Mappata+Rullata - Carburatori Bergamo Day (topic uniti)

Tuning meccanico (centraline, moduli aggiuntivi, filtri....)

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tuning

Re: Mappata+Rullata - Carburatori Bergamo Day (topic uniti)

Messaggiodi GuguGTC89 » 19/10/2014, 16:53

kef ha scritto:ciao a tutti
volevo chiedervi un info
che voi sappiate è conveniente farlo su un 1.6 benzina 115.
la mia non ha ripresa e sembra goffa, la mia tartaruga
la supera abbondantemente :D :D .
sono stato alla digital motor di gallarate e mi hanno detto che non si può fare niente e che non conviene.
mi confermate quello che mi hanno detto?
eventualmente dove mi consigliate di andare?
visto che tutti siete andati da CARBURATORI BERGAMO, sapete
se fa anche i benzina?
grazie :) :) :P :P


:ciaoz Ciao kef, io ho mappato la mia 1.6 115cv da Carburatori Bergamo senza ascoltare il consiglio di tutti che dicevano di lasciar perdere che non era conveniente.... Io sono andato la che montavo già filtro a pannello della BMC, airbox sbloccato e bocchetta di aspirazione maggiorata della OPC, scarico centrale diretto e silenziatore sportivo della Scorpion. Ti aggiungo qui il foglio che mi ha lasciato con le varie rullate partendo dalla prima di 122cv fino ad arrivare al risultato finale di 136cv e 180Nm...

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Di certo ora non è un missile, però diciamo che è molto più reattiva rispetto a prima, soprattutto a tastino SPORT inserito!! :ok
Modello e allestimento: Astra GTC 1.6 VVT 115Cv. @ 136Cv. Cosmo, Silver Lighting, MY 8.5.
Optional: cerchi 5 razze 18", fari Bi-Xenon, specchi est elettrici e richiud.
After Market: posizioni a 8 led alta luminosità 6000k, led targa, vetri post oscurati 95% e finestrini ant 55%, spoiler VXR, calandra Irmscher, baffetto paraurti post. Sport, portantenna OPC, antenna Simoni Racing, portassicurazione esagonale Simoni Racing, gomme gonfiate ad Azoto, cruise control, kit Xenonlamp fendinebbia 6000k, assetto V-maxx a ghiera, rimozione tergi posteriore, rimozione stemma Opel posteriore, pedaliera OPC, led alette parasole, cassetto portaoggetti, baule, plafoniera anteriore e posteriore, sblocco airbox, bocchetta aspirazione maggiorata OPC, filtro a pannello BMC, candele NGK Iridium IX, scarico completo in acciaio inox Scorpion con centrale diretto e silenziatore sportivo, rimappa by Carburatori Bergamo (+14Cv e +19Nm)
Per l'inverno: Pirelli W 240 Sottozero S2 215/45/R17, OZ Ultraleggera 17".
Dove potete seguirmi: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!], [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!], [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Link utili: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!], [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!], [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!], [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
GuguGTC89
SOCIO N° 321
 
Messaggi: 462
Iscritto il: 04/08/2009, 17:03
Località: Casalbeltrame (NO)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: OPC
Umore: TAMARRATO

Re: Mappata+Rullata - Carburatori Bergamo Day (topic uniti)

Messaggiodi luctun » 21/10/2014, 13:45

Ah, beh..... Ma non c'era "solo" la mappa :mrgreen:
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Mappata+Rullata - Carburatori Bergamo Day (topic uniti)

Messaggiodi bmw320cd » 21/10/2014, 22:16

che bello il naftone che prende 30-40cv come niente e piu del doppio della coppia.....
tutta via bel risultato per un aspirato ;)
Opel Astra H GTC 1.7 CDTI 101cv @ 1xxCV By Me
Enjoy Pack CD30 Mp3
Kit Hertz DCX 165.3 2 al posteriore
Kit Hertz DT 24.3 tweeter anteriori
Check Control Attivato
Computer di Bordo attivato
Fendinebbia Post-montaggio
Uniroyal Rainsport 5 205/55/R16 Y
bmw320cd
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 223
Iscritto il: 30/08/2011, 17:40
Località: Sicilia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra H GTC 1.7 CDTI 101cv 2006

Re: Mappata+Rullata - Carburatori Bergamo Day (topic uniti)

Messaggiodi CosmicBoy » 21/10/2014, 22:29

Dipende da che motore parli...40cv sul 1.7/101cv equivale a quasi il 50% in più, cosa improbabile oltre che molto rischiosa :concordo.

