Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tuning
vittocecco ha scritto:A parte qualche errore d'ortografia... se devi cambiare solo la presa d'aria (col relativo adattatore), è necessario aprire l'airbox e smontare il flitro? Non credo...
pingiu ha scritto:salve ragazzi da qualche giorno ho intenzione di mettere mano al mio trattorino e siccome per ora non posso spendere, cercavo qualcosa da fare senza spendere. le idee per tuningzare la macchina si applicheranno tra qualche mese...
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
dicevo: ho letto dello sbloccaggio filtro. oggi ho aperto il cofano ma non so che chiave usare per svitare le viti (cerchiate di rosso) del coperchio airbox.
poi siccome non posso comprare i tubi siliconici ho pensato all'idea di... non ricordo chi... di mettere delle fascette intorno ai tubi che fanno come i polmoni (sono quelli cerchiati in blu?).
poi passerei a togliere i due pezzi "in più" dentro all'airbox, penso siano quelli cerchiati verdi?
poi avete detto che bisognerebbe mettere il tubo (cerchiato marrone) che prende aria di 170 mm perchè ad esempio i 1.7 come la mia ce l'hanno piccolo
beh ho infilato la mano e ho sentito che l'imbocco dell'aria è largo e piatto come quello da 170 e non cilindrico, probabile? sono sicuro al 99,9999% che sia da 170 mm.
ho afferrato? posso procedere?
grazie ragazzi (scusate ma sono incapace a fare da me e non vorrei rompere nulla...)
ElenciuTwinTop ha scritto:faccio un esempio, prendi i miei numeri come un esempio ma non sono veritieri.
tu ora hai 175cv. mettiamo che con la presa d'aria arrivi a 177.
se la montavi prima di rimappare potevi arrivare a 180.
tutto qui. ma non ti preoccupare che "danni" non ne fai
Torna a [ASTRA H] Tuning Meccanico
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti