Downpipe&kat 200 celle 1.7

Tuning meccanico (centraline, moduli aggiuntivi, filtri....)

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Messaggiodi stileo » 26/05/2008, 12:09

:shock: :flag
stileo
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Messaggiodi eagle_salvo » 26/05/2008, 13:53

sto cercando un prekat originale su cui poter fare sperimentazioni, ma non è facile trovarlo :twisted: anche volendo mettere un kat 200 celle, comunque il problema a valle della turbina non si risolve completamente :twisted:
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Messaggiodi T3n3br3 » 28/05/2008, 19:20

Ho trovato questo su ebay che ne dite?
http://cgi.ebay.co.uk/ASTRA-MK5-H-1-9-C ... dZViewItem
ASTRA GTC Cosmo 1.9 16v ex120cv, Black Sapphire, Deflettore vento e pioggia, Sport Switch, Cruise Control, CdB, Check Control, CD30_mp3, casse 7, GID (Graphic Info Display), ECC (Clima Automatico).
Modifica Meccanica: Nebulizzatori (Insignia), Presa d'aria maggiorata (Vectra C), Filtro BMC, Deviatori d'aria per raffreddamento freni (Astra G OPC), Molle Eibach Pro-Kit, Downpipe, Kat Brain 200 celle, Scarico Asso.
Modifiche Interno: Poggiapiede OPC Style, Bracciolo Isotta, Attivazione 2° retronebbia.
Tuning Estetico: Spoiler VXR, Antenna Peugeot 308, Sottoparaurti A. Steinmetz, Minigonne Irmscher, Sottoparaurti P. OPC-Line, Cover Specchi Laterali OPC, Pellicole vetri, Cornici frecce (Corsa D OPC), Palpebre Lampa.
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Messaggiodi fabio_977 » 28/05/2008, 19:30

bello ma costa il doppio di quello di stileo...
astra gtc 1.9 150cv cosmo black
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Messaggiodi ElenciuTwinTop » 29/05/2008, 17:24

è di un materiale diverso però....
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Messaggiodi stileo » 29/05/2008, 18:19

yess .........stainless steel - acciaio poi è fatto bene perchè sono due pezzi e non è piegato a caldo
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Messaggiodi stileo » 11/06/2008, 8:19

No problem ragazzi era solo curiosità....... dal punto di vista del tempo a disposizione sono messo come se non peggio di VOi
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Messaggiodi fabio_977 » 14/06/2008, 10:54

ma quanto costa farsi montare questo giocattolo..?
a me hanno sparato delle cifre...
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Messaggiodi ASTRADCTI » 14/06/2008, 11:12

Io non l'ho chiesto al meccanico.....
Penso che vorrà dai 30 :D ai 50 euro :( .
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Messaggiodi fabio_977 » 14/06/2008, 11:24

a me parlavano tranquillamente dai 100€ in su 2 ore di lavoro... :evil:
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Messaggiodi ASTRADCTI » 14/06/2008, 11:31

fabio_977 ha scritto:a me parlavano tranquillamente dai 100€ in su 2 ore di lavoro... :evil:


Azz...
Allora mi sà che lunedì andrò a chiedergli quanto vuole al mio mecc.
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Messaggiodi ElenciuTwinTop » 15/06/2008, 11:51

il mio ha detto che si monta in 15 minuti (e lo ha detto dopo aver visto la macchina sul ponte) quindi non si è inventato.

il problema è che quando arrivi il precat è rovente e ci vogliono diverse ore perchè si raffreddi.
mi ha infatti chiesto quando farò il lavoro di portarla lì il giorno prima (venerdì sera) così alla chiusura la mette sul ponte e al sabato mattina il precat è freddo e in 15 minuti si monta tutto...
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Messaggiodi ASTRADCTI » 19/06/2008, 21:19

Niente, il meccanico non me lo ha voluto montare, dovrò rimandare il tutto a dopo le ferie, mettendoci mano io.
:cry:
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Messaggiodi vittocecco » 19/06/2008, 21:53

ASTRADCTI ha scritto:Niente, il meccanico non me lo ha voluto montare, dovrò rimandare il tutto a dopo le ferie, mettendoci mano io.
:cry:

Questa poi... e perché? :shock: :roll:
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Messaggiodi stileo » 19/06/2008, 22:22

è successo anche ad un ragazzo del 147Virtualclub con uno dei DP che "spaccio"io........ il meccanico si è rifiutato e se lo è montato da solo....... Poi è tornato dal meccanico e gli ha detto di provare la macchina.............
Ebbene il meccnico era talmente sorpreso del cambiamento della macchina, che per farsi perdonare del rifiuto gli ha promesso il tagliando gratis............. Me lo ha scritto in MP
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Messaggiodi ElenciuTwinTop » 19/06/2008, 22:54

tagliando gratis? e cosa ci mette come olio un meccanico del genere?

io andrei da un altra parte
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Messaggiodi ASTRADCTI » 19/06/2008, 23:41

vittocecco ha scritto:
ASTRADCTI ha scritto:Niente, il meccanico non me lo ha voluto montare, dovrò rimandare il tutto a dopo le ferie, mettendoci mano io.
:cry:

Questa poi... e perché? :shock: :roll:

Quando sono andato a portargli l'auto e ha visto che era l'ultimo modello mi ha detto:
1: essendo un euro 4 sarebbe apparsa sicuramente la spia di avaria motore e non essendo meccanico della OPEL (lavora soprattutto su ALFA) non sarebbe riuscito a toglierla;
2: anche se andava tutto per il meglio, essendo DIESEL non avrei guadagnato un granchè;
3: non si assumeva alcuna responsabilità nel caso di guasti;
4: l'auto è nuova e secondo lui bastava una rimappa per potenziarla;
5: non sapeva se c'era bisogno di guarnizione tra il Dp e la marmitta (ci vuole oppure no? convinto che me lo dovrò montare io).
6: bla bla bla bla bla. :blabla

Gli ho detto grazie lo stesso ed arrivederci....

il 29 giugno parto in ferie per un mese con l'auto :guida per arrivare fino in sicilia.....
A stò punto ho deciso di montarlo dopo le ferie :incazzeto
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Messaggiodi vittocecco » 20/06/2008, 7:40

ASTRADCTI ha scritto:
vittocecco ha scritto:
ASTRADCTI ha scritto:Niente, il meccanico non me lo ha voluto montare, dovrò rimandare il tutto a dopo le ferie, mettendoci mano io.
:cry:

Questa poi... e perché? :shock: :roll:

Quando sono andato a portargli l'auto e ha visto che era l'ultimo modello mi ha detto:
1: essendo un euro 4 sarebbe apparsa sicuramente la spia di avaria motore e non essendo meccanico della OPEL (lavora soprattutto su ALFA) non sarebbe riuscito a toglierla;

Mah... a me non è comparso niente... la sonda che si inserisce nel prekat (o nel DP) è una sonda di temperatura, non una Lambda... :mahh

ASTRADCTI ha scritto:2: anche se andava tutto per il meglio, essendo DIESEL non avrei guadagnato un granchè;

Può essere (anche i benza non vengono certo stravolti) ma... è un problema suo? :roll:

ASTRADCTI ha scritto:3: non si assumeva alcuna responsabilità nel caso di guasti;

E' ovvio... ma nessun meccanico se le assumerà... :mahh

ASTRADCTI ha scritto:4: l'auto è nuova e secondo lui bastava una rimappa per potenziarla;

Secondo lui... :mrgreen:

ASTRADCTI ha scritto:5: non sapeva se c'era bisogno di guarnizione tra il Dp e la marmitta (ci vuole oppure no? convinto che me lo dovrò montare io).

Presumo ci voglia... può darsi che sia riutilizzabile quella che c'è adesso ma, nel dubbio, è meglio che te procuri una in Opel (o da un marmittaio)...

ASTRADCTI ha scritto:6: bla bla bla bla bla. :blabla

Gli ho detto grazie lo stesso ed arrivederci...

Hai fatto bene... io, più che "arrivederci", gli avrei detto "addio"... :concordo

ASTRADCTI ha scritto:il 29 giugno parto in ferie per un mese con l'auto :guida per arrivare fino in sicilia.....
A stò punto ho deciso di montarlo dopo le ferie :incazzeto

Hai fatto benissimo... certi interventi è megli farli con calma e senza assoluta necessità di dover fare un lungo viaggio subito dopo... non si sa mai... :tie ;)
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Messaggiodi eagle_salvo » 20/06/2008, 17:49

ho parlato col mio meccanico "generico" della questione del prekat sul 1.7.lui mi ha detto che in realtà acciaio e ghisa sono saldabili con un "legante" compatibile con i due materiali e nello specifico l'ottone.qualcuno può confermare questa informazione?mi ha anche aggiunto che gli sembra strano che la turbina del 1.9 fosse in acciaio e che ci siamo sti problemi nel sostituire il pezzo nel 1.7 a differenza del 1.9.... bhò :roll:
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Messaggiodi pizzop » 20/06/2008, 20:53

In realtà, non è ottone ma una lega particolare all'argento,di colore simile all'ottone, ha un'altissima compatibilità con tantissimi tipi di metalli ferrosi , acciai e alcuni metalli particolari come ad esempio il widia,usato per la lavorazione maccanica dei metalli.Esempio stupido: le punte x forare il muro hanno un inserto in metallo duro sinterizzato, saldato su un corpo punta in acciaio(su punte di qualità).A, si chiama Castolin e costa un botto e mezzo.Girando in internet il prezzo più basso che ho trovato è:una scatola circa Gr.200 con 15 bacchette da mm.2 di diametro per 500 di lunghezza a €122 + uno sconto del 50% per acquisto online. :shock:
Stai attento che se ti hanno proposto l'ottone per saldare le parti ,non riusciresti nemmeno ad accendere l'auto che ti ritroveresti con lo scarico a terra. :D
Non che non vada bene l'ottone ,solo che è più indicato per brasature dolci,non soggette a sforzi meccanici, vibrazioni,trazioni ,compressioni ecc..ecc..che su uno scarico d'auto sono presenti.
Altra cosa da tener presente per saldare due componenti di metallo cosi differenti(soprattutto per la ghisa) è l'indispensabile procedura di riscaldamento pre brasatura e riscaldamento con raffreddamento molto lento per la distensione dei materiali,dopo la saldatura onde evitare che la ghisa si spezzi nel punto di giunzione.
Mi scuso per la lungaggine e se sono andato un po fuori ot.
Ultima modifica di pizzop il 21/06/2008, 0:07, modificato 1 volta in totale.
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