Downpipe&kat 200 celle 1.7

Tuning meccanico (centraline, moduli aggiuntivi, filtri....)

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tuning

Re: Down-pipe + KAT 200CPSI

Messaggiodi mejam » 05/10/2009, 15:22

Avevo chiesto informazioni riguardo la sostituzione del catalizzatore originale con uno a 200 celle metallico al sito LAMARMITTAONLINE, e vi riporto quello che mi hanno risposto per la mia motorizzazione:

il tuo catalizzatore è interno insieme al fap e si puo' solo modificare non è un pezzo separato e quindi si pio' in caso elaborare il tuo oppure ho il catalizzatore + fap nuovo e costa 580e

Qualcuno già sapeva che il kat stava insieme al fap? :evil:
GTC 1.7 110cv BLACK COSMO
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
mejam
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 180
Iscritto il: 06/09/2008, 12:54
Località: PRATO
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Down-pipe + KAT 200CPSI

Messaggiodi stileo » 05/10/2009, 17:42

Si, di tutte quelle che ho visto con il FAP, il gruppo catalizzatore FAP è unico....... :?
Non Sono Matto..... E' il Mondo che è troppo normale per me...... [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
stileo
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 95
Iscritto il: 13/02/2008, 21:18
Località: Piacenza

Re: Down-pipe + KAT 200CPSI

Messaggiodi vittocecco » 05/10/2009, 23:57

mejam ha scritto:Qualcuno già sapeva che il kat stava insieme al fap? :evil:

Certo.
Questo però non vuol dire che non si possa agire sul prekat e montarci il DP... sempre che il prekat sia presente sulla tua motorizzazione.
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: Down-pipe + KAT 200CPSI

Messaggiodi eagle_salvo » 12/10/2009, 9:50

nulla di tutt ciò, forse nel montaggio non hanno serrato bene i collegamenti :?
CINTURE:tese e ben allacciate.LUCI:accese anche di giorno.PRUDENZA:Sempre!:ok
Immagine
Raduno 1° e 2° Raduno A.H.C. Campania ( 29/09/2007 - 20/04/08 ) - 2 e 3° Raduno Nazionale A.H.C. - Raduno Manfredonia 01-06-2008 :iocero
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
eagle_salvo
SOCIO N° 147
L'architetto
 
Messaggi: 2748
Iscritto il: 01/12/2005, 18:39
Località: Salerno
La tua Astra: Astra H

Re: Down-pipe + KAT 200CPSI

Messaggiodi fabio.n73 » 12/10/2009, 19:20

Oggi è ariivato il DP by Stileo :ok :mrgreen: appena ho tempo di montarlo vi posto le impressioni :ciaoz
Astra1.7sw101cv
Avatar utente
fabio.n73
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 44
Iscritto il: 29/10/2007, 22:57
Località: Santa Maria
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW

Re: Down-pipe + KAT 200CPSI

Messaggiodi stileo » 12/10/2009, 21:22

Ottimo Fabio, come dicevo, se tu riuscissi a fare qualche scatto del montaggio per un tutorial, sarebbe fantastico e di aiuto a quelli che vorrebbero lanciarsi nell'avventura ma non hanno il coraggio di lanciarsi nell'ignoto :mmmm :ok
Non Sono Matto..... E' il Mondo che è troppo normale per me...... [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
stileo
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 95
Iscritto il: 13/02/2008, 21:18
Località: Piacenza

Re: Down-pipe + KAT 200CPSI

Messaggiodi eagle_salvo » 13/10/2009, 14:54

il preparatore ha smontato il banco per sostituirlo, quindi potrò postare i grafici solo verso fine mese quando sarà operativo il nuovo :|
CINTURE:tese e ben allacciate.LUCI:accese anche di giorno.PRUDENZA:Sempre!:ok
Immagine
Raduno 1° e 2° Raduno A.H.C. Campania ( 29/09/2007 - 20/04/08 ) - 2 e 3° Raduno Nazionale A.H.C. - Raduno Manfredonia 01-06-2008 :iocero
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
eagle_salvo
SOCIO N° 147
L'architetto
 
Messaggi: 2748
Iscritto il: 01/12/2005, 18:39
Località: Salerno
La tua Astra: Astra H

Re: Down-pipe + KAT 200CPSI

Messaggiodi fabio.n73 » 01/11/2009, 20:34

Stamattina ho montato il D.P. due ore e mezza di lavoro :stica é abbastanza rognoso da fare comunque ho fatto delle foto col telefono ma non so dove e come postarle :oops:
Astra1.7sw101cv
Avatar utente
fabio.n73
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 44
Iscritto il: 29/10/2007, 22:57
Località: Santa Maria
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW

Re: Down-pipe + KAT 200CPSI

Messaggiodi stileo » 02/11/2009, 18:18

E le prime impressioni a freddo???
Se me le mandi le foto..... le posso postare io e le metto nella mia gallery dedicata :grazie
leonardog@infinito.it :D
Non Sono Matto..... E' il Mondo che è troppo normale per me...... [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
stileo
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 95
Iscritto il: 13/02/2008, 21:18
Località: Piacenza

Re: Down-pipe + KAT 200CPSI

Messaggiodi fabio.n73 » 07/11/2009, 22:40

Scusate il ritardo, dopo una settimana di uso della macchina con il DP ho notato che a freddo si sente leggermente il fischio della turbina, appena si scalda sparisce,come prestazioni sono leggermente migliorate dai 1800 giri in su. Sicuramente il DP fa solo bene alla turbina visto che la pressione è aumentata di 0,1 bar con mappa originale.
:ciaoz


Provo apostare le foto

http://img402.imageshack.us/img402/9657/01112009q.jpg
http://img38.imageshack.us/img38/6861/01112009001.jpg
http://img38.imageshack.us/img38/4488/01112009002.jpg
http://img38.imageshack.us/img38/2002/01112009003b.jpg
http://img38.imageshack.us/img38/644/01112009004.jpg
http://img38.imageshack.us/img38/1920/01112009005l.jpg
:ciao
Ultima modifica di steneroz il 07/11/2009, 23:17, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Uniti i post
Astra1.7sw101cv
Avatar utente
fabio.n73
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 44
Iscritto il: 29/10/2007, 22:57
Località: Santa Maria
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW

Re: Down-pipe + KAT 200CPSI

Messaggiodi eagle_salvo » 23/12/2009, 21:34

ragazzi stamattina ho rullato l'auto con mappa originale e dp montato. risultato? a parità di banco un bel + 4 cv e + 1 kgm a parità di giri. :mrgreen: per un totale di 109 cv e 253 nm in configurazione originale con solo dp e filtro a pannello bmc :mrgreen: purtroppo ho dimenticato la rullata in auto, appena mi sarà possibile posterò le due rullate ;)
CINTURE:tese e ben allacciate.LUCI:accese anche di giorno.PRUDENZA:Sempre!:ok
Immagine
Raduno 1° e 2° Raduno A.H.C. Campania ( 29/09/2007 - 20/04/08 ) - 2 e 3° Raduno Nazionale A.H.C. - Raduno Manfredonia 01-06-2008 :iocero
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
eagle_salvo
SOCIO N° 147
L'architetto
 
Messaggi: 2748
Iscritto il: 01/12/2005, 18:39
Località: Salerno
La tua Astra: Astra H

Re: Down-pipe + KAT 200CPSI

Messaggiodi stileo » 26/12/2009, 13:22

:D :D :paura ottimo :ok
Non Sono Matto..... E' il Mondo che è troppo normale per me...... [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
stileo
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 95
Iscritto il: 13/02/2008, 21:18
Località: Piacenza

Re: Down-pipe + KAT 200CPSI

Messaggiodi vittocecco » 27/12/2009, 11:33

eagle_salvo ha scritto:ragazzi stamattina ho rullato l'auto con mappa originale e dp montato. risultato? a parità di banco un bel + 4 cv e + 1 kgm a parità di giri. :mrgreen: per un totale di 109 cv e 253 nm in configurazione originale con solo dp e filtro a pannello bmc :mrgreen: purtroppo ho dimenticato la rullata in auto, appena mi sarà possibile posterò le due rullate ;)

Non vorrei fare il guastafeste (visto anche il periodo) ma... l'altra rullata con vettura completamente originale quando l'hai eseguita? L'errore di ripetitività del banco e la probabile differenza di temperatura dell'aria aspirata dal motore nelle due rullate potrebbero spiegare la differenza rilevata... :mahh
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: Down-pipe + KAT 200CPSI

Messaggiodi eagle_salvo » 28/12/2009, 13:43

effettivamente le due rullate sono avvenute a quasi un anno di differenza e con 20.000 km di differenza. il periodo dell'anno è lo stesso e quindi temperatura e pressione erano molto simili. appena rientro a casa vedo di postare le scansioni ;)
CINTURE:tese e ben allacciate.LUCI:accese anche di giorno.PRUDENZA:Sempre!:ok
Immagine
Raduno 1° e 2° Raduno A.H.C. Campania ( 29/09/2007 - 20/04/08 ) - 2 e 3° Raduno Nazionale A.H.C. - Raduno Manfredonia 01-06-2008 :iocero
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
eagle_salvo
SOCIO N° 147
L'architetto
 
Messaggi: 2748
Iscritto il: 01/12/2005, 18:39
Località: Salerno
La tua Astra: Astra H

Re: Down-pipe + KAT 200CPSI

Messaggiodi stileo » 06/04/2010, 19:09

Il Dp non interessa più nessuno???? :mmmm
Non Sono Matto..... E' il Mondo che è troppo normale per me...... [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
stileo
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 95
Iscritto il: 13/02/2008, 21:18
Località: Piacenza

Re: Down-pipe + KAT 200CPSI

Messaggiodi andrea_enjoy » 22/06/2010, 18:40

Ma è una cosa solamente artiginale ho esiste in commercio?
ASTRA 5 PORTE BLU METRO 1.7 CDTI My '07 101Cv@135 cv enjoy + enjoy pack
Para spruzzi Kit viva voce parrot ck3100 Pinze dei freni rosse!
AirBox sboloccato in entrata, Dichi forati e baffati OMNICOPETION anteriori e posteriori, C2M no rec by CL@UDIO+modulo retro marcia, luci cortesia baule, MAK XLR 17", cdb su BID,
Alpine IDA-X301RR + kit autoparlanti serie SPG-17CS & SPG-13C2 + interfaccia APF-S100OP by Martim Antifurto cobra specifico Opel
Socio A.H C. Patata Club
Raduni nazionali: Perugia 05/10/08 Pistoia 11/10/09 Poggio Renatico 26/09/10
1°Raduni dei Raduni con Opel Italia 4ruote Vairano 24/04/2010

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
andrea_enjoy
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 576
Iscritto il: 01/05/2008, 9:36
Località: Stabie frazione del Comune di Lentiai (Prov. Belluno, Veneto)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5 porte
Umore: variabile

Re: Down-pipe + KAT 200CPSI

Messaggiodi stileo » 23/06/2010, 20:05

I "miei" sono artigianali..... ci sono in giro altre possibilità, ma dubito che per il 1.7 101 si trovi così facilmente :mah
Non Sono Matto..... E' il Mondo che è troppo normale per me...... [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
stileo
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 95
Iscritto il: 13/02/2008, 21:18
Località: Piacenza

Re: Down-pipe + KAT 200CPSI

Messaggiodi c0r3y » 24/07/2010, 8:17

Ragazzi sono intenzionato ad installare il pre-kat.
Dopo tanti interventi letti ed esperienze dirette ed indirette, questa spesa vale la pena di farla?
Il kat non lo cambio almeno fino a quando non troverò qualcosa di omologato a buon prezzo. Il fatto che qualcuno ha dichiarato che è aumentata la rumorosità della turbina a freddo è una cosa trascurabile o da fastidio?
La pressione di 0.1 bar guadagnata è un dato oggettivo o una sensazione?
L'incremento di +4cv è un dato misurabile?
Io ho l'auto da poco rimappata e mi è difficile, causa distanza, tornare da torelli per ritoccarla, dite che potrei avere di nuovo problemi di lag o può solo giovare alla curva di potenza? La mia partiva solo con filtro bmc e airbox sbloccato da 107cv.
Grazie per le risposte.
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
c0r3y
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 58
Iscritto il: 17/06/2008, 18:33
Località: Foggia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Down-pipe + KAT 200CPSI

Messaggiodi vittocecco » 26/07/2010, 8:45

c0r3y ha scritto:Ragazzi sono intenzionato ad installare il pre-kat.

Vuoi dire "installare il down-pipe e rimuovere il pre-kat"...

c0r3y ha scritto:Dopo tanti interventi letti ed esperienze dirette ed indirette, questa spesa vale la pena di farla?
La pressione di 0.1 bar guadagnata è un dato oggettivo o una sensazione?

:shock: Col solo DP? Personalmente ritengo sia solo sensazione...
Di sicuro la turbina si scalda meno e qualcosina in allungo dovresti guadagnare

c0r3y ha scritto:L'incremento di +4cv è un dato misurabile?

Se aumentasse di 0.1 bar la pressione, credo che la potenza aumenterebbe un po' di più...

c0r3y ha scritto:Io ho l'auto da poco rimappata e mi è difficile, causa distanza, tornare da torelli per ritoccarla, dite che potrei avere di nuovo problemi di lag o può solo giovare alla curva di potenza? La mia partiva solo con filtro bmc e airbox sbloccato da 107cv.

Come detto sopra, il vantaggio lo avverti in allungo; ai bassi potresti notare un leggerissimo "buco" ma la mia rullata eseguita a DP montato, ha mostrato che si tratta solo di una sensazione (anche a DPF rimosso)... :mahh
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: Down-pipe + KAT 200CPSI

Messaggiodi c0r3y » 26/07/2010, 17:52

Vittocecco scusami per il termine "prekat" erroneamente utilizzato.
Come hai potuto capire parlavo del solo downpipe.
Ringraziandoti della risposta sempre molto dettagliata, la domanda che resta è:
Ergo...?

Vale la pena o no di spendere 190€ per questo tubo?

Mi va di ascoltare il parere di uno che della macchina non ne fa un solo mezzo di trasporto o al contrario cerca di trasformarla in una fuoriserie, quando questa non lo è.
Grazie.
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
c0r3y
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 58
Iscritto il: 17/06/2008, 18:33
Località: Foggia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Tuning Meccanico

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti