di f_damore79 » 09/09/2008, 12:14
allora ragazzi eccomi tornato dalle ferie, visitate verona (bellissima citta'), bergamo e tutta la zona di garda incantevole dove ho alloggiato per qualche giorno con famiglia, allora tornando a quello che ci interessa cioe' le auto
, sono partito martedi verso le 4 di mattina destinazione carburatori bergamo, arrivo davanti il capannone verso le 11:30 circa, una bella presentazione con marino e famiglia (moglie, fratello e andrea) e subito si inizia, metto la macchina sui rulli la leghiamo e si parte rullata per vedere come e' messa perche la macchina partiva tantissimo in alto e morta il basso, facciamo la rullata e la coppia effettivamente era tutta in alto 3000 in su, e pochissimo in basso, vediamo i cavalli e
neanche 200 ci mancava qualcosina, do' il grafico della biesse racing a marino e l'unica soluzione che ci puo' essere e che era un'altro tipo di banco perche' li' la potenza era sui 230 cv, anche se non riusciamo a capire come mai tanta differenza tra un banco e l'altro, comunque la mia delusione viene subito rimpiazzata dall'ottimismo un po' perche' lo sono di natura e un po' perche' marino mi dice subito che la mia macchina con tali modifiche non era stata per niente ottimizzata con la mappa, quindi con una bella mappa fatta su misura le cose cambiavano sicuramente, si inizia a lavorare a immettere i dati della vxr delle e a fare prove, prima mappa 208 cv e gia' molta piu' spinta in basso, qui ci fermiamo perche' andrea ci porta a mangiare a un localino la vicino si erano fatte le 13:00, mangiamo e alle 14:20 ci viene a riprendere andrea riportandoci in officina, si lavora sulla car con nuovi dati e si riprova la potenza cresce
siamo a quota 214 cv, ma ovviamente ci fermiamo secondo voi e certo che no dopo tutta quella roba che ci ho messo su, aspettiamo un po' parlando un po' di auto e moto aspettando anche che si calmino i bollenti spiriti della car visto che era stata per un po' scannata a dovere, 20 minuti dopo si cerca di dare ancora di piu' si fanno ripartire i rulli e via la vxr fa un sibilo tipo tornado da tapparsi le orecchie e la pop off si sente sempre piu', la macchina di marino che era fuori dalla porta del capannone viene investita in pieno dai fumi scacciati con rabbia dal cannone posteriore della vxr da rossa stava diventando black sapphire
nuova prova nuva potenza 218,5 cv, marino mi dice che la macchina su strada risultera' rabbiosa e pronta come la voglio io (per strada intendo su asfalto PISTA), andiamo a provarla io e un'altro vxrista come me augusto la spinta e' davvero notevole gia' dai bassi considerando che io ho un turbo maggiorato quindi un po' di turbolag c'e' rispetto a un turbo piu' piccolo ai bassi, e la spinta rimane costante anche con l'alzarsi dei giri, augusto mi dice che ha piu' spinta questa che non la sua vecchia auto che era se non erro un 3000, cambiamo e mi metto io alla guida per sentire personalmente la macchina con il piede, si si proprio meglio sia ai bassi che agli alti che pero' era molto simile a prima quindi secondo voi abbiamo finito....
certo che no altra prova modificando ancora qualche altra cosina e dando giusto' un'altro po' di gasolio, si riprova e guadagnamo ancora qualche cavallo quasi 224, ora si' ci possia fermare, consideriamo una cosa, cosa dettomi da marino e anche da altri preparatori, e cioe' che superati i 28 gradi la macchina inizia a perdere perche' siamo al limite per avere valori veritieri, bhe' quel giorno rgazzi c'era un caldo afoso incredibile si sudava e anche tanto c'erano ben 34 gradi quindi ALMENO un 5% la macchina la macchina credo che l'abbia perso di sicuro l'aria era veramente calda, mettendoci questo 5% a 224 siamo a 235 se non qualcosina in piu' quindi missione e traguardo raggiunto posso lasciare con orgoglio 240 hp della mia firma
, ringrazio marino e tutti per la disponibilita' la competenza e la minuziosita' dimostrata nel lavoro fatto
Protoastra gtc full opt. vxr gruppo b cdti 240 hp!
meccanica:turbina maggiorata,intercooler wrc specifico,scarico completo,tubi motore acciaio e silicone blu,debimetro magg.,elettroventola magg. alta velocita',sprintbooster,aspiraz.carbonio,pop.off,centralina,oli e additivi bardhall,molle eibach con sospens. a taratura elettronica,rinforzo frizione.
estetica:kit completo opc/vxr,calandra e specchi con frecce pam,eliminaz. frecce laterali e inserim. griglie con cornici cromate,fari bi-xeno,posiz.piaa a specchio,pinna calearo,fari hella ice,LED SOTTOPORTA BLU,sens.parch.,specch.rip.elettric. ecc..
interni:volante opc/vxr,sedili recaro pelle e alcantara blu,bracc.isotta alcantara blu,fondino opc/vxr con cornici cromate,sostituz.totale led (bianchi,rossi,blu)dvd 90 navi+cid,cruise,plafoniera tetto alc.blu con logo england vxr svarosky,modanature carbonio pedaliera e battitacco isotta,tasto sport, ecc..
audio:tutto coral (ampli casse e sub)+aggiunta tweeter posteriori vicino pannelli.