I tubi da cambiare con dei tubi siliconici sono quelli che nella foto del mio motori sono marchiati con una croce bianca?
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thedns ha scritto:Non credo, quelli sono i tubi del circuito di raffreddamento che vanno al radiatore !
thedns ha scritto:I tubi dell'aspirazione sono a destra,
thedns ha scritto:quelli che escono dalla scatola di aspirazione (si vede solo la curva di plastica) e vanno giù all'intercooler,
thedns ha scritto:che è un radiatore come quello dell'acqua ma più piccolo e posto dietro di esso, se non vado errato...
roby1088 ha scritto:ragazzi scusate la domanda forse un po' stupida... ma i tubi siliconici sono abbastanza flessibili? cioè mi chiedo, se prendessi un metro di tubo universale, cioè dritto, e ne tagliassi un pezzo, riuscirei a montarlo tra IC e motore? cioè quel pezzo che passa a fianco della batteria? i 2 raccordi non sono proprio allineati l'uno all'altro quindi se il tubo fosse troppo rigido non riuscirei a montarlo... per il tubo che va invece dalla turbina all'IC penso che una curva a 90gradi e 2 pezzi di tubo dritti risolvano la situazione.
grazie!!
vittocecco ha scritto:roby1088 ha scritto:ragazzi scusate la domanda forse un po' stupida... ma i tubi siliconici sono abbastanza flessibili? cioè mi chiedo, se prendessi un metro di tubo universale, cioè dritto, e ne tagliassi un pezzo, riuscirei a montarlo tra IC e motore? cioè quel pezzo che passa a fianco della batteria? i 2 raccordi non sono proprio allineati l'uno all'altro quindi se il tubo fosse troppo rigido non riuscirei a montarlo... per il tubo che va invece dalla turbina all'IC penso che una curva a 90gradi e 2 pezzi di tubo dritti risolvano la situazione.
grazie!!
Il tubo che va dall'IC al motore non è dritto perché deve assorbire gli spostamenti longitudinali (rispetto alla vettura) del motore in accelerazione/rilascio. Un tubo rigido montato al posto di quello flessibile provocherebbe una rapida rottura di "qualcosa". Nella fattispecie il raccordo di plastica dell'uscita IC
roby1088 ha scritto:vittocecco ha scritto:roby1088 ha scritto:ragazzi scusate la domanda forse un po' stupida... ma i tubi siliconici sono abbastanza flessibili? cioè mi chiedo, se prendessi un metro di tubo universale, cioè dritto, e ne tagliassi un pezzo, riuscirei a montarlo tra IC e motore? cioè quel pezzo che passa a fianco della batteria? i 2 raccordi non sono proprio allineati l'uno all'altro quindi se il tubo fosse troppo rigido non riuscirei a montarlo... per il tubo che va invece dalla turbina all'IC penso che una curva a 90gradi e 2 pezzi di tubo dritti risolvano la situazione.
grazie!!
Il tubo che va dall'IC al motore non è dritto perché deve assorbire gli spostamenti longitudinali (rispetto alla vettura) del motore in accelerazione/rilascio. Un tubo rigido montato al posto di quello flessibile provocherebbe una rapida rottura di "qualcosa". Nella fattispecie il raccordo di plastica dell'uscita IC
si ma non monterei un tubo rigido, intendevo prendere un tubo siliconico "universale" nel senso che non è sagomato ma è un semplice tubo diritto. il fatto è che se non fosse abbastanza flessibile il tubo non si curverebbe ma si piegherebbe andando a tappare parzialmente il condotto.
raulz79 ha scritto:I tubi da cambiare con dei tubi siliconici sono quelli che nella foto del mio motori sono marchiati con una croce bianca?
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luctun ha scritto:Raulz per favore metti delle mibiature e non gli allegati
luctun ha scritto:Io ho il 1.7 ma i tubi erano in quella posizione quindi direi che sono quelli
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