Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tuning
KiNe Gtc ha scritto:ragazzi, io non riesco a togliere la strozzatura all'interno dellla scatola? si tira verso l'interno della scatola, od all'esterno? comunque ottime prestazioni con un filtro a pannello k&n sul mio motore benzina 1.6
se nn sbaglio hanno dimensioni diverse,quindi obbligato anche il tubo....The Killer ha scritto:una domanda a chi ha già montato la presa d'aria della Vectra:
il tubo di collegamento tra la presa d'aria e l'airbox è da acquistare per forza o si può usare quella di serie?
l'attacco con l'airbox è lo stesso... ma il resto?
eventualmente si può adattare in qualche modo?
grazie
crif76pv ha scritto:ragazzi io ho il benzina........mi sono letto una buona parte di queste pagine ma parlate soprattutto dei diesel..... potreste dirmi se io rischio di fare danni? o riassumere in un post i vantaggi o svantaggi di questa modifica nel benzina? Grazie mille
vittocecco ha scritto:crif76pv ha scritto:ragazzi io ho il benzina........mi sono letto una buona parte di queste pagine ma parlate soprattutto dei diesel..... potreste dirmi se io rischio di fare danni? o riassumere in un post i vantaggi o svantaggi di questa modifica nel benzina? Grazie mille
Nel Diesel non si corre nessun rischio, se non quello di perdere un po' di prestazioni.
Nel benzina il discorso è un po' diverso perché, se la quantità d'aria in ingresso supera il massimo valore che la centralina "riconosce", potresti trovarti a girare magro (perché la centralina non fa iniettare benzina suffiiciente a mantenere il giusto rapporto stechiometrico). Sinceramente però non credo che l'incremento sia tale da superare tale limite. Credo quindi che, male che vada, ti possa trovare il motore con le prestazioni peggiorate ma non danneggiato...
tijani85 ha scritto:ragazzio io non riesco a levarla la strozzatura nella parte inferiore della scatoal del filtro?sembra proprio un pezzo unico con la scatola..VOI LO AVETE SEMPLICEMENTE SFILATO? nn so come fare..
devid astra sw ha scritto:anche io per quanto riguarda i benzina, starei molto attento ad aumentare di troppo la portata d'aria!! si rischia tanto a girare magro!!!
Torna a [ASTRA H] Tuning Meccanico
Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti