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bwake ha scritto:Argh! Ho incontrato i limiti del 1.7 CDTi.
Esattamente come faceva il primo modulo genercom (quello con un solo trimmer) anche il mio provoca vuoti in accelerazione intorno ai 3500~3800 giri/min. Il problema si può naturalmente risolvere intervenendo sulle impostazioni dei due trimmer ed infatti adesso non ho vuoti, però... mi sa che mi tocca saltare tutti i miglioramenti successivi, devo modificare ancora una volta il progetto alla base!
Vi tengo aggiornati!
costypezz8 ha scritto:ma non si può trovare una curva che faccia spingere molto fino ai 3500 e poi ritorni a scemare da lì in su per evitare il recovery. Alla fine credo che i più vogliano avere un netto incremento in basso piuttostto che cavalli in alto
diviale ha scritto:costypezz8 ha scritto:ma non si può trovare una curva che faccia spingere molto fino ai 3500 e poi ritorni a scemare da lì in su per evitare il recovery. Alla fine credo che i più vogliano avere un netto incremento in basso piuttostto che cavalli in alto
penso che forse si possa con i moduli digitali,con quelli analogici no, perchè è un semplice potenziometro o riduttore di segnale!
Zorro-67 ha scritto:@ bwake
per caso hai mai pensato di progettare anche un'aggeggino tipo Sprint Booster? .......... pensaci, che sarebbe cosa buona e giusta
diviale ha scritto:costypezz8 ha scritto:ma non si può trovare una curva che faccia spingere molto fino ai 3500 e poi ritorni a scemare da lì in su per evitare il recovery. Alla fine credo che i più vogliano avere un netto incremento in basso piuttostto che cavalli in alto
penso che forse si possa con i moduli digitali,con quelli analogici no, perchè è un semplice potenziometro o riduttore di segnale!
ElenciuTwinTop ha scritto:diviale ha scritto:costypezz8 ha scritto:ma non si può trovare una curva che faccia spingere molto fino ai 3500 e poi ritorni a scemare da lì in su per evitare il recovery. Alla fine credo che i più vogliano avere un netto incremento in basso piuttostto che cavalli in alto
penso che forse si possa con i moduli digitali,con quelli analogici no, perchè è un semplice potenziometro o riduttore di segnale!
vuoi lo schema per un semplice riduttore di segnale? poi mi dici se la macchina va bene o no....
ElenciuTwinTop ha scritto:se vuoi te lo costruisco, però mi prometti che lo tieni almeno un anno? e che i ricambi li compri da me?
sono ironico, ma con un po di fantasia capisci cosa intendo...
diviale ha scritto:ElenciuTwinTop ha scritto:se vuoi te lo costruisco, però mi prometti che lo tieni almeno un anno? e che i ricambi li compri da me?
sono ironico, ma con un po di fantasia capisci cosa intendo...
ritornando a parlare seriamente, intendevo che:
l'analogico (cioè senza chip) forse è un semplice riduttore di segnale;
il digitale invece può fare cose più mirate (esempio curve di potenza e o riduzione specifiche a seconda della richiesta istantanea).
mi spiace se forse ho urtato la sensibilità di più d'un utente ma non era assolutamente quello il mio scopo!!!
ElenciuTwinTop ha scritto:diviale ha scritto:ElenciuTwinTop ha scritto:se vuoi te lo costruisco, però mi prometti che lo tieni almeno un anno? e che i ricambi li compri da me?
sono ironico, ma con un po di fantasia capisci cosa intendo...
ritornando a parlare seriamente, intendevo che:
l'analogico (cioè senza chip) forse è un semplice riduttore di segnale;
il digitale invece può fare cose più mirate (esempio curve di potenza e o riduzione specifiche a seconda della richiesta istantanea).
mi spiace se forse ho urtato la sensibilità di più d'un utente ma non era assolutamente quello il mio scopo!!!
più che altro vorrei capiure perchè dici che gli analogici sono semplici riduttori di segnale... che non è vero....
ElenciuTwinTop ha scritto:esistono moduli attivi, passivi, ^__^
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