Mappata+Rullata - Carburatori Bergamo Day (topic uniti)

Tuning meccanico (centraline, moduli aggiuntivi, filtri....)

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tuning

Mappa fatta da Marino

Messaggiodi Woodoo » 14/03/2008, 12:33

Ragazzi, finalmente sono riuscito a sistemare lo scanner ...e finalmente ho le scansioni della mia rullata, per intenderci quella dove ci sono volute 3 persone sedute sulla parte anteriore della car per evitare la pattinata ....

Direi che i grafici parlano da soli 8)


[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


e questa è con mappa di Marino a 202CV e 465NM di coppia ...direi un grafico Pulito e senza nessuna esitazione o cali di potenza!!!!!!


[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

a voi le conclusioni !!! 8)
Opel Astra SW 19CDTI 16V 120Hp@202 My05 - Serie Cosmo (Metallic Perl) cerchi 17 5 stelle 225/45 (Inverno) 225/40/18 - Pentarazza (Estive)- Cruise Control - Vetri elettrici posteriori - Lettore MP3 CD30 - bracciolo centrale e antifurto elettronico con comando apertura e chiusura vetri dal telecomando -
Filtro a pannello K&N Inside Airbox sbloccato
Presa Vectra, assetto Eibach -35 dischi e freni baffati & ventilati Omnicompetition ...fa paura, altro che motore vecchio, turbina ..se'rott, e valvole meccaniche, se mi trovate in giro ..vedrete solo il posteriore della mia Astrina ... ...e non per molto tempo .... :stica
Immagine
Ori 129CV 292.9nm
Genercom Inside ore 17 (MAX) 169CV 358.3nm
Mappa By Marino 204CV 445NM :twisted:
Modifica mappa By Marino 202CV 465NM
:twisted:

Zlatan18, ColinMcDan e ZioFerro ..sono miei Amici
Avatar utente
Woodoo
Interceptor
 
Messaggi: 1049
Iscritto il: 28/07/2006, 16:59
Località: Motta Visconti - Milano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW 19 CDTI 200CV
Umore: Andante

Messaggiodi Ant84 » 15/03/2008, 19:02

Sono appena tornato da Marino, questo è il grafico della mia rullata

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

;)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Ant84
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1897
Iscritto il: 13/07/2006, 13:36
Località: Pagazzano (BG)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Enjoy 1.4 16v (ex)90 CV

Messaggiodi AlexMc2 » 15/03/2008, 19:18

umh.. però non ho lo scanner.. vedrò di rimediare..

comunque i valori sono i seguenti
mappa di prima 164 cv 367 nm
mappa marino 179 cv 398 nm

non ne volevo troppi gli ho detto
mi accontento di questi !

complimenti a marino.. davvero una persona molto disponibile gentile e chi più ne ha più ne metta..
Opel Astra 5porte Cosmo 1.9 cdti 120 Cv cerchi a stella 18pollici SPORT Swich
16 Valvole! Rulez! SPORT=EspOff

Modifiche :
Rimappa @ 185 cv & 415 nm(by Marino, Carburatori Bergamo)
Rimozione logo e scritte posteriori
Xenon h7r 5000 k XenonLamp
Frizione rinforzata Valeo
SprintFilter Supercompetition

(foto su XenonLamp della mia astra)
Avatar utente
AlexMc2
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 365
Iscritto il: 07/03/2007, 19:01
Località: Parma

Messaggiodi Woodoo » 16/03/2008, 0:48

AlexMc2 ha scritto:che dire giornata indimenticabile da marino..

un bel pranzetto con nello e un mio amico
poi il giro sulla superwagon di nello è stato spettacolare.. tira veramente bene

ora posto i miei grafici.. la prima mappa (di un amico di marino)
e la mappa di marino conservativa gli ho detto..

:D


Grazie della piacevole giornata ragazzi (ovviamente rivolto a tutti i presenti), molto goduriosa anche la tua Car Ale ...a mio parere qualche pelino in + di coppia potevi dargliela ....ma va bene anche così.

Te la godrai di + sulle marcie alte ...provare la car come oggi, non è che serva a molto ...devi portarla in quarta o quinta e li sensi la differenza.

Ragazzi, finalmente imageSH è on line ..due pagine fa avevo uploadato i miei grafici di coppia ...li riposto ..vorrei anche un vostro parere ...sarebbe interessante discuterne !!!


In originale
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


e questa è con mappa di Marino a 202CV e 465NM di coppia ...direi un grafico Pulito e senza nessuna esitazione o cali di potenza!!!!!!


[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

a voi le conclusioni !!! 8)

PS: come sempre Marino si è dimostrato all'altezza della situazione...
Opel Astra SW 19CDTI 16V 120Hp@202 My05 - Serie Cosmo (Metallic Perl) cerchi 17 5 stelle 225/45 (Inverno) 225/40/18 - Pentarazza (Estive)- Cruise Control - Vetri elettrici posteriori - Lettore MP3 CD30 - bracciolo centrale e antifurto elettronico con comando apertura e chiusura vetri dal telecomando -
Filtro a pannello K&N Inside Airbox sbloccato
Presa Vectra, assetto Eibach -35 dischi e freni baffati & ventilati Omnicompetition ...fa paura, altro che motore vecchio, turbina ..se'rott, e valvole meccaniche, se mi trovate in giro ..vedrete solo il posteriore della mia Astrina ... ...e non per molto tempo .... :stica
Immagine
Ori 129CV 292.9nm
Genercom Inside ore 17 (MAX) 169CV 358.3nm
Mappa By Marino 204CV 445NM :twisted:
Modifica mappa By Marino 202CV 465NM
:twisted:

Zlatan18, ColinMcDan e ZioFerro ..sono miei Amici
Avatar utente
Woodoo
Interceptor
 
Messaggi: 1049
Iscritto il: 28/07/2006, 16:59
Località: Motta Visconti - Milano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW 19 CDTI 200CV
Umore: Andante

Messaggiodi viper_26 » 16/03/2008, 22:19

Eccomi bè che dire grazie a tutti della bella giornata trascorsa ecco un paio di fotine :ok per vittocecco grande !!! compliment alla zaffira :ok
Che fatica domare tutti sti cavalli uffa....
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Nello pensatore :hihihi
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
I freni di vitto :paura
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ultima modifica di viper_26 il 17/03/2008, 8:47, modificato 1 volta in totale.
EX astra F 1.8 Gsi 130cv ultra blue Socio AHC_PATATA Club
Serata Dalmine(17/02/2008) :iocero

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
viper_26
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1030
Iscritto il: 11/04/2006, 21:49
Località: Prov. di Bergamo
La tua Astra: Insignia
Umore: speranzoso

Messaggiodi vittocecco » 17/03/2008, 8:35

Quessto il mio esito della rullata di sabato con, probabilmente, "mezza mappa DT" ed il DP (che perde leggermente, domani vado a sistemarlo) al posto del prekat:
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Per il discorso "Nello"... è "da sempre" che ne parliamo, io e Marino... :uhm
Quella potenza persa che il banco registra dopo la rullata di potenza, cioè in fase di rallentamento, è indubbiamente "anomala"... e non riusciamo a capire perché risulti così alta...
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi diemme75 » 17/03/2008, 22:00

Ecccooomiiii ci sono anche iooo :D
Anche io sono stato da Marino Sabato (nonostante i tentativi di sabotaggio del TomTom che non ne voleva sapere di dirigere verso Orio al Serio, eheh).

Posto gli screenshot prima e dopo, ma soprattutto le mie impressioni...
Sono stracontento ! La macchina e' piu' dinamica, scattante, pronta, sembra che Marino abbia tolto 300 kg dalla macchina. Che dire, la consiglio a tutti i possessori di macchine come la mia (sono sicuro che sia consigliabile per tutti, ma mi sembra giusto parlare solo di quello che conosco bene).

Prima: 106 cavalli, coppia 237 Nm
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Dopo: 128 cavalli (+20%), coppia 299 Nm (+26%)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

E per la cronaca, ecco la mia bimba sui rulli, il tizio dentro e' Marino (che approfitto per ringraziare ancora della sua gentilezza, disponibilita' e professionalita'):
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
diemme75
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 79
Iscritto il: 24/09/2007, 10:34
Località: Acqui Terme (AL)
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi AlexMc2 » 19/03/2008, 19:55

comunque ecco i due grafici.. non so come sono venuti .. li ho scanerizzati a lavoro con uno scanner scasso.. (li ho dovuti contornare di nero che altrimenti me li prendeva tutti storti.. :x )

La mappa che avevo fino a Sabato

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

La mappa (attuale) di Marino

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

a voi..
Opel Astra 5porte Cosmo 1.9 cdti 120 Cv cerchi a stella 18pollici SPORT Swich
16 Valvole! Rulez! SPORT=EspOff

Modifiche :
Rimappa @ 185 cv & 415 nm(by Marino, Carburatori Bergamo)
Rimozione logo e scritte posteriori
Xenon h7r 5000 k XenonLamp
Frizione rinforzata Valeo
SprintFilter Supercompetition

(foto su XenonLamp della mia astra)
Avatar utente
AlexMc2
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 365
Iscritto il: 07/03/2007, 19:01
Località: Parma

Messaggiodi .::Tia::. » 29/03/2008, 9:34

Sono stato ieri da Marino e ho ritirato la mia GTC, dopo il grande lavoro che Marino ha fatto, cioè la sostituzione dei puntali degli iniettori, in più mi ha fatto tanti altri lavori, mi ha pulito il collettore di aspirazione,sostituito il filtro gasolio e tante altre cose, ora siamo riusciti a farla arrivare a 170CV e 375Nm di coppia, ma oltre non si riesce ad andare...ora aspettiamo il periodo di assestamento degli iniettori che per ora picchiettano ancora un po e poi vediamo se tra un 1.000Km dopo averli ritirati e sistemati si riescea tirar fuori ancora qualcosina, Marino è davvero eccezionale...ha fatto un gran bel lavoro ha fatto tante prove e pensate che non ha voluto nulla per la mano d'opera.....davvero una persona fantastica come ce ne sono poche ormai in giro...in più mi ha dato un flacone di Sintoflon Dieselube con misurino da mettere ad ogni pieno....per 4 pieni.

Sabato prossimo mi pare che va su qualcuno da marino, quindi verrei su anche io per il tiraggio iniettori e vedere se si può avere un qualcosina in più.... ;)
Astra GTC Cosmo 1.6 Turbo 180CV
Motore:
- aspirazione vectra C + Filtro BMC - Turbo K04 - volano Monomassa 240mm + Frizione rinforzata Helix - postoni forgiati Wossner + Bielle Forgiate PEC - Intercooler Maggiorato Airtec - scarico completo Scorpion Exhaust- Rimappatura By Me (GMC Tuning)
Esterni:
-Fari post Hella Icegrey -Vetri oscurati -SPOILER TETTO Irmscher
Avatar utente
.::Tia::.
A.H.C. Partner
 
Messaggi: 803
Iscritto il: 19/09/2006, 7:44
Località: Cassano D'Adda (Mi)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.6 Turbo

Messaggiodi 84blade » 14/04/2008, 19:30

fatto ho rimappato....oggi 14/04
ora vi racconto: :P :P :tantiride :ola
dopo aver preso accordi con Marino...accordi per dire, lo telefono e mi fa...vieni!!
sono andato li ad Azzano oggi alle 15.30...
era li che aspettava e smanettava col suo pc....appena arrivato ho visto subito che il posto era accogliente per essere un officina meccanica...fatte le dovute presentazioni marino mi dice:
vai sui rulli...ed io ho eseguito....
ha prima rullato normale e udite udite...il responzo è stato 110cv :twisted: :twisted: ...grazie opel x avermi regalato 9cv...
salvata la mappa originale il "mago marino" mi chiede,..come la vuoi?
...un po che ti schiaccia sul sedile ai bassi e un po che deve salire bene nei sorpassi in autostrada...capisci no?..e lui: certo solita cosa...
sale al lato guida..1..2..3...4...puzza di bruciato...mi guarda e mi dice..abbiamo 130cv e 305nm...come numeri ci siamo ma non mi piace..
ed io..marino fammi arrivare a novara almeno...
non preoccuparti mi dice....
risale su e ancora...1....2....3.....4.....esce smanetta col pc...stacca tutto...monta il tech2 cancella eventuali acessi/errori regisrati dalla ecu e mi dice andiamo a provarla:
bhe che dire l'auto è cambiata..sembra più legera ...ma ho rimappato o cosa?.....ora va che è una bellezza e in autostrada nonostante il tempo di m...a l'ho tirata un pochino e sorpassava bene senza scalare marcia...

e dopo tutto questo ...grazie marino.

P.S.
@marino ma si potrebbe spostare la coppia di poco più in basso?
sai ancora un po' in accelerazione mi sarebbe piaciuto....che ne dici?
@ voi esperti del club che ne dite? mi conviene farlo?..
..appena riesco posto le foto delle due mappe..originale e modificata....ciaooo
Astra 1.7 cosmo 101cv cosmo pack vetri elettrici posteriori, cerchi da 17" stereo cd30 mp3
IN: filtro aria k&n, CC, posizione-abbaglianti-anabbaglianti similxeno by "Bottari"..rimappa 101 @ 130cv
W.I.P. fari xeno, molle+ammortizzatori, sensori di parcheggio, luci interne a led blu

Ducati monster 620 dark...
Avatar utente
84blade
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 33
Iscritto il: 25/12/2007, 19:37
Località: novara....ma from Aversa

Messaggiodi Criaga » 15/04/2008, 9:37

Ieri sono andato da Mrino con il Bestione per una rimappatina
Ci sono atati alcuni problemi con il cambio automatico per la prova sul banco ma poi.......
Originale 177cv e 460 nm

MAPPATINA circa 200cv e 600nm :shock:

Sempre il MIGLIORE
.:: Ex OPC ::.

Benvenuta DODGE NITRO
Avatar utente
Criaga
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 153
Iscritto il: 19/09/2006, 13:55
Località: Melegnano

Messaggiodi 84blade » 23/04/2008, 22:06

riporto i dati della rimappa:....per marino dimmi cosa si puo' fare per i bassi


potenza corretta....96.1kw....130bhp
potenza motore.....95.1kw...129.3bhp
potenza ruota........69.2kw....94.0bhp
potenza persa........26.0kw....35.3bhp
Max.potenza.......4055rpm....145.7kmh
coppia...............305.4nm
Max coppia a....2165rpm.....77.6kmh
Max RPM aggiunti....4705rpm....169kmh
correzione secondo DIN 70020
fattore correzione Qv= 0.00%

che ne dite? si puo' aumentare un po di accelerazione spostando un po' la coppia in basso?
Astra 1.7 cosmo 101cv cosmo pack vetri elettrici posteriori, cerchi da 17" stereo cd30 mp3
IN: filtro aria k&n, CC, posizione-abbaglianti-anabbaglianti similxeno by "Bottari"..rimappa 101 @ 130cv
W.I.P. fari xeno, molle+ammortizzatori, sensori di parcheggio, luci interne a led blu

Ducati monster 620 dark...
Avatar utente
84blade
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 33
Iscritto il: 25/12/2007, 19:37
Località: novara....ma from Aversa

Messaggiodi Ant84 » 13/05/2008, 9:51

Carminetor74 ha scritto:...tra l'altro valutando un po' di cose e consultandomi con altri astristi, e' venuto fuori che probabilmente il mio piccolo 1.4 abbia ben oltre 90CV!...


Io la mia 1.4 l'ho rullata da Marino, e ne sono usciti fuori 90,3 CV.

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Credo che su un piccolo aspirato come il nostro 8/9 CV si riescono a tirar fuori :ok
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Ant84
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1897
Iscritto il: 13/07/2006, 13:36
Località: Pagazzano (BG)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Enjoy 1.4 16v (ex)90 CV

Messaggiodi CRISTIAN 16V » 19/05/2008, 9:04

che dire... Marino ha impiegato una mattinata per riuscire a ottenere quello che cervamo, ma quando sono partito ero la persona piu felice al mondo!!!
la car alla prima rullata ha dato 210.6 bhp e 266.4 Nm, segono che le modifihe fatte hanno dato i frutti sperati.

dopo varie rullate e risolte le gabolette della mia centralina dispettosa Marino ha cominciato a mappare...

risultato all'ultima rullata 227.5 bhp e 300.6 Nm, la mappa dopo averla provata in strada rivela che era proprio quello che cercavo..
erogazione corposa mantenendo la sensazione della mappa originale, ma piu forte.

adesso ho 1.0 bar costanti e 1.2 bart di picco.. la macchina sembra un altra, e il suono adesso si è modificato ulteriormente.. (dovreste sentire)!!

GRAZIE MARINO, SEI IL MIGLIORE!!

aggiungo un po di foto fatte sabato..

le rullate le scannerizzo e le inserisco al piu presto..

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
CRISTIAN 16V
Esperto Tuning
Esperto Tuning
 
Messaggi: 1838
Iscritto il: 14/02/2006, 7:57
Località: SVIZZERA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: OPC Ring Edition

Messaggiodi restimax » 02/08/2008, 13:09

appena tornato, ottima impressione, marino si vede che è preparato!e ne sà una + del diavolo in fatto di motori. molto disponibile.
veniamo alla mia: un poco sfigata perchè già di origine non dotata di tutti i cv...ma solo 97... :cry: portati alla fine a 119. mantendo tutto originale come airbox ecc..il dato + interessante son i nm!passati 229 a 323. e la potenza max passata da 3995 giri a 2960...
in linea di massima son soddisfatto, vediamo i prossimi giorni come và.
forse con la modifica all'airbox e filtro aria migliore poteva migliorare?

ps: ho un modulino genercom fastpower da vendere.. :mrgreen:
GTC 1.7, 125 cv cosmo... year 2009
Avatar utente
restimax
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 330
Iscritto il: 31/10/2005, 19:46
Località: Pavia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi restimax » 21/08/2008, 21:02

Woodoo ha scritto:
restimax ha scritto:parlo dei miei, perchè si possono postare quà?dopo lo faccio.


lamer :lol:


uè quando ci si vede???? :voc

quà cè il mio grafico

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ultima modifica di restimax il 21/08/2008, 21:09, modificato 1 volta in totale.
GTC 1.7, 125 cv cosmo... year 2009
Avatar utente
restimax
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 330
Iscritto il: 31/10/2005, 19:46
Località: Pavia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi Woodoo » 22/08/2008, 18:23

scrigni.scrusugni ha scritto:Dov'è la mappa!!!!!!?



eccola in tutto il suo splendore ...anzi ti do il confronto con la mappa Opel originale :mrgreen: :twisted:


In originale
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


Modifica By Marino

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Opel Astra SW 19CDTI 16V 120Hp@202 My05 - Serie Cosmo (Metallic Perl) cerchi 17 5 stelle 225/45 (Inverno) 225/40/18 - Pentarazza (Estive)- Cruise Control - Vetri elettrici posteriori - Lettore MP3 CD30 - bracciolo centrale e antifurto elettronico con comando apertura e chiusura vetri dal telecomando -
Filtro a pannello K&N Inside Airbox sbloccato
Presa Vectra, assetto Eibach -35 dischi e freni baffati & ventilati Omnicompetition ...fa paura, altro che motore vecchio, turbina ..se'rott, e valvole meccaniche, se mi trovate in giro ..vedrete solo il posteriore della mia Astrina ... ...e non per molto tempo .... :stica
Immagine
Ori 129CV 292.9nm
Genercom Inside ore 17 (MAX) 169CV 358.3nm
Mappa By Marino 204CV 445NM :twisted:
Modifica mappa By Marino 202CV 465NM
:twisted:

Zlatan18, ColinMcDan e ZioFerro ..sono miei Amici
Avatar utente
Woodoo
Interceptor
 
Messaggi: 1049
Iscritto il: 28/07/2006, 16:59
Località: Motta Visconti - Milano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW 19 CDTI 200CV
Umore: Andante

Messaggiodi f_damore79 » 09/09/2008, 12:14

allora ragazzi eccomi tornato dalle ferie, visitate verona (bellissima citta'), bergamo e tutta la zona di garda incantevole dove ho alloggiato per qualche giorno con famiglia, allora tornando a quello che ci interessa cioe' le auto :mrgreen: , sono partito martedi verso le 4 di mattina destinazione carburatori bergamo, arrivo davanti il capannone verso le 11:30 circa, una bella presentazione con marino e famiglia (moglie, fratello e andrea) e subito si inizia, metto la macchina sui rulli la leghiamo e si parte rullata per vedere come e' messa perche la macchina partiva tantissimo in alto e morta il basso, facciamo la rullata e la coppia effettivamente era tutta in alto 3000 in su, e pochissimo in basso, vediamo i cavalli e :shock: neanche 200 ci mancava qualcosina, do' il grafico della biesse racing a marino e l'unica soluzione che ci puo' essere e che era un'altro tipo di banco perche' li' la potenza era sui 230 cv, anche se non riusciamo a capire come mai tanta differenza tra un banco e l'altro, comunque la mia delusione viene subito rimpiazzata dall'ottimismo un po' perche' lo sono di natura e un po' perche' marino mi dice subito che la mia macchina con tali modifiche non era stata per niente ottimizzata con la mappa, quindi con una bella mappa fatta su misura le cose cambiavano sicuramente, si inizia a lavorare a immettere i dati della vxr delle e a fare prove, prima mappa 208 cv e gia' molta piu' spinta in basso, qui ci fermiamo perche' andrea ci porta a mangiare a un localino la vicino si erano fatte le 13:00, mangiamo e alle 14:20 ci viene a riprendere andrea riportandoci in officina, si lavora sulla car con nuovi dati e si riprova la potenza cresce :mrgreen: siamo a quota 214 cv, ma ovviamente ci fermiamo secondo voi e certo che no dopo tutta quella roba che ci ho messo su, aspettiamo un po' parlando un po' di auto e moto aspettando anche che si calmino i bollenti spiriti della car visto che era stata per un po' scannata a dovere, 20 minuti dopo si cerca di dare ancora di piu' si fanno ripartire i rulli e via la vxr fa un sibilo tipo tornado da tapparsi le orecchie e la pop off si sente sempre piu', la macchina di marino che era fuori dalla porta del capannone viene investita in pieno dai fumi scacciati con rabbia dal cannone posteriore della vxr da rossa stava diventando black sapphire :mrgreen: nuova prova nuva potenza 218,5 cv, marino mi dice che la macchina su strada risultera' rabbiosa e pronta come la voglio io (per strada intendo su asfalto PISTA), andiamo a provarla io e un'altro vxrista come me augusto la spinta e' davvero notevole gia' dai bassi considerando che io ho un turbo maggiorato quindi un po' di turbolag c'e' rispetto a un turbo piu' piccolo ai bassi, e la spinta rimane costante anche con l'alzarsi dei giri, augusto mi dice che ha piu' spinta questa che non la sua vecchia auto che era se non erro un 3000, cambiamo e mi metto io alla guida per sentire personalmente la macchina con il piede, si si proprio meglio sia ai bassi che agli alti che pero' era molto simile a prima quindi secondo voi abbiamo finito....
certo che no altra prova modificando ancora qualche altra cosina e dando giusto' un'altro po' di gasolio, si riprova e guadagnamo ancora qualche cavallo quasi 224, ora si' ci possia fermare, consideriamo una cosa, cosa dettomi da marino e anche da altri preparatori, e cioe' che superati i 28 gradi la macchina inizia a perdere perche' siamo al limite per avere valori veritieri, bhe' quel giorno rgazzi c'era un caldo afoso incredibile si sudava e anche tanto c'erano ben 34 gradi quindi ALMENO un 5% la macchina la macchina credo che l'abbia perso di sicuro l'aria era veramente calda, mettendoci questo 5% a 224 siamo a 235 se non qualcosina in piu' quindi missione e traguardo raggiunto posso lasciare con orgoglio 240 hp della mia firma :lol: , ringrazio marino e tutti per la disponibilita' la competenza e la minuziosita' dimostrata nel lavoro fatto
:grazie
Protoastra gtc full opt. vxr gruppo b cdti 240 hp!
meccanica:turbina maggiorata,intercooler wrc specifico,scarico completo,tubi motore acciaio e silicone blu,debimetro magg.,elettroventola magg. alta velocita',sprintbooster,aspiraz.carbonio,pop.off,centralina,oli e additivi bardhall,molle eibach con sospens. a taratura elettronica,rinforzo frizione.
estetica:kit completo opc/vxr,calandra e specchi con frecce pam,eliminaz. frecce laterali e inserim. griglie con cornici cromate,fari bi-xeno,posiz.piaa a specchio,pinna calearo,fari hella ice,LED SOTTOPORTA BLU,sens.parch.,specch.rip.elettric. ecc..
interni:volante opc/vxr,sedili recaro pelle e alcantara blu,bracc.isotta alcantara blu,fondino opc/vxr con cornici cromate,sostituz.totale led (bianchi,rossi,blu)dvd 90 navi+cid,cruise,plafoniera tetto alc.blu con logo england vxr svarosky,modanature carbonio pedaliera e battitacco isotta,tasto sport, ecc..
audio:tutto coral (ampli casse e sub)+aggiunta tweeter posteriori vicino pannelli.
Avatar utente
f_damore79
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 371
Iscritto il: 12/07/2006, 16:16
Località: Altino (CH)

Messaggiodi Capitanobirino » 26/09/2008, 11:23

Ragazzi ieri ho fatto un salto da Marino con la mia OPC per vedere di fare qualcosa... e sono rimasto molto contento di tutto quello che è accaduto, ora vi racconto.


Appena arrivato mettiamo la mia OPC nel banco prova , ed escono fuori 264hp (per chi non lo sapesse la mia opc era dell'utente criaga che aveva precedentemtne mappato da marino arrivando a quota 257hp, ma il giorno in cui mappo' la car aveva lo scarico artigianale e un filtro a cono, io invece avevo rimontato lo scarico di serie e il filtro originale e sicuramente questo ha fatto incrementare i cavalli).

Cosi inziamo a pompare la mia bellissima... primo step 274hp.... vado a provarla ma la car non mi convince molto, tirava bene ma aveva qualche buco, cosi marino si rimette al computer per completare la mappa, e li scopre una cosa importantissima... che la OPC ha una mappa turbo nascosta nei limitatori (Marino correggimi se sbaglio) trovata quella, è cambiato tutto.... le mappe andavano da Dio bastava solo trovare il set-up giusto.... Insomma dopo una mattina e mezzo pomeriggio me ne sono andato con un altra macchina, forte ai bassi e cattivvisima agli alti...

Unica pecca? e che dall'entusiamo ci siamo scordati di rimettere la macchina nel banco prova.... ma ad occhio e croce e sentendo come va la posso dirvi che forse siamo intorno ai 290hp considerando che in una rullata aveva dato 276hp e adesso la car va MOLTO meglio...


Chiedo lumi a marino, quanti cavalli dovrei avere adesso? come coppia ipotizzo un 380nm..
EX Astra H OPC 240

Now Subaru STI 265hp-----> 310hp
(senza mappatura)
Avatar utente
Capitanobirino
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 254
Iscritto il: 30/03/2008, 19:55
Località: Perugia

Messaggiodi Binuz85 » 27/09/2008, 18:45

Stamattina di buon ora (le 8.00) ho potuto conoscere Marino di persona. Che dire persona veramente preparata, super disponibile e con una passione nel suo lavoro che ormai non si trova più. ma veniamo ora al motivo dell'incontro, mio zio e il suo amico dovevano rimappare e io gliel'ho consigliato... :mrgreen:
Prima macchina golf gtsport 1.9 105Cv:
provata sui rulli come tutte le golf da qualcosa in più, 110Cv.
Marino si mette al lavoro, sfoglia pagine di file come se stesse leggendo un quotidiano, modifica li, cambia la e dopo 15 minuti carica il file. La seconda rullata da un valore di 149 Cv e 320Nm con una curva ben spalmata... Marino è già soddisfatto e le fa provare... poi tocca al 207 1.6 90Cv rulla e da 95 Cv prima modifica ma Marino non è soddisfatto, modifica il file nuovamente ma alla macchina per sfiga e motivi insaputi perde la codifica degli iniettori... a 3000 rpm non va più su. Non sarebbe un problema se non fosse sabato, infatti i server dati peugeot son chiusi e non si può rquindi risalire alla codifica originale. Marino stradispiaciuto e scusandosi dell'accaduto fara tornare il 207 lunedi.
Poi infine ho rullato la mia... 118Cv e 268Nm
Come mi ha detto Marino è una tipica mappa DigitalTuning ben fatta ma molto tranquilla.
Comunque davvero una brava persona se avete dubbi ve lo consiglio a pieno, e anche se siete indecisi un giro nel suo garage vi farà cambiare idea.
posto i grafici:

Golf
prima
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

dopo
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

la mia gtc
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Astra GTC 1.7 101CV SPORT, black sapphire, BID display :sboc, sport pack 1 (cd30 mp3+ cerchi 17" dynamic con continental sport contact 2 225/45-17) MY07 Antwerp CRUISE CONTROL a.m. CHECK CONTROL a.m. C.D.B. a.m.
-filtro a pannello BMC+sblocco airbox
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
I miei raduni:
Serata a Dalmine 17/11/2006 RimappaDay 16/3/07 Raduno a Iseo 13/05/07
Raduno a Desenzano 28/7/2007 Raduno Nazionale a Roma 14/10/2007
L'UOMO E' UN ANIMALE HA SOLO DIMENTICATO DI ESSERLO
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Binuz85
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 909
Iscritto il: 20/10/2006, 17:59
Località: Lombardia, Drive in Franciacorta

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Tuning Meccanico

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti