tubi siliconici e intercooler

Tuning meccanico (centraline, moduli aggiuntivi, filtri....)

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tuning

Messaggiodi CRISTIAN 16V » 19/09/2008, 12:51

DottorSam ha scritto:
CRISTIAN 16V ha scritto:io il tubo l'ho comprato cosi dalla EDS motosport che lo fornisce gia completo di tubo, tubi, fascette ecc..
comunque si penso abbiano usato uno strumento capace di "stirare" l'acciaio..


Ma era un kit apposito per il 2.0T oppure hai dovuto adattare?


si è un kit appostito per il 2.0 t..
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
CRISTIAN 16V
Esperto Tuning
Esperto Tuning
 
Messaggi: 1838
Iscritto il: 14/02/2006, 7:57
Località: SVIZZERA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: OPC Ring Edition

Messaggiodi DottorSam » 19/09/2008, 14:10

CRISTIAN 16V ha scritto:
DottorSam ha scritto:
CRISTIAN 16V ha scritto:io il tubo l'ho comprato cosi dalla EDS motosport che lo fornisce gia completo di tubo, tubi, fascette ecc..
comunque si penso abbiano usato uno strumento capace di "stirare" l'acciaio..


Ma era un kit apposito per il 2.0T oppure hai dovuto adattare?


si è un kit appostito per il 2.0 t..


Sai se ne esistono per le altre motorizzazioni? La EDS Motorsport ha un negozio online?

Scusate il parziale OT :cry:
Opel Astra J 1.7 110cv Elective - Silver Lake - Elective Pack - Bluetooth
Avatar utente
DottorSam
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 548
Iscritto il: 04/08/2007, 13:24

Messaggiodi CRISTIAN 16V » 19/09/2008, 14:23

DottorSam ha scritto:
CRISTIAN 16V ha scritto:
DottorSam ha scritto:
CRISTIAN 16V ha scritto:io il tubo l'ho comprato cosi dalla EDS motosport che lo fornisce gia completo di tubo, tubi, fascette ecc..
comunque si penso abbiano usato uno strumento capace di "stirare" l'acciaio..


Ma era un kit apposito per il 2.0T oppure hai dovuto adattare?


si è un kit appostito per il 2.0 t..


Sai se ne esistono per le altre motorizzazioni? La EDS Motorsport ha un negozio online?

Scusate il parziale OT :cry:


la EDS fa di tutto ma la maggior parte di pezzi sono per benza..

http://www.eds-motorsport.de
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
CRISTIAN 16V
Esperto Tuning
Esperto Tuning
 
Messaggi: 1838
Iscritto il: 14/02/2006, 7:57
Località: SVIZZERA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: OPC Ring Edition

Messaggiodi DjConny » 19/09/2008, 19:17

Nickk ha scritto:
DjConny ha scritto:Io volevo cambiare i tubi originali della mia macchina con quelli colorati ; mi consigliate quelli INOX o quelli SILICONICI ?

Su internet ho trovato questo Kit : [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Che ne dite ?

Di che marca è? E' specifico per il 1.7? Prezzo?


La marca non la so , ma su ebay costa 29€ !!
ASTRA Enjoy 1.7 CDTI 101 CV Moonland - Enjoy pack - CD30 - SCA - 205/55 ZR16 94W XL ROADSTONE
A.M. : Filtro a Pannello BMC - Computer di bordo(BID) - Placchette in INOX 304 spessore 0,8mm ludidato a specchio con logo OPEL e acciao lucido - Cruise Control - Coprifrecce OPC - Pedaliera OPC

Ordinata 13/06/2005 (pronta consegna) - Ritirata 17/06/2005 - Venduta il 27/03/2009 - KM tot. 133871

RADUNI NAZIONALI : 05/10/2008 Torricella di Magione (PG)

Volkswagen Scirocco 2.0 TDI DPF 103 Kw/140 CV cambio DSG 6 rapporti - Cerchi in lega "Donington" 8Jx17" pneumatici 235/45 R17 Bridgestone POTENZA - Radio RCD 510 - Pacchetto specchietti - Pacchetto Sportivo - Sensore pressione pneumatici

Ordinata 08/01/2009 - Arrivata 15/03/2009 - Consegnata 27/03/2009

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
DjConny
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 136
Iscritto il: 25/06/2008, 12:49
Località: Sesto Calende (VA)

Messaggiodi ElenciuTwinTop » 20/09/2008, 9:14

il kit di destra io ce l'ho e non lo infili nel cofano del 1.9 nemmeno se piangi in tedesco antico...
Antwerp Belgio - Astra TwinTop 1.9 16v Black Sapphire + cerchi 18" 5 razze + AFL + Volante Sport + BID + SAC + BC + CheckC. + ChiusuraC + CruiseC a.m.
Bosch EDC16c39 150cv + Genercom Prima serie.
HappyLightShow 2.20a

Interni: Strumentazione aggiuntiva. (nuovo progetto in cantiere)
Audio: Alpine 9880R + iphone + fronte anteriore ciare da pochi soldi.
Esterni: Tomasson Tn7 / cerchi originali bicolore mod + kit estetico JDL completo custom + alettone in carbonio custom + fanali dietro oscurati + rimozione scritte.
Led DayLight by GTC16 Custom by ETT (V2 in corso)
Avatar utente
ElenciuTwinTop
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3593
Iscritto il: 15/10/2006, 21:53
Località: Ferrara
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TwinTop
Umore: In_salita

Messaggiodi DjConny » 20/09/2008, 21:23

ElenciuTwinTop ha scritto:il kit di destra io ce l'ho e non lo infili nel cofano del 1.9 nemmeno se piangi in tedesco antico...


Per cosa lo utilizzi ?
ASTRA Enjoy 1.7 CDTI 101 CV Moonland - Enjoy pack - CD30 - SCA - 205/55 ZR16 94W XL ROADSTONE
A.M. : Filtro a Pannello BMC - Computer di bordo(BID) - Placchette in INOX 304 spessore 0,8mm ludidato a specchio con logo OPEL e acciao lucido - Cruise Control - Coprifrecce OPC - Pedaliera OPC

Ordinata 13/06/2005 (pronta consegna) - Ritirata 17/06/2005 - Venduta il 27/03/2009 - KM tot. 133871

RADUNI NAZIONALI : 05/10/2008 Torricella di Magione (PG)

Volkswagen Scirocco 2.0 TDI DPF 103 Kw/140 CV cambio DSG 6 rapporti - Cerchi in lega "Donington" 8Jx17" pneumatici 235/45 R17 Bridgestone POTENZA - Radio RCD 510 - Pacchetto specchietti - Pacchetto Sportivo - Sensore pressione pneumatici

Ordinata 08/01/2009 - Arrivata 15/03/2009 - Consegnata 27/03/2009

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
DjConny
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 136
Iscritto il: 25/06/2008, 12:49
Località: Sesto Calende (VA)

Messaggiodi The Killer » 21/09/2008, 12:42

ragazzi, par sostituire i tubi dell'intercooler della mia Zafira del 2004 servirebbero pochi pezzi:

una riduzione 5,1cm->4cm
Un tubo flessibile da 5,1cm o 4 cm da abbinare alla riduzione(sempre siliconico, così evito di dover prendere 20 pezzi di tubo diversi con relativi snodi e giunti)
Un tubo flessibile da 3,8cm

Per l'IC non serve altro. Secondo voi potrebbe essere una soluzione adeguata? Se serve posto una foto del vano motore e ralativo IC
Opel Zafira A 2.0 DTI 101cv; colore Grigio Metallizzato; Avon IceTouring ST 205/55 R16 94H XL; Modifica Airbox + Filtro Supercompetition; Skat; Led Ultrawhire Abitacolo; Targa & Luci Posizione; Autoradio Sony CDX-GT222
The Killer
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 92
Iscritto il: 24/08/2008, 11:19
Località: Lecco
La tua Astra: Astra K

Messaggiodi ElenciuTwinTop » 21/09/2008, 18:18

DjConny ha scritto:
ElenciuTwinTop ha scritto:il kit di destra io ce l'ho e non lo infili nel cofano del 1.9 nemmeno se piangi in tedesco antico...


Per cosa lo utilizzi ?


lo utilizzo come sopramobile proprio perchè non ci entra nemmeno se piangi...
Antwerp Belgio - Astra TwinTop 1.9 16v Black Sapphire + cerchi 18" 5 razze + AFL + Volante Sport + BID + SAC + BC + CheckC. + ChiusuraC + CruiseC a.m.
Bosch EDC16c39 150cv + Genercom Prima serie.
HappyLightShow 2.20a

Interni: Strumentazione aggiuntiva. (nuovo progetto in cantiere)
Audio: Alpine 9880R + iphone + fronte anteriore ciare da pochi soldi.
Esterni: Tomasson Tn7 / cerchi originali bicolore mod + kit estetico JDL completo custom + alettone in carbonio custom + fanali dietro oscurati + rimozione scritte.
Led DayLight by GTC16 Custom by ETT (V2 in corso)
Avatar utente
ElenciuTwinTop
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3593
Iscritto il: 15/10/2006, 21:53
Località: Ferrara
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TwinTop
Umore: In_salita

Messaggiodi vittocecco » 21/09/2008, 18:38

The Killer ha scritto:ragazzi, par sostituire i tubi dell'intercooler della mia Zafira del 2004 servirebbero pochi pezzi:

una riduzione 5,1cm->4cm
Un tubo flessibile da 5,1cm o 4 cm da abbinare alla riduzione(sempre siliconico, così evito di dover prendere 20 pezzi di tubo diversi con relativi snodi e giunti)
Un tubo flessibile da 3,8cm

Per l'IC non serve altro. Secondo voi potrebbe essere una soluzione adeguata? Se serve posto una foto del vano motore e ralativo IC

Guarda... purtroppo con Zafira A sei un po' OT... inoltre non sei stato molto chiaro... cosa intendi con "tubo flessibile"? Un tubo siliconico che si possa piegare secondo le necessità? Se è così, anche se le immagini ci sono, in pratica temo sia difficile da trovare.
Magari mandami in PM le foto e spiegati meglio... :ok
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi AlexMc2 » 13/10/2008, 19:45

comunque a me la domorace me lo fa a 750 misure

500 x 450 x 50..

come mai vitto a te 600 ? :D
Opel Astra 5porte Cosmo 1.9 cdti 120 Cv cerchi a stella 18pollici SPORT Swich
16 Valvole! Rulez! SPORT=EspOff

Modifiche :
Rimappa @ 185 cv & 415 nm(by Marino, Carburatori Bergamo)
Rimozione logo e scritte posteriori
Xenon h7r 5000 k XenonLamp
Frizione rinforzata Valeo
SprintFilter Supercompetition

(foto su XenonLamp della mia astra)
Avatar utente
AlexMc2
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 365
Iscritto il: 07/03/2007, 19:01
Località: Parma

Messaggiodi vittocecco » 13/10/2008, 20:12

AlexMc2 ha scritto:comunque a me la domorace me lo fa a 750 misure

500 x 450 x 50..

come mai vitto a te 600 ? :D

Veramente 670... se ho scritto 600 mi sono sbagliato.
Ho trattato un po' per telefono... :mrgreen: ma... te lo fai fare per gli imbocchi originali o stravolgi come ho fatto io?
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi cosmoblack17 » 14/10/2008, 13:25

Ragazzi, scusate, fatemi capire bene...
Se io con il mio 1.7 da 101cv volessi installare un intercooler maggiorato, tralasciando i costi, l'installazione e tutto il resto, effettivamente quale vantaggio ne otterrei?
E poi, su un motore con troppa poca potenza come il mio, e' un lavoro che vale la pena o sono soldi "quasi" buttati?
Ciauz!!!!
OPEL ASTRA H GTC 1.7 CDTi 101cv MY 06:
WORK IN PROGRESS....
Avatar utente
cosmoblack17
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 231
Iscritto il: 15/04/2008, 17:20
Località: Vicenza

Messaggiodi CRISTIAN 16V » 14/10/2008, 13:32

cosmoblack17 ha scritto:Ragazzi, scusate, fatemi capire bene...
Se io con il mio 1.7 da 101cv volessi installare un intercooler maggiorato, tralasciando i costi, l'installazione e tutto il resto, effettivamente quale vantaggio ne otterrei?
E poi, su un motore con troppa poca potenza come il mio, e' un lavoro che vale la pena o sono soldi "quasi" buttati?
Ciauz!!!!


secondo me l'intercooler lo si istalla quando si ha gia altre modifiche.. in se un intercooler maggiorato se tutto il resto é originale non ha molto senso di essere montato..

lo si mette per aumentare la massa radiante in caso di elaborazione al motore, di conseguenza si puo raffreddare piu aria nel medesimo momento, e si ha una maggiore resa..
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
CRISTIAN 16V
Esperto Tuning
Esperto Tuning
 
Messaggi: 1838
Iscritto il: 14/02/2006, 7:57
Località: SVIZZERA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: OPC Ring Edition

Messaggiodi cosmoblack17 » 14/10/2008, 13:37

CRISTIAN 16V ha scritto:
cosmoblack17 ha scritto:Ragazzi, scusate, fatemi capire bene...
Se io con il mio 1.7 da 101cv volessi installare un intercooler maggiorato, tralasciando i costi, l'installazione e tutto il resto, effettivamente quale vantaggio ne otterrei?
E poi, su un motore con troppa poca potenza come il mio, e' un lavoro che vale la pena o sono soldi "quasi" buttati?
Ciauz!!!!


secondo me l'intercooler lo si istalla quando si ha gia altre modifiche.. in se un intercooler maggiorato se tutto il resto � originale non ha molto senso di essere montato..

lo si mette per aumentare la massa radiante in caso di elaborazione al motore, di conseguenza si puo raffreddare piu aria nel medesimo momento, e si ha una maggiore resa..


e se (come ho scritto per vi dello scarico) volessi mettere uno scarico con tubi di diametro maggiore e poi mappare la centralina o comunque installare un modulo aggiuntivo, l'intercooler maggiorato avrebbe senso?
OPEL ASTRA H GTC 1.7 CDTi 101cv MY 06:
WORK IN PROGRESS....
Avatar utente
cosmoblack17
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 231
Iscritto il: 15/04/2008, 17:20
Località: Vicenza

Messaggiodi CRISTIAN 16V » 14/10/2008, 13:48

cosmoblack17 ha scritto:
CRISTIAN 16V ha scritto:
cosmoblack17 ha scritto:Ragazzi, scusate, fatemi capire bene...
Se io con il mio 1.7 da 101cv volessi installare un intercooler maggiorato, tralasciando i costi, l'installazione e tutto il resto, effettivamente quale vantaggio ne otterrei?
E poi, su un motore con troppa poca potenza come il mio, e' un lavoro che vale la pena o sono soldi "quasi" buttati?
Ciauz!!!!


secondo me l'intercooler lo si istalla quando si ha gia altre modifiche.. in se un intercooler maggiorato se tutto il resto � originale non ha molto senso di essere montato..

lo si mette per aumentare la massa radiante in caso di elaborazione al motore, di conseguenza si puo raffreddare piu aria nel medesimo momento, e si ha una maggiore resa..


e se (come ho scritto per vi dello scarico) volessi mettere uno scarico con tubi di diametro maggiore e poi mappare la centralina o comunque installare un modulo aggiuntivo, l'intercooler maggiorato avrebbe senso?


se monteresti uno scarico completo performante e un aspirazione altrettanto curata con una mappatura allora si avrebbe senso.. ma se pensi al soft tuning normale puoi raggiongere degli ottimi risultati anche senza intercooler..

chiaro che se vuoi spingerti piu in la ad un certo punto diventa necessario montarne uno..
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
CRISTIAN 16V
Esperto Tuning
Esperto Tuning
 
Messaggi: 1838
Iscritto il: 14/02/2006, 7:57
Località: SVIZZERA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: OPC Ring Edition

Messaggiodi Nickk » 14/10/2008, 14:30

Comunque secondo me un intercooler anche su una meccanica originale darebbe dei vantaggi soprattutto in estate quando l'aria e' più calda e si risente di + con un motore con pochi cavalli. Io con la mia sento la differenza in estate rispetto ad una mezza stagione come ora.
ASTRA GTC Sport 1.7 CDTI STAR SILVER III 101 CV @ 140CV by Carburatori Bergamo (la va che ea brusa)

CD30MP3 - Cerchi 8x18" Arcasting K11 + Gomme Falken FK452 225/40/18 - Antifurto - Sensori Parcheggio - Minigonne OPC Line + Sotto Spoiler posteriore raccordato - Spoiler VXR - Calandra senza logo - Fanali Hella + Kit Xeno Professional 6.000K by Xenolamp - Fari posteriori Hella Ice Grey - Aspirazione completa DBilas - Bracciolo centrale Armster - Scarico InoxCar modificato per il 1.7 - Mascherine fendi by Lexmaul - Pinze dei freni con adesivi "GTC" by GSXR2001 - Cupole specchietti in NOC della 3M - Dischi ant. e post. Roesch - Cuffia cambio e freno a mano by Bonomo Interni - Pomello leva freno a mano by Steinmetz - Albeda-H #6 by Cl@udio - Poggiapiede artigianale

Impianto audio:
Radio JVC KW-AVX820 - Monitor 6" TS al posto del CDB - Woofer ESB serie 8000 - Tweeter Dynaudio MD102 - SUB JL W3 da 8" - N°2 STEG K4/01 - Processore HELIX - Batteria suppl. STINGER SP1000 - Condensatore 1F Lanzar Vibe PRO
Avatar utente
Nickk
SOCIO N° 104
 
Messaggi: 833
Iscritto il: 28/08/2006, 10:36
Località: Este (PD)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Umore: Sciroccato

Messaggiodi cosmoblack17 » 14/10/2008, 14:33

CRISTIAN 16V ha scritto:se monteresti uno scarico completo performante ..


Non so se l'hai già letto ma se vai a vederti dove chiedo info per lo scarico sportivo per i CDTi, vedi cosa avrei la possibilità di fare allo scarico e se mi dai qualche info a riguardo la apprezzerei...grazie!!!
Ciauz!!!!
OPEL ASTRA H GTC 1.7 CDTi 101cv MY 06:
WORK IN PROGRESS....
Avatar utente
cosmoblack17
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 231
Iscritto il: 15/04/2008, 17:20
Località: Vicenza

Messaggiodi CRISTIAN 16V » 14/10/2008, 15:32

Nickk ha scritto:Comunque secondo me un intercooler anche su una meccanica originale darebbe dei vantaggi soprattutto in estate quando l'aria e' più calda e si risente di + con un motore con pochi cavalli. Io con la mia sento la differenza in estate rispetto ad una mezza stagione come ora.


certo, ma se non hai una turbina che ti riempia questo aumento di litri di aria si ottiniene che la macchina ha un Lag pazzesco e non rende piu..
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
CRISTIAN 16V
Esperto Tuning
Esperto Tuning
 
Messaggi: 1838
Iscritto il: 14/02/2006, 7:57
Località: SVIZZERA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: OPC Ring Edition

Messaggiodi AlexMc2 » 14/10/2008, 17:45

no con attacchi originali..

ma allora a parte tutte quelle cose che non ti andavano bene nella macchina si sente o no la differenza ?!!

da 6 litri a 11 dovrebbe sentirsi.
Opel Astra 5porte Cosmo 1.9 cdti 120 Cv cerchi a stella 18pollici SPORT Swich
16 Valvole! Rulez! SPORT=EspOff

Modifiche :
Rimappa @ 185 cv & 415 nm(by Marino, Carburatori Bergamo)
Rimozione logo e scritte posteriori
Xenon h7r 5000 k XenonLamp
Frizione rinforzata Valeo
SprintFilter Supercompetition

(foto su XenonLamp della mia astra)
Avatar utente
AlexMc2
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 365
Iscritto il: 07/03/2007, 19:01
Località: Parma

Messaggiodi Nickk » 15/10/2008, 8:33

CRISTIAN 16V ha scritto:
Nickk ha scritto:Comunque secondo me un intercooler anche su una meccanica originale darebbe dei vantaggi soprattutto in estate quando l'aria e' più calda e si risente di + con un motore con pochi cavalli. Io con la mia sento la differenza in estate rispetto ad una mezza stagione come ora.


certo, ma se non hai una turbina che ti riempia questo aumento di litri di aria si ottiniene che la macchina ha un Lag pazzesco e non rende piu..

Non so questo lavoro l'ha fatto un utente con un 1.7 cdti e non ricordo più le sue impressioni e che modifiche meccaniche abbia fatto!
ASTRA GTC Sport 1.7 CDTI STAR SILVER III 101 CV @ 140CV by Carburatori Bergamo (la va che ea brusa)

CD30MP3 - Cerchi 8x18" Arcasting K11 + Gomme Falken FK452 225/40/18 - Antifurto - Sensori Parcheggio - Minigonne OPC Line + Sotto Spoiler posteriore raccordato - Spoiler VXR - Calandra senza logo - Fanali Hella + Kit Xeno Professional 6.000K by Xenolamp - Fari posteriori Hella Ice Grey - Aspirazione completa DBilas - Bracciolo centrale Armster - Scarico InoxCar modificato per il 1.7 - Mascherine fendi by Lexmaul - Pinze dei freni con adesivi "GTC" by GSXR2001 - Cupole specchietti in NOC della 3M - Dischi ant. e post. Roesch - Cuffia cambio e freno a mano by Bonomo Interni - Pomello leva freno a mano by Steinmetz - Albeda-H #6 by Cl@udio - Poggiapiede artigianale

Impianto audio:
Radio JVC KW-AVX820 - Monitor 6" TS al posto del CDB - Woofer ESB serie 8000 - Tweeter Dynaudio MD102 - SUB JL W3 da 8" - N°2 STEG K4/01 - Processore HELIX - Batteria suppl. STINGER SP1000 - Condensatore 1F Lanzar Vibe PRO
Avatar utente
Nickk
SOCIO N° 104
 
Messaggi: 833
Iscritto il: 28/08/2006, 10:36
Località: Este (PD)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Umore: Sciroccato

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Tuning Meccanico

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti