Downpipe&kat 200 celle 1.7

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Messaggiodi stileo » 17/04/2008, 10:23

Appena sentito Sportin che è in officina dal marmittaro in questo momento.....
A parte che il suo motore è incasinatissimo...
Oltre allo spazio che è inesistente... c'è li anche l'lternatore attaccato con tanto di raffreddamento liquido......
Poi non è fattibile per accoppiamenti di materiali.....
Quindi nulla da fare per questo motore (quello di sporting e affini)........ Mi dispiace
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Messaggiodi Nickk » 17/04/2008, 10:28

Quindi per chi ha il 1.7 niente insomma. Un'altra soluzione per abbassare la temperatura di esercizio della turbina quale sarebbe che è quello che più mi interessa?
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Messaggiodi vittocecco » 17/04/2008, 10:28

stileo ha scritto:Appena sentito Sportin che è in officina dal marmittaro in questo momento.....
A parte che il suo motore è incasinatissimo...
Oltre allo spazio che è inesistente... c'è li anche l'lternatore attaccato con tanto di raffreddamento liquido......
Poi non è fattibile per accoppiamenti di materiali.....
Quindi nulla da fare per questo motore (quello di sporting e affini)........ Mi dispiace

Incredibile! :shock:
Allora per il 1.7 non è fattibile... almeno a costi umani.
In questo caso si potrebbe svuotare il prekat originale (sempre smontandolo, ovviamente) ma poi potrebbero crearsi turbolenze indesiderate vicino alla turbina... :?

Mi chiedevo... armysound come ha fatto? Non credo abbia ancora il prekat... :uhm
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Messaggiodi Sporting » 17/04/2008, 12:51

esatto, come anticipato già da stileo (che ringrazio ancora per la disponibilità :ok)
la cosa, purtroppo, non è fattibile se non spendendo molto di più.
a parte il discorso che per arrivare al prekat ha dovuto smontare mezza macchina (e non è un modo di dire :evil:)
il problema sta nel fatto che la turbina è in ghisa (:paura) e ovviamente lo è anche l'accoppiamento del prekat, per logiche questioni di dilatazioni dei materiali.
eliminando il prekat e mettendo il downpipe in acciaio si rischia di far saltare la turbina a lungo andare (l'acciaio si dilata di più).

@vittocecco: probabilmente armysound, dato il pesante tuning meccanico, avrà senza dubbio cambiato tutta la linea di scarico partendo dai collettori, cambiando la turbina ed eliminando il prekat. difatti è una prospettiva ipotizzata dal marmittaro, ma non di certo economica.

mi spiace ma stando così le cose non si può fare altro.

P.S.: nota per i più pignoli, l'alternatore è raffreddato ad olio :paura
:ciaoz
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Messaggiodi eagle_salvo » 17/04/2008, 14:19

altra sorpresa per noi 1.7isti :twisted: mi spiace per lo sbattimento sporting e ti ringrazio ancora infinitamente pe rlo sbattimento e la disponibilità ;)
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Messaggiodi eagle_salvo » 13/05/2008, 8:40

ragazzi ho trovato un prekat del 1.7 sul quale fare delle prove.che ne dite se faccio tagliar via gli attacchi dell'originale e su quello faccio saldare il tubo di acciaio?
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Messaggiodi eagle_salvo » 25/05/2008, 10:11

nelcaso in cui volessi far svuotare il prekat originale,con che rete posso sostituire quella originale?quella di un 100 celle andrebbe bene?
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Messaggiodi ElenciuTwinTop » 25/05/2008, 10:19

vanno bene tutte, fino a quello tutto vuoto...
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Messaggiodi eagle_salvo » 25/05/2008, 10:27

ho paura che lasciandolo vuoto si possano creare contropressioni o vortici nocivi,per questo avevo pensato di rimpiazzare la rete originale con una molto più aperta.così facendo credo di riuscire a trovare un buon compromesso.che ne pensate?
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Messaggiodi ElenciuTwinTop » 25/05/2008, 11:05

bhe, la contropressione la crei se metti un fermo che blocca l'aria... con il vuoto semmai crei depressione. se lo metti vuoto mettilo con un tubo dritto e non vuotare il precat... comunque un 100celle al posto dell'originale può essere una valida alternativa :)
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Messaggiodi eagle_salvo » 25/05/2008, 11:13

ricorrere al 100 celle sarebbe un ripiego,dato che non vorrei rischiare di danneggiare la turbina facendo saldature o raccordi acciaio-ghisa :roll:
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Messaggiodi ElenciuTwinTop » 25/05/2008, 11:32

indendevo dire di riempire il precat originale con maglia a 100 celle.
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Messaggiodi stileo » 25/05/2008, 12:04

in realtà svuotando il prekat.. si crea un effetto bottiglia di coca.. nel senso che come i fondo della bottiglia, anche il prekat vuoto genera delle turbolenze che possono dare fastidio......
Con tutto il lavoro che serve per aprire.......svuotare..........e riempire......mi sa che conviene prendere un cat 200 celle e via
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Messaggiodi eagle_salvo » 25/05/2008, 12:22

ma il kat 200 celle non è a ridosso della turbina.io volevo realizzare un dp anch eper il 1.7 :roll:
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Messaggiodi vittocecco » 25/05/2008, 18:11

eagle_salvo ha scritto:ma il kat 200 celle non è a ridosso della turbina.io volevo realizzare un dp anch eper il 1.7 :roll:

Infatti... elenciu ti suggerisce di metterci un kat 100 celle, visto che il tubo dritto (DP) non sembra realizzabile...
Ultima modifica di vittocecco il 25/05/2008, 18:38, modificato 1 volta in totale.
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Messaggiodi ElenciuTwinTop » 25/05/2008, 18:36

secondo me, più che impossibile, è antieconomico.
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Messaggiodi eagle_salvo » 25/05/2008, 20:51

si mi sono espresso male,anche io intendevo svuotare il prekat originale e riempirlo con la maglia di un 100 celle,come ti dissi in pm vitto.sapete quanto costa la maglia di un 100 celle?ammesso che la vendano.. :roll:
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Messaggiodi stileo » 26/05/2008, 10:56

eagle_salvo ha scritto:si mi sono espresso male,anche io intendevo svuotare il prekat originale e riempirlo con la maglia di un 100 celle,come ti dissi in pm vitto.sapete quanto costa la maglia di un 100 celle?ammesso che la vendano.. :roll:


No ti sei espresso benissimo.... e Vittocecco ti ha risposto ad hoc...

Cioè.... visto che il DOwnpipe per il tuo motore non è fattibile allora piùttosto monta una catalizzatore 100 celle al posto del catalizzatore normale :mrgreen: (mantenendo il prekat)
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Messaggiodi vittocecco » 26/05/2008, 10:58

stileo ha scritto:
eagle_salvo ha scritto:si mi sono espresso male,anche io intendevo svuotare il prekat originale e riempirlo con la maglia di un 100 celle,come ti dissi in pm vitto.sapete quanto costa la maglia di un 100 celle?ammesso che la vendano.. :roll:


No ti sei espresso benissimo.... e Vittocecco ti ha risposto ad hoc...

Cioè.... visto che il DOwnpipe per il tuo motore non è fattibile allora piùttosto monta una catalizzatore 100 celle al posto del catalizzatore normale :mrgreen: (mantenendo il prekat)

Veramente... io intendevo dire di mettere un kat (100 o 200 celle) al posto del prekat, sostituendolo a quello presente nel prekat stesso... :risata
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Messaggiodi eagle_salvo » 26/05/2008, 11:51

per la serie...viva l'insalata russa :mrgreen:
vi farò sapere dopo aver parlato col preparatore ;)
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