Frizione rinforzata per Astra CDTI - Finalmente disponibili!

Tuning meccanico (centraline, moduli aggiuntivi, filtri....)

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tuning

Re: Frizione rinforzata per Astra CDTI - Finalmente disponibili!

Messaggiodi carlocosmo » 06/04/2012, 16:38

Ciao a tutti, mi trovo a dover rifare il volano e la frizione della mia sw.
Chiedo a voi che avete già sostituito il tutto.... cosa e che pezzi avete cambiato ?
Vi chiedo questo perchè riesco ad ordinare i pezzi con un mega sconto e devo sapere che pezzi ordinare...
A me hanno detto .. Volano, frizione, cuscinetto reggispinta... c'è altro poi ?
Vi ringrazio molto per le risposte
:ciaoz :ciaoz
Astra SuperWagon socio n. -50- Cosmo 1.9 CDTI 150cv MY 06 ,
Vista ed ordinata il 1-12-2005 consegnata il 8-12-2005 Colore Moonland, Cosmo Pack
Operazione disastra: Turbina, Collettori, Egr, Sedile guida, Alternatore (2009), Pompa acqua, Compressore climatizzatore, 4 palette del ricircolo, Alternatore (2011).... il tutto in garanzia.
Cablaggio portiera posteriore dx, volano + frizione, Blower regulator.
AM : Cruise Control , Specchietto fotocromatico by gsxr2001, sensori di parcheggio, Aqs ,
Kit xenonlamp 6000K, posizioni a led, cd30mp3 by ermans17
Collettori con modifica (speriamo che tengano), Tendine parasole posteriori Opel.
Spruzzini Insigna (era meglio comprarsi un gelato con quei soldi)
Gancio traino, EGR flangiata
:dracula Ex 150 CV ora Rimappa (tranquilla) By Marino 193 CV e chi la ferma adessooooooo
Immagine
Avatar utente
carlocosmo
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 360
Iscritto il: 20/07/2006, 14:35
Località: Saltrio (va)
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Kuga 2000 - 136 cv 4x4
Altra Opel: Astra h 1900 - ex 150 cv , Calibra 150 CV, corsa 1.4 16V Sport

Re: Frizione rinforzata per Astra CDTI - Finalmente disponibili!

Messaggiodi carlocosmo » 08/04/2012, 8:19

carlocosmo ha scritto:Ciao a tutti, mi trovo a dover rifare il volano e la frizione della mia sw.
Chiedo a voi che avete già sostituito il tutto.... cosa e che pezzi avete cambiato ?
Vi chiedo questo perchè riesco ad ordinare i pezzi con un mega sconto e devo sapere che pezzi ordinare...
A me hanno detto .. Volano, frizione, cuscinetto reggispinta... c'è altro poi ?
Vi ringrazio molto per le risposte
:ciaoz :ciaoz

:up
Astra SuperWagon socio n. -50- Cosmo 1.9 CDTI 150cv MY 06 ,
Vista ed ordinata il 1-12-2005 consegnata il 8-12-2005 Colore Moonland, Cosmo Pack
Operazione disastra: Turbina, Collettori, Egr, Sedile guida, Alternatore (2009), Pompa acqua, Compressore climatizzatore, 4 palette del ricircolo, Alternatore (2011).... il tutto in garanzia.
Cablaggio portiera posteriore dx, volano + frizione, Blower regulator.
AM : Cruise Control , Specchietto fotocromatico by gsxr2001, sensori di parcheggio, Aqs ,
Kit xenonlamp 6000K, posizioni a led, cd30mp3 by ermans17
Collettori con modifica (speriamo che tengano), Tendine parasole posteriori Opel.
Spruzzini Insigna (era meglio comprarsi un gelato con quei soldi)
Gancio traino, EGR flangiata
:dracula Ex 150 CV ora Rimappa (tranquilla) By Marino 193 CV e chi la ferma adessooooooo
Immagine
Avatar utente
carlocosmo
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 360
Iscritto il: 20/07/2006, 14:35
Località: Saltrio (va)
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Kuga 2000 - 136 cv 4x4
Altra Opel: Astra h 1900 - ex 150 cv , Calibra 150 CV, corsa 1.4 16V Sport

Re: Frizione rinforzata per Astra CDTI - Finalmente disponibili!

Messaggiodi carlocosmo » 14/04/2012, 13:57

carlocosmo ha scritto:
carlocosmo ha scritto:Ciao a tutti, mi trovo a dover rifare il volano e la frizione della mia sw.
Chiedo a voi che avete già sostituito il tutto.... cosa e che pezzi avete cambiato ?
Vi chiedo questo perchè riesco ad ordinare i pezzi con un mega sconto e devo sapere che pezzi ordinare...
A me hanno detto .. Volano, frizione, cuscinetto reggispinta... c'è altro poi ?
Vi ringrazio molto per le risposte
:ciaoz :ciaoz


:up
Astra SuperWagon socio n. -50- Cosmo 1.9 CDTI 150cv MY 06 ,
Vista ed ordinata il 1-12-2005 consegnata il 8-12-2005 Colore Moonland, Cosmo Pack
Operazione disastra: Turbina, Collettori, Egr, Sedile guida, Alternatore (2009), Pompa acqua, Compressore climatizzatore, 4 palette del ricircolo, Alternatore (2011).... il tutto in garanzia.
Cablaggio portiera posteriore dx, volano + frizione, Blower regulator.
AM : Cruise Control , Specchietto fotocromatico by gsxr2001, sensori di parcheggio, Aqs ,
Kit xenonlamp 6000K, posizioni a led, cd30mp3 by ermans17
Collettori con modifica (speriamo che tengano), Tendine parasole posteriori Opel.
Spruzzini Insigna (era meglio comprarsi un gelato con quei soldi)
Gancio traino, EGR flangiata
:dracula Ex 150 CV ora Rimappa (tranquilla) By Marino 193 CV e chi la ferma adessooooooo
Immagine
Avatar utente
carlocosmo
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 360
Iscritto il: 20/07/2006, 14:35
Località: Saltrio (va)
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Kuga 2000 - 136 cv 4x4
Altra Opel: Astra h 1900 - ex 150 cv , Calibra 150 CV, corsa 1.4 16V Sport

Re: Frizione rinforzata per Astra CDTI - Finalmente disponibili!

Messaggiodi fioreracing » 07/05/2012, 19:26

Ragazzi.. ma.. in alternativa al bimassa originale, cosa c'è in commercio?!? perchè se il problema è il volano che senso ha sostituire la frizione originale con una rinforzata? ho sentito diversi preparatori, e mi hanno ragguardato sul fatto della mappatura spinta, ovvero arrivare sui 190 200cv... inquanto la molla del volano bimassa non regge queste potenze e dopo non molto inizia il classico tikkettio con gioco notevole..
Che soluzioni avete? ovviamente escludendo il monomassa.
Grazie in anticipo ;-)
Astra GTC 1.9 150cv Sport, motore Z19DTH
fioreracing
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 44
Iscritto il: 11/03/2012, 14:42
Località: Treviso
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.9 150cv Sport

Re: Frizione rinforzata per Astra CDTI - Finalmente disponibili!

Messaggiodi darkangel_suie » 02/07/2012, 23:11

ragazzi ho montato la frizione.e andata bene 10000km pero dopo sentivo vibrazioni..sono andato dal mecanico e ha trovato le molle del volano rotte.ho montato il volano standard sachs comprato su ebay a 440€..adesso va meglio
darkangel_suie
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 17/05/2011, 20:50
Località: ancona
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: gtc
Altra Opel: cosmo 1.9 16v 150cv

Re: Frizione rinforzata per Astra CDTI - Finalmente disponibili!

Messaggiodi fioreracing » 04/07/2012, 21:21

ma.. scusate una cosa.. quelli di voi che rompono i volani hanno mappe originali? perchè io con la mia ho 140.000km e ringraziando dio ancora nessun problema..
Perchè ho parlato proprio questa sera con un mio amico che effettua mappature e mi diceva appunto che lui in questi motori da "gasolio" solamente dai 2500 giri in su, questo appunto a suo dire per ovviare a slittamenti e probabili rotture del volano per l'eccessiva coppia motore se mappato anche nel range "rosso" ovvero 1500 2500 giri.
Astra GTC 1.9 150cv Sport, motore Z19DTH
fioreracing
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 44
Iscritto il: 11/03/2012, 14:42
Località: Treviso
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.9 150cv Sport

Re: Frizione rinforzata per Astra CDTI - Finalmente disponibili!

Messaggiodi vittocecco » 05/07/2012, 7:46

fioreracing ha scritto:ma.. scusate una cosa.. quelli di voi che rompono i volani hanno mappe originali? perchè io con la mia ho 140.000km e ringraziando dio ancora nessun problema..
Perchè ho parlato proprio questa sera con un mio amico che effettua mappature e mi diceva appunto che lui in questi motori da "gasolio" solamente dai 2500 giri in su, questo appunto a suo dire per ovviare a slittamenti e probabili rotture del volano per l'eccessiva coppia motore se mappato anche nel range "rosso" ovvero 1500 2500 giri.

Se rimappi "da 2500 in su" un motore a gasolio... quasi quasi.. tanto vale lasciarlo originale. Ovviamente IMHO
La mia rimappa incrementava tutta la curva di coppia originale, mantenendone la forma... vettura venduta a 155.000 (mappata a 27.000) senza aver avuto il minimo problema di trasmissione. Oltre ad avere fortuna nei componenti, bisogna anche utilizzare la vettura "con attenzione" che, ovviamente, NON vuol dire andare piano...
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: Frizione rinforzata per Astra CDTI - Finalmente disponibili!

Messaggiodi fioreracing » 10/07/2012, 19:49

vittocecco ha scritto:
fioreracing ha scritto:ma.. scusate una cosa.. quelli di voi che rompono i volani hanno mappe originali? perchè io con la mia ho 140.000km e ringraziando dio ancora nessun problema..
Perchè ho parlato proprio questa sera con un mio amico che effettua mappature e mi diceva appunto che lui in questi motori da "gasolio" solamente dai 2500 giri in su, questo appunto a suo dire per ovviare a slittamenti e probabili rotture del volano per l'eccessiva coppia motore se mappato anche nel range "rosso" ovvero 1500 2500 giri.

Se rimappi "da 2500 in su" un motore a gasolio... quasi quasi.. tanto vale lasciarlo originale. Ovviamente IMHO
La mia rimappa incrementava tutta la curva di coppia originale, mantenendone la forma... vettura venduta a 155.000 (mappata a 27.000) senza aver avuto il minimo problema di trasmissione. Oltre ad avere fortuna nei componenti, bisogna anche utilizzare la vettura "con attenzione" che, ovviamente, NON vuol dire andare piano...

Ma.. dipende.. comunque il discoro mio, voleva far capire che.. i cavalli non sono altro che una risultante tra la coppia e il numero di giri motore.. ovvero, più si sale di giri e minore è la quantità richiesta di coppia per avere i medesimi cavalli. Quindi una volta compreso questo concetto molto semplice, si riesce a capire che, se si "pompa il motore" dagli almeno 2500 giri in su, si riesce a tener comunque una valore di coppia ottimale per la tenuta del cambio e volano bimassa, ma anche ad avere una buona dose di cavalleria.
Concudendo, aggiungo che arrivare a 200cv a 4000 giri è un impresa abbastanza facile, ovviamente bisogna controllare i valor di coppia massimi in tutto il range di utilizzo del motore in questione, in questo modo cambio, volano e struttura del motore, vengono sollecitati in maniera inferiore rispetto ad una mappa dove a prediligere è il tiro tra i 1500 giri agli 2500 giri.
Questa è una mia opinione e puramente soggettiva ;-)
Astra GTC 1.9 150cv Sport, motore Z19DTH
fioreracing
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 44
Iscritto il: 11/03/2012, 14:42
Località: Treviso
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.9 150cv Sport

Re: Frizione rinforzata per Astra CDTI - Finalmente disponibili!

Messaggiodi vittocecco » 11/07/2012, 8:49

fioreracing ha scritto:
vittocecco ha scritto:
fioreracing ha scritto:ma.. scusate una cosa.. quelli di voi che rompono i volani hanno mappe originali? perchè io con la mia ho 140.000km e ringraziando dio ancora nessun problema..
Perchè ho parlato proprio questa sera con un mio amico che effettua mappature e mi diceva appunto che lui in questi motori da "gasolio" solamente dai 2500 giri in su, questo appunto a suo dire per ovviare a slittamenti e probabili rotture del volano per l'eccessiva coppia motore se mappato anche nel range "rosso" ovvero 1500 2500 giri.

Se rimappi "da 2500 in su" un motore a gasolio... quasi quasi.. tanto vale lasciarlo originale. Ovviamente IMHO
La mia rimappa incrementava tutta la curva di coppia originale, mantenendone la forma... vettura venduta a 155.000 (mappata a 27.000) senza aver avuto il minimo problema di trasmissione. Oltre ad avere fortuna nei componenti, bisogna anche utilizzare la vettura "con attenzione" che, ovviamente, NON vuol dire andare piano...

Ma.. dipende.. comunque il discoro mio, voleva far capire che.. i cavalli non sono altro che una risultante tra la coppia e il numero di giri motore.. ovvero, più si sale di giri e minore è la quantità richiesta di coppia per avere i medesimi cavalli. Quindi una volta compreso questo concetto molto semplice, si riesce a capire che, se si "pompa il motore" dagli almeno 2500 giri in su, si riesce a tener comunque una valore di coppia ottimale per la tenuta del cambio e volano bimassa, ma anche ad avere una buona dose di cavalleria.
Concudendo, aggiungo che arrivare a 200cv a 4000 giri è un impresa abbastanza facile, ovviamente bisogna controllare i valor di coppia massimi in tutto il range di utilizzo del motore in questione, in questo modo cambio, volano e struttura del motore, vengono sollecitati in maniera inferiore rispetto ad una mappa dove a prediligere è il tiro tra i 1500 giri agli 2500 giri.
Questa è una mia opinione e puramente soggettiva ;-)

Hai ragione (lo diciamo da una vita)... ma sfruttare un motore a gasolio solo oltre i 2500 giri, secondo me, ha poco senso. Per quello dico che se la rimappa "lavora" solo oltre quel regime è "quasi inutile"... :mahh
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: Frizione rinforzata per Astra CDTI - Finalmente disponibili!

Messaggiodi Lollo78 » 17/04/2013, 1:13

Nickk ha scritto:Volevo un consiglio da qualcuno di voi che magari ne capisce più di me. Io ho fatto rimappare da Marino la mia 1.7 CDTi 101CV e portata a 140CV 320Nm cosa mi consigliate come frizione e volano? Se più avanti volessi azzardare qualcosina in più diciamo sui 10-15CV cosa mi consigliate? Se va bene anche tutto come originale senza comprare direttamente in Opel x risparmiare i soldi dell'inscatolamento Opel che produce i volani e le frizioni originali per il mio 1.7? La Sachs? :grazie


Ciao Nickk, ho trovato questo tuo vecchio post.
Siccome sono in procinto di rifare frizione e volano (è diventata rumorosa e poi devo rimappare...), volevo chiederti se poi le hai sostituite con qualche modello rinforzato. Eventualmente, quale e come ti trovi...
:thx :ciaoz
ASTRA H 1.7 101cv MY 07
Kit estetico OPC, cerchi da 18", tettuccio nero con carrozzeria grigia, antenna shark tipo bmw, fari allo xeno, filtro sportivo Bmc cda, CD70Navi firmware 10/10/2007 + mappe 2012/2013, sensori di parcheggio aftermarket, led abitacolo e plancia blu, led bianchi di cortesia (ai piedi), portaocchiali al posto delle maniglie sopra gli sportelli, rimappa al pedale dell'acceleratore, tasto Start (ma non funzionante: la macchina si mette in moto, ma quando parte si spegne e si accende la spia della chiave inglese).
Avatar utente
Lollo78
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 318
Iscritto il: 27/09/2012, 1:43
Località: Cosenza
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.7 101cv

Re: Frizione rinforzata per Astra CDTI - Finalmente disponibili!

