interventi su impianto di aspirazione ORIGINALE

Tuning meccanico (centraline, moduli aggiuntivi, filtri....)

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tuning

Messaggiodi vittocecco » 09/12/2008, 21:55

eagle_salvo ha scritto: :mrgreen: appena arriva il dp lo faccio montare e rullo di nuovo così da quantificare quanto incidono ste due modifiche ;)

A questi livelli è importante anche la temperatura dell'aria quando si rulla... eventualmente non saltare a conclusioni affrettate. ;)
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi eagle_salvo » 09/12/2008, 21:59

si infatti.quando rullai la prima volta c'erano 22° e 1025 mBar di pressione atmosferica. in realtà io non mi riferivo ai volori massimi in assoluto ma più che altro ai regimi a cui ora si esprime il motore.ora ho coppia massima a 1980 giri e potenza massima a 4100 giri.sono curioso di vedere se con queste due modifiche almeno la coppia massima si sposta più in alto o meno :roll:
CINTURE:tese e ben allacciate.LUCI:accese anche di giorno.PRUDENZA:Sempre!:ok
Immagine
Raduno 1° e 2° Raduno A.H.C. Campania ( 29/09/2007 - 20/04/08 ) - 2 e 3° Raduno Nazionale A.H.C. - Raduno Manfredonia 01-06-2008 :iocero
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
eagle_salvo
SOCIO N° 147
L'architetto
 
Messaggi: 2748
Iscritto il: 01/12/2005, 18:39
Località: Salerno
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi orebilGtc » 13/12/2008, 13:49

Ragazzi stamani ho messo la presa d'aria della vectra e in piu come dice la guida ho tlolto il tubo interno, qui tutto facile tranne qualke bestemmia per montare il tutto :evil:
Finito di montare il tutto accendo la macchina e sorprese delle sorprese la luce spia della motore (quella gialla ) rimane accesa :shock: :shock: con il mio amico stacchiamo la batteria e eccola li anora accesa.
Va bèè comunque vado a provare la macchina,e mi accorgo subito che il vuoto che sentivo sui 4200 giri era sparito adesso tranquillamente poteva arrivare anke sui 47/800 giri con perdita hai bassi, però devo ancora mettere il filtro a pannelllo della bmc.
comunque mi hanno detto che la spia e dovuta perke abbiamo sganciato la presa del debimetro e forse si deve aggiornare la centralina, comunque lunedi vedrò sul dafarsi.

Voi avete qualke consiglio???
PS 0-200 (in una pista vicinocasa) 40 secondi Tanto poco va bene??

altra cosa in 6 marcia a 225 (di contakilometro) la macchina si ferma a 4000 giri Peccato :cry:
Ultima modifica di orebilGtc il 13/12/2008, 14:03, modificato 1 volta in totale.
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
orebilGtc
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 191
Iscritto il: 09/09/2007, 18:11
Località: FOGGIA
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi vittocecco » 13/12/2008, 14:01

orebilGtc ha scritto:Finito di montare il tutto accendo la macchina e sorprese delle sorprese la luce spia della motore (quella gialla ) rimane accesa :shock: :shock: con il mio amico stacchiamo la batteria e eccola li anora accesa. ... comunque mi hanno detto che la spia e dovuta perke abbiamo sganciato la presa del debimetro e forse si deve aggiornare la centralina, comunque lunedi vedrò sul dafarsi.

Tutti i connettori vanno collegati prima di accendere il quadro. In ogni caso, se la spia rimane accesa... siete sicuri di aver collegato bene il connettore?

orebilGtc ha scritto:PS 0-200 40 secondi Tanto poco va bene??

altra cosa in 6 marcia a 225 (di contakilometro) la macchina si ferma a 4000 giri Peccato :cry:

Ovviamente in pista, vero? :ok SI ferma a 4000 perché c'è il limitatore...

orebilGtc ha scritto:con perdita hai bassi

:voc e vale anche per le "k"
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi orebilGtc » 13/12/2008, 14:04

cmqsi abbiamoo collegato il utto prima e poi abbiamo acceso il quadro.
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
orebilGtc
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 191
Iscritto il: 09/09/2007, 18:11
Località: FOGGIA
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi TONY GTC » 13/12/2008, 14:53

Che motorizzazione hai???sulla mia nessuna spia.......
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
OPEL ASTRA GTC 1.9 CDTI 150CV SPORT [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
TONY GTC
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1901
Iscritto il: 11/07/2006, 18:50
Località: PIEMONTE-CALABRIA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC SPORT

Messaggiodi orebilGtc » 13/12/2008, 15:16

1.9 cdti 120cv

comunque un'amico elettrauto mi ha detto che forse la centralina e andata in protezione quando ho tolto il debimetro per questo forse ha detto di resettare la centralina ....chissà lunedi vediamocosa devo fare :(
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
orebilGtc
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 191
Iscritto il: 09/09/2007, 18:11
Località: FOGGIA
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi devid astra sw » 13/12/2008, 15:25

scusate l'ot, ma anche il 120cv è limitato a 225 di tachimetro?? :mmmm
non lo sapevo... :mah
Astra Gtc Cosmo 1.9 CDTI 150cv (158cv 335nm) ---> 188cv 388nm C.B. 6m IDSPlus Black Sapphire M.Y.08.5

Optional:
-Cerchi 18" Mod. Turbo
-Specchietti Richiudibili Elettricamente
AM:
-Bracciolo Irmscher
-Check Control
-Cruise Control
MODIFICHE EFFETTUATE:
-Rimozione Logo E Scritte Posteriori - Hella IceGrey - Vetri Posteriori E Anteriori Oscurati - Pro-kit - Filtro a pannello BMC - Rimappa
W.I.P.:
C.I.D.
Astra SuperWagon Cosmo 1.7 CDTI 101cv Moonland M.Y. 05:
SOCIO FONDATORE Super Wagon Club N° 002 TRAGUARDO DEI 50 ISCRITTI!! 8) [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Aderisci anche tu! Clicca! ---> [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] <--- Clicca!
Avatar utente
devid astra sw
Saggio Astrista
Saggio Astrista
 
Messaggi: 5471
Iscritto il: 15/03/2006, 19:53
Località: Bergamo provincia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi elfoS4 » 02/01/2009, 3:16

vorrei fare una proposta...
perchè nn fare un elenco delle motorizzazioni con la modifica ideale? Considerando sia con la macchina rimappata che nn...

Che ne dite?
Astra H Elegance 5 p. 1.7 CDTI 101cv - Moonland - interni in radica -
Radio CD30 MP3 - 4 vetri elettrici -
Sensore accensione luci automatico -
Cruise control - Cerchi 17" Sport - Gomme 215/45 Falken
Distanziali 16 ant. / 20 post. - Clima elettronico - Bracciolo -
Modulo Rapid DimSport - Filtro sportivo a pannello Sprintfilter
Sprint Booster e sblocco airbox
Avatar utente
elfoS4
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 39
Iscritto il: 30/06/2008, 0:19
Località: Arconate

Messaggiodi tijani85 » 09/01/2009, 13:33

dopo aver sbloccato l' airbox occore rimappare di nuovo !vero?MARINO lo sa sbloccare AIRBOX?
Opel Astra 1.6 TURBO BENZINA, colore nero.
-Antennino corto SIMONI RACING
-Vetri neri pellicola FOLIATECH
-Cerchi 18" 5razze
-Spoiler posteriore lester
-Manometro Turbo Blink
-Palpebre fari anteriori
- Kit XENON HID 6000K
-OPC Style by Zlatan18!!

-Filtro a pannello BMC
- SCARICO COMPLETO(o quasi) KAT100CELLE+CENTRALE+'SCARICO (BARTOLI Faenza)
-Rimappatura(CARBURATORI BERGAMO) NOW 230CV 322NM !! ;)

__ Cambio motore a 63mila KM,+ rinforzo frizione+volano alleggerito+ turbina maggiorata a 12 pale__

CIAO FRANCESCO ISOLA D'ELBA

http://img13.imageshack.us/img13/1092/img0040ir.jpg
http://img13.imageshack.us/img13/1853/img0305f.jpg
http://img13.imageshack.us/img13/5416/img0090n.jpg
http://img411.imageshack.us/img411/6205/img30303.jpg
http://img118.imageshack.us/img118/5642/img20027.jpg
http://img376.imageshack.us/img376/4598/img01024.jpg
http://img718.imageshack.us/img718/5561/img00245.jpg
Avatar utente
tijani85
SOCIO N° 281
Giovane Astrista
 
Messaggi: 103
Iscritto il: 02/01/2009, 15:10
Località: Portoferraio (LI)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Gtc 1.6 TURBO

Messaggiodi CRISTIAN 16V » 09/01/2009, 13:34

tijani85 ha scritto:dopo aver sbloccato l' airbox occore rimappare di nuovo !vero?MARINO lo sa sbloccare AIRBOX?


non richiede la rimappatura e di certo Marino lo sa fare..
ma non penso si metta a sloccare airbox.. :mrgreen: :mrgreen:
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
CRISTIAN 16V
Esperto Tuning
Esperto Tuning
 
Messaggi: 1838
Iscritto il: 14/02/2006, 7:57
Località: SVIZZERA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: OPC Ring Edition

Messaggiodi MarkGtc150 » 09/01/2009, 14:34

una domanda.. se accelero a 2500/3000giri e poi mollo quando vanno giù i giri si sente "croc..."
Marco - GTC CDTi 150CV COSMO - Cerchi 18" - Bridgeston Potenza 050A 225/40 R18 Y - Assetto Eibach PRO KIT e camber -1.0 sx e -1.0dx - Airbox Sbloccato + presa aria maggiorata Vectra C - Filtro Aria BMC F1 - Anabbagliani XenonLamp Kit H.I.D. 5000k H7R - Posizioni 4Led - Fendinebbia H3 4700K - Ampli Kenwood su CD30 MP3 9Tasti con subwoofer da 30cm + condensatore 1F - Antenna 8cm - CruiseControl AM - Plafoniera con siluro 24Led white - Griglie para Ant OPC superiore e inferiore - Pedaliera OPC
Avatar utente
MarkGtc150
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 484
Iscritto il: 05/10/2006, 20:24
Località: Padova
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi CRISTIAN 16V » 09/01/2009, 14:42

MarkGtc150 ha scritto:una domanda.. se accelero a 2500/3000giri e poi mollo quando vanno giù i giri si sente "croc..."


.... :ohfiga
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
CRISTIAN 16V
Esperto Tuning
Esperto Tuning
 
Messaggi: 1838
Iscritto il: 14/02/2006, 7:57
Località: SVIZZERA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: OPC Ring Edition

Messaggiodi MarkGtc150 » 09/01/2009, 15:15

secondo me si crea una specie di vuoto...
Marco - GTC CDTi 150CV COSMO - Cerchi 18" - Bridgeston Potenza 050A 225/40 R18 Y - Assetto Eibach PRO KIT e camber -1.0 sx e -1.0dx - Airbox Sbloccato + presa aria maggiorata Vectra C - Filtro Aria BMC F1 - Anabbagliani XenonLamp Kit H.I.D. 5000k H7R - Posizioni 4Led - Fendinebbia H3 4700K - Ampli Kenwood su CD30 MP3 9Tasti con subwoofer da 30cm + condensatore 1F - Antenna 8cm - CruiseControl AM - Plafoniera con siluro 24Led white - Griglie para Ant OPC superiore e inferiore - Pedaliera OPC
Avatar utente
MarkGtc150
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 484
Iscritto il: 05/10/2006, 20:24
Località: Padova
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi The Killer » 09/01/2009, 19:43

ho comprato e montato un filtro Supercompetition che, abbinato alla modifica dell'airbox, ha prodotto i seguenti risultati:

Pro: motore più "lineare" e meno brusco, tira meglio dai medio-alti;
Contro: perdita di coppia ai bassi, freno motore ridotto.

ora spetto che mio cugino recuperi la presa d'aria della Vectra.

tutto sommato, visto che tengo sempre la macchina "allegra"... i pro compensano i contro. Una mappa risolverebbe tutto.
Opel Zafira A 2.0 DTI 101cv; colore Grigio Metallizzato; Avon IceTouring ST 205/55 R16 94H XL; Modifica Airbox + Filtro Supercompetition; Skat; Led Ultrawhire Abitacolo; Targa & Luci Posizione; Autoradio Sony CDX-GT222
The Killer
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 92
Iscritto il: 24/08/2008, 11:19
Località: Lecco
La tua Astra: Astra K

Messaggiodi MarkGtc150 » 09/01/2009, 20:03

e la monti sulla zafira????
Marco - GTC CDTi 150CV COSMO - Cerchi 18" - Bridgeston Potenza 050A 225/40 R18 Y - Assetto Eibach PRO KIT e camber -1.0 sx e -1.0dx - Airbox Sbloccato + presa aria maggiorata Vectra C - Filtro Aria BMC F1 - Anabbagliani XenonLamp Kit H.I.D. 5000k H7R - Posizioni 4Led - Fendinebbia H3 4700K - Ampli Kenwood su CD30 MP3 9Tasti con subwoofer da 30cm + condensatore 1F - Antenna 8cm - CruiseControl AM - Plafoniera con siluro 24Led white - Griglie para Ant OPC superiore e inferiore - Pedaliera OPC
Avatar utente
MarkGtc150
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 484
Iscritto il: 05/10/2006, 20:24
Località: Padova
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi vittocecco » 10/01/2009, 14:34

MarkGtc150 ha scritto:e la monti sulla zafira????

Sulla Zafira B la presa Vectra la si monta senza problemi... il fatto è che lui ha la A, se non erro... :roll:
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi MarkGtc150 » 10/01/2009, 14:41

eh infatti intendevo "la monto sulla zafira A" :-)

avevo letto la firma che ha il 2.0 101cv ma non ho specificato il modello di zafira
Marco - GTC CDTi 150CV COSMO - Cerchi 18" - Bridgeston Potenza 050A 225/40 R18 Y - Assetto Eibach PRO KIT e camber -1.0 sx e -1.0dx - Airbox Sbloccato + presa aria maggiorata Vectra C - Filtro Aria BMC F1 - Anabbagliani XenonLamp Kit H.I.D. 5000k H7R - Posizioni 4Led - Fendinebbia H3 4700K - Ampli Kenwood su CD30 MP3 9Tasti con subwoofer da 30cm + condensatore 1F - Antenna 8cm - CruiseControl AM - Plafoniera con siluro 24Led white - Griglie para Ant OPC superiore e inferiore - Pedaliera OPC
Avatar utente
MarkGtc150
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 484
Iscritto il: 05/10/2006, 20:24
Località: Padova
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi The Killer » 10/01/2009, 15:11

tranquilli, si adatta forse anche meglio che sulla Zafira B, visto che la guida delle modifiche è stata redatta usando come cavia un'Astra G, molto più simile alla mia che non delle nuove vetture :)

comunque le modifiche, seppur minime, sono avvertibili... si è accorta pure mia mamma (che, ovviamente, era all'oscuro di tutto)

posso concludere che la modifica e soprattutto il filtro, almeno sulla mia auto, hanno portato dei benefici.
Opel Zafira A 2.0 DTI 101cv; colore Grigio Metallizzato; Avon IceTouring ST 205/55 R16 94H XL; Modifica Airbox + Filtro Supercompetition; Skat; Led Ultrawhire Abitacolo; Targa & Luci Posizione; Autoradio Sony CDX-GT222
The Killer
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 92
Iscritto il: 24/08/2008, 11:19
Località: Lecco
La tua Astra: Astra K

Messaggiodi MarkGtc150 » 10/01/2009, 15:35

beh come diceva vitto sta alla base teorica dei motori diesel la modifica che abbiamo fatto.
Io credo sia più avvertibile sui motori con meno cavalleria rispetto a quelli come il 150cv
Marco - GTC CDTi 150CV COSMO - Cerchi 18" - Bridgeston Potenza 050A 225/40 R18 Y - Assetto Eibach PRO KIT e camber -1.0 sx e -1.0dx - Airbox Sbloccato + presa aria maggiorata Vectra C - Filtro Aria BMC F1 - Anabbagliani XenonLamp Kit H.I.D. 5000k H7R - Posizioni 4Led - Fendinebbia H3 4700K - Ampli Kenwood su CD30 MP3 9Tasti con subwoofer da 30cm + condensatore 1F - Antenna 8cm - CruiseControl AM - Plafoniera con siluro 24Led white - Griglie para Ant OPC superiore e inferiore - Pedaliera OPC
Avatar utente
MarkGtc150
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 484
Iscritto il: 05/10/2006, 20:24
Località: Padova
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Tuning Meccanico

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti