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Messaggiodi batista80. » 10/01/2009, 22:06

salve a tutti io possiedo un astra my08 125 cv ho verificato la modifica che consigliate per il tubo all'interno della scatola inferiore del filtro dell'aria l'ho smontato tappando il buco quadrato con del nastro invece il tubo superiore quello che arriva al debimetro purtroppo bisogna tagliarlo perche fuso con la scatola invece la presa d'aria quella che monto e' gia quella maggiorata... :D rimontando il tutto ho provato la vettura allora prima impressione il vuoto tra i 1800 e i 2000 e' calato notevolmente a i bassi e' migliorata abbastanza comunque la variazione e' abbastanza impercettibile sul 125 cv su gli altri motori non saprei... :grazie
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Messaggiodi KiNe Gtc » 11/01/2009, 12:43

ragazzi, io non riesco a togliere la strozzatura all'interno dellla scatola? si tira verso l'interno della scatola, od all'esterno? comunque ottime prestazioni con un filtro a pannello k&n sul mio motore benzina 1.6
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Messaggiodi tijani85 » 11/01/2009, 15:49

KiNe Gtc ha scritto:ragazzi, io non riesco a togliere la strozzatura all'interno dellla scatola? si tira verso l'interno della scatola, od all'esterno? comunque ottime prestazioni con un filtro a pannello k&n sul mio motore benzina 1.6



ciao...sai anche io non riesoc a togliere la strozzatura!ero appena 10minuti a in garage a provare di levarla..ma mi fa molta resistenza..e poi ho ntotato uan cosa..questa strizzatura è collegata al tubio quello gradne..se si leva la strozzatura il tubo rimane scoperto e e l aria secondo me si disperde x tutto i lcofano perché il tubo poi non entra dentro la scatola!!VOI COME AVETE FATTO? :grazie
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Messaggiodi MarkGtc150 » 12/01/2009, 16:59

beh sul buco ci metti un pezzettino di nastro isolante no?
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Messaggiodi The Killer » 13/01/2009, 14:27

una domanda a chi ha già montato la presa d'aria della Vectra:

il tubo di collegamento tra la presa d'aria e l'airbox è da acquistare per forza o si può usare quella di serie?
l'attacco con l'airbox è lo stesso... ma il resto?
eventualmente si può adattare in qualche modo?

grazie :)
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Messaggiodi MarkGtc150 » 13/01/2009, 14:52

lo snodo lo devi acquistare perchè quello di serie non mi pare si attacchi perfettamente
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Messaggiodi BEPPE GTC » 13/01/2009, 18:43

The Killer ha scritto:una domanda a chi ha già montato la presa d'aria della Vectra:

il tubo di collegamento tra la presa d'aria e l'airbox è da acquistare per forza o si può usare quella di serie?
l'attacco con l'airbox è lo stesso... ma il resto?
eventualmente si può adattare in qualche modo?

grazie :)
se nn sbaglio hanno dimensioni diverse,quindi obbligato anche il tubo....
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Messaggiodi crif76pv » 16/01/2009, 10:00

ragazzi io ho il benzina........mi sono letto una buona parte di queste pagine ma parlate soprattutto dei diesel..... potreste dirmi se io rischio di fare danni? o riassumere in un post i vantaggi o svantaggi di questa modifica nel benzina? Grazie mille
Ultima modifica di crif76pv il 16/01/2009, 10:51, modificato 1 volta in totale.
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Messaggiodi MarkGtc150 » 16/01/2009, 10:42

tanta gente l'ha fatto con i motori a benzina senza problemi.. ovviamente sul diesel rende di più secondo me..
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Messaggiodi vittocecco » 16/01/2009, 12:49

crif76pv ha scritto:ragazzi io ho il benzina........mi sono letto una buona parte di queste pagine ma parlate soprattutto dei diesel..... potreste dirmi se io rischio di fare danni? o riassumere in un post i vantaggi o svantaggi di questa modifica nel benzina? Grazie mille

Nel Diesel non si corre nessun rischio, se non quello di perdere un po' di prestazioni.
Nel benzina il discorso è un po' diverso perché, se la quantità d'aria in ingresso supera il massimo valore che la centralina "riconosce", potresti trovarti a girare magro (perché la centralina non fa iniettare benzina suffiiciente a mantenere il giusto rapporto stechiometrico). Sinceramente però non credo che l'incremento sia tale da superare tale limite. Credo quindi che, male che vada, ti possa trovare il motore con le prestazioni peggiorate ma non danneggiato...
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Messaggiodi AdrenalinaBlu » 16/01/2009, 13:23

Ragà io ieri ho rismontato il tubo inferiore nella scatola filtro, l avevo fatto diciamo appena acquistato l auto ma nn avevo provato con il filtro a pannello della bmc...secondo voi sarà una mia impressione ma sembra che consuma leggermente di più? Avete riscorntrato pure voi questo aumento di consumi? Cm prestazioni ancora devo testare per bene...
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Messaggiodi crif76pv » 16/01/2009, 16:11

vittocecco ha scritto:
crif76pv ha scritto:ragazzi io ho il benzina........mi sono letto una buona parte di queste pagine ma parlate soprattutto dei diesel..... potreste dirmi se io rischio di fare danni? o riassumere in un post i vantaggi o svantaggi di questa modifica nel benzina? Grazie mille

Nel Diesel non si corre nessun rischio, se non quello di perdere un po' di prestazioni.
Nel benzina il discorso è un po' diverso perché, se la quantità d'aria in ingresso supera il massimo valore che la centralina "riconosce", potresti trovarti a girare magro (perché la centralina non fa iniettare benzina suffiiciente a mantenere il giusto rapporto stechiometrico). Sinceramente però non credo che l'incremento sia tale da superare tale limite. Credo quindi che, male che vada, ti possa trovare il motore con le prestazioni peggiorate ma non danneggiato...


molto gentile la tua risposta......... pero diciamo che dopo 108 pagine mi aspettavo delle certezze maggiori :-)
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Messaggiodi Gtc.style » 16/01/2009, 17:13

crif76pv: ti rispondo qua in pubblico. Io ti consiglio di montare un filtro a pannello sportivo e di togliere solo il tubo di restrizione che è nella parte bassa dell'airbox. Nulla di piu'. Nessuna bocca maggiorata e tubo superiore lasciato lì dove sta.
io ho questa configurazione mi trovo bene. Se togli anche il tubo superiore e metti la presa d'aria maggiorata si sente il motore che affoga nell'aria, d'inverno ci può anche stare perchè si avverte meno ma d'estate è un calvario la perdita di coppia
togliendo solo l'inferiore vai tranquillo e se non ti trovi soddisfatto può rimetterlo tranquillamente
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Messaggiodi tijani85 » 17/01/2009, 1:37

ragazzio io non riesco a levarla la strozzatura nella parte inferiore della scatoal del filtro?sembra proprio un pezzo unico con la scatola..VOI LO AVETE SEMPLICEMENTE SFILATO? nn so come fare..
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Messaggiodi TONY GTC » 17/01/2009, 7:35

tijani85 ha scritto:ragazzio io non riesco a levarla la strozzatura nella parte inferiore della scatoal del filtro?sembra proprio un pezzo unico con la scatola..VOI LO AVETE SEMPLICEMENTE SFILATO? nn so come fare..

prova a prendere un cacciavite dovrebbe avere due tacche diciamo che sono incastrate dentro due fori di plastica.....e solo incastrata poi viene via verso l interno......togli solo quella sotto.....e mettila presa della vectra c......
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Messaggiodi tijani85 » 17/01/2009, 13:49

grazie mille molto gentile.. pensavo d levare solo la strozzatura e lasciarla cosi con il filtro a pannellO!!comunque grazie molto gentile
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Messaggiodi devid astra sw » 18/01/2009, 1:19

anche io per quanto riguarda i benzina, starei molto attento ad aumentare di troppo la portata d'aria!! si rischia tanto a girare magro!!! :paura
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Messaggiodi crif76pv » 18/01/2009, 2:50

devid astra sw ha scritto:anche io per quanto riguarda i benzina, starei molto attento ad aumentare di troppo la portata d'aria!! si rischia tanto a girare magro!!! :paura


" aumentare di troppo" cosa intendi? se tolgo solo il tubo inferiore e metto filtro a pannello e' gia troppo?
in 109 pagine non ho ancora capito se rischio o no... ci sono mille opinioni differenti...
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Messaggiodi devid astra sw » 18/01/2009, 3:12

un filtro a pannello non le fa niente sicuramente, per il solo tubo inferiore penso neanche! comunque facendo come ha fatto gtc style vai tranquillo visto che comunque lui ha già testato! ;)
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Messaggiodi Gtc.style » 18/01/2009, 14:25

eh già fino ad ora non ancora faccio il botto :mrgreen:
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