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Messaggiodi akiramax » 10/06/2006, 8:32

le cose fatte pe forza so fatte male!!...(proverbio cinese :mrgreen: )
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Messaggiodi fighter » 10/06/2006, 9:52

akiramax ha scritto:le cose fatte pe forza so fatte male!!...(proverbio cinese :mrgreen: )


Nessuno mi ha obbligato...anzi... :lol: :lol:
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Messaggiodi akiramax » 10/06/2006, 10:30

no no intendevo quando uno forza troppo la mano.... è bello modificare l'auto per renderla unica ma il gioco deve valere la candela.... io feci lo stesso errore un po di anni fa sulla tigra, avrò speso quasi 10 milioni delle vecchie lire per avere un auto con 3 cavalli in più ed un vuoto ai bassi regimi.. :roll:
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Messaggiodi fighter » 10/06/2006, 10:33

akiramax ha scritto:no no intendevo quando uno forza troppo la mano.... è bello modificare l'auto per renderla unica ma il gioco deve valere la candela.... io feci lo stesso errore un po di anni fa sulla tigra, avrò speso quasi 10 milioni delle vecchie lire per avere un auto con 3 cavalli in più ed un vuoto ai bassi regimi.. :roll:


Beh, io ho speso 250 euro lavoro incluso...ed i benefici che ho avuto sono molti...dal sound ad una maggiore prontezza, miglior regolarità di erogazione ai bassi (grazie all'egr) e capacità di allungo agli alti.
Secondo me tutto cio' vale 250 euro...
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Messaggiodi Gatuning » 10/06/2006, 10:39

Sentendo fighter sembra che abbia fatto un ottimo lavoro, con risultati ottimi, non vedo quindi il motivo di tutte queste perplessità nei suoi confronti, alla fine la macchina è sua, sta solo portando la propria esperienza... invece di "criticarlo" e tirar fuori le solite pezze della legge (che in italia lascia al quanto desiderare) fossi in Voi chiederei maggiori spiegazioni visto i risultati ottenuti.

Bravo fighter, complimenti!

P.S.= non volevo accusare nessuno, volevo solo complimentarmi con fighter ;)
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Messaggiodi akiramax » 10/06/2006, 10:39

si infatti parlo per mia esperienza... io personalemente faccio tragitti molto lunghi e non me la sentirei di stare con l'apprensione di avere un problema alla macchina mentre attraverso le sperdute calabrie... è brutto farsi 1000 kilometri con la macchna in protezione a 60 all'ora e la turbina staccata... provato sulla mia vecchia Opela Astra G... sempre con le modifiche "forzate" del caso :mrgreen:
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Messaggiodi fighter » 10/06/2006, 10:44

akiramax ha scritto:si infatti parlo per mia esperienza... io personalemente faccio tragitti molto lunghi e non me la sentirei di stare con l'apprensione di avere un problema alla macchina mentre attraverso le sperdute calabrie... è brutto farsi 1000 kilometri con la macchna in protezione a 60 all'ora e la turbina staccata... provato sulla mia vecchia Opela Astra G... sempre con le modifiche "forzate" del caso :mrgreen:


Guarda che uno scarico libero non puo' darti problemi all'auto per il semplice fatto che il controllo elettronico dell'auto si trova sui collettori.
Se la centralina è mappata bene e le modifiche sono realizzate a regola d'arte puoi viagiare senza problemi!!
Io con l'auto faccio più di 20000 km l'anno e se avevo dei dubbi sulla bontà dell'elaborazione o sull'affidabilità generale l'avrei tenuta originale.
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Messaggiodi akiramax » 10/06/2006, 10:49

bho ognuno giustamente fa quello che vuole... io dico che non è solo un problema di sensori a monte ma di temperature... comunque non lo penso solo io ma esperti del settore che mi sento di tenere in considerazione e siccome questo è un forum pubblico, giustamente bisogna sentire tutte le campane... non è una critica alla tua modifica ma una riflessione che serve anche a me per giustificare perchè ancora non l'ho fatta sta modifica :mrgreen:
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Messaggiodi fighter » 10/06/2006, 10:51

Considera anche che dopo le modifiche al filtro dell'aria, egr e marmitta ho fatto la prova al banco...risultato: 7 cv in più e 13 Nm in più senza nemmeno toccare la centralina (che già era rimappata).
Successivamente ,aggiustando i parametri ho tirato fuori 13 cv in più.
Direi che è un buon risultato...
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Messaggiodi fighter » 10/06/2006, 10:53

akiramax ha scritto:bho ognuno giustamente fa quello che vuole... io dico che non è solo un problema di sensori a monte ma di temperature... comunque non lo penso solo io ma esperti del settore che mi sento di tenere in considerazione e siccome questo è un forum pubblico, giustamente bisogna sentire tutte le campane... non è una critica alla tua modifica ma una riflessione che serve anche a me per giustificare perchè ancora non l'ho fatta sta modifica :mrgreen:


Se vogliamo parlare di temperature allora la modifica che ho fatto è un toccasana x la turbina in quanto abbassa proprio le temperature di esercizio!
L'unico aspetto negativo è l'inquinamento.
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Messaggiodi Geps GTC » 13/06/2006, 7:01

fighter ha scritto:
akiramax ha scritto:bho ognuno giustamente fa quello che vuole... io dico che non è solo un problema di sensori a monte ma di temperature... comunque non lo penso solo io ma esperti del settore che mi sento di tenere in considerazione e siccome questo è un forum pubblico, giustamente bisogna sentire tutte le campane... non è una critica alla tua modifica ma una riflessione che serve anche a me per giustificare perchè ancora non l'ho fatta sta modifica :mrgreen:


Se vogliamo parlare di temperature allora la modifica che ho fatto è un toccasana x la turbina in quanto abbassa proprio le temperature di esercizio!
L'unico aspetto negativo è l'inquinamento.


Non penso sia l'unico visto che se ti beccano ti sei punibile di reato penale e sottolineo penale.
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Messaggiodi raffy80 » 14/06/2006, 0:16

Geps GTC ha scritto:...Non penso sia l'unico visto che se ti beccano ti sei punibile di reato penale e sottolineo penale.


Bravo Geps....... :lol:

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Messaggiodi stereosonic » 18/06/2006, 10:21

bah, il il cat l'avevo tolto dal mio vecchio turbodieselintercooler ford focus e... minchia se andavaaa :D
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Messaggiodi navarido » 29/06/2006, 9:10

VOLEVO APRIRE UN ALTRO POST MA BASTA POLEMICHE VOGLIO USARE QUESTO!


insomma la domanda è questa

avevo intenzione di eliminare il catalizzatore tradizionale per un catalizzatore metallico cosi da avere maggior prestazioni senza intaccare troppo la vettura che ne pensate?
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Messaggiodi fighter » 29/06/2006, 9:21

navarido ha scritto:VOLEVO APRIRE UN ALTRO POST MA BASTA POLEMICHE VOGLIO USARE QUESTO!


insomma la domanda è questa

avevo intenzione di eliminare il catalizzatore tradizionale per un catalizzatore metallico cosi da avere maggior prestazioni senza intaccare troppo la vettura che ne pensate?


Che faresti un'ottima cosa...ma fossi in te toglierei anche il centrale (metti il tubo dritto) e metterei uno scarico sportivo.
Io inizialmente avevo tolto il kat e l'auto andava già meglio soprattutto agli alti..poi ho messo il kat metallico ed ho guadagnato su tutti i regimi...devo ancora fare la prova al banco ma il guadagno credo sia stato nell'ordine dei 6/7 cv ed un aumento di coppia di 15/20 Nm...appena ho i dati veri li posto.
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Messaggiodi flame » 19/08/2006, 20:44

influisce molto anche sul sound il cat. metallico ?
e a livello di prestazioni, migliora sia su diesel che su benzina o è più indicato per i benza (poi che ci sia eventuale gpl non cambia, giusto?)?

grazie mille per ogni delucidazione
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Messaggiodi stereosonic » 20/08/2006, 8:36

x fighter, dove posso trovare qualche info sul cat brain?
:grazie
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Messaggiodi franz001 » 21/08/2006, 10:51

Qui trovi qualcosa ;)

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Messaggiodi stereosonic » 21/08/2006, 16:25

:grazie
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Re: Togliamo il catalizzatore...

Messaggiodi rocco1990 » 10/03/2013, 3:10

opel astra 1.7 125 cv catalizzatore sfiltrato nessuna spia ness problema si sente di piu il turbo e e i giri salgono una meraviglia...
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