Ottenere piu fumosità dalla car

Tuning meccanico (centraline, moduli aggiuntivi, filtri....)

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tuning

Ottenere piu fumosità dalla car

Messaggiodi N!TR° » 04/09/2007, 12:37

ciao ragazzi ho da poco messo un modulo aggiuntivo della Di.pa sport io sinceramente mi aspettavo un aumento della fumosità, ma non è stato esattamente cosi. la macchina va bene e tutto il resto è perfetto. L'unica cosa che mi dispiace e che la macchina non fa un cavolo di fumo (a me piacerebbe che fumasse!!!) esiste un modo per avere questo risultato?...ah, la car ha quasi 6000km, forse con il passare del tempo aumenterà la fumosità? grazie a tutti per l'attenzione, Fabio
Avatar utente
N!TR°
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 361
Iscritto il: 22/06/2007, 18:42
Località: Firenze
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Gtc

Messaggiodi Spike79 » 04/09/2007, 12:42

Versa dell'olio grezzo nel gasolio, oppure pezzi di carbone.....ma dai, ma che richiesta è ?
a parte l' ODIO che ho verso le auto/camion che fumano come ciminiere, che senso avrebbe ? il fumo è anche sintomo di cattiva 'carburazione', è tutto scarto che esce, quindi più ne fa, meno bene sta girando il motore...
Immagine
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] (12.7.06) ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Spike79
SOCIO A.H C. N°007
Licenza di uccidere

Amministratore
 
Messaggi: 5203
Iscritto il: 20/09/2005, 9:48
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi Cyfer » 04/09/2007, 12:47

Non saprei aiutarti, sinceramente vai un pò controcorrente, di solito si cerca di eliminare la fumosità.
Prima di tutto se la macchina fuma vuol dire che il motore sta soffrendo, c'è qualcosa che non và, e sei a rischio rotture. In secondo luogo, se la macchina fuma vuol dire che stai inquinando, il che non è bello, e soprattutto ad un eventuale revisione, non ti fanno passare la macchina perchè sei fuori norma con i gas.
Onestamente la tua è una richiesta un pò strana... è come se uno dicesse "i miei freni non fischiano" o "la macchina consuma troppo poco..."
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Cyfer
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1357
Iscritto il: 12/04/2006, 13:42
Località: Padova
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Ottenere piu fumosità dalla car

Messaggiodi Zorro-67 » 04/09/2007, 12:48

clio2a ha scritto:L'unica cosa che mi dispiace e che la macchina non fa un cavolo di fumo (a me piacerebbe che fumasse!!!) esiste un modo per avere questo risultato?

azz.... :shock: questa non l'avevo ancora sentita....... :roll:
:zorro Astra SuperWagon Cosmo 1.7 CDTI powered by DT Moonland M.Y. 06.5b: :zorro
- Cosmo Pack
- cerchi 10 razze 16" e ruota di scorta 16"
- aggiornamento CD N° 76
- Mp3 con settima cassa A.M.
- ceck-control A.M.
- apertura/chiusura vetri con telecomando A.M.
- telecomando cancello A.M.
- ambient light A.M.
- sensore di parcheggio elettromagnetico A.M.
Immagine ......RimappaDay Peschiera 16/03/2007:iocero
Avatar utente
Zorro-67
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 885
Iscritto il: 17/10/2006, 9:22
Località: Cologna Veneta (VR)

Re: Ottenere piu fumosità dalla car

Messaggiodi Railroad » 04/09/2007, 12:56

Zorro-67 ha scritto:azz.... :shock: questa non l'avevo ancora sentita....... :roll:


Infatti... non c'è mai fine alle cose strane... :boh

:ciaoz
Ex Astra H 5 Porte 1.7 CDTI 101cv Cosmo Silver Lightning

Fiero di avere la CD30 (no mp3) :asd W.I.P [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Railroad
SOCIO N° 030
Semper Fidelis
 
Messaggi: 6601
Iscritto il: 18/10/2005, 17:47
Località: Treviso - Hong Kong - Gleen Rock
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel corsa 1.2
Umore: Sfibrato

Messaggiodi Ospite » 04/09/2007, 12:58

alzando i bar della turbina con una mappa, dovresti ottenere più fumosità...
ma che gusti che hai eh eh :mrgreen:
Ospite
 

Messaggiodi vittocecco » 04/09/2007, 13:04

Potresti:

- installare un iniettore supplementare sul collettore di scarico (magari gestito da un'apposita centralina telecomandata)
- settare il modulo Di.Pa al massimo delle sue possibilità
- installare un ulteriore modulo in serie al modulo già installato
- ridurre, con un altro modulo, la pressione che la turbina imprime all'aria
- seguire i consigli dati da Spike
- fare contemporaneamente tutte le cose sopra elencate

Il risultato è sicuro! :pazzo
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi Zlatan18 » 04/09/2007, 13:08

:mmmm :mmmm :mmmm :mmmm :mmmm :mmmm

Basta solo che aumenti la mandata del gasolio, metti il modulo al massimo e vedi quanto fumo ti fa!
Comunque è vero che non si è mai contenti di quello che si ha... :mah

Come dice il detto "C'è chi ha il pane e non ha denti e c'è chi ha i denti e non ha il pane!"

Mi spieghi come mai ti piace così tanto la macchina che fuma?? :pazzo :pazzo :pazzo :pazzo :pazzo
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Avatar utente
Zlatan18
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2882
Iscritto il: 15/01/2006, 16:47
Località: Trezzano Sul Naviglio (MI)
La tua Astra: Insignia

Messaggiodi kas339 » 04/09/2007, 13:10

a me è bastato rimappare per avere un sacco di fumo!
ed ho il fap!
ma a che ti serve sto fumo...mah....
Avatar utente
kas339
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1237
Iscritto il: 14/04/2006, 12:27
Località: Luino (VA)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TT

Messaggiodi Ospite » 04/09/2007, 13:12

quando è stata rimappata la GTC di adrianolilly, il preparatore ha alzato i bar della turbina e il fumo è aumentato vistosamente...
Ospite
 

Messaggiodi ALEXALIVE » 04/09/2007, 13:13

per quel poco che ne so, soprattutto di diesel marini, se il motore fuma nero è perché è sottosforzo, se fuma bianco sta bruciando acqua. se non fuma, o lo fa poco vuol dire che sta bene.
d'altronde sul diesel la fumosità non è nient'altro che gasolio incombusto.
se vuoi farla fumare ti consiglio quindi di sostituire interamente lo scarico con una tubazione dritta eliminando i fastidiosi catalizzatori.
se non bastasse potresti optare per un post-bruciatore a carbone...

certo che se poi passi dalle mie parti ti metto una patata nello scarico e lo zucchero nel serbatoio!
Ministero della navigazione: responsabile delle politiche di sviluppo marine e sottomarine - GRAZIE GASPY

ASTRA TWINTOP 1.9 CDTI - 186000 KM ALL'ATTIVO

:mrgreen: TIAMAX IS MY BIG FRIEND, PROUD TO BE HIS WITNESS OF WEDDING & HIS LAWYER :mrgreen: DI SOCI NE HO 70 - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] :mrgreen: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
show car: Duna con [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]. Sfido Matiz 1.0 Gpl/MetANO e Austin Allegro dell'80 alimentata con lettiera del gatto ECOlogica VCatPower

RADUNI: BORGOSESIA 2007 - DESENZANO DEL GARDA 2007 - LUINO 2007 - II NAZ. ROMA 2007 - SPEEDDAY MONZA 2008 [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - III NAZ. TORRICELLA 2008 - SPEEDDAY MONZA 2009 A GUARDARE GLI ALTRI - V NAZ. FERRARA 2010 - RADUNO DEI RADUNI 4R VAIRANO 2010 - 2011 - 2012 - VII NAZ. MONTEPULCIANO 2012 - VIII Naz. FANO 2013- MI TROVATE IN AUTOSTRADA -
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

THINK [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - ma Garibaldi non poteva farsi i fatti suoi?
Avatar utente
ALEXALIVE
SOCIO N° 161
 
Messaggi: 1515
Iscritto il: 22/11/2006, 12:00
Località: Forlì
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TWINTOP

Messaggiodi vittocecco » 04/09/2007, 13:16

BanG ha scritto:quando è stata rimappata la GTC di adrianolilly, il preparatore ha alzato i bar della turbina e il fumo è aumentato vistosamente...

La mia logica dice il contrario, a parità di altri settaggi... non si finisce mai di imparare... :roll:
@Alex: se il fumo è bianco non brucia olio? Potrei sbagliarmi come con la turbina... :roll:
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi ricluss » 04/09/2007, 13:27

Probabilmente il fumo gli serve perchè poi lo imbottiglia e lo vende come allucinogeno :mrgreen:

Scherzi a parte come dice spike a me da un fastidio boia quando vedo macchine o camion che fumano nero e puzzano di scarico marcio....Figurati quando vedo che la nuvoletta esce dal mio scarico perchè chiedo troppo al motore.....
Richiesta davvero strana....

Si dai Alex caramelliamo tutti i serbatoi dei diesel che fumano nero :mrgreen: :mrgreen:
Certo che questa discussione ha sollevato un bel polverone,ehmmm mi correggo un bel fumone!!!!!
Ormai ex Astra.....ed ex Astrista

Welcome Kia Carens Class 1.7 Crdi
Avatar utente
ricluss
SOCIO N° 033
Responsabile Partners
 
Messaggi: 4914
Iscritto il: 24/10/2005, 15:08
Località: Brescia (Castegnato)
La tua Astra: Altra Opel

Messaggiodi ALEXALIVE » 04/09/2007, 13:29

hai ragione Vitto, può essere anche olio, ma se hai spaccato la turbina, se invece lo perdi dalle fasce il fumo è bianco-azzurrino. e soprattutto puzza come mecdonald :)
quando bruci la guarnizione in testa invece è proprio bianco di vapore. se è nero non fa bene comunque perché stai sforzando e la temperatura del liquido di raffreddamento e le varie pressioni di acqua e olio salgono rapidamente e se non te ne accorgi dagli strumenti (in barca ce ne sono più che sull'astra) te ne accorgi subito dopo dal botto e dal puzzo.
con i nuovi motori elettronici invece (volvo per esempio) accade che in caso di avaria e/o sforzi prolungati la centralina taglia la potenza di colpo, il motore perde giri e resta al minimo. se sei bravo rientri in porto con uno, altrimenti chiami sul vhf soccorso.

@ricclus: Ricca' certe cose non è che non le sopporto, mi fanno proprio indiavolare :twisted:
Ministero della navigazione: responsabile delle politiche di sviluppo marine e sottomarine - GRAZIE GASPY

ASTRA TWINTOP 1.9 CDTI - 186000 KM ALL'ATTIVO

:mrgreen: TIAMAX IS MY BIG FRIEND, PROUD TO BE HIS WITNESS OF WEDDING & HIS LAWYER :mrgreen: DI SOCI NE HO 70 - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] :mrgreen: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
show car: Duna con [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]. Sfido Matiz 1.0 Gpl/MetANO e Austin Allegro dell'80 alimentata con lettiera del gatto ECOlogica VCatPower

RADUNI: BORGOSESIA 2007 - DESENZANO DEL GARDA 2007 - LUINO 2007 - II NAZ. ROMA 2007 - SPEEDDAY MONZA 2008 [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - III NAZ. TORRICELLA 2008 - SPEEDDAY MONZA 2009 A GUARDARE GLI ALTRI - V NAZ. FERRARA 2010 - RADUNO DEI RADUNI 4R VAIRANO 2010 - 2011 - 2012 - VII NAZ. MONTEPULCIANO 2012 - VIII Naz. FANO 2013- MI TROVATE IN AUTOSTRADA -
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

THINK [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - ma Garibaldi non poteva farsi i fatti suoi?
Avatar utente
ALEXALIVE
SOCIO N° 161
 
Messaggi: 1515
Iscritto il: 22/11/2006, 12:00
Località: Forlì
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TWINTOP

Messaggiodi ermans17 » 04/09/2007, 13:37

come mai questa tua strana richiesta????
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
ermans17
BANNATO
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2504
Iscritto il: 18/04/2006, 14:10
Località: Lamezia Terme CZ

Messaggiodi Astrato » 04/09/2007, 13:39

Piazzi un tappo nella scatola dell'aria con un foro da 8 mm vedrai che fumera! Poi ci metti anche delle luci stroboscopiche nel retro, sai che discoteca! :mrgreen:
Astra H Black Sapphire 1.9 CDTi
Avatar utente
Astrato
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 132
Iscritto il: 27/10/2005, 10:27
Località: Veneto

Messaggiodi ElenciuTwinTop » 04/09/2007, 13:51

è meglio che non dico niente... questa è da mettere in fila alla pop-off sul diesel e alle sfiammate dallo nscarico,sempre sul diesel...
Antwerp Belgio - Astra TwinTop 1.9 16v Black Sapphire + cerchi 18" 5 razze + AFL + Volante Sport + BID + SAC + BC + CheckC. + ChiusuraC + CruiseC a.m.
Bosch EDC16c39 150cv + Genercom Prima serie.
HappyLightShow 2.20a

Interni: Strumentazione aggiuntiva. (nuovo progetto in cantiere)
Audio: Alpine 9880R + iphone + fronte anteriore ciare da pochi soldi.
Esterni: Tomasson Tn7 / cerchi originali bicolore mod + kit estetico JDL completo custom + alettone in carbonio custom + fanali dietro oscurati + rimozione scritte.
Led DayLight by GTC16 Custom by ETT (V2 in corso)
Avatar utente
ElenciuTwinTop
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3593
Iscritto il: 15/10/2006, 21:53
Località: Ferrara
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TwinTop
Umore: In_salita

Messaggiodi N!TR° » 04/09/2007, 19:40

ragazzi che vi devo dire, a me piace vedere uscire un po di fumo dallo scarico quando schiaccio fino in findo il pedale dell'acceleratore, non dico che voglio il classico fumicone nero del camion del '78 , ma un po di fumo quando do a tutto gas!...magari non dalla marmitta originale, ma da un bel silenziatore con una doppia uscita!. Sarò malato, truzzo, strano, una persona che va controcorrente, ma a me piace pure la pop-off!!!! anche se non serve a niente mi piace sentire quel suonoi stupendo che fa quando putta fuori l'aria; infatti appena potrò monterò pure quella assieme al doppio scarico sx + dx.
comunque ritornando in tema, io piu di cosi non posso dare al modulo aggiuntivo della Di.Pa perche poi senno mi va tipo in blocco la centralina e mi si accende la spia dei gas di scarico e non mi va + na mazza.
Avatar utente
N!TR°
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 361
Iscritto il: 22/06/2007, 18:42
Località: Firenze
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Gtc

Messaggiodi Railroad » 04/09/2007, 19:49

clio2a ha scritto:ragazzi che vi devo dire, a me piace vedere uscire un po di fumo dallo scarico quando schiaccio fino in findo il pedale dell'acceleratore, non dico che voglio il classico fumicone nero del camion del '78 , ma un po di fumo quando do a tutto gas!...magari non dalla marmitta originale, ma da un bel silenziatore con una doppia uscita!. Sarò malato, truzzo, strano, una persona che va controcorrente, ma a me piace pure la pop-off!!!! anche se non serve a niente mi piace sentire quel suonoi stupendo che fa quando putta fuori l'aria; infatti appena potrò monterò pure quella assieme al doppio scarico sx + dx.
comunque ritornando in tema, io piu di cosi non posso dare al modulo aggiuntivo della Di.Pa perche poi senno mi va tipo in blocco la centralina e mi si accende la spia dei gas di scarico e non mi va + na mazza.


Continuo a non capire... :mah
comunque è alquanto strano che non fuma. Pure da originale il 1.7 fuma, figuriamoci con un modulo... Controlla bene! :roll:

:ciaoz
Ex Astra H 5 Porte 1.7 CDTI 101cv Cosmo Silver Lightning

Fiero di avere la CD30 (no mp3) :asd W.I.P [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Railroad
SOCIO N° 030
Semper Fidelis
 
Messaggi: 6601
Iscritto il: 18/10/2005, 17:47
Località: Treviso - Hong Kong - Gleen Rock
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel corsa 1.2
Umore: Sfibrato

Messaggiodi N!TR° » 04/09/2007, 20:26

boh allora sarà che non lo vedo io il fumo perche la marmitta originale è girata verso il basso.... :x
Avatar utente
N!TR°
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 361
Iscritto il: 22/06/2007, 18:42
Località: Firenze
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Gtc

Prossimo

Torna a [ASTRA H] Tuning Meccanico

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti