interventi su impianto di aspirazione ORIGINALE

Tuning meccanico (centraline, moduli aggiuntivi, filtri....)

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tuning

Messaggiodi ElenciuTwinTop » 12/11/2008, 19:48

no, non centra niente l'aspirazione con il dpf...
Antwerp Belgio - Astra TwinTop 1.9 16v Black Sapphire + cerchi 18" 5 razze + AFL + Volante Sport + BID + SAC + BC + CheckC. + ChiusuraC + CruiseC a.m.
Bosch EDC16c39 150cv + Genercom Prima serie.
HappyLightShow 2.20a

Interni: Strumentazione aggiuntiva. (nuovo progetto in cantiere)
Audio: Alpine 9880R + iphone + fronte anteriore ciare da pochi soldi.
Esterni: Tomasson Tn7 / cerchi originali bicolore mod + kit estetico JDL completo custom + alettone in carbonio custom + fanali dietro oscurati + rimozione scritte.
Led DayLight by GTC16 Custom by ETT (V2 in corso)
Avatar utente
ElenciuTwinTop
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3593
Iscritto il: 15/10/2006, 21:53
Località: Ferrara
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TwinTop
Umore: In_salita

Messaggiodi xBACCOx » 12/11/2008, 20:00

raga oggi ho montato il filtro a pannello della bmc!!molto meglio di prima!!!lo consiglio!!!
xBACCOx
 

Messaggiodi danilux82 » 05/12/2008, 0:24

Raga scusate....piccola curiosità...è normale che con l'airbox sbloccato i consumi siano aumentati?
O è causato dal fatto che sono a 22mila Km e magari devo fare un bel tagliando? :?
ASTRA 1.9 CDTI 120Cv Cosmo MY07.5 Restyling Black Sapphire - Cosmo Pack
AFTERMARKET:
cruise control & control check - sensori parcheggio by Fuzion - vetri posteriori oscurati by DoctorGlass - poggiapiede AHC - kit vivavoce Parrot CK3100LCD - filtro sportivo a pannello Sprintfilter - specchietto retrovisore fotocromatico
TUNING ESTERNO/INTERNO:
Kit estetico JDL - cerchi 18" VXR con pneum. Altenzo Sports Comforter 225/40 - antenna a stelo X1 by Simoni Racing - portatarga AHC - cornici frecce laterali OPC - pedaliera OPC - ugelli lavavetri Insignia
4^ CENA G.A.T.(E.) Sasso Marconi ----->>>
:iocero>>> HunterHeads è il mio socio! <<< :beer
Avatar utente
danilux82
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 526
Iscritto il: 19/05/2007, 17:39
Località: Barcellona P.G. (ME) - Campo Calabro (RC)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Umore: Currahee

Messaggiodi marco64 » 05/12/2008, 7:33

danilux82 ha scritto:Raga scusate....piccola curiosità...è normale che con l'airbox sbloccato i consumi siano aumentati?
O è causato dal fatto che sono a 22mila Km e magari devo fare un bel tagliando? :?
consiglio: devi rimappare, cosi serve poco.
astra 1.9 cdti 150cv cosmo 5p gomme michelin pilot 225/45/17 rimapp. centr. 190cv filtro pann. kindragon airbox mod. sens.park.presa d aria vectra c
marco64
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 74
Iscritto il: 23/04/2008, 18:12
Località: verona

Messaggiodi orebilGtc » 05/12/2008, 14:42

ragazzi Dopo 3 mesi ho deciso di sbloccare l'air box
:mrgreen:
oggi sono andato in Opel a ordinare la presa d'aria della vectra c diesel e il raccordo snodabile in più ho comprato un filtro sportivo a pannello della sparco.
quando arriverà il tutto vedrò cosa fare ancke perke ttti fanno cose diverse :? nel senso ki leva il tubo d'entrata dell'aria
ki leva quello in uscita ecc. e altre cose .
preciso che non capisco niente ma dalle cose lette credo che cambierò solo il tubo snodabile in entrata come da foto nella guida e toglierò il tubo interno.
avete qualke consiglio anke perke leggere tutte ste pagine e na' parola :D
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
orebilGtc
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 191
Iscritto il: 09/09/2007, 18:11
Località: FOGGIA
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi danilux82 » 05/12/2008, 23:35

marco64 ha scritto:
danilux82 ha scritto:Raga scusate....piccola curiosità...è normale che con l'airbox sbloccato i consumi siano aumentati?
O è causato dal fatto che sono a 22mila Km e magari devo fare un bel tagliando? :?
consiglio: devi rimappare, cosi serve poco.


hai perfettamente ragione, infatti non avendo rimappato, mi sa che domani rimetto la strozzatura inferiore che avevo tolto....
ASTRA 1.9 CDTI 120Cv Cosmo MY07.5 Restyling Black Sapphire - Cosmo Pack
AFTERMARKET:
cruise control & control check - sensori parcheggio by Fuzion - vetri posteriori oscurati by DoctorGlass - poggiapiede AHC - kit vivavoce Parrot CK3100LCD - filtro sportivo a pannello Sprintfilter - specchietto retrovisore fotocromatico
TUNING ESTERNO/INTERNO:
Kit estetico JDL - cerchi 18" VXR con pneum. Altenzo Sports Comforter 225/40 - antenna a stelo X1 by Simoni Racing - portatarga AHC - cornici frecce laterali OPC - pedaliera OPC - ugelli lavavetri Insignia
4^ CENA G.A.T.(E.) Sasso Marconi ----->>>
:iocero>>> HunterHeads è il mio socio! <<< :beer
Avatar utente
danilux82
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 526
Iscritto il: 19/05/2007, 17:39
Località: Barcellona P.G. (ME) - Campo Calabro (RC)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Umore: Currahee

Messaggiodi HunterHeads » 06/12/2008, 12:31

danilux82 ha scritto:
marco64 ha scritto:
danilux82 ha scritto:Raga scusate....piccola curiosità...è normale che con l'airbox sbloccato i consumi siano aumentati?
O è causato dal fatto che sono a 22mila Km e magari devo fare un bel tagliando? :?
consiglio: devi rimappare, cosi serve poco.


hai perfettamente ragione, infatti non avendo rimappato, mi sa che domani rimetto la strozzatura inferiore che avevo tolto....


... oppure rimappa. :hihihi
22/10/07 - Finalmente l'ho ordinata! # 14/12/07 - Arrivata! # 05/01/08 - Ritirata!

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Le foto su [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - La mia pagina su [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Il topic in [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Il video su [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
danilux82 e speedygtc sono i miei soci!!! :amici
Avatar utente
HunterHeads
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2620
Iscritto il: 13/10/2007, 14:33
Località: '85-'06 Giarre (CT), '06-'XX San Felice Sul Panaro (MO)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi stecco » 08/12/2008, 11:22

raga scusate, ma non sono riuscito a trovare le impressioni di qualcuno che ha fatto queste operazione sul 1.6 turbo...con questo motore qual'è la configurazione migliore? solo bocchetta inferiore o entrambe? cosa comporta? :)
Astra GTC 1.6 TURBO - 180cv: BMC Air Filter
Optional:
-Travel Pack
-Cerchi da 18 Pentarazze
-Sensori di Parcheggio
stecco
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 51
Iscritto il: 30/10/2008, 19:30
Località: Perugia

Messaggiodi xBACCOx » 08/12/2008, 12:51

stecco ha scritto:raga scusate, ma non sono riuscito a trovare le impressioni di qualcuno che ha fatto queste operazione sul 1.6 turbo...con questo motore qual'è la configurazione migliore? solo bocchetta inferiore o entrambe? cosa comporta? :)

ciao!! io ho provato a togliere quello inferiore...non mi sebrava avesse dato nulla in più..anzi forse qualcosina in meno di coppia..infatti l'ho rimesso non so se con un eventuale rimappatura può dare benefici significativi..ps qualcuno lo sa??
ti consiglio di montare un filtro sportivo ;)
xBACCOx
 

Messaggiodi AdrenalinaBlu » 08/12/2008, 13:05

Ragà io consiglio chi ha almeno l aspirato di rimettere il tubo inferiore perchè ai bassi il motore risponde meglio...io ho provato ha eliminare il tubo inferiore anche sulla corsa c...mmm che dire nn l avessi fatto mai prima i bassi andava bella liscia ora se nn vedo i 4000 giri è morta. :cry:
Astra H 1.6 Twinport 105HP Cosmo 5p MY 07 - col Metro - Filtro Bmc + Airbox Sbloccato

Corri in pista non sulla strada!!!
AdrenalinaBlu
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 149
Iscritto il: 03/10/2006, 13:03
Località: CATANZARO
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Corsa C 1.2 Twinport

Messaggiodi stecco » 09/12/2008, 11:05

xBACCOx ha scritto:
stecco ha scritto:raga scusate, ma non sono riuscito a trovare le impressioni di qualcuno che ha fatto queste operazione sul 1.6 turbo...con questo motore qual'è la configurazione migliore? solo bocchetta inferiore o entrambe? cosa comporta? :)

ciao!! io ho provato a togliere quello inferiore...non mi sebrava avesse dato nulla in più..anzi forse qualcosina in meno di coppia..infatti l'ho rimesso non so se con un eventuale rimappatura può dare benefici significativi..ps qualcuno lo sa??
ti consiglio di montare un filtro sportivo ;)


ok...quindi secondo te è meglio cambiare il filtro...anche magari a pannello e lasciare l'airbox cosi com'è giusto? :D
Astra GTC 1.6 TURBO - 180cv: BMC Air Filter
Optional:
-Travel Pack
-Cerchi da 18 Pentarazze
-Sensori di Parcheggio
stecco
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 51
Iscritto il: 30/10/2008, 19:30
Località: Perugia

Messaggiodi CRISTIAN 16V » 09/12/2008, 11:28

stecco ha scritto:raga scusate, ma non sono riuscito a trovare le impressioni di qualcuno che ha fatto queste operazione sul 1.6 turbo...con questo motore qual'è la configurazione migliore? solo bocchetta inferiore o entrambe? cosa comporta? :)


ciao, io il mio aribox non l'ho sbloccato in quanto ho notato che su forum esteri lo hanno fatto ma hanno notato un peggioramento ai bassi..

io ho optato per togliere il tubo originale e lo snodo, mettere un convogliatore molto piu grosso e in posizione frontale.. filtro a pannello K&N e stop.. sulla mia car il risultato è stato positivo..

costo realizzazione: 9 euro di tubo della "stufa"

foto:
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
CRISTIAN 16V
Esperto Tuning
Esperto Tuning
 
Messaggi: 1838
Iscritto il: 14/02/2006, 7:57
Località: SVIZZERA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: OPC Ring Edition

Messaggiodi MarkGtc150 » 09/12/2008, 11:36

sinceramente questa modifica nonostante l'ho fatta non ha mai convinto neanche me.. vorrei ora provare a rimettere tutto com'era e cercare differenze :roll:
Marco - GTC CDTi 150CV COSMO - Cerchi 18" - Bridgeston Potenza 050A 225/40 R18 Y - Assetto Eibach PRO KIT e camber -1.0 sx e -1.0dx - Airbox Sbloccato + presa aria maggiorata Vectra C - Filtro Aria BMC F1 - Anabbagliani XenonLamp Kit H.I.D. 5000k H7R - Posizioni 4Led - Fendinebbia H3 4700K - Ampli Kenwood su CD30 MP3 9Tasti con subwoofer da 30cm + condensatore 1F - Antenna 8cm - CruiseControl AM - Plafoniera con siluro 24Led white - Griglie para Ant OPC superiore e inferiore - Pedaliera OPC
Avatar utente
MarkGtc150
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 484
Iscritto il: 05/10/2006, 20:24
Località: Padova
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi CRISTIAN 16V » 09/12/2008, 11:38

MarkGtc150 ha scritto:sinceramente questa modifica nonostante l'ho fatta non ha mai convinto neanche me.. vorrei ora provare a rimettere tutto com'era e cercare differenze :roll:


dici il fatto di aver sbloccato l'aibox?
alcuno ne sono entusiasti altri meno.. dipende anche dalle modifiche che si hanno e sicuramente dal motore che si ha.. prima cosa la cilindrata e secondo aspetto anche il tipo.. diesel o benza..
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
CRISTIAN 16V
Esperto Tuning
Esperto Tuning
 
Messaggi: 1838
Iscritto il: 14/02/2006, 7:57
Località: SVIZZERA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: OPC Ring Edition

Messaggiodi eagle_salvo » 09/12/2008, 13:03

io ho rimosso il tubo inferiore dopo aver fatto la mappa, ebbene non ho notato alcuna differenza :roll:
CINTURE:tese e ben allacciate.LUCI:accese anche di giorno.PRUDENZA:Sempre!:ok
Immagine
Raduno 1° e 2° Raduno A.H.C. Campania ( 29/09/2007 - 20/04/08 ) - 2 e 3° Raduno Nazionale A.H.C. - Raduno Manfredonia 01-06-2008 :iocero
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
eagle_salvo
SOCIO N° 147
L'architetto
 
Messaggi: 2748
Iscritto il: 01/12/2005, 18:39
Località: Salerno
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi marco64 » 09/12/2008, 18:48

eagle_salvo ha scritto:io ho rimosso il tubo inferiore dopo aver fatto la mappa, ebbene non ho notato alcuna differenza :roll:
la differenza la senti se monti la presa vectra c sopra lascia pure il tubo sup. e leva quello sotto io ho provato in tanti modi ma la differenza la senti di più in questa configurazione almeno sulla mia.
astra 1.9 cdti 150cv cosmo 5p gomme michelin pilot 225/45/17 rimapp. centr. 190cv filtro pann. kindragon airbox mod. sens.park.presa d aria vectra c
marco64
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 74
Iscritto il: 23/04/2008, 18:12
Località: verona

Messaggiodi MarkGtc150 » 09/12/2008, 19:35

io ho messo la presa della vectra c.. però non so se sono io che in qualche modo "sento" che alluga meglio o è un'impressione.. per essere più sicuro bisognerebbe tornare alla configurazione iniziale.. ma chi ha voglia di smontare la macchina???
Marco - GTC CDTi 150CV COSMO - Cerchi 18" - Bridgeston Potenza 050A 225/40 R18 Y - Assetto Eibach PRO KIT e camber -1.0 sx e -1.0dx - Airbox Sbloccato + presa aria maggiorata Vectra C - Filtro Aria BMC F1 - Anabbagliani XenonLamp Kit H.I.D. 5000k H7R - Posizioni 4Led - Fendinebbia H3 4700K - Ampli Kenwood su CD30 MP3 9Tasti con subwoofer da 30cm + condensatore 1F - Antenna 8cm - CruiseControl AM - Plafoniera con siluro 24Led white - Griglie para Ant OPC superiore e inferiore - Pedaliera OPC
Avatar utente
MarkGtc150
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 484
Iscritto il: 05/10/2006, 20:24
Località: Padova
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi confused » 09/12/2008, 19:40

eagle_salvo ha scritto:io ho rimosso il tubo inferiore dopo aver fatto la mappa, ebbene non ho notato alcuna differenza :roll:
avevi anche 320 nm :lol:
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

A volte ritornano
Avatar utente
confused
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2911
Iscritto il: 06/06/2007, 21:30
Località: Bisiacaria
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi vittocecco » 09/12/2008, 19:59

MarkGtc150 ha scritto:io ho messo la presa della vectra c.. però non so se sono io che in qualche modo "sento" che alluga meglio o è un'impressione.. per essere più sicuro bisognerebbe tornare alla configurazione iniziale.. ma chi ha voglia di smontare la macchina???

Che l'allungo migliori te lo confermo... oltretutto "ha un senso" anche dal punto di vista teorico... ;)
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi eagle_salvo » 09/12/2008, 21:52

confused ha scritto:
eagle_salvo ha scritto:io ho rimosso il tubo inferiore dopo aver fatto la mappa, ebbene non ho notato alcuna differenza :roll:
avevi anche 320 nm :lol:


:mrgreen: appena arriva il dp lo faccio montare e rullo di nuovo così da quantificare quanto incidono ste due modifiche ;)
CINTURE:tese e ben allacciate.LUCI:accese anche di giorno.PRUDENZA:Sempre!:ok
Immagine
Raduno 1° e 2° Raduno A.H.C. Campania ( 29/09/2007 - 20/04/08 ) - 2 e 3° Raduno Nazionale A.H.C. - Raduno Manfredonia 01-06-2008 :iocero
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
eagle_salvo
SOCIO N° 147
L'architetto
 
Messaggi: 2748
Iscritto il: 01/12/2005, 18:39
Località: Salerno
La tua Astra: Astra H

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Tuning Meccanico

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 11 ospiti