Messaggiodi Lollo78 » 17/04/2013, 1:41

Cosa ne pensate delle frizioni Mecarm? Le fanno a Caserta e non se ne parla male. Costano pure poco...
Qualcuno le ha provate?
ASTRA H 1.7 101cv MY 07
Kit estetico OPC, cerchi da 18", tettuccio nero con carrozzeria grigia, antenna shark tipo bmw, fari allo xeno, filtro sportivo Bmc cda, CD70Navi firmware 10/10/2007 + mappe 2012/2013, sensori di parcheggio aftermarket, led abitacolo e plancia blu, led bianchi di cortesia (ai piedi), portaocchiali al posto delle maniglie sopra gli sportelli, rimappa al pedale dell'acceleratore, tasto Start (ma non funzionante: la macchina si mette in moto, ma quando parte si spegne e si accende la spia della chiave inglese).
Avatar utente
Lollo78
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 318
Iscritto il: 27/09/2012, 1:43
Località: Cosenza
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.7 101cv

Re: Frizione rinforzata per Astra CDTI - Finalmente disponibili!

Messaggiodi Nickk » 17/04/2013, 7:05

No io per ora non l'ho ancora rifatta la frizione anche perché la uso ormai relativamente poco la macchina ma comunque se la devo sostituire, penso che lo farò con il kit Luk...
ASTRA GTC Sport 1.7 CDTI STAR SILVER III 101 CV @ 140CV by Carburatori Bergamo (la va che ea brusa)

CD30MP3 - Cerchi 8x18" Arcasting K11 + Gomme Falken FK452 225/40/18 - Antifurto - Sensori Parcheggio - Minigonne OPC Line + Sotto Spoiler posteriore raccordato - Spoiler VXR - Calandra senza logo - Fanali Hella + Kit Xeno Professional 6.000K by Xenolamp - Fari posteriori Hella Ice Grey - Aspirazione completa DBilas - Bracciolo centrale Armster - Scarico InoxCar modificato per il 1.7 - Mascherine fendi by Lexmaul - Pinze dei freni con adesivi "GTC" by GSXR2001 - Cupole specchietti in NOC della 3M - Dischi ant. e post. Roesch - Cuffia cambio e freno a mano by Bonomo Interni - Pomello leva freno a mano by Steinmetz - Albeda-H #6 by Cl@udio - Poggiapiede artigianale

Impianto audio:
Radio JVC KW-AVX820 - Monitor 6" TS al posto del CDB - Woofer ESB serie 8000 - Tweeter Dynaudio MD102 - SUB JL W3 da 8" - N°2 STEG K4/01 - Processore HELIX - Batteria suppl. STINGER SP1000 - Condensatore 1F Lanzar Vibe PRO
Avatar utente
Nickk
SOCIO N° 104
 
Messaggi: 833
Iscritto il: 28/08/2006, 10:36
Località: Este (PD)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Umore: Sciroccato

Re: Frizione rinforzata per Astra CDTI - Finalmente disponibili!

Messaggiodi Lollo78 » 17/04/2013, 13:26

la mia paura di prendere il kit Luk è che non regga in caso di rimappa o di modulo aggiuntivo...
Mi stavo guardando attorno per qualcosa di rinforzato.
ASTRA H 1.7 101cv MY 07
Kit estetico OPC, cerchi da 18", tettuccio nero con carrozzeria grigia, antenna shark tipo bmw, fari allo xeno, filtro sportivo Bmc cda, CD70Navi firmware 10/10/2007 + mappe 2012/2013, sensori di parcheggio aftermarket, led abitacolo e plancia blu, led bianchi di cortesia (ai piedi), portaocchiali al posto delle maniglie sopra gli sportelli, rimappa al pedale dell'acceleratore, tasto Start (ma non funzionante: la macchina si mette in moto, ma quando parte si spegne e si accende la spia della chiave inglese).
Avatar utente
Lollo78
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 318
Iscritto il: 27/09/2012, 1:43
Località: Cosenza
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.7 101cv

Re: Frizione rinforzata per Astra CDTI - Finalmente disponibili!

Messaggiodi Lollo78 » 23/04/2013, 21:59

Ciao, ho provato a contattare Larkspeed.com per chiedere informazioni sul kit segnalato da Gray Owl (mi pare) qualche post più su. :ok
Non mi hanno mai risposto (è passata una settimana). Sarà che il mio inglese fa schifo :roll: , sarà che gi ho rotto le balle con un sacco di domande :lol:, ma non mi hanno c@g@to di striscio :mmmm . Di seguito, il messaggio che ho inviato:

Hi, I would like to have more information about DriveTorque Stage 3 Clutch Kit for Opel Astra H 1.7 (Z17DTH).

Larkspeed code: DT531CPTBA

How much it costs?
How much for shipping in Italy?
The clutch kit is composed by 2 pieces?
It's an OEM/standard reinforced kit (Valeo, Sachs, Luk...) or is engineered and manifactured like it is?
Can fits with an OEM Dual Mass FlyWhell and standard Clutch thrust? Do you sell also the right DMF and Thrust for this kit?
Could you tell me more information about the manifacturer of this kit (web site with information about manufacturing process and other...)?

How many years of warranty on this item and how to use the warranty (reship to manifacturer, to you or...)

Sorry for my poor english!
Thanks
Best regards
ASTRA H 1.7 101cv MY 07
Kit estetico OPC, cerchi da 18", tettuccio nero con carrozzeria grigia, antenna shark tipo bmw, fari allo xeno, filtro sportivo Bmc cda, CD70Navi firmware 10/10/2007 + mappe 2012/2013, sensori di parcheggio aftermarket, led abitacolo e plancia blu, led bianchi di cortesia (ai piedi), portaocchiali al posto delle maniglie sopra gli sportelli, rimappa al pedale dell'acceleratore, tasto Start (ma non funzionante: la macchina si mette in moto, ma quando parte si spegne e si accende la spia della chiave inglese).
Avatar utente
Lollo78
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 318
Iscritto il: 27/09/2012, 1:43
Località: Cosenza
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.7 101cv

Re: Frizione rinforzata per Astra CDTI - Finalmente disponibili!

Messaggiodi Navy82 » 16/11/2013, 18:58

ciao a tutti mi date un consiglio su cosa fare in merito al volano che comincia a dare segni di cedimento..considerando che l'anno scorso ho sostituito la frizione ora cosa mi conviene fare per star sicuro che regga la spinta di 480nm?
Navy82
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 16/11/2013, 17:33
Località: Caserta
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC CDTI 150cv Cosmo

Re: Frizione rinforzata per Astra CDTI - Finalmente disponibili!

Messaggiodi vittocecco » 17/11/2013, 18:31

Navy82 ha scritto:ciao a tutti mi date un consiglio su cosa fare in merito al volano che comincia a dare segni di cedimento..considerando che l'anno scorso ho sostituito la frizione ora cosa mi conviene fare per star sicuro che regga la spinta di 480nm?

Dalla firma non vedo che modifiche hai effettuato alla vettura ma... 480 Nm sono tantini...
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: Frizione rinforzata per Astra CDTI - Finalmente disponibili!

Messaggiodi phX » 16/04/2014, 18:48

Salve ragazzi, vedo che avete tutti sperimentato " l'arte della mappozza "
Io purtroppo sono costretto a mappare la mia perché mi trovo in questa situazione:

Come molti di voi saprete i nostri collettori hanno 8 condotti di cui 4 che si aprono solo sopra i 2000 giri...a causa della sporcizia che passa per l'egr le farfalle in plastica dei collettori non chiudevano più bene causando vuoti e irregolaritá sia al minimo sia in accelerazione. A questo punto abbiamo deciso di smontare i collettori, di rimuovere le valvole e mettere dei tappi in alluminio in modo da avere tutti e 8 i condotti aperti. A questo punto però devo procedere con esclusione elettronica dell'egr, eliminazione fap e mappatura adatta ai collettori rettificati e modificati...l'astra in questione é una gtc cdti 150 cv con 92.000 km con distribuzione e pompa acqua appena rifatta.

A me non interessa avere maggiori prestazioni, ma magari che consumi un po' meno e che non vibri come adesso col volano quasi andato. Che tipo frizione mi consigliate??? E che tipo di mappatura???
Gtc Cosmo nera 07/2007, 1.9 181CV, assetto Bilstein b12, distanziali, bixeno depo 6000K, illuminazione by Cl@udio


117ri----->cha-s607---->Pxa 800----------->AQ
KC-------->Ms2125------>T4----->Tec SS Ls 185
Columbia>Ms275------->T4----->Utopia Be 3w2
Niagara-->Ms275------->T4----->SS D3004/602000
Sub-1----->Ms2125----->2T4---->Vipera F8

phX
phX
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 71
Iscritto il: 27/11/2009, 11:53
Località: marino
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: gtc cosmo nera 150 CV 18x7.5 225/40

Re: Frizione rinforzata per Astra CDTI - Finalmente disponibili!

Messaggiodi T3n3br3 » 01/05/2014, 19:07

Ciao ragazzi, e gia da un bel po di tempo che mi capita, alla guida dell'auto noto che le marcie entrano a fatica in sede, anzi ce bisogno di una buona spinta, sembra che la leva del cambio diventa un'asta rigida, questo problema succedeva prima ed in modo sporadico, oggi invece la storia della leva si ripete in modo continuo. secondo voi e la frizione?
ASTRA GTC Cosmo 1.9 16v ex120cv, Black Sapphire, Deflettore vento e pioggia, Sport Switch, Cruise Control, CdB, Check Control, CD30_mp3, casse 7, GID (Graphic Info Display), ECC (Clima Automatico).
Modifica Meccanica: Nebulizzatori (Insignia), Presa d'aria maggiorata (Vectra C), Filtro BMC, Deviatori d'aria per raffreddamento freni (Astra G OPC), Molle Eibach Pro-Kit, Downpipe, Kat Brain 200 celle, Scarico Asso.
Modifiche Interno: Poggiapiede OPC Style, Bracciolo Isotta, Attivazione 2° retronebbia.
Tuning Estetico: Spoiler VXR, Antenna Peugeot 308, Sottoparaurti A. Steinmetz, Minigonne Irmscher, Sottoparaurti P. OPC-Line, Cover Specchi Laterali OPC, Pellicole vetri, Cornici frecce (Corsa D OPC), Palpebre Lampa.
Avatar utente
T3n3br3
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 588
Iscritto il: 12/06/2007, 21:02
Località: Salerno

Frizione rinforzata per Astra CDTI - Finalmente disponibili!

Messaggiodi cicciogtc » 26/04/2015, 12:52

Ciao x poter avere questo volano cn chi si deve parlare la mia è quasi fuori uso la frazione mi ha abbandonato quasi Cme il volano contattatemi qui o via pm se sapete aiutarmi
Ultima modifica di CosmicBoy il 26/04/2015, 13:01, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Niente numeri di telefono, grazie.
cicciogtc
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 12/02/2015, 10:28
Località: Caltanissetta
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC/3P/Cosmo/1.9 150cv

Re: Frizione rinforzata per Astra CDTI - Finalmente disponibili!

Messaggiodi lorenzogravagna gtc » 13/05/2015, 21:58

Ciao ..vorrei avere un contatto telefonico di questa azienda che modifica i cvolano trasformandoli in fissi perché ho trovato solamente un azienda ma vuole più di 1000 euro e si kiama protocollo. ...ho un astra gtc 150 cv cn elaborata cn circa 220 cv e 450 nm...quindi il volano bimassa non va proprio bene...ho cambiato turbina filtri mappa kiudo egr ed eliminato dpf e sostituito i tubi in gomma cn quelli in acciaio x contrastare la pressione e ottenuta....mi fareste un gran piacere se mi daste un contatto telefonico...grazie in aticipo
lorenzogravagna gtc
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 13/05/2015, 21:51
Località: Italia, catania
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Gtc

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Tuning Meccanico

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti