[Tecnica] Il modulo aggiuntivo autocostruito... FUNZIONA!

Tuning meccanico (centraline, moduli aggiuntivi, filtri....)

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tuning

Messaggiodi bwake » 19/01/2008, 15:54

Sviluppo attualmente fermo. Sto studiando per le ultime materie e ho iniziato il lavoro per la tesi... per il modulo non c'è assolutamente tempo a disposizione, per cui sono costretto a tenerlo com'è attualmente.
Naturalmente valgono tutte le notizie scritte fino a questo punto: il modulo funziona e la versione attuale va benissimo, a patto di non esagerare con le regolazioni; sappiamo tutti quanto sia schizzinoso il 1.7 e naturalmente il mio non fa eccezione. L'ultima fase dello sviluppo doveva essere la versione digitale del modulo, con microcontrollore, che avrebbe definitivamente risolto il problema dei vuoti in accelerazione. In teoria avrei già buttato giù uno schema circuitale, dovrei soltanto scrivere il software del PIC ma mi frena il fatto che - per ora - avrei bisogno di prendere un +12 V da qualche parte per la versione digitale, a meno di non usare un convertitore DC-DC o un moltiplicatore a condensatori discreto. Purtroppo, però, come già detto, non ho tempo per farlo :(
- bwake -

Astra 1.7 CDTi 101CV
(Now playing with railpressure) Cosmo colore Moonland con cambio a 6 rapporti + Dynamic Drive;
Alzacristalli elettrici posteriori, Radio CD70 Navi + CID, specchietti retrovisori elettroattuati e sensori di parcheggio.

After Market:
205/55 R16 Michelin Energy E3a su Cerchi 7Jx16" Enzo mod. H
Filtro aria in Poliestere Sprint Filter Supercompetition


Per aspera ad Astra



Costruire un modulo aggiuntivo si può: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
bwake
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 262
Iscritto il: 18/10/2005, 18:32
Località: Reggio Calabria

Messaggiodi superspeed » 20/01/2008, 14:37

in bocca al lupo per la laurea, ti aspettiamo.
ASTRA COSMO 5p MY05 1.7 CDTI 101cv, Cosmo Pack( ESP, Tasto Sport ) Cerchi 17' sport (5 razze), CD30mp3, clima ECC.
A.M.: Tbox cr jet (Chipbox by Seletron)(+25/30cv), Cruise Control, Anabbaglianti HID Xenon 4300K, abbaglianti silverstar +50% 3200K.
Avatar utente
superspeed
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 58
Iscritto il: 19/07/2007, 15:50
Località: Trapani
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Messaggiodi pantera999 » 25/01/2008, 1:05

postresti mettere a disposizione lo schema del tuo circuito
pantera999
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 05/04/2007, 23:55

Messaggiodi angelo rosso » 27/02/2008, 14:03

pantera999 ha scritto:postresti mettere a disposizione lo schema del tuo circuito


non c'è ancora uno schema definitivo, il progetto è in continua evoluzione...per non parlare che tutto dipende dalla volontà di bwake di diffondere la sua creazione
Astra GTC sport MY05 1.9 CDTI 150 CV rimappata full optional e +

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
angelo rosso
BANNATO
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2937
Iscritto il: 05/05/2006, 18:07
Località: Ragusa

Messaggiodi andrea_enjoy » 12/05/2008, 20:50

bwake ha scritto:Argh! Ho incontrato i limiti del 1.7 CDTi.
Esattamente come faceva il primo modulo genercom (quello con un solo trimmer) anche il mio provoca vuoti in accelerazione intorno ai 3500~3800 giri/min. Il problema si può naturalmente risolvere intervenendo sulle impostazioni dei due trimmer ed infatti adesso non ho vuoti, però... mi sa che mi tocca saltare tutti i miglioramenti successivi, devo modificare ancora una volta il progetto alla base!

Vi tengo aggiornati!


Se ti può interessare io ho installato un modulo aggiuntivo di un croato..che crando questi moduli aggiuntivi sta facendo isildi...si mantengono in 2...ora ti do il link del negozio di ebay: http://stores.ebay.it/centralineaggiunt ... esstQQtZkm
ASTRA 5 PORTE BLU METRO 1.7 CDTI My '07 101Cv@135 cv enjoy + enjoy pack
Para spruzzi Kit viva voce parrot ck3100 Pinze dei freni rosse!
AirBox sboloccato in entrata, Dichi forati e baffati OMNICOPETION anteriori e posteriori, C2M no rec by CL@UDIO+modulo retro marcia, luci cortesia baule, MAK XLR 17", cdb su BID,
Alpine IDA-X301RR + kit autoparlanti serie SPG-17CS & SPG-13C2 + interfaccia APF-S100OP by Martim Antifurto cobra specifico Opel
Socio A.H C. Patata Club
Raduni nazionali: Perugia 05/10/08 Pistoia 11/10/09 Poggio Renatico 26/09/10
1°Raduni dei Raduni con Opel Italia 4ruote Vairano 24/04/2010

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
andrea_enjoy
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 576
Iscritto il: 01/05/2008, 9:36
Località: Stabie frazione del Comune di Lentiai (Prov. Belluno, Veneto)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5 porte
Umore: variabile

Messaggiodi formula » 13/05/2008, 0:29

Aspetto novita'
Avatar utente
formula
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 03/04/2008, 12:13
Località: MILANO

ciao

Messaggiodi larosa.cristian » 27/07/2008, 14:42

Ciao, sono anch'io di RC esattamente di polistena, ho letto le tue prove ho visto che hai realizzato un bel progettino, se vuoi possiamo fare qualcosa assieme diciamo che me la cavo con i pic, si potrebbe utilizzare il segnale pwm per la gestione del sensore. vorrei se possibile avere una copia dello schema attuale, anche in privato se vuoi. aspetto tue notizie fammi sapere. ah, non ho capito bene a che servono i due trimmer uno è per la regolazione soglia d'intervento e l'altro per cosa?

Ciao fammi sapere
Astra GTC 2008 1.7 125 CV BLACK SAPPHIRE, KIT PANORAMA (TETTO PANORAMICO E CERCHI 18" A 5 RAZZE), IDSplus, RETROVISORI RICHIUDIBILI ELETTRICAMENTE,CD30 MP3,CRUISE,CLIMA AUTO ED ELETTRONICO,MONT. A POSTERIORI CID E CRUISE CONTROL.
larosa.cristian
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 63
Iscritto il: 03/08/2007, 9:39
Località: polistena

Messaggiodi massimosalerno1 » 28/07/2008, 21:45

complimenti bwake.....ottimo ragionamento,devo per forza funzionare!
Astra 1.7 cdti cosmo fari xeno AFL/cerchi a 5 razze sport/gomme 225/computer di bordo con gid/clima ecc/cruise control/cassetto refrigerato...
Avatar utente
massimosalerno1
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 12/02/2008, 14:47
Località: SALERNO

Messaggiodi larosa.cristian » 30/07/2008, 10:54

Salve, dimenticavo ma come prestazioni e consumi che ci dici? secondo te che consumi ha e quanti cavalli sei riuscito a recuperare? altra domanda ma non accende nessuna spia quando stacchi il sensore rail e colleghi il modulo??

aspetto notizie spero presto
Astra GTC 2008 1.7 125 CV BLACK SAPPHIRE, KIT PANORAMA (TETTO PANORAMICO E CERCHI 18" A 5 RAZZE), IDSplus, RETROVISORI RICHIUDIBILI ELETTRICAMENTE,CD30 MP3,CRUISE,CLIMA AUTO ED ELETTRONICO,MONT. A POSTERIORI CID E CRUISE CONTROL.
larosa.cristian
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 63
Iscritto il: 03/08/2007, 9:39
Località: polistena

Messaggiodi larosa.cristian » 19/08/2008, 9:48

non si hanno più notizie di bwake?? almeno se potresti fornirci lo schema dell'attuale modulo!!! o magari anche solo la corrente assorbita dal sensore rail!!!
Astra GTC 2008 1.7 125 CV BLACK SAPPHIRE, KIT PANORAMA (TETTO PANORAMICO E CERCHI 18" A 5 RAZZE), IDSplus, RETROVISORI RICHIUDIBILI ELETTRICAMENTE,CD30 MP3,CRUISE,CLIMA AUTO ED ELETTRONICO,MONT. A POSTERIORI CID E CRUISE CONTROL.
larosa.cristian
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 63
Iscritto il: 03/08/2007, 9:39
Località: polistena

Messaggiodi confused » 21/11/2008, 21:38

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] connettore è per il debimentro, non è lo stesso del rail?
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

A volte ritornano
Avatar utente
confused
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2911
Iscritto il: 06/06/2007, 21:30
Località: Bisiacaria
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: [Tecnica] Il modulo aggiuntivo autocostruito... FUNZIONA!

Messaggiodi idy » 29/11/2013, 11:23

Ciao a tutti, io faccio il preparatore e lo dico subito, esclusivamente per circuiti "chiusi". Perché non è legale ,non si puo', e alla lunga.......danneggia il sistema :mah che avete sotto il cofano :paura ...lo dico chiaro e tondo e chiunque vi lasci intendere , vi da' buca e basta! Io la formazione l'ho fatta al Beta Service, ho trent'anni di lavoro alle spalle ed elaboravo le Abarth del compianto sig. Carlo (l'autore del marchio...x i +piccini...) :piange Non è bel fare se vi affidate a questi sistemi, specie , i "fai da te"".., xche' la memo della vs. Ecu li percepisce comunque, tutti i segnali entranti o modificati artig. o meno, ma che entrino attraverso i sensori, vengono indistintamente "registrati" in memo della central., x cui hai voglia a non farti vedere, "essa" sapra' sempre chi ....mette mano! E le + moderne o recenti se volete dopo un po' hanno caratt. interpretativo, cioè sta' che ....s'adeguano o meglio "ripristinano il segn originario,,,,ci volessero anche 80/100 ore di moto, e v'è da dire che lo fanno anche graduatamente, x cui solo i + ultrasensibili, d'orecchio e tatto se ne accorgono. Provate pero' a sentire in giro ,quanti abbiano speso (...e non poco ,talvolta...) x moduli e scatolette, da noi del campo , dette oramai ...."matrjoska" .., e dopo tot tempo, avevano l'impressione di non ...avvertir + nulla!!! Ehhh....quanti ce né.....ieri,sera proprio un altro poveretto che l'aveva acquistata da un mese :- 1°- non riusciva + a disattiv -attiv. col Telecom., 2°- non sentiva x l'appunto piu' il beneficio iniziale ma solo....una spintarella just-just...+ incisiva nell'arco che va' dai 1880 gpm ai 2500/2800.....,poi tutt'uguale al normale. Non vi sviscero inutili segreti, per migliorare ""seriamente"", occorrono 2 -3 gg. di lavoro , sotto e dentro al cofano, ma......x pista ribadisco. Ma le "matrjoske" :grazie che vi faranno solo fare quel che fa l'emoticon di poc'anzi....,lasciatele perdere :piange Non valgono nulla. meglio pizza e birra ,magari x una serie di weeks...; tuttavia x chi volesse magg. delucidaz., nel senso dell'inutilita' delle "matrjoske"" puo' chiedere; per modifiche o altro, no ! Thanks dell'attenzione! (Riserv. ai + intellig.) :thx
idy
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 29/11/2013, 10:58
Località: vasto
La tua Astra: Signum
Caratteristiche: opel corsa opc
Altra Opel: opel corsa OPC

Precedente

Torna a [ASTRA H] Tuning Meccanico

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti