interventi su impianto di aspirazione ORIGINALE

Tuning meccanico (centraline, moduli aggiuntivi, filtri....)

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tuning

Re: Aspirazione maggiorata, airbox sbloccato etc. [warning 56k!]

Messaggiodi Jo2 » 18/11/2011, 15:23

aaaaaah ok. grazie x il chiarimento
Astra H GTC 1.7 125cv Cosmo (2007), cerchioni 17, bilstein b14, fanali dayline neri, mappa @ 163 cv, eliminazione fap, eliminazione silenziatore.

in fase di elaborazione: filtro cdA, intercooler maggiorato, presa aria vectra c, eliminazione (per quanto possibile) EGR, frizione rinforzata
Avatar utente
Jo2
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 62
Iscritto il: 25/07/2011, 14:00
Località: Parma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Cosmo

Re: Aspirazione maggiorata, airbox sbloccato etc. [warning 56k!]

Messaggiodi mikelebeach » 21/11/2011, 19:55

Non vorrei dire una cazzata ma..
Ho provato la macchina un paio di settimane e le mie impressioni sono queste:

Sul mio motore (premesso che è tutto originale) ho notato un leggero ritardo di risposta del turbo.
La rumorosità al minimo a freddo è appena aumentata anche se poco poco.
Il regime del minimo è sceso di un pelo.
Non noto nessun aumento delle prestazioni, consumi invariati, fumosità invariata.
Causa maltempo non ho avuto la possibilità di testare se l'auto in forte pendenza riprende meglio o si siede, nè se la velocità di punta è aumentata o diminuita.
Presumo che l'eliminazione del condotto inferiore diminuisca seppur di poco la velocità dell'aria all'interno dell'airbox. :mmmm
MAgari la soluzione migliore sarebbe tagliarla a mo' di salame in modo da sparare l'aria direttamente sull'unità filtrante e ovviare a quel fastidioso problema del filtro metà sporco e metà pulito
:ciaoz
Astra GTC 1.3cdti 6m restyling senza fap che quel me***so di venditore voleva rifilarmi a tutti i costi!
Cerchi in lega da 16", fendi, cdb sbloccato, navi, ruotino di scorta eliminato per alloggiarci la borsa dei ferracci, H7 ultrawite, led blu all'interno,strobo nel baule, dopo il rodaggio olio e tutti i filtri ogni 15.000km, mappa turca non disponibile, vetri e lunotto oscurati, filtro aria sportivo, manicotti intercooler inox, elaborazione soft in attesa di fondi...
Avatar utente
mikelebeach
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 16/10/2011, 19:48
Località: asti
La tua Astra: Astra H

Re: Aspirazione maggiorata, airbox sbloccato etc. [warning 56k!]

Messaggiodi mikelebeach » 02/12/2011, 15:00

La macchina in configurazione originale, nel mio caso perde quasi 10km/h sulla velocità di punta.
Sconsiglio per tanto la rimozione di questi componenti dall'airbox!
Astra GTC 1.3cdti 6m restyling senza fap che quel me***so di venditore voleva rifilarmi a tutti i costi!
Cerchi in lega da 16", fendi, cdb sbloccato, navi, ruotino di scorta eliminato per alloggiarci la borsa dei ferracci, H7 ultrawite, led blu all'interno,strobo nel baule, dopo il rodaggio olio e tutti i filtri ogni 15.000km, mappa turca non disponibile, vetri e lunotto oscurati, filtro aria sportivo, manicotti intercooler inox, elaborazione soft in attesa di fondi...
Avatar utente
mikelebeach
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 16/10/2011, 19:48
Località: asti
La tua Astra: Astra H

Re: Aspirazione maggiorata, airbox sbloccato etc. [warning 56k!]

Messaggiodi ready2cri » 20/12/2011, 17:42

Dopo aver letto tutte le pagine,oggi ho deciso di mettere mani sul sistema di aspirazione(ho tolto le strozzature interne del airbox).Visto che ognuno ha la sua esperienza,ho deciso di fare le modifiche in modo progressivo,graduato per vedere se ce differenza ed efficienza ,ed in cosa consiste :
-ripresa migliore a bassi regimi
-aumento consumi carburante
-trepidazioni
Passi successivi:
-filtro sportivo
-modifica presa d’aria, o viceversa
Ritengo assolutamente necessario prendere il tempo giusto per ognuna delle modifiche,da poter avere un reso conto ampio e migliore.
A presto!
:rulez
Opel astra 1.7 101 cv cosmo pack,cerchi 16", 2005 ,vetri privacy,antifurto
Non che possessore di opel vectra 2.0 16v td ,350k,una bomba.....
ready2cri
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 15/12/2011, 21:55
Località: velletri (rm)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: astra 1.7 101 cv sw,cosmo
Altra Opel: opel vectra 2.0 16v td (anno 1997) una bomba,con 350.000 km
Umore: curioso

Re: Aspirazione maggiorata, airbox sbloccato etc. [warning 56k!]

Messaggiodi ready2cri » 23/12/2011, 8:35

Non sono delle proprie strozzature,ma semplicemente una canalizzazione del flusso d’aria nella airbox su una superficie piu ristretta,evidente anche dalla sporcizia del filtro. :badair
Faccio delle foto e le inserisco.
prime impressioni dopo l'eliminazione delle strozzature interne : lieve spinta a bassi regimi solo a motore freddo,lieve nel senso appena percettibile,lieve aumento del fischio del motore (sempre a motore freddo),anche un lieve aumento dei consumi.Il resto…………..come prima.
Passi successivi : filtro sportivo,per la bocchetta della pressa dell’aria ho un idea,senza cambiarla con quella della vectra.
Opel astra 1.7 101 cv cosmo pack,cerchi 16", 2005 ,vetri privacy,antifurto
Non che possessore di opel vectra 2.0 16v td ,350k,una bomba.....
ready2cri
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 15/12/2011, 21:55
Località: velletri (rm)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: astra 1.7 101 cv sw,cosmo
Altra Opel: opel vectra 2.0 16v td (anno 1997) una bomba,con 350.000 km
Umore: curioso

Re: Aspirazione maggiorata, airbox sbloccato etc. [warning 56k!]

Messaggiodi crif76pv » 10/01/2012, 13:58

ma io la strozzatura superiore non ce l'ho proprio :-( ... se volessi provare a metterla....la costruisco io? ...in opel? qualcuno che la butta me la spedisce? :-)
Astra Twin Top - Black Shappire - Cosmo 1.6 115cv - Cruise Control A.M. - Filtro BMC - AirBox sbloccato - Presa Aria Maggiorata - Led Mirror - Led Maniglie Cromo - Scanner Knight Rider White
Avatar utente
crif76pv
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 474
Iscritto il: 01/06/2007, 15:55
Località: Pavia

Re: Aspirazione maggiorata, airbox sbloccato etc. [warning 56k!]

Messaggiodi rileon » 01/04/2012, 18:00

Giusto non si parla della sostituzione dell'air box, ma solamente della presa d'aria maggiorata. cosa che rileggendo il mio messaggio non avevo scritto, scusate per la poca chiarezza.
riguardo il tubo inferiore nel air box mi sembra che abbia lo scopo di creare una turbolenza, per far si che le impurità più pesanti tipo sabbia e sassolini non arrivino al pannello filtrante, almeno cosi deduco dalla loro posizione e dallo stato del filtro. ora mi chiedo non è che una volta tolto tutte queste impurità arriva al pannello filtrante e ne diminuisce la portata?
Astra GTC 1.9 CDTI 150 CV IDS Plus Cosmo, colore Black Sapphie Cd40 Opera con Impianto Premium, Cerchi da 18 Pollici a 5 Razze, Pneumatici Goodyear Eagle F1 Asymmetric 2 225/40 Y,Filtro Aria Bmc, Kit Xeno Professional 5.000K Xenolamp, lavafari A M, Luci diurne Philips DayLight 4 Led, Specchi carbon look
Avatar utente
rileon
SOCIO N° 419
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 14/05/2011, 10:04
Località: Livorno
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.9 16V CDTI 150CV IDS Plus

Re: Aspirazione maggiorata, airbox sbloccato etc. [warning 56k!]

Messaggiodi ennio » 03/04/2012, 23:33

ciao... ho ''sbloccato'' l'airbox solo nella parte bassa e non ho riscontrato differenze a livello di potenza ma un effettivo calo dei consumi.
astra h sw del 2005 1.9 16v ( ex120) con 150.000 km
ennio
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 20/11/2010, 13:16
Località: frosinone
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: sw 1.9 16 v
Altra Opel: opel kadett opel record

Re: Aspirazione maggiorata, airbox sbloccato etc. [warning 56k!]

Messaggiodi andrea1982 » 30/04/2012, 18:52

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

eseguita la rimozione del pezzo raffigurato nella seconda foto,appena torna il sereno la provo e vediamo cosa succede.

Probabilmente cambierà solo il rumore,ma se è una cosa piacevole ben venga :mrgreen:

chiedo scusa se ne avete già parlato ma se mi devo sfogliare tutta la discussione con la connessione che ho finisco a ferragosto :mrgreen:
"L' Automobile è femminile.
Questa ha la grazia, la snellezza, la vivacità di una seduttrice; ha, inoltre, una virtù ignota alle donne: la perfetta obbedienza."
Avatar utente
andrea1982
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 939
Iscritto il: 23/05/2007, 12:51
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Mignottona®

Re: Aspirazione maggiorata, airbox sbloccato etc. [warning 56k!]

Messaggiodi luctun » 30/04/2012, 23:19

Ma come Andrea,,,, proprio tu ti cimenti in operazioni di questo tipo...? Scettico come sei su questi interventi... :mrgreen:
Comunque io credo proprio che qualcuno prima di me si già intervenuto, perchè proprio non trovo nulla di simile :mah al massimo lo facciamo una volta insieme :ook certo che alla fine altro che birra ti devo 8)
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Aspirazione maggiorata, airbox sbloccato etc. [warning 56k!]

Messaggiodi andrea1982 » 30/04/2012, 23:53

Sul 1.7 non c'è quel "pezzo",questa è una modifica solo per i 1.9 16v

A volte cedo alle tentazioni,un pochetto di R&D casereccio ci vuole,mal che vada(molto probabilmente) ho aggiunto solo un po' di rumore :mrgreen:
"L' Automobile è femminile.
Questa ha la grazia, la snellezza, la vivacità di una seduttrice; ha, inoltre, una virtù ignota alle donne: la perfetta obbedienza."
Avatar utente
andrea1982
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 939
Iscritto il: 23/05/2007, 12:51
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Mignottona®

Re: Aspirazione maggiorata, airbox sbloccato etc. [warning 56k!]

Messaggiodi taz.r88 » 13/05/2012, 17:09

ciao ragazzi

sono in procinto di modificare qualcosa nell'aspirazione ... ora monto solamente un bmc a pannello senza nessuna modifica ...

su un benzina come il mio mi consigliate di cambiare solo la presa d'aria con quella della vectra c 1.9 (che nel 1.8 fa davvero schifo e ha anche 2 camere che non so a cosa possano servire) e eliminare le strozzature o passare direttamente a una soluzione tipo questa Immagine

sono molto confuso su i pro e i contro ... diciamo che quello che mi interessa maggiormente è la resa del motore ;)
ASTRA GTC COSMO M.Y. 9.5 1.8 16V VVT 140 CV TO 150 CV - CERCHI SPORT 17" BRIDGESTONE POTENZA re050a - CERCHI BBS RX 16" NOKIAN WR-D3 - CLIMA SAC - SCARICO SCORPION EXHAUST - CANDELE NGK IRRIDIUM - FILTRO A PANNELLO BMC SBLOCCO AIRBOX OPC - EONON D5108Z - AMPLIFIER I-SOTEC i-soamp 4CX-S 70WX4 - FRONT: KIT TEC SQ 6/K REAR: JBL GTO 6525E - GID - ESP®PLUS- TCPLUS - FENDINEBBIA - CDB - ANTIFURTO VOLUMETRICO - SPORT SWITCH- COMANDI AL VOLANTE - KIT XENON 5000K H7R - ABBAGLIANTI OSRAM SILVER STAR 3750K - LED TARGA E POSIZIONI - ANTENNA SLIM - TAPPETI OPC
Avatar utente
taz.r88
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 464
Iscritto il: 03/04/2008, 12:33
Località: Lecco
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Altra Opel: Opel Vectra C
Umore: a7000rpm

Re: Aspirazione maggiorata, airbox sbloccato etc. [warning 56k!]

Messaggiodi taz.r88 » 23/05/2012, 11:58

taz.r88 ha scritto:ciao ragazzi

sono in procinto di modificare qualcosa nell'aspirazione ... ora monto solamente un bmc a pannello senza nessuna modifica ...

su un benzina come il mio mi consigliate di cambiare solo la presa d'aria con quella della vectra c 1.9 (che nel 1.8 fa davvero schifo e ha anche 2 camere che non so a cosa possano servire) e eliminare le strozzature o passare direttamente a una soluzione tipo questa Immagine

sono molto confuso su i pro e i contro ... diciamo che quello che mi interessa maggiormente è la resa del motore ;)


anche se non risponde nessuno volevo dirvi che su consiglio del club inglese nelle versioni 1.4 - 1.6 -1.8 benzina aspirate rende meglio la presa d'aria dell'astra OPC Z20LEH che quella della vectra ... e inoltre si monta sui supporti originali .. ho ordinato la presa d'aria e il manicotto che la collega all'airbox..

quandi mi arriva eliminerò le strozzature, monterò questa presa d'aria e scriverò le mie impressioni :ciaoz
ASTRA GTC COSMO M.Y. 9.5 1.8 16V VVT 140 CV TO 150 CV - CERCHI SPORT 17" BRIDGESTONE POTENZA re050a - CERCHI BBS RX 16" NOKIAN WR-D3 - CLIMA SAC - SCARICO SCORPION EXHAUST - CANDELE NGK IRRIDIUM - FILTRO A PANNELLO BMC SBLOCCO AIRBOX OPC - EONON D5108Z - AMPLIFIER I-SOTEC i-soamp 4CX-S 70WX4 - FRONT: KIT TEC SQ 6/K REAR: JBL GTO 6525E - GID - ESP®PLUS- TCPLUS - FENDINEBBIA - CDB - ANTIFURTO VOLUMETRICO - SPORT SWITCH- COMANDI AL VOLANTE - KIT XENON 5000K H7R - ABBAGLIANTI OSRAM SILVER STAR 3750K - LED TARGA E POSIZIONI - ANTENNA SLIM - TAPPETI OPC
Avatar utente
taz.r88
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 464
Iscritto il: 03/04/2008, 12:33
Località: Lecco
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Altra Opel: Opel Vectra C
Umore: a7000rpm

Re: Aspirazione maggiorata, airbox sbloccato etc. [warning 56k!]

Messaggiodi taz.r88 » 01/06/2012, 19:08

presa d'aria e manicotto montati .. intanto ho fatto anche la pulizia del filtro bmc che aveva circa 15.000km e un buon quantitativo di sporco ...

ho eliminato la strozzatura inferiore in quanto c'era solo quella e devo dire che la presa d'aria originale faceva davvero pena per come era costruita ... ha 3 camera d'aria che si riempiono di aria calda per permettere al motore di abbassare le emissioni .. e un'imbocco che non l'ho avuto nemmeno sul 50ino così piccolo ...

comunque test in strada e l'auto è molto più reattiva! prende coppia prima.. e sale più velocemente di giri e con più rabbia.. e ha un rumore d'aspirazione molto più accentuato ..

sarà che parte dei benefici sono da accreditare alla pulizia del filtro ...
ma quasi quasi ho sentito più questa modifica che la rimappatura ....

consigliata!! ;)
ASTRA GTC COSMO M.Y. 9.5 1.8 16V VVT 140 CV TO 150 CV - CERCHI SPORT 17" BRIDGESTONE POTENZA re050a - CERCHI BBS RX 16" NOKIAN WR-D3 - CLIMA SAC - SCARICO SCORPION EXHAUST - CANDELE NGK IRRIDIUM - FILTRO A PANNELLO BMC SBLOCCO AIRBOX OPC - EONON D5108Z - AMPLIFIER I-SOTEC i-soamp 4CX-S 70WX4 - FRONT: KIT TEC SQ 6/K REAR: JBL GTO 6525E - GID - ESP®PLUS- TCPLUS - FENDINEBBIA - CDB - ANTIFURTO VOLUMETRICO - SPORT SWITCH- COMANDI AL VOLANTE - KIT XENON 5000K H7R - ABBAGLIANTI OSRAM SILVER STAR 3750K - LED TARGA E POSIZIONI - ANTENNA SLIM - TAPPETI OPC
Avatar utente
taz.r88
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 464
Iscritto il: 03/04/2008, 12:33
Località: Lecco
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Altra Opel: Opel Vectra C
Umore: a7000rpm

Re: Aspirazione maggiorata, airbox sbloccato etc. [warning 56k!]

Messaggiodi erBotty » 25/06/2012, 3:12

non è che avete il codice della bochetta della OPC? io ho una astra h 1.7 101 CV del 2004 e molto probabilmente monta la bocchetta picola
quela della vectra so che dev'essere modificata, ma preferirei quella della otc
grazie in anticipo
Ultima modifica di erBotty il 29/06/2012, 16:08, modificato 1 volta in totale.
Possiedo
Opel Astra H 2004 Cosmo 1.7 (tra i primi ad ordinarla nella mia zona) .blu metallizato ,5 p...4 Vetri elettrici...Cerchi da 17" , GID , Bottone sport , ECC , REC presente , sensori pioggia,luci automatiche..filtro bmc ...ho montato una Kenwood KVT-627DVD e Subwoofer
quasi 110.000 Km <3 il 10/06/2012 ha compiuto 8 anni <3
erBotty
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 48
Iscritto il: 23/09/2010, 8:15
Località: Lecco
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P 1,7 (2004)

Re: Aspirazione maggiorata, airbox sbloccato etc. [warning 56k!]

Messaggiodi crif76pv » 25/06/2012, 15:31

erBotty ha scritto:non è che avete il codice della bochetta della OTC? io ho una astra h 1.7 1010 CV del 2004 e molto probabilmente monta la bocchetta picola
quela della vectra so che dev'essere modificata, ma preferirei quella della otc
grazie in anticipo


eccoli qua... sono il numero 6 e numero 7...

http://www.opeloem.com/opel/astra_h_200 ... ngine.html
Astra Twin Top - Black Shappire - Cosmo 1.6 115cv - Cruise Control A.M. - Filtro BMC - AirBox sbloccato - Presa Aria Maggiorata - Led Mirror - Led Maniglie Cromo - Scanner Knight Rider White
Avatar utente
crif76pv
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 474
Iscritto il: 01/06/2007, 15:55
Località: Pavia

Re: Aspirazione maggiorata, airbox sbloccato etc. [warning 56k!]

Messaggiodi erBotty » 28/06/2012, 17:37

scusate il ritardo ma in sti giorni non ho avuto tempo,
grazie mille,
quindi vado dal ricambista ed ordino i codici
55558369 per il manicotto
invece per il tubo frontale?? quale dei due??? cosa cambia??
55562485 oppure 55558368 ????
Possiedo
Opel Astra H 2004 Cosmo 1.7 (tra i primi ad ordinarla nella mia zona) .blu metallizato ,5 p...4 Vetri elettrici...Cerchi da 17" , GID , Bottone sport , ECC , REC presente , sensori pioggia,luci automatiche..filtro bmc ...ho montato una Kenwood KVT-627DVD e Subwoofer
quasi 110.000 Km <3 il 10/06/2012 ha compiuto 8 anni <3
erBotty
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 48
Iscritto il: 23/09/2010, 8:15
Località: Lecco
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P 1,7 (2004)

Re: Aspirazione maggiorata, airbox sbloccato etc. [warning 56k!]

Messaggiodi crif76pv » 28/06/2012, 17:47

dovrebbero essere due codici diversi ma dello stesso identico pezzo...... uno era un codice vecchio..... cosi mi sembra mi abbia detto il tipo in opel...
Astra Twin Top - Black Shappire - Cosmo 1.6 115cv - Cruise Control A.M. - Filtro BMC - AirBox sbloccato - Presa Aria Maggiorata - Led Mirror - Led Maniglie Cromo - Scanner Knight Rider White
Avatar utente
crif76pv
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 474
Iscritto il: 01/06/2007, 15:55
Località: Pavia

Re: interventi su impianto di aspirazione ORIGINALE

Messaggiodi luctun » 29/06/2012, 11:37

Dopo essermi letto tutto il topic, di nuovo, ho da presentare un paio di modifiche... innanzitutto l'ho leggermente accorcato eliminando alcuni messaggi, purtroppo anche miei :mah poi ho rimpicciolito tutte le foto in maniera che sia più fruibile anche da cellulare (se ne ho scordate fatemelo notare e sistemo) e cambiato il titolo per rendere più "specifico" il tema da trattare. In pratica qui non parleremo più dei vari filtri aria dinamici :ok
Oltre a ciò penso che si presenti la necessità di dividere tra benzina e gasolio ma per ora non ne ho voglia :mrgreen: Spero gradiate, altrimenti.... ciò che è fatto è fatto :risata


Tornando invece a me... rileggendo il topic ho visto che ciò che è presente nel mio airbox è simile ad alcune foto fatte ai benzina.... mentre è diverso da quanto presente in quella di BELFAGOR, che ha il motore uguale al mio.
Allego le foto

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Oppure la differenza è proprio la mancanza di quel tubo che sarebbe la "strozzatura sbloccata"?
Purtroppo molte foto esplicative del topic sono andate perse :muro
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: interventi su impianto di aspirazione ORIGINALE

Messaggiodi BELFAGOR » 29/06/2012, 12:01

luctun ha scritto:.. mentre è diverso da quanto presente in quella di BELFAGOR, che ha il motore uguale al mio.
Allego le foto
Immagine[/url

BELFAGOR ha scritto: Comunque io per togliere il tubo o dovuto far leva dall'esterno in una sezione quadrata di un centimetro e li si è venuto a formare il foro che ti dicevo.
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


Vedi le differenze che intendo ?
Devi togliere quel pezzo direi.
METTI LA TUA AUTO IN FIRMA CLICK [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] LEGGI REGOLAMENTO [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] PRESENTATI [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

ASTRA H CDTI 1.7 101 CV ( MY 07 ) -ENJOY- Black Sapphire - ENJOY PACK (radio cd 30 mp3 - cerchi in lega da 16" - fendinebbia)- 5 PORTE - tetto apribile - vetri posteriori oscurati - fondino innopart - illuminazione interna " Zlatan " - pedaliera OPC - bracciolo centrale A.M.- CID (color info display)- Para OPC - Calandra Lester -Airbox sbloccato - Filtro aria a pannello SprintFilter - Kit xenonlamp 6000K - Scarico Sx Dx Doppio Tondo - Battitacco Personalizzato, .

MOTO: Stolen HD Fxr 1340 Stolen T-Max Now Hornet 600 ------ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] :boxe2 :boxe
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ---- [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] è il mio socio QUANDO MUOIO VOGLIO ESSERE CROMATO
I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
BELFAGOR
SOCIO N° 258
Il DOGE
Referente Regionale: Liguria

Moderatore
 
Messaggi: 3626
Iscritto il: 06/03/2008, 17:46
Località: GENOVA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P 1.7 101 cv
Umore: LUNATICO

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Tuning Meccanico

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti