Svuotare il centrale Pregi&Difetti

Tuning meccanico (centraline, moduli aggiuntivi, filtri....)

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tuning

Messaggiodi Ospite » 30/11/2007, 23:45

scupaper ha scritto:

Una domanda Ot cat sportivoa 200 celle a quanto si trova in giro??


io il mio 200 celle Brain l'ho portato a casa con 200 euro... ;)
questo è il prezzo, euro più euro meno...
Ospite
 

Messaggiodi vittocecco » 01/12/2007, 0:44

BanG ha scritto:
scupaper ha scritto:

Una domanda Ot cat sportivoa 200 celle a quanto si trova in giro??


io il mio 200 celle Brain l'ho portato a casa con 200 euro... ;)
questo è il prezzo, euro più euro meno...

Però, se non sbaglio, è Euro3...
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi scupaper » 01/12/2007, 14:47

Ok grazie, lunedi vi facci sapere.....

Ho montato il tutto, ma purtroppo come rumorosità è pressochè uguale all'impianto di serie, è aumentata solo la fumosità, si sente un piccolo "ululato" della turbina in rilascio ma nulla di particolare, domani mattina provo ad abbinarci un terminaler sportivo vediamo cosa ne esce fuori....
Astra GTC 120 8v my 05, cerchi '18, Impianto Audio: sorgente originale + sorgente becker, altoparlanti herz subwoofer e condensatore audison; Soft tining cda della bmc, rimozione loghi e scritte, vetri oscurati; Mecc Tuning eliminato centrale e terminale

........e tanta passione
Avatar utente
scupaper
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 03/01/2007, 19:55
Località: in ogni dove

Messaggiodi scupaper » 02/12/2007, 17:36

........prova effettuata questa mattina........risultato: al minimo con terminale Asso il rumore è leggermente più tondo, per il resto è identico a come non averlo.


Mio consiglio personale a tutti voi, se non vi costa nulla fatelo per avere qualcosina in più ma se dovete spendere lasciate stare conviene investire nel catalizzatore e down pipe.

Ps e Ot pensavo di parlare con il tipo se riesce a farci un buon prezzo acqiustando down pipe + cat 200 celle che ne pensate?
Astra GTC 120 8v my 05, cerchi '18, Impianto Audio: sorgente originale + sorgente becker, altoparlanti herz subwoofer e condensatore audison; Soft tining cda della bmc, rimozione loghi e scritte, vetri oscurati; Mecc Tuning eliminato centrale e terminale

........e tanta passione
Avatar utente
scupaper
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 03/01/2007, 19:55
Località: in ogni dove

Messaggiodi fla85 » 16/12/2007, 1:35

ciao a tutti, volevo chiedere una cosa: io volevo fare il centrale da uno famoso a milano appunto x gli scarichi(ovvero VICI) secondo voi, se metto un centrale vuoto e il terminale originale, riesco ad avere un po di sound in + senza andare nel'esagerazione? qualcuno di vuoi l'ha mai fatto?
Astra GTC 2000 turbo benza cosmo 210cv:

centrale by vici milano, strumenzazione blu/rosso con siluro a 8 led nella plafoniera centrale, fondino innoparts (tnks Ivan!!)
lampade d2s 8000k,molle eibach -3,5,pedali sparco, kit vivavoce bluetooth, airbox sbloccato,spoiler da tetto lester,terminale magnaflow, cerchi toora t560 R18",pedana poggiapiede,pinze freno blu,kit aspirazione diretta k&n,vetri oscurati,barra antirollio H&R

WiP: turbina esplosa ma... grandi lavori in arrivo, puntando ai 300 cv!
Avatar utente
fla85
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 43
Iscritto il: 18/11/2007, 10:56
Località: Cologno Monzese

Messaggiodi buzzu » 16/12/2007, 14:39

fla85 ha scritto:ciao a tutti, volevo chiedere una cosa: io volevo fare il centrale da uno famoso a milano appunto x gli scarichi(ovvero VICI) secondo voi, se metto un centrale vuoto e il terminale originale, riesco ad avere un po di sound in + senza andare nel'esagerazione? qualcuno di vuoi l'ha mai fatto?


Io l'ho fatto sulla macchina che avevo precedentemente (fiesta 1.6 16V).
E' aumentata la rombosita' allo scarico da rimanere sempre sotto i db consentiti dalla legge (proprio al limite) pero' all'interno dell'abitacolo e' aumentato tantissimo il suono e dopo i 120km/h si doveva urlare per potersi capire.

Su questa che ho appena preso penso di mettere centrale e finale omologati in maniera di aumentare leggermente suond e prestazioni e comunque garantire una certa vivibilita' durante gli spostamenti

- Emanuele -
ASTRA GTC 1.6turbo, colore black sapphire, cerchi 18"
Avatar utente
buzzu
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 48
Iscritto il: 09/09/2007, 23:57
Località: cerea (VR)

Messaggiodi fla85 » 16/12/2007, 15:05

beh c'è da dire che la fiesta è un po meno insonorizzata rispetto a un'astra, no? poi con centrale e scarico omologoto secondo me aumenta di troppo poco ripetto alla spesa che hai... non so se ne vale la pena
Astra GTC 2000 turbo benza cosmo 210cv:

centrale by vici milano, strumenzazione blu/rosso con siluro a 8 led nella plafoniera centrale, fondino innoparts (tnks Ivan!!)
lampade d2s 8000k,molle eibach -3,5,pedali sparco, kit vivavoce bluetooth, airbox sbloccato,spoiler da tetto lester,terminale magnaflow, cerchi toora t560 R18",pedana poggiapiede,pinze freno blu,kit aspirazione diretta k&n,vetri oscurati,barra antirollio H&R

WiP: turbina esplosa ma... grandi lavori in arrivo, puntando ai 300 cv!
Avatar utente
fla85
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 43
Iscritto il: 18/11/2007, 10:56
Località: Cologno Monzese

Messaggiodi buzzu » 16/12/2007, 15:22

fla85 ha scritto:beh c'è da dire che la fiesta è un po meno insonorizzata rispetto a un'astra, no? poi con centrale e scarico omologoto secondo me aumenta di troppo poco ripetto alla spesa che hai... non so se ne vale la pena


Non so quanto meno insonorizzata fosse la fiesta sotto il pianale :mahh (il silenziatore era posizionato un po' dietro ai sedili anteriori) pero' penso che il sound si senta molto ugualmente, quando tiro con la mia si sente abbastanza rumore (rumore e non sound in quanto non e' proprio eccezionale con la marmitta originale anche se sport).

Magari un silenziatore sutocostruito con il tubo forato (tipo racing) da usare come centrale e un omologato come finale dovrebbe dare un buon sound e preservare abbastanza l'interno... ovvio che con materiale omologato non ci si puo' aspettare ne prestazioni ne altro pero' purtroppo girano anche le FdO

- Emanuele -
ASTRA GTC 1.6turbo, colore black sapphire, cerchi 18"
Avatar utente
buzzu
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 48
Iscritto il: 09/09/2007, 23:57
Località: cerea (VR)

Messaggiodi fla85 » 17/12/2007, 20:12

oggi sono andato da vici e mi ha detto che con 50 euro mi fa il centrale completamente vuolto e che col terminale originale ah un bel sound ma non è sagerato... voi che dite?
Astra GTC 2000 turbo benza cosmo 210cv:

centrale by vici milano, strumenzazione blu/rosso con siluro a 8 led nella plafoniera centrale, fondino innoparts (tnks Ivan!!)
lampade d2s 8000k,molle eibach -3,5,pedali sparco, kit vivavoce bluetooth, airbox sbloccato,spoiler da tetto lester,terminale magnaflow, cerchi toora t560 R18",pedana poggiapiede,pinze freno blu,kit aspirazione diretta k&n,vetri oscurati,barra antirollio H&R

WiP: turbina esplosa ma... grandi lavori in arrivo, puntando ai 300 cv!
Avatar utente
fla85
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 43
Iscritto il: 18/11/2007, 10:56
Località: Cologno Monzese

Messaggiodi Gtc.style » 17/12/2007, 21:07

mah io sono ancora indeciso su questa cosa per via del casino che farebbe, ed una macchina così costosa che non è comfortevole nemmeno acusticamente mi da fastidio!
il centrale sicuramente peggiora il rumore nell'abitacolo, quindi sarebbe da lasciare così e da mettere un terminale sportivo omologato che almeno ti fa sentire il sound da dietro
Avatar utente
Gtc.style
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2988
Iscritto il: 30/05/2006, 14:43
Località: Montesilvano (PE)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi buzzu » 17/12/2007, 23:02

fla85 ha scritto:oggi sono andato da vici e mi ha detto che con 50 euro mi fa il centrale completamente vuolto e che col terminale originale ah un bel sound ma non è sagerato... voi che dite?


Prova, per 50 euro il gioco vale la candela IMHO... se poi non ti dovesse piacere il risultato metti dentro al silenziatore una canna mitrata e della lana di vetro (o roccia) specifica per scarichi e il suono ti si ovattera'.
Tutt'al piu' ti fai riaprire il centrale e risaldi dentro il silenziatore meccanico (ricordati di fartelo dare).

Facci sapere come va :)

- Emanuele -
ASTRA GTC 1.6turbo, colore black sapphire, cerchi 18"
Avatar utente
buzzu
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 48
Iscritto il: 09/09/2007, 23:57
Località: cerea (VR)

Messaggiodi scupaper » 18/12/2007, 13:21

ciao, sono riusito a parlare con il tipo per i catalizzatori, mi ha detto che lui è importatore una marca leader in europa e vengono usati dall alfa corse, mitsubischi ecc e rispetto ai brain invece di durare una tappa durano una stagione intera, costano un pelo di più ma è un prodotto di notevole qualità l'ho visto ieri accanto ad brain e la differenza è netta con tutto che era la prima volta che ne vedevo uno aperto, gli ho parlato del famoso acquisto di gruppo e lui è interessato però prima di stabilire un prezzo, vorrebbe sapere indicativamente la quantità, e poi se possibile qualcuno che è eperto sapete se tutti gli attacchi dal cat ai collettori sono uguali per le nostre ??

Ps. il cat acquistato sarà perfettamente intercambiabile con l'originale, quindi niente saldature o altro.......ha detto anche che se uno vuole puo fornire della documentazione che prova l'utilizzo dei "suoi" catalizzatori da varie scuderie.

Quindi volevo chiedervi se potevate essere interessati mettevo una proposta di acquisto o se avete delle domande farò anche da tramite, considerate che ormai con le vacanze alle porte se ne riparla il 2/01..


buzzu ha scritto:
fla85 ha scritto:oggi sono andato da vici e mi ha detto che con 50 euro mi fa il centrale completamente vuolto e che col terminale originale ah un bel sound ma non è sagerato... voi che dite?


Prova, per 50 euro il gioco vale la candela IMHO... se poi non ti dovesse piacere il risultato metti dentro al silenziatore una canna mitrata e della lana di vetro (o roccia) specifica per scarichi e il suono ti si ovattera'.
Tutt'al piu' ti fai riaprire il centrale e risaldi dentro il silenziatore meccanico (ricordati di fartelo dare).

Facci sapere come va :)

- Emanuele -


scusa l'intromissione ma invece di aprire e saldare il tuo montassi un tubo dritto che è uguale poi eventualmente rimonti il tuo ed eviti di spendere altri soldi e tempo ??!!!
Astra GTC 120 8v my 05, cerchi '18, Impianto Audio: sorgente originale + sorgente becker, altoparlanti herz subwoofer e condensatore audison; Soft tining cda della bmc, rimozione loghi e scritte, vetri oscurati; Mecc Tuning eliminato centrale e terminale

........e tanta passione
Avatar utente
scupaper
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 03/01/2007, 19:55
Località: in ogni dove

Messaggiodi vittocecco » 18/12/2007, 13:35

scupaper ha scritto:ciao, sono riusito a parlare con il tipo per i catalizzatori, mi ha detto che lui è importatore una marca leader in europa e vengono usati dall alfa corse, mitsubischi ecc e rispetto ai brain invece di durare una tappa durano una stagione intera, costano un pelo di più ma è un prodotto di notevole qualità l'ho visto ieri accanto ad brain e la differenza è netta con tutto che era la prima volta che ne vedevo uno aperto, gli ho parlato del famoso acquisto di gruppo e lui è interessato però prima di stabilire un prezzo, vorrebbe sapere indicativamente la quantità, e poi se possibile qualcuno che è eperto sapete se tutti gli attacchi dal cat ai collettori sono uguali per le nostre ??

Ps. il cat acquistato sarà perfettamente intercambiabile con l'originale, quindi niente saldature o altro.......ha detto anche che se uno vuole puo fornire della documentazione che prova l'utilizzo dei "suoi" catalizzatori da varie scuderie.

Quindi volevo chiedervi se potevate essere interessati mettevo una proposta di acquisto o se avete delle domande farò anche da tramite, considerate che ormai con le vacanze alle porte se ne riparla il 2/01..

La cosa è interessante... si può sapere la marca e che omologazione "Euro" hanno?
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi Gtc.style » 18/12/2007, 15:04

ma ora non si parla piu' di centrale ma di catalizzatore?
Avatar utente
Gtc.style
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2988
Iscritto il: 30/05/2006, 14:43
Località: Montesilvano (PE)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi vittocecco » 18/12/2007, 15:15

Gtc.style ha scritto:ma ora non si parla piu' di centrale ma di catalizzatore?

Hai ragione... tutta questa pagina è OT... :uhm :mahh
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi Zmao » 18/12/2007, 15:50

esatto ci sono un paio di topic che parlano di cat, uno lo fatto anche io
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Astra 5p Casablanca White 1.4 16V 90CV-->95

Kit estetico Carzone Specials - palpebre anteriori Lumma - alettone Simoni Racing - antennino D-Gear 8 cm - scarico Magnaflow doppio (14807) - filtro aria BMC CDA su misura - Sprint Booster - pedaliera Simoni Racing - cuffie freno a mano,copricintura e cambio rosse Simoni Racing - 5 neon rossi D-Gear - parasole adesivo Opel Motor Sport - cerchi AWS 16'' - pinze freno rosse - vetri post.oscurati

--> http://djabdel.altervista.org <--

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Zmao
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 324
Iscritto il: 31/07/2006, 9:27
Località: Fano (Pesaro)

Messaggiodi scupaper » 19/12/2007, 13:09

chiedo scusa......riroporro quello che ho scritto su di un altro topic, comunque davo una risposta al mio scorso ot sui catalizzatori.

Ps: la marca è Rosy o Rusy per l'omologazione ti faccio sapere........sull'altro topic.

..................fine OT
Astra GTC 120 8v my 05, cerchi '18, Impianto Audio: sorgente originale + sorgente becker, altoparlanti herz subwoofer e condensatore audison; Soft tining cda della bmc, rimozione loghi e scritte, vetri oscurati; Mecc Tuning eliminato centrale e terminale

........e tanta passione
Avatar utente
scupaper
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 03/01/2007, 19:55
Località: in ogni dove

Re:

Messaggiodi Doubleg90 » 23/02/2011, 0:10

MerryGTC ha scritto:se apri il centrale ti voglio vedere a richiuderlo,è un lamierino molto molto sottile,a saldarlo si buca e poi a metà c'è dentro anche una strozzatura,metterò delle foto,comunque io sono soddisfattissimo,io del centrale ho tenuto buono solo gli attacchi e le staffe


ragazzi io ho fatto la modifica al centrale,ma indovinate??? se vi sdraiate per terra noterete che il centrale c'è e nessun segno di saldatura...e possibile ma è un lavoro lungo... in tutto tra smontarlo, aprirlo,chiuderlo e rimontarlo ci ho messo circa 2 ore e mezza...
Astra GTC 1.6 16V 115CV Benzina con impianto GPL Landini cosmo + cosmo pack, calandra lester, bicolore, terminale di scarico magnaflow, filtro a pannello K&N, cerchi estivi MSW, vetri oscurati,cruise control, fanali anteriori angel eyes black look, impianto da audio in espansione...
Avatar utente
Doubleg90
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 26/10/2008, 10:25
Località: borgomanero
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: gtc cosmo pack 1.6 16V 115CV

Re: Svuotare il centrale Pregi&Difetti

Messaggiodi Gtc.style » 23/02/2011, 1:45

e risultati in termini prestazionali e di sound?
Avatar utente
Gtc.style
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2988
Iscritto il: 30/05/2006, 14:43
Località: Montesilvano (PE)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Svuotare il centrale Pregi&Difetti

Messaggiodi Doubleg90 » 23/02/2011, 12:58

ma in termini di prestazioni ho guadagnato molto nelgi alti, nei bassi poco e niente... nel sound se nn è come una macchina da rally è quasi... tr scoppiettii vari a campbio marcia e quando si scala, molto divertenti tra l'altro :paura ... comunque il casino lo fa quando apro, ma una volta in velocità se tieni il pedale dell'acceleratore fermo casino nn ne fa, anzi sembra quasi di averlo ancora tutto originale.... a giorni posterò il link del video per darvi un'idea di com'è! :mrgreen:
Astra GTC 1.6 16V 115CV Benzina con impianto GPL Landini cosmo + cosmo pack, calandra lester, bicolore, terminale di scarico magnaflow, filtro a pannello K&N, cerchi estivi MSW, vetri oscurati,cruise control, fanali anteriori angel eyes black look, impianto da audio in espansione...
Avatar utente
Doubleg90
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 26/10/2008, 10:25
Località: borgomanero
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: gtc cosmo pack 1.6 16V 115CV

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Tuning Meccanico

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti