Downpipe&kat 200 celle 1.7

Tuning meccanico (centraline, moduli aggiuntivi, filtri....)

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tuning

Messaggiodi stileo » 29/02/2008, 20:17

Ma il discorso dell'elettronica lo decidi da mappa a quanto interviene il taglio..........
Il plus che da il Dp a mio avviso......... è il fatto che nei cambi marcia non perdi i giri come prima........
Non Sono Matto..... E' il Mondo che è troppo normale per me...... [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
stileo
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 95
Iscritto il: 13/02/2008, 21:18
Località: Piacenza

Messaggiodi t3x » 02/03/2008, 17:06

vittocecco ha scritto:
eagle_salvo ha scritto:
t3x ha scritto: e la 4a da 150km/h max è passata a 160km/h, senza aver toccato nient'altro...

ma se i rapporti del cambio sono gli stessi com'è possibile ciò?non voglio mettere in dubbio quello che dice T3x ma se ciò non avviene con una rimappa.... bhò :roll:

In effetti non può essere.
La spiegazione potrebbe essere quella data da stileo... riesci a salire di velocità perché riesci a far girare il motore un centinaio di giri in più... ma il rapporto giri/velocità rimane indiscutibilmente uguale.
Se prima (esempio) facevi i 150 in 4° a 4000 rpm dopo, agli stessi giri farai esattamente la stessa velocità... magari riuscirari a tirare fino ai 4200, aumentando conseguentemente la velocità raggiunta


Bhe, non sono così stupido da pensare che a parità di giri l'auto possa andare di piu', dato che preso il diametro di rotolamento delle ruote, la marcia, la demoltiplica e i giri del motore, la velocità è fissata ad un dato regime di rotazione.

Quello che intendevo dire è che la 4a marcia tira bene per piu' giri, e di conseguenza ho guadagnato qualche giro in alto, che si traduce in una maggiore velocità, come detto da vitocecco :)

Ora comunque la cambiata puo' essere fatta intorno ai 4500 giri se si guida sportivo, per un 8vongole non è male...
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
t3x
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 36
Iscritto il: 20/01/2008, 15:45
Località: milano

Messaggiodi t3x » 02/03/2008, 17:16

Tornando al DP, uno degli effetti + immediati che si nota è la reattività dell'acceleratore: se lo si molla bruscamente o si accelera bruscamente si sente subito, è molto + nervosa ...
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
t3x
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 36
Iscritto il: 20/01/2008, 15:45
Località: milano

Messaggiodi stileo » 02/03/2008, 20:58

Già mi sembra di averlo detto il primo impato con il DP è un effetto Volano alleggerito
Non Sono Matto..... E' il Mondo che è troppo normale per me...... [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
stileo
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 95
Iscritto il: 13/02/2008, 21:18
Località: Piacenza

Messaggiodi stileo » 08/03/2008, 12:34

le cose dvrebbero essere tipo così ;)

Immagine
Il precatalizzatore è quello indicato con il n° 2
stileo
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 95
Iscritto il: 13/02/2008, 21:18
Località: Piacenza

Messaggiodi Sporting » 09/03/2008, 16:08

Io posso prestare il mio tempo per verificare le misure e se serve, fare la dima sul 1.7, ma non ho intenzione di montarlo o comunque non a breve, perchè tra 4 mesi ho la revisione e non voglio smontare e rimontare la macchina 20 volte per lo stesso motivo.
quindi per ora se serve a tutti voi posso prestarmi per la verifica, pero', mi rivolgo ai millessettisti del forum interessati, sotto con le adesioni! ;)

:ciaoz
Immagine
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
RADUNI: 27-04-08 Castel di Casio :iocero - Socio dell'AH_Patata_Club :sbav
Avatar utente
Sporting
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 249
Iscritto il: 03/04/2006, 22:48
Località: Desio (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Messaggiodi vittocecco » 09/03/2008, 17:23

sporting ha scritto:... ma non ho intenzione di montarlo o comunque non a breve, perchè tra 4 mesi ho la revisione e non voglio smontare e rimontare la macchina 20 volte per lo stesso motivo.

In teoria non dovresti avere problemi neanche col DP montato... :uhm
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi stileo » 09/03/2008, 17:28

Ok o...... per i 1.9 no problem... sia con Vitto che sia graze all'aiuto di f_damore... si fa

per il 1,7 poi ci saranno sviluppi straordinari nel senso che sabato mattina sono andato con un ragazzo del 147 Virtual Club perchè ha voluto farsi montare il DP. Venendo via dalla sua officina c'è un concessionario ed in espo come occasione c'era una Opel come la vostra ma non so la motorizzazione anche se penso proprio isa un 1.7.

Allora l'ho chiamato per avvisarlo e mi ha detto che lunedì vedeva di farci un salto e se era una motorizzazione utile se la faceva prestare......... (il concessionario spesso va da lui per le sue macchine)
Vi faccio sapere.....
stileo
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 95
Iscritto il: 13/02/2008, 21:18
Località: Piacenza

Messaggiodi Sporting » 09/03/2008, 22:19

vittocecco ha scritto:In teoria non dovresti avere problemi neanche col DP montato... :uhm
nemmeno a livello di rilevazione dei valori allo scarico? :mmmm
Immagine
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
RADUNI: 27-04-08 Castel di Casio :iocero - Socio dell'AH_Patata_Club :sbav
Avatar utente
Sporting
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 249
Iscritto il: 03/04/2006, 22:48
Località: Desio (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Messaggiodi ElenciuTwinTop » 09/03/2008, 22:53

c'è scritto sopra.....

comunque FORSE venerdì vengo anche io (se vittocecco vuole, io vado da lui a bologna e andiamo in la insieme)

sporting ha scritto:
vittocecco ha scritto:In teoria non dovresti avere problemi neanche col DP montato... :uhm
nemmeno a livello di rilevazione dei valori allo scarico? :mmmm


no, nemmeno, dato che il collaudo lo fai a motore caldo quando il pre-cat non serve più e lavoira solo il catalizzatore, che se tra l'altro è un 200celle metalliico euro4 allora va tutto bene e sei a posto anche con quello....
Antwerp Belgio - Astra TwinTop 1.9 16v Black Sapphire + cerchi 18" 5 razze + AFL + Volante Sport + BID + SAC + BC + CheckC. + ChiusuraC + CruiseC a.m.
Bosch EDC16c39 150cv + Genercom Prima serie.
HappyLightShow 2.20a

Interni: Strumentazione aggiuntiva. (nuovo progetto in cantiere)
Audio: Alpine 9880R + iphone + fronte anteriore ciare da pochi soldi.
Esterni: Tomasson Tn7 / cerchi originali bicolore mod + kit estetico JDL completo custom + alettone in carbonio custom + fanali dietro oscurati + rimozione scritte.
Led DayLight by GTC16 Custom by ETT (V2 in corso)
Avatar utente
ElenciuTwinTop
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3593
Iscritto il: 15/10/2006, 21:53
Località: Ferrara
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TwinTop
Umore: In_salita

Messaggiodi Sporting » 10/03/2008, 2:32

ElenciuTwinTop ha scritto:no, nemmeno, dato che il collaudo lo fai a motore caldo quando il pre-cat non serve più e lavoira solo il catalizzatore, che se tra l'altro è un 200celle metalliico euro4 allora va tutto bene e sei a posto anche con quello....
ottimo :ok in effetti è una cosa a cui avevo pensato dopo, ma è sempre meglio avere riscontro a quel che si pensa ;)
allora, in attesa di sviluppi, io mi metto in lista per i millessette ;)
Bye!
Immagine
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
RADUNI: 27-04-08 Castel di Casio :iocero - Socio dell'AH_Patata_Club :sbav
Avatar utente
Sporting
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 249
Iscritto il: 03/04/2006, 22:48
Località: Desio (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Messaggiodi stileo » 10/03/2008, 20:15

Allora il marmittaro mi diceva che secondo la sua esperienza sul 1.7 non c'è il prekat...... quindi vediamo se è così
Non Sono Matto..... E' il Mondo che è troppo normale per me...... [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
stileo
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 95
Iscritto il: 13/02/2008, 21:18
Località: Piacenza

Messaggiodi michys » 12/03/2008, 21:29

Potrebbe interessare anche a me, ma esteriormente sempre il DP originale ?
(cioè è un tubo dritto o a barilozzo come quello vero ?)

Ciao
astra enjoy SuperWagon cdti 120 cv 8V. M.Y.06 + Sprintbooster power + cerchi 16"+enjoy pack+ mp3
Filtro K&N -Battitacco "Astra" - coprimontanti neri "come la cosmo" - GPS MIO C510 - Shell V-power diesel inside forewer - Yokohama S.drive le mie "scarpe"
Immagine
Avatar utente
michys
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 145
Iscritto il: 03/11/2005, 22:30
Località: Vicenza

Messaggiodi stileo » 12/03/2008, 22:45

michys ha scritto:Potrebbe interessare anche a me, ma esteriormente sempre il DP originale ?
(cioè è un tubo dritto o a barilozzo come quello vero ?)

Ciao


:shock: il precat è un barilotto.....Con un diametro superioreal reto dello scarico.
il Dp è un tubo dritto senza variazioni della sezione del tubo..... che è guale a quello el resto dello scarico :roll:
stileo
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 95
Iscritto il: 13/02/2008, 21:18
Località: Piacenza

Messaggiodi ElenciuTwinTop » 14/03/2008, 23:14

tornati dal marmittaio.... allora sembra che di primo acchitto la centralina se ne abbia a male (senza andare in recovery però, quindi un segno positivo)
dopo un centinaio di chilometri invece ha capito chi comanda, l'ha presa persa e ha iniziato ad andare bene :)

ma vi posterà vittocecco le sue impressioni.

io sono qui solo per dire

SI
PUÒ
FARE

:mrgreen:
Antwerp Belgio - Astra TwinTop 1.9 16v Black Sapphire + cerchi 18" 5 razze + AFL + Volante Sport + BID + SAC + BC + CheckC. + ChiusuraC + CruiseC a.m.
Bosch EDC16c39 150cv + Genercom Prima serie.
HappyLightShow 2.20a

Interni: Strumentazione aggiuntiva. (nuovo progetto in cantiere)
Audio: Alpine 9880R + iphone + fronte anteriore ciare da pochi soldi.
Esterni: Tomasson Tn7 / cerchi originali bicolore mod + kit estetico JDL completo custom + alettone in carbonio custom + fanali dietro oscurati + rimozione scritte.
Led DayLight by GTC16 Custom by ETT (V2 in corso)
Avatar utente
ElenciuTwinTop
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3593
Iscritto il: 15/10/2006, 21:53
Località: Ferrara
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TwinTop
Umore: In_salita

Messaggiodi turbomax » 15/03/2008, 11:56

bene....prime impressioni?
astra GTC MY06 1,9 cosmo 150 cv - black sapphire - bracciolo centrale irmscher - fari bi-xeno + lampadine di posizione xenon vision 6000°K + lampadine alogene abbaglianti pilot blu-xe 4150°k - cerchi 18' 5 razze 225/40/18 - cd 40 opera + antenna satellitare - kit opc line - ambient light vano piedi(fai da te) - pedaliera pilot sport race - coperchio motore personalizzato - neon interni a led - assetto eibach pro kit -30 mm - filtro aria a pannello bmc - tappetini personalizzati - ambient light su plafoniera...DA PAURA!!


NO TURBO?!? NO PARTY!!
Avatar utente
turbomax
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 192
Iscritto il: 01/11/2005, 4:00
Località: campobasso

Messaggiodi ElenciuTwinTop » 15/03/2008, 12:02

praticamente a carino parziale nelle marcie alte l'auto era irregolare, ruvida (parlo da passeggero) poi si è sistemata

la prima cosa che ho notato, alla prima accensione per scendere dal ponte la turbina si sente tantissimo! :ok

comunque vittocecco vi dirà le sue impressioni "alla guida"
Antwerp Belgio - Astra TwinTop 1.9 16v Black Sapphire + cerchi 18" 5 razze + AFL + Volante Sport + BID + SAC + BC + CheckC. + ChiusuraC + CruiseC a.m.
Bosch EDC16c39 150cv + Genercom Prima serie.
HappyLightShow 2.20a

Interni: Strumentazione aggiuntiva. (nuovo progetto in cantiere)
Audio: Alpine 9880R + iphone + fronte anteriore ciare da pochi soldi.
Esterni: Tomasson Tn7 / cerchi originali bicolore mod + kit estetico JDL completo custom + alettone in carbonio custom + fanali dietro oscurati + rimozione scritte.
Led DayLight by GTC16 Custom by ETT (V2 in corso)
Avatar utente
ElenciuTwinTop
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3593
Iscritto il: 15/10/2006, 21:53
Località: Ferrara
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TwinTop
Umore: In_salita

Messaggiodi eagle_salvo » 15/03/2008, 13:04

per il 1.7 ci sono novità?
CINTURE:tese e ben allacciate.LUCI:accese anche di giorno.PRUDENZA:Sempre!:ok
Immagine
Raduno 1° e 2° Raduno A.H.C. Campania ( 29/09/2007 - 20/04/08 ) - 2 e 3° Raduno Nazionale A.H.C. - Raduno Manfredonia 01-06-2008 :iocero
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
eagle_salvo
SOCIO N° 147
L'architetto
 
Messaggi: 2748
Iscritto il: 01/12/2005, 18:39
Località: Salerno
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi ElenciuTwinTop » 15/03/2008, 13:12

siamo andati in là con un 1.9.... 1.7 non ne abbiamo, se qualcuno si offre volontario allora si inizia con le novità, sennò mi spiace...
Antwerp Belgio - Astra TwinTop 1.9 16v Black Sapphire + cerchi 18" 5 razze + AFL + Volante Sport + BID + SAC + BC + CheckC. + ChiusuraC + CruiseC a.m.
Bosch EDC16c39 150cv + Genercom Prima serie.
HappyLightShow 2.20a

Interni: Strumentazione aggiuntiva. (nuovo progetto in cantiere)
Audio: Alpine 9880R + iphone + fronte anteriore ciare da pochi soldi.
Esterni: Tomasson Tn7 / cerchi originali bicolore mod + kit estetico JDL completo custom + alettone in carbonio custom + fanali dietro oscurati + rimozione scritte.
Led DayLight by GTC16 Custom by ETT (V2 in corso)
Avatar utente
ElenciuTwinTop
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3593
Iscritto il: 15/10/2006, 21:53
Località: Ferrara
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TwinTop
Umore: In_salita

Messaggiodi eagle_salvo » 15/03/2008, 13:14

credevo fosse venuto anche sporting... :roll:
CINTURE:tese e ben allacciate.LUCI:accese anche di giorno.PRUDENZA:Sempre!:ok
Immagine
Raduno 1° e 2° Raduno A.H.C. Campania ( 29/09/2007 - 20/04/08 ) - 2 e 3° Raduno Nazionale A.H.C. - Raduno Manfredonia 01-06-2008 :iocero
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
eagle_salvo
SOCIO N° 147
L'architetto
 
Messaggi: 2748
Iscritto il: 01/12/2005, 18:39
Località: Salerno
La tua Astra: Astra H

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Tuning Meccanico

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti