tutto normale ciò?!
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Messaggiodi ElenciuTwinTop » 02/05/2008, 18:40

si.. lo fa anche con il cono
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Messaggiodi stefanodruento » 22/05/2008, 15:25

volevo fare anche io questa modifica, ma all'interno dell'airbox sotto il filtro io ho ancora un pezzo di tubo, quello come si deve smontare?ho provato a tirare, ruotarlo, ma niente... va per caso tagliato?
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Messaggiodi vittocecco » 23/05/2008, 8:37

stefanodruento ha scritto:volevo fare anche io questa modifica, ma all'interno dell'airbox sotto il filtro io ho ancora un pezzo di tubo, quello come si deve smontare?ho provato a tirare, ruotarlo, ma niente... va per caso tagliato?

Hai letto il topic apposito per lo sblocco dell'airbox? Il tubo "sotto" è ad incastro... forzando si stacca (magari facendo leva con un cacciavite piatto nell'incastro quadrato...
In ogni caso potresti comunque montare la presa della Vectra e far la prova col tubo inferiore montato...
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Messaggiodi odino71 » 31/05/2008, 21:19

ho sbloccato l'air box e la strozzatura superiore l' ho dovuta segare :shock: :shock: era incollata con roba strana.poi mi si e' staccato un tubicino sotto la parte inferiore dell'airbox (sembra uno scarico)arriva sotto il motore... non sono riuscito a riattaccarlo come posso fare per rimetterlo a posto?
:grazie :grazie
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Messaggiodi vittocecco » 01/06/2008, 11:19

La strozzatura superiore mi sembrava si fosse appurato che non valesse la pena toglierla, anzi... :mahh
Il tubicino serve per scaricare l'acqua che potrebbe entrare nell'airbox... è sufficiente attaccarlo all'airbox stesso e lasciarlo a penzoloni dietro al passaruota (se non riesci a rifissarlo passando dalla zona trombe del clacson)...
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Messaggiodi odino71 » 01/06/2008, 15:41

vittocecco ha scritto:La strozzatura superiore mi sembrava si fosse appurato che non valesse la pena toglierla, anzi... :mahh
Il tubicino serve per scaricare l'acqua che potrebbe entrare nell'airbox... è sufficiente attaccarlo all'airbox stesso e lasciarlo a penzoloni dietro al passaruota (se non riesci a rifissarlo passando dalla zona trombe del clacson)...



accidenti ho fatto una caxxata a tagliarla :frusta mi era sfuggito sta cosa della strozzatura superiore che poi in effetti non era cosi' ristretta.ormai e' andata...............perche' era meglio rimanerla li dov'era? :grazie

per il tubicino quando avro' un po di tempo lo metto a posto.

ragazzi com'era sporco il filtro e tutto l'air box :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: secondo me al tagliando non l'hanno nemmeno soffiato......ladri.
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Messaggiodi ElenciuTwinTop » 01/06/2008, 18:38

se fai una mappa spinta lasciando l'airbox originale con il filtro a pannello è meglio toglierlo...
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Messaggiodi odino71 » 01/06/2008, 18:46

ElenciuTwinTop ha scritto:se fai una mappa spinta lasciando l'airbox originale con il filtro a pannello è meglio toglierlo...


be allora dovevo toglierlo....anche se non propriamente spinta....da 120 a 175cv sono tantini ;)
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Messaggiodi vittocecco » 03/06/2008, 8:07

odino71 ha scritto:
ElenciuTwinTop ha scritto:se fai una mappa spinta lasciando l'airbox originale con il filtro a pannello è meglio toglierlo...


be allora dovevo toglierlo....anche se non propriamente spinta....da 120 a 175cv sono tantini ;)

Beh... visto che hai il 16 V in realtà l'incremento è di 25 (partendo dai 150 nominali del motore)... ;)

@Elenciu: a sì? :roll: Per quale motivo è meglio eliminare un semi-tromboncino? :uhm Ma stiamo andando OT... forse è meglio riparlarne nel "topic fiume"... :mahh
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Messaggiodi N!TR° » 24/07/2008, 20:25

ciao ragazzi oggi ho preso i pezzi x modificare la presa del filtro, sono andato a montarla e nn mi entra niente!!! i codici sono giusti perché ci sono i cartellini GM come posso fare?!?! aiutatmi vi prego ragazzi! non mi torna la curva che c'è tra la presa nuova e la scatola filtro. il raccordo che collega la presa alla scatola filtro fa la curva dalla parte opposta a quello che serve a me!!!! HELP!!! grazie 1000 a tutti ragazzi
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Messaggiodi DAVIDEGTC » 24/07/2008, 20:41

bella guida complimenti
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Messaggiodi c0r3y » 18/10/2008, 20:07

Ragazzi ma sono l'unico del forum con la 1.7cdti MY6 a non riuscire a montare sta benedetta presa d'aria vectra C?
Ho sbloccato l'airbox rimuovendo la strozzatura "presa d'aria/airbox" senza però togliere quella "airbox/debimetro". Preferisco così.
Ma il codice per il raccordo che ho trovato sul topic insieme a quello della presa d'aria della vectra C, va bene per tutte le motorizzazioni?
Nel cofano della mia auto, il raccordo nuovo mi crea una curva per la presa d'aria che tozza contro la cinghia del clima e se gioco un pò per avvicinarlo al telaio, esce dall'imbocco dell'airbox.
Ho provato di tutto, anche a ruotare il raccordo, ma proprio non va e oggi ho rinunciato definitivamente.
La rabbia mi viene dal fatto che tutti ci sono riusciti e non capisco come.
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Messaggiodi marco64 » 19/10/2008, 11:43

per chi ha la presa vectr. provate a montare il racc. sotto della vecchia pres. e in alto il tubo quello sbloccato sotto, segato ovviamente con l imbocco rivolto in basso circa a metà airbox incollate l anello a trombetta(recuperato all origine) e vaiii di basso e allungo almeno sulla mia.... provare per credere..... :ok
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Messaggiodi armysound83 » 31/10/2008, 14:49

raga giusto per curiosita ho comprato anche io la preasa d aria della vectra!!ovviamente avendo il CDA nn ho comprato il tubo di raccordo!!ho segato i 2 supporti che davano l incastro nella vectra,ma mettendo la presa dovre e cme dovrei bloccarla??nn si mantiene,mi balla che è una bellezza!!!chi mi da na mano??
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Messaggiodi odino71 » 01/11/2008, 0:02

marco64 ha scritto:per chi ha la presa vectr. provate a montare il racc. sotto della vecchia pres. e in alto il tubo quello sbloccato sotto, segato ovviamente con l imbocco rivolto in basso circa a metà airbox incollate l anello a trombetta(recuperato all origine) e vaiii di basso e allungo almeno sulla mia.... provare per credere..... :ok



:oops: :roll: non ci ho capito un cxxxo. :muro
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Messaggiodi marco64 » 01/11/2008, 0:15

appena trovo il tempo ti posto le foto :ciaoz
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Messaggiodi odino71 » 01/11/2008, 0:37

marco64 ha scritto:appena trovo il tempo ti posto le foto :ciaoz



ottima idea :plause :ok sara' tutto piu' chiaro. :grazie
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Messaggiodi KiNe Gtc » 23/12/2008, 23:58

queste modifiche vale anche per i motori a benzina?
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