Inviato dal mio ZP990+
Link utili: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

ASTRA GTC:
1.3 /90cv, MOONLAND, ENJOY PACK
MODIFICHE ESTETICHE:
SPOILER ICC TUNING, PORTA ASSICURAZIONE ESAGONALE by SIMONI RACING, ANTENNINA 9cm by SIMONI RACING, LUCI ANABBAGLIANTI XENON 6000K by XENON-VISION, di POSIZIONE a LED DOPPIO, CALANDRA CROMATA by LAMPA, ILLUMINAZIONE ICE/BLUE, LED AUDISTYLE, CERCHI MAK VELOCE con DUNLOP SP SPORT FASTRESPONSE
MODIFICHE MECCANICHE:
MAGNAFLOW doppio ovale da 100mm, FILTRO KINGDRAGON
AUDIO:
powered by SOUNDSTREAM: LS.60C 165mm+TWEETER 25mm+CROSSOVER,Ampli LIL'WONDER II, SUB "PICASSO" limited edition 25cm


...ORGOGLIOSO DI ESSERE DORICO......C'AVEMO I MOSCIOLI E CE PIACE EL VI'...
Avatar utente
CosmicBoy
SOCIO N° 405
The Punisher

Consiglio Direttivo
 
Messaggi: 2781
Iscritto il: 17/07/2006, 11:55
Località: AnconA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.3/90cv

Re: Mappata+Rullata - Carburatori Bergamo Day (topic uniti)

Messaggiodi bmw320cd » 21/10/2014, 23:40

CosmicBoy ha scritto:40cv sul 1.7/101cv equivale a quasi il 50% in più, cosa improbabile oltre che molto rischiosa :concordo.



veramente 40cv+ equivalgono su 101cv a 40% .... questo 50% non so da dove ti spunti fuori... :mah
io del resto ho detto 30-40cv... rischiosa relativamente a che tipo di mappa si adotta... e al tipo di preparatore che lavora sul file
Opel Astra H GTC 1.7 CDTI 101cv @ 1xxCV By Me
Enjoy Pack CD30 Mp3
Kit Hertz DCX 165.3 2 al posteriore
Kit Hertz DT 24.3 tweeter anteriori
Check Control Attivato
Computer di Bordo attivato
Fendinebbia Post-montaggio
Uniroyal Rainsport 5 205/55/R16 Y
bmw320cd
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 223
Iscritto il: 30/08/2011, 17:40
Località: Sicilia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra H GTC 1.7 CDTI 101cv 2006

Re: Mappata+Rullata - Carburatori Bergamo Day (topic uniti)

Messaggiodi CosmicBoy » 22/10/2014, 7:04

Stavo andando a dormire dopo una lunga giornata lavorativa e del resto ho scritto "quasi 50" ;).

Cosa intendi per "tipo" di mappa?!?

Se ci sono preparatori che ti mettono 40cv in più su un 101cv spero abbiano almeno l'accortezza di avvisare che dopo 2 giorni si dovrà cambiare la frizione (se basta) :concordo.

Inviato dal mio ZP990+
Link utili: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

ASTRA GTC:
1.3 /90cv, MOONLAND, ENJOY PACK
MODIFICHE ESTETICHE:
SPOILER ICC TUNING, PORTA ASSICURAZIONE ESAGONALE by SIMONI RACING, ANTENNINA 9cm by SIMONI RACING, LUCI ANABBAGLIANTI XENON 6000K by XENON-VISION, di POSIZIONE a LED DOPPIO, CALANDRA CROMATA by LAMPA, ILLUMINAZIONE ICE/BLUE, LED AUDISTYLE, CERCHI MAK VELOCE con DUNLOP SP SPORT FASTRESPONSE
MODIFICHE MECCANICHE:
MAGNAFLOW doppio ovale da 100mm, FILTRO KINGDRAGON
AUDIO:
powered by SOUNDSTREAM: LS.60C 165mm+TWEETER 25mm+CROSSOVER,Ampli LIL'WONDER II, SUB "PICASSO" limited edition 25cm


...ORGOGLIOSO DI ESSERE DORICO......C'AVEMO I MOSCIOLI E CE PIACE EL VI'...
Avatar utente
CosmicBoy
SOCIO N° 405
The Punisher

Consiglio Direttivo
 
Messaggi: 2781
Iscritto il: 17/07/2006, 11:55
Località: AnconA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.3/90cv

Re: Mappata+Rullata - Carburatori Bergamo Day (topic uniti)

Messaggiodi bmw320cd » 22/10/2014, 14:23

si infatti immaginavo...
cosa intendo per tipo di mappa? semplicissimo
se il preparatore è bravo,e sa capire cosa vuole il cliente, la fa su misura per te... a me ad esempio glielo ho fatta cambiare per ben 3 volte in un giorno, mappa fatta a banco bdm,quindi ecu smontata,ruota smontata e parafango smontato... il tutto fatto per almeno 3 volte in un giorno...poi si tornato a casa,ed ho visto che per i miei gusti potevo chiedere qualcosa in piu,specialmente in fatto di fumosita,veramente poca,e ci sono tornato un altra volta per un altro piccolo step nel range 3500-5000... ed ora fuma il "giusto"....
inoltre come dici tu per non sforzare troppo la frizione, in basso ha dato veramente poco...."semplicemente" mi ha spostato la coppia un po piu in basso,a circa 1700-1800giri, e incrementato in modo molto lineare ai bassi giri fino a circa 3000 mila.... da li in poi la musica cambia, limitatore a 5 mila e tante altre cose fatte...
ho un video 70-170 caricato su youtube...te lo mando privatamente perche non penso si possa postare...
ah inoltre da originale 80-120 in 4a lo facevo in quasi 10s (9,9s per la precisione), ora lo faccio in 6,9s , stesso tratto di strada e leggermente in salita...
Opel Astra H GTC 1.7 CDTI 101cv @ 1xxCV By Me
Enjoy Pack CD30 Mp3
Kit Hertz DCX 165.3 2 al posteriore
Kit Hertz DT 24.3 tweeter anteriori
Check Control Attivato
Computer di Bordo attivato
Fendinebbia Post-montaggio
Uniroyal Rainsport 5 205/55/R16 Y
bmw320cd
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 223
Iscritto il: 30/08/2011, 17:40
Località: Sicilia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra H GTC 1.7 CDTI 101cv 2006

Re: Mappata+Rullata - Carburatori Bergamo Day (topic uniti)

Messaggiodi Serpiko » 22/10/2014, 15:04

GuguGTC89 ha scritto:
kef ha scritto:ciao a tutti
volevo chiedervi un info
che voi sappiate è conveniente farlo su un 1.6 benzina 115.
la mia non ha ripresa e sembra goffa, la mia tartaruga
la supera abbondantemente :D :D .
sono stato alla digital motor di gallarate e mi hanno detto che non si può fare niente e che non conviene.
mi confermate quello che mi hanno detto?
eventualmente dove mi consigliate di andare?
visto che tutti siete andati da CARBURATORI BERGAMO, sapete
se fa anche i benzina?
grazie :) :) :P :P


:ciaoz Ciao kef, io ho mappato la mia 1.6 115cv da Carburatori Bergamo senza ascoltare il consiglio di tutti che dicevano di lasciar perdere che non era conveniente.... Io sono andato la che montavo già filtro a pannello della BMC, airbox sbloccato e bocchetta di aspirazione maggiorata della OPC, scarico centrale diretto e silenziatore sportivo della Scorpion. Ti aggiungo qui il foglio che mi ha lasciato con le varie rullate partendo dalla prima di 122cv fino ad arrivare al risultato finale di 136cv e 180Nm...

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Di certo ora non è un missile, però diciamo che è molto più reattiva rispetto a prima, soprattutto a tastino SPORT inserito!! :ok

Hai anche la rullata da oiginale sullo stesso banco? Da 115cv a 136cv mi sembra davvero una grande differenza per un benzina aspirato. Ok che hai anche scarico e altre cosette ma penso che sei abbondantemente oltre la media dei risultati su quel motore.
Opel Astra K 1.6 CDTI 136cv Innovation - MY16.5, Summit White, cerchi 18", vetri posteriori oscurati, ruota di scorta 16", Eibach Pro-Kit -30mm

Ex: Opel Astra H GTC 1.9 CDTI Cosmo - MY07, Black Sapphire, cerchi 18" Turbo, GID, Cruise Control, esclusione EGR, NO FAP, Eibach Pro-Kit -30mm
Avatar utente
Serpiko
SOCIO N° 269
 
Messaggi: 656
Iscritto il: 26/09/2008, 22:23
Località: Udine
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.6 136cv Innovation

Re: Mappata+Rullata - Carburatori Bergamo Day (topic uniti)

Messaggiodi bmw320cd » 22/10/2014, 15:46

sarei curioso di vedere un bel video di 3a e 4a marcia per vedere come va sto 1.6 115cv @ 136 ;)
Opel Astra H GTC 1.7 CDTI 101cv @ 1xxCV By Me
Enjoy Pack CD30 Mp3
Kit Hertz DCX 165.3 2 al posteriore
Kit Hertz DT 24.3 tweeter anteriori
Check Control Attivato
Computer di Bordo attivato
Fendinebbia Post-montaggio
Uniroyal Rainsport 5 205/55/R16 Y
bmw320cd
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 223
Iscritto il: 30/08/2011, 17:40
Località: Sicilia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra H GTC 1.7 CDTI 101cv 2006

Re: Mappata+Rullata - Carburatori Bergamo Day (topic uniti)

Messaggiodi GuguGTC89 » 22/10/2014, 20:40

Quando avrò una GoPro vi farò tutti i video che mi chiederete!! :ok Comunque il grafico della rullata non ce l'ho perché non è mai stata rullata prima di fargli quelle modifiche.... Però tanta gente che è stata da Marino può confermare che il suo banco è affidabile e che non regala cavalli.....
Modello e allestimento: Astra GTC 1.6 VVT 115Cv. @ 136Cv. Cosmo, Silver Lighting, MY 8.5.
Optional: cerchi 5 razze 18", fari Bi-Xenon, specchi est elettrici e richiud.
After Market: posizioni a 8 led alta luminosità 6000k, led targa, vetri post oscurati 95% e finestrini ant 55%, spoiler VXR, calandra Irmscher, baffetto paraurti post. Sport, portantenna OPC, antenna Simoni Racing, portassicurazione esagonale Simoni Racing, gomme gonfiate ad Azoto, cruise control, kit Xenonlamp fendinebbia 6000k, assetto V-maxx a ghiera, rimozione tergi posteriore, rimozione stemma Opel posteriore, pedaliera OPC, led alette parasole, cassetto portaoggetti, baule, plafoniera anteriore e posteriore, sblocco airbox, bocchetta aspirazione maggiorata OPC, filtro a pannello BMC, candele NGK Iridium IX, scarico completo in acciaio inox Scorpion con centrale diretto e silenziatore sportivo, rimappa by Carburatori Bergamo (+14Cv e +19Nm)
Per l'inverno: Pirelli W 240 Sottozero S2 215/45/R17, OZ Ultraleggera 17".
Dove potete seguirmi: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!], [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!], [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Link utili: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!], [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!], [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!], [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
GuguGTC89
SOCIO N° 321
 
Messaggi: 462
Iscritto il: 04/08/2009, 17:03
Località: Casalbeltrame (NO)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: OPC
Umore: TAMARRATO

Re: Mappata+Rullata - Carburatori Bergamo Day (topic uniti)

Messaggiodi albyice » 03/06/2015, 11:39

Lunedì 1 Giugno sono andato da Marino, la mia astra gtc 1.9 cdti 8v 120 cv ha rullato originale 133,1 cv con 316 Nm ho chiesto espressamente una mappa "tranquilla" per mantenere ancora molta affidabilità anche se Marino mi ha detto che questi motori sono dei veri muli, dopo la mappa ho: 164,6 cv con 385 nm di coppia.
La macchina ora ha più vigore e soprattutto dopo i 3000 giri spinge ancora, è molto divertente mi piace molto però essendo un principiante non capisco bene la curva di incremento in quanto non mi sembra uniforme. Quindi volevo chiederVi un vostro parere inoltre vedo che molti utenti hanno più cavalli con una coppia minore, sono un pò spaventato perchè leggo solo ora che la nostra frizione tiene al massimo una coppia di 380 Nm, la mia auto è del 2007 e ha 75000 Km la frizione non ha mai avuto problemi, quindi Vi chiedo se è meglio diminuire la coppia.....
Grazie
Astra gtc 1.9 8v 120 cv cosmo
rimappa by Marino 164,6 cv e 385 Nm
cerchi 18 5 razze
Pneumatici Dunlop sport maxx rt 225/40/18
Filtro bmc
sensori di parcheggio
cd 30 mp3
clima elettronico
albyice
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 11/05/2015, 15:52
Località: milano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: gtc

Re: Mappata+Rullata - Carburatori Bergamo Day (topic uniti)

Messaggiodi vittocecco » 04/06/2015, 12:09

albyice ha scritto:... essendo un principiante non capisco bene la curva di incremento in quanto non mi sembra uniforme. Quindi volevo chiederVi un vostro parere

Riesci a postare le due rullate: prima e dopo rimappa?
Così "capiamo" ed è più facile spiegarsi...

albyice ha scritto:... inoltre vedo che molti utenti hanno più cavalli con una coppia minore

Rispieghiamo a grandi linee ed in maniera semplificata la questione coppia/potenza, fermo restando che anche sul forum stesso ci dovrebbe essere qualcosa di dedicato. Certo... se "qualche utente" :roll: ha voglia di scrivere, può tranquillamente intervenire... :risata :ok :amici

La potenza è data dalla coppia (effettivamente misurata dal banco) moltiplicata per la velocità angolare del motore al momento della misurazione.Questa misura è eseguita dal banco in continuazione mentre il motore aumenta di velocità...
Il valore di potenza col quale il 90% delle persone giudica un motore è quello relativo alla potenza massima che, per i motivi spiegati prima, è estremamente probabile che venga espressa ad un regime prossimo a quello massimo.
Per aumentare la potenza (massima) ci sono quindi sostanzialmente due strade percorribili
- Aumentare la coppia (di solito detto incremento avviene in modo abbastanza regolare nel range di giri utile del motore). Questa è la strada più semplice ed economica (se non si vuole esagerare) per i motori sovralimentati
- Aumentare il regime massimo al quale il motore riesce ad arrivare (strada però molto costosa e che ha senso sui motori aspirati)
La cosa che identifica il carattere del motore è la forma della curva della coppia (dalla quale si evince poi la potenza del motore ad ogni regime). Curva molto importante soprattutto nell'uso normale... Diciamo che l'ideale sarebbe che detta linea fosse sostanzialmente piatta, condizione molto ricercata nei motori di serie (nel mio fotalbum ci sono le rullate del motore della mia vecchia Zafira, la curva di coppia ha mantenuto tale forma anche dopo alcune modifiche abbastanza invasive apportate al motore)...
In sostanza... sapendo solo i valori di potenza e coppia massimi, senza sapere a che regime si manifestano e che valori il motore abbia in tutti gli altri regimi, sarebbe come parlare di niente... :mahh

albyice ha scritto:sono un pò spaventato perchè leggo solo ora che la nostra frizione tiene al massimo una coppia di 380 Nm, la mia auto è del 2007 e ha 75000 Km la frizione non ha mai avuto problemi, quindi Vi chiedo se è meglio diminuire la coppia...

Guarda... fermo restando che la valutazione andrebbe fatta grafico alla mano, la cosa importante è che tu non vada a sfruttare troppo tale coppia facendo riprese da regimi bassissimi col rapporto del cambio più elevato...
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: Mappata+Rullata - Carburatori Bergamo Day (topic uniti)

Messaggiodi albyice » 04/06/2015, 19:53

Posto il grafico. Ditemi cosa ne pensate.
Grazie

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Astra gtc 1.9 8v 120 cv cosmo
rimappa by Marino 164,6 cv e 385 Nm
cerchi 18 5 razze
Pneumatici Dunlop sport maxx rt 225/40/18
Filtro bmc
sensori di parcheggio
cd 30 mp3
clima elettronico
albyice
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 11/05/2015, 15:52
Località: milano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: gtc

Re: Mappata+Rullata - Carburatori Bergamo Day (topic uniti)

Messaggiodi vittocecco » 05/06/2015, 16:56

Non capisco perché, in ascissa, al posto dei giri motore compaia la velocità... :mmmm
Comunque, secondo me, il "problema" che avverti nella guida è quell'ammanco di coppia fra i 72 ed 90 km/h indicati nel grafico. Ammanco che nella mappa originale non c'è... :mahh

Per curiosità... anche se il mio motore era il 150 16v, guarda i grafici delle rullate postate nel mio fotoalbum (link in firma)
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Mappata+Rullata - Carburatori Bergamo Day (topic uniti)

Messaggiodi kingkaka22 » 21/12/2015, 12:29

ciao a tutti!

nessuno ha rimmapatto il 1.7 110cv su astra j del 2011?

se si com'è andata? migliorata?

Grazie


.::Tia::. ha scritto:Domandona a Marino per una conferma o smentita...Ieri sera sono stato da un tuo "collega" di un Bosch Car Service, Marco Del Bianco di Settala che è attaccato a casa mia, e ha detto di conoscervi e di conoscere bene Giovanni, perchè ha fatto la mappa ad un mio carissimo amico sulla sua 147 li da lui e ieri sera l'ho accompagnato perchè doveva fare delle modifiche, mi ha visto arrivare e si è spaventato per la quantità di fumo tipo scania, ha visto che fuma a tutti i regimi e sempre di più salendo di giri e mi diceva che non è normale tutto sto fumo esagerato e ha voluto leggere la gran signora mappa che hai fatto tu, e infatti ha detto che è fatta molto bene e che ci hai dato giù parecchio con valori del 20% in più circa...a detta sua poi per me è arabo, gli ho parlato del lavoro che abbiamo fatto alla turbina e ha storto un po il naso, perchè mi diceva che sulle geometrie variabili fare modifiche non è consigliatissimo e soprattutto sui diesel perchè si perde tanto nei bassi regimi...ma a parte questo che non è poi gravissimo, gli è sembrato strano che avendo una portata maggiore di aria con la nuova turbina fumi comunque anche ad alti giri... Tu che dici Marino?! chiedo a te perchè ovviamente mi fido più di te visto che ti conosco bene...

l'eccessiva fumosità potrebbe essere legato a qualche problema tipo debimetro malfunzionante o scarico intasato, parlo di prekat e kat...?!ah dimenticavo a volte sembra quasi fiacca nel salire di giri, cioè sale ma non da l'impressione della potenza che ha...sembra faccia fatica quasi...

Ho notato poi che il minimo è molto ballerino da un po di tempo ma anche a velocità costante con cruise inserito la lancetta dei giri fa su e giù visivamente di circa 100rpm...quindi considerando l'EGR tappata però esclusa, volevo sapere se il debby continua a lavorare come prima cioè al doppio del nominale o potrebbe esserci un guasto allo stesso?!

O magari il sensore giri motore...



ciaoa tutti!
qualcuno ha esperienze con questo preparatore di settala?

Grazie a tutti
Ultima modifica di tzo il 21/12/2015, 20:50, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Post uniti. La prossima volta usa il tasto modifica grazie
kingkaka22
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 65
Iscritto il: 14/12/2015, 13:52
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5 porte

Precedente

Torna a [ASTRA H] Tuning Meccanico

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti