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Messaggiodi The Killer » 18/01/2009, 14:58

devid astra sw ha scritto:un filtro a pannello non le fa niente sicuramente, per il solo tubo inferiore penso neanche! comunque facendo come ha fatto gtc style vai tranquillo visto che comunque lui ha già testato! ;)


io ho notato un certo cambiamento montando il filtro e togliendo il tubo inferiore.
certo, niente di eccezionale, ma comunque ben avvertibile.

proverò anche la presa d'aria della vectra e poi vi dirò... poi, quando arriveranno i soldi (pochini, purtroppo) ricavati dalla vendita della mia vecchia auto vorrei fare una visitina a Marino e vedere cosa riesce a tirarmi fuori :mrgreen:
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Messaggiodi crif76pv » 18/01/2009, 15:33

devid astra sw ha scritto:un filtro a pannello non le fa niente sicuramente, per il solo tubo inferiore penso neanche! comunque facendo come ha fatto gtc style vai tranquillo visto che comunque lui ha già testato! ;)


ok, allora diciamo che pur avendo un benzina vado tranquillo con filtro a pannello e tubo inferiore.....

ora mi rimane solo un dubbio....avendo una TwinTop....quindi pesante......in partenza fa un po schifo ora....a volte saltella.......quindi con quel cambiamento potrebbe peggiorarmi?
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Messaggiodi Gtc.style » 18/01/2009, 16:18

nono a me non ha peggiorato nulla, vai tranquillo ;)
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Messaggiodi crif76pv » 18/01/2009, 18:56

eccomi qui... appena finito il lavoro... ho tribulato un po a levare quel benedetto tubo... e non pensavo di dover levare tutto l'airbox per toglierlo.( il mio non e' un tubo in plastica....ma sembrava tipo un tesuto traspirante, comunque stessa forma degli altri )

mi sono fatto un giro... pero' per valutare la cosa aspettero di mettere almeno anche il filtro a pannello..... per ora non saprei esprimermi......il mio piede e il mio orecchio non sono cosi esperti e sensibili... ma forse qualcosina e' migliorato... respira ora :-) e anzi mi sa che il problema che in partenza saltellava si e' forse ridotto......
valutero meglio...
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Messaggiodi BEPPE GTC » 18/01/2009, 20:28

crif76pv ha scritto:eccomi qui... appena finito il lavoro... ho tribulato un po a levare quel benedetto tubo... e non pensavo di dover levare tutto l'airbox per toglierlo.( il mio non e' un tubo in plastica....ma sembrava tipo un tesuto traspirante, comunque stessa forma degli altri )

mi sono fatto un giro... pero' per valutare la cosa aspettero di mettere almeno anche il filtro a pannello..... per ora non saprei esprimermi......il mio piede e il mio orecchio non sono cosi esperti e sensibili... ma forse qualcosina e' migliorato... respira ora :-) e anzi mi sa che il problema che in partenza saltellava si e' forse ridotto......
valutero meglio...
si è vero,nei motori benzina quel tubo è fatto anzi ricoperto di tessuto che sembra jeans....
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Messaggiodi crif76pv » 19/01/2009, 0:33

crif76pv ha scritto:eccomi qui... appena finito il lavoro... ho tribulato un po a levare quel benedetto tubo... e non pensavo di dover levare tutto l'airbox per toglierlo.( il mio non e' un tubo in plastica....ma sembrava tipo un tesuto traspirante, comunque stessa forma degli altri )

mi sono fatto un giro... pero' per valutare la cosa aspettero di mettere almeno anche il filtro a pannello..... per ora non saprei esprimermi......il mio piede e il mio orecchio non sono cosi esperti e sensibili... ma forse qualcosina e' migliorato... respira ora :-) e anzi mi sa che il problema che in partenza saltellava si e' forse ridotto......
valutero meglio...

ah dimenticavo un particolare moooltooo importante....... il tubo superiore nel mio airbox non c'era :-) come mai? io pensavo di levare solo quello inferiore...ma l'altro gia manca .
forse per quello prima mi singhiozzava in partenza...ora sembra migliorata...
che caspita di macchine strozzate buttano fuori alla opel?
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Messaggiodi devid astra sw » 19/01/2009, 1:34

tutte le auto ormai sono tappate! :cry: :cry: :cry: :commosso :commosso :2muri
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MODIFICHE EFFETTUATE:
-Rimozione Logo E Scritte Posteriori - Hella IceGrey - Vetri Posteriori E Anteriori Oscurati - Pro-kit - Filtro a pannello BMC - Rimappa
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Messaggiodi vittocecco » 19/01/2009, 21:06

crif76pv ha scritto:
vittocecco ha scritto:Nel Diesel non si corre nessun rischio, se non quello di perdere un po' di prestazioni.
Nel benzina il discorso è un po' diverso perché, se la quantità d'aria in ingresso supera il massimo valore che la centralina "riconosce", potresti trovarti a girare magro (perché la centralina non fa iniettare benzina sufficiente a mantenere il giusto rapporto stechiometrico)...

molto gentile la tua risposta......... pero diciamo che dopo 108 pagine mi aspettavo delle certezze maggiori :-)

Quella quotata è l'unica certezza, dal punto vi vista "meccanico".

Non mi risulta (magari mi sbaglio) che qualcuno abbia monitorato le temperature dei gas di scarico e/o letto i valori Lambda (sui benzina) pre e post modifica... non so neanche s qualcuno abbia rullato prima e dopo senza aver effettuato anche altre modifiche. Questo sarebbe il sistema per avere le certezze che vorresti avere.
Tutte le nostre valutazioni si basano sulle sensazioni e, purtroppo (o per fortuna), ognuno ha una sensibilità diversa. Andiamo da persone che guadagnano 6/8 cavalli e non se ne accorgono, altri che con 3 in più trovano la vettura quasi "stravolta"... a questo livello non è possibile darti certezze se non con dati strumentali (possibilmente sulla tua stessa vettura perché potrebbe sentire le modifiche in modo diverso da un'altra virtualmente identica)... :mahh
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Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

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EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

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Messaggiodi crif76pv » 19/01/2009, 23:58

vittocecco ha scritto:
crif76pv ha scritto:
vittocecco ha scritto:Nel Diesel non si corre nessun rischio, se non quello di perdere un po' di prestazioni.
Nel benzina il discorso è un po' diverso perché, se la quantità d'aria in ingresso supera il massimo valore che la centralina "riconosce", potresti trovarti a girare magro (perché la centralina non fa iniettare benzina sufficiente a mantenere il giusto rapporto stechiometrico)...

molto gentile la tua risposta......... pero diciamo che dopo 108 pagine mi aspettavo delle certezze maggiori :-)

Quella quotata è l'unica certezza, dal punto vi vista "meccanico".

Non mi risulta (magari mi sbaglio) che qualcuno abbia monitorato le temperature dei gas di scarico e/o letto i valori Lambda (sui benzina) pre e post modifica... non so neanche s qualcuno abbia rullato prima e dopo senza aver effettuato anche altre modifiche. Questo sarebbe il sistema per avere le certezze che vorresti avere.
Tutte le nostre valutazioni si basano sulle sensazioni e, purtroppo (o per fortuna), ognuno ha una sensibilità diversa. Andiamo da persone che guadagnano 6/8 cavalli e non se ne accorgono, altri che con 3 in più trovano la vettura quasi "stravolta"... a questo livello non è possibile darti certezze se non con dati strumentali (possibilmente sulla tua stessa vettura perché potrebbe sentire le modifiche in modo diverso da un'altra virtualmente identica)... :mahh


grazie mille di tutto...
comunque ho gia tolto proprio ieri il tubo inferiore ( quello superiore mi sembra che proprio non c'e' , stranissimo?? )
qualche miglioramento forse c'e', e anche in partenza che prima sembrava quasi imballare ora forse respira un po meglio...... poi forse mettero anche filtro a pannello...
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Messaggiodi MarkGtc150 » 20/01/2009, 1:38

metti il filtro a pannello senza il "forse" :-)

è una sostituzione consigliatissima per tutte le motorizzazioni!!!
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Messaggiodi crif76pv » 20/01/2009, 9:27

MarkGtc150 ha scritto:metti il filtro a pannello senza il "forse" :-)

è una sostituzione consigliatissima per tutte le motorizzazioni!!!


il forse era dovuto al fatto che.....il tubo sopra da me non c'era.......poi ho tolto quello sotto.......poi mettere il filtro a pannello......magari troppa aria per il mio motore benzina...
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Messaggiodi MarkGtc150 » 20/01/2009, 9:57

si per i motori a benzia bisogna stare attenti a non variare il rapporto stechiometrico (senti cosa dico!! :-D)
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Messaggiodi typhoon85 » 20/01/2009, 10:17

Ragazzi adesso mi fate sorgere molti dubbi, sul fatto che potrebbero esserci problemi sui benzina. Ma se io metto la presa della vectra, tolgo il tubo inferiore, e metto un filtro sportivo, poi faccio 250km circa per andare da marino a mappare la domanda che mi vengono sono queste. In quei chilometri dato che la benzina è magra, a quanto ho capito questo è il problema maggiore sui benzina, potrei avere problemi o danneggiare qualcosa? Se modifico veramente dalla presa dell'aria riesco a guadagnare di più invece di cambiare solo il filtro?
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Messaggiodi crif76pv » 20/01/2009, 10:33

MarkGtc150 ha scritto:si per i motori a benzia bisogna stare attenti a non variare il rapporto stechiometrico (senti cosa dico!! :-D)

ma se questo stechiometrico si sballa.....si accendera qualche spia??
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Messaggiodi pegarx » 20/01/2009, 10:45

scusatemi ma leggo che alcuni hanno tolto 2 strozzature e alcuni solo una..dato che altrimenti l'ariva girava dentro il cofano..!come è sta cosa?cosa è meglio che faccio io?non mi basta mettere un filtro bmc e stop?sulla moto aprendo completamente il filtro..sentivo sol piu baccano e basta..un buuuuuuuuuuuu in aspirazione bello..ma sui bassi la moto moriva rispetto prima..!
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Messaggiodi tijani85 » 20/01/2009, 19:25

IO HO UN BENZINA!! ho messo il filtro e ho rimappato!!a breve toglierlo il tubo infeirore e basta senza!! COSI VA BENE SICURO!!
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Messaggiodi fiore87 » 20/01/2009, 19:33

tijani attento alle maiuscole! Nel forum equivale ad urlare! Leggi il regolamento ;)
Ordinata: 19/12/07 Arrivata: 10/04/08 Ritirata: 12/04/08... Un parto!!
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Messaggiodi tijani85 » 20/01/2009, 19:57

si si scusate!!è che sono abitutato a scrivere sempre maiuscolo e a volte lo dimentico.!! ;)
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Messaggiodi ElenciuTwinTop » 20/01/2009, 20:49

crif76pv ha scritto:
MarkGtc150 ha scritto:si per i motori a benzia bisogna stare attenti a non variare il rapporto stechiometrico (senti cosa dico!! :-D)

ma se questo stechiometrico si sballa.....si accendera qualche spia??


più che altro il problema è che se lo vari troppo, puoi rompere qualcosa...

diciamo che filtro, presa d'aria eccetera eccetera + rimappa finale funziona benissimo perchè la rimappa oltre che aumentare i cavalli serve anche a compensare eventuali smagrimenti dovuti alla maggiorazione della portata d'aria
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Messaggiodi BEPPE GTC » 20/01/2009, 21:22

io nn parlerei di rotture....parola troppo grossa....magari malfunzionamenti è la parola piu' adeguata.....
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