Frizione rinforzata per Astra CDTI - Finalmente disponibili!

Tuning meccanico (centraline, moduli aggiuntivi, filtri....)

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tuning

Messaggiodi .::Tia::. » 07/05/2009, 15:43

Cioè?!
Astra GTC Cosmo 1.6 Turbo 180CV
Motore:
- aspirazione vectra C + Filtro BMC - Turbo K04 - volano Monomassa 240mm + Frizione rinforzata Helix - postoni forgiati Wossner + Bielle Forgiate PEC - Intercooler Maggiorato Airtec - scarico completo Scorpion Exhaust- Rimappatura By Me (GMC Tuning)
Esterni:
-Fari post Hella Icegrey -Vetri oscurati -SPOILER TETTO Irmscher
Avatar utente
.::Tia::.
A.H.C. Partner
 
Messaggi: 803
Iscritto il: 19/09/2006, 7:44
Località: Cassano D'Adda (Mi)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.6 Turbo

Messaggiodi fabio_977 » 07/05/2009, 16:35

ma per la nostra (1.9 150cv) c'è un kit o esiste solo il disco..?
astra gtc 1.9 150cv cosmo black
-kit opc -molle eibach pro kit -35mm
-cerchi 18'' -angel eyes
-xeno 55W 6000k -antennina a pinna
-bracciolo isotta -C.C. aftermarket- DP artigianale
-cat.metallico 200celle brain -silenziatore centrale dritto
-finale raceland blast VIII -aspirazione dinamica sprintfilter kd2+aspirazione maggiorata by da me..
-modulo genercom -dischi e pastiglie sportivi roesch
Avatar utente
fabio_977
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 313
Iscritto il: 14/11/2005, 19:04
Località: Mira (VE)
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi .::Tia::. » 07/05/2009, 16:50

fabio_977 ha scritto:ma per la nostra (1.9 150cv) c'è un kit o esiste solo il disco..?


Per la nostra viene dato disco e spingidisco...

Il KIT(disco organico + spingidisco) costa € 619,00 +iva -> € 742,80 ivato -> € 700,00 scontato
Astra GTC Cosmo 1.6 Turbo 180CV
Motore:
- aspirazione vectra C + Filtro BMC - Turbo K04 - volano Monomassa 240mm + Frizione rinforzata Helix - postoni forgiati Wossner + Bielle Forgiate PEC - Intercooler Maggiorato Airtec - scarico completo Scorpion Exhaust- Rimappatura By Me (GMC Tuning)
Esterni:
-Fari post Hella Icegrey -Vetri oscurati -SPOILER TETTO Irmscher
Avatar utente
.::Tia::.
A.H.C. Partner
 
Messaggi: 803
Iscritto il: 19/09/2006, 7:44
Località: Cassano D'Adda (Mi)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.6 Turbo

Messaggiodi confused » 07/05/2009, 17:39

Quindi il giorno che parte che spesa devo affrontare..scusate l'ignoranza :mrgreen:
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

A volte ritornano
Avatar utente
confused
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2911
Iscritto il: 06/06/2007, 21:30
Località: Bisiacaria
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi blondz101 » 08/05/2009, 8:14

.::Tia::. ha scritto:occhio ragazzi, che la sachs zf italia,non commercializza le frizioni rinforzate per auto in Italia...io ho chiamato direttamente la SACHS ZF Italia con sede principale in Torino...e mi hanno dato tutte le delucidazioni del caso, infatti la SACHS ZF Italia, commercializza solo ricambi per mezzi commerciali e mezzi pesanti pesanti, infatti loro stessi mi hanno dato l'indirizzo email di un resposanbile della SACHS ZF SRE TEdesca....che mi ha dato il contatto della Motorquality che ha sede in Sesto San Giovanni (mi)...ed è l'unico importatore Italiano di frizioni rinforzate per auto....


Veramente il mio amico che ci lavora si è comprato gli ammo per la sua lupo senza problemi. Sono in attesa comunque di notizie. Non so con chi hai parlato, ma produce molti pezzi di primo equipaggiamento per molte case note, tra cui bmw, mercedes, aprilia, vw, ecc. Se poi di tutta questa roba non vende niente AL PUBBLICO, è un discorso diverso.
Immagine
Astra GTC 1.9 150 cv @ 197 cv, defap, EGR chiusa
EX Astra G 1.6 16v Sport 2001
EX Corsa A 1.0 1991
AstraTuningGroup - Socio n° 18
Avatar utente
blondz101
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 126
Iscritto il: 09/02/2009, 22:54
Località: Pinerolo (TO)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi .::Tia::. » 08/05/2009, 9:58

blondz101 ha scritto:
.::Tia::. ha scritto:occhio ragazzi, che la sachs zf italia,non commercializza le frizioni rinforzate per auto in Italia...io ho chiamato direttamente la SACHS ZF Italia con sede principale in Torino...e mi hanno dato tutte le delucidazioni del caso, infatti la SACHS ZF Italia, commercializza solo ricambi per mezzi commerciali e mezzi pesanti pesanti, infatti loro stessi mi hanno dato l'indirizzo email di un resposanbile della SACHS ZF SRE TEdesca....che mi ha dato il contatto della Motorquality che ha sede in Sesto San Giovanni (mi)...ed è l'unico importatore Italiano di frizioni rinforzate per auto....


Veramente il mio amico che ci lavora si è comprato gli ammo per la sua lupo senza problemi. Sono in attesa comunque di notizie. Non so con chi hai parlato, ma produce molti pezzi di primo equipaggiamento per molte case note, tra cui bmw, mercedes, aprilia, vw, ecc. Se poi di tutta questa roba non vende niente AL PUBBLICO, è un discorso diverso.


Ho parlato con la SACHS ZF Italia S.p.a quindi penso che meglio di loro non ci sia....dato che sono la sede principale....anche la F.T.S che tratta turbine e frizioni SACHS....non tratta le frizioni Performance della linea SACHS...ho tantissimi fornitori che trattano SACHS...ma solo ed esclusivamente materiale in sostituzione al originale....te lo dico perchè sono del settore, vendo autoricambi e accessori da ormai più di 10 anni....quindi penso di capirne ancora qualcosina....come dicevo, l'unico importatore Italiano di frizioni della Linea Performance è la Motorquality di Sesto S.Giovanni (mi), informazione che mi è stata data dalla SACHS Sezione Performance engineering Tedesca, ho parlato direttamente sia con il responsabile della sezione Performance che con il reparto commerciale, e l'importatore Esclusivo per L'Italia è il suddetto...La SAHCHS ZF produce materiale per autotelaio oltre che frizioni e gruppi cambio speciali... proprio come fa TRW, un altra azienda leader del settore autotelaio, quindi sachs ha tutto ciò che riguarda , ammortizzatori, bracci sospensione, testine sterzo, scatole guida, pompe idroguida, etc....e questi prodotti sono facilmente reperibili presso i rivenditori che trattano SACHS....mentre il discorso è diveso per le frizioni performance....quindi diffidate se qualcuno vi parla di frizioni rinforzate SACHS,a meno che non faccia il nome della Motor Quality, discorso diverso per VALEO, che per esempio su Gruppo VW fornisce modifica da volano Bimassa a Monomassa, disco con molle rinforzate e spingidisco rinforzato....

Chiudo qui il mio O.T. per quanto riguarda i chiarimenti del caso
Astra GTC Cosmo 1.6 Turbo 180CV
Motore:
- aspirazione vectra C + Filtro BMC - Turbo K04 - volano Monomassa 240mm + Frizione rinforzata Helix - postoni forgiati Wossner + Bielle Forgiate PEC - Intercooler Maggiorato Airtec - scarico completo Scorpion Exhaust- Rimappatura By Me (GMC Tuning)
Esterni:
-Fari post Hella Icegrey -Vetri oscurati -SPOILER TETTO Irmscher
Avatar utente
.::Tia::.
A.H.C. Partner
 
Messaggi: 803
Iscritto il: 19/09/2006, 7:44
Località: Cassano D'Adda (Mi)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.6 Turbo

Re: Frizione rinforzata per Astra CDTI - Finalmente disponibili!

Messaggiodi vindiesel79 » 02/05/2010, 17:04

io ho sentito MARIANI e mi hanno mandato una mail con scritto questo:
SPINGIDISCO A CARICO MAGGIORATO : 332,00 EURO
DISCO ORGANICO : 295,00

PREZZI ESCLUSO IVA E TRASPORTO

che ne pensate?
alfa 159 2.0 jtdm 170 cv distinctive
ex astra gtc cosmo 1.9 185cv
Avatar utente
vindiesel79
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 266
Iscritto il: 31/03/2007, 22:58
Località: (cagliari)
Caratteristiche: ex astra gtc

Re: Frizione rinforzata per Astra CDTI - Finalmente disponibili!

Messaggiodi .::Tia::. » 04/05/2010, 10:54

vindiesel79 ha scritto:io ho sentito MARIANI e mi hanno mandato una mail con scritto questo:
SPINGIDISCO A CARICO MAGGIORATO : 332,00 EURO
DISCO ORGANICO : 295,00

PREZZI ESCLUSO IVA E TRASPORTO

che ne pensate?


Non male...buoni i prezzi...occhio al volano però, se rimetti un bi-massa preparati a sentire tutti i rumori del mondo venire dal cambio...ma non è indice di malfunzionamento...con le frizioni rinforzate i rumori aumentano, e per le prime centinaio di km sentirai puzza di frizione bruciata se la usi in urbano...e il pedale della frizione granitico.

L'ho montata a dicembre...a 97.000km e ora ne ho 111.000
Astra GTC Cosmo 1.6 Turbo 180CV
Motore:
- aspirazione vectra C + Filtro BMC - Turbo K04 - volano Monomassa 240mm + Frizione rinforzata Helix - postoni forgiati Wossner + Bielle Forgiate PEC - Intercooler Maggiorato Airtec - scarico completo Scorpion Exhaust- Rimappatura By Me (GMC Tuning)
Esterni:
-Fari post Hella Icegrey -Vetri oscurati -SPOILER TETTO Irmscher
Avatar utente
.::Tia::.
A.H.C. Partner
 
Messaggi: 803
Iscritto il: 19/09/2006, 7:44
Località: Cassano D'Adda (Mi)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.6 Turbo

Re: Frizione rinforzata per Astra CDTI - Finalmente disponibili!

Messaggiodi vindiesel79 » 04/05/2010, 14:35

questo e' il problema che mi da ora puzza di bruciato e la macchina ha poca accelerazione, ma perche' la frizione ormai e' andata, se monto questa dici che avro' tutti sti problemi?
alfa 159 2.0 jtdm 170 cv distinctive
ex astra gtc cosmo 1.9 185cv
Avatar utente
vindiesel79
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 266
Iscritto il: 31/03/2007, 22:58
Località: (cagliari)
Caratteristiche: ex astra gtc

Re: Frizione rinforzata per Astra CDTI - Finalmente disponibili!

Messaggiodi .::Tia::. » 05/05/2010, 8:50

vindiesel79 ha scritto:questo e' il problema che mi da ora puzza di bruciato e la macchina ha poca accelerazione, ma perche' la frizione ormai e' andata, se monto questa dici che avro' tutti sti problemi?



Per i primi 500Km se giri in urbano, oltre a provocarti una paresi cronica della gamba sinistra, sentirai puzzacchiare, soprattutto in partenze in salita, ma la tenuta ovviamente c'è, penso dovuto ad un primo assestamento del disco con spingidisco e volano, poi con il proseguire dei Km anche se monterai un nuovo volano, cosa che ti consiglio vivamente, puoi considerare il fatto di montare ancora un bi-massa, la frizione in questione è studiata appositamente per lavorare con il bimassa, sentirai poi provenire dal cambio rumori di sbattimento, tipo "TOC TOC TOC" specie al minimo e tutto il gruppo cambio diventerà parecchio rumoroso, però senza pregiudicare l'affidabilità anche se a te sembrerà che si stia spaccando qualcosa...altrimenti puoi optare per farti fare un volano monomassa artiginale e montare sempre il kit della SACHS performance, però con il disco rigido in materiale sinterizzato, molta più cattiveria, con il volano monomassa, quindi alleggerito i giri saliranno mooooolto più velocemente, però se ti parlo di rumori già con il bimassa, immagina che casino di ferraglia avrai con il monomassa....

Sta a te decidere cosa vuoi fare....
Astra GTC Cosmo 1.6 Turbo 180CV
Motore:
- aspirazione vectra C + Filtro BMC - Turbo K04 - volano Monomassa 240mm + Frizione rinforzata Helix - postoni forgiati Wossner + Bielle Forgiate PEC - Intercooler Maggiorato Airtec - scarico completo Scorpion Exhaust- Rimappatura By Me (GMC Tuning)
Esterni:
-Fari post Hella Icegrey -Vetri oscurati -SPOILER TETTO Irmscher
Avatar utente
.::Tia::.
A.H.C. Partner
 
Messaggi: 803
Iscritto il: 19/09/2006, 7:44
Località: Cassano D'Adda (Mi)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.6 Turbo

Re: Frizione rinforzata per Astra CDTI - Finalmente disponibili!

Messaggiodi vindiesel79 » 05/05/2010, 16:06

.::Tia::. ha scritto:
vindiesel79 ha scritto:questo e' il problema che mi da ora puzza di bruciato e la macchina ha poca accelerazione, ma perche' la frizione ormai e' andata, se monto questa dici che avro' tutti sti problemi?



Per i primi 500Km se giri in urbano, oltre a provocarti una paresi cronica della gamba sinistra, sentirai puzzacchiare, soprattutto in partenze in salita, ma la tenuta ovviamente c'è, penso dovuto ad un primo assestamento del disco con spingidisco e volano, poi con il proseguire dei Km anche se monterai un nuovo volano, cosa che ti consiglio vivamente, puoi considerare il fatto di montare ancora un bi-massa, la frizione in questione è studiata appositamente per lavorare con il bimassa, sentirai poi provenire dal cambio rumori di sbattimento, tipo "TOC TOC TOC" specie al minimo e tutto il gruppo cambio diventerà parecchio rumoroso, però senza pregiudicare l'affidabilità anche se a te sembrerà che si stia spaccando qualcosa...altrimenti puoi optare per farti fare un volano monomassa artiginale e montare sempre il kit della SACHS performance, però con il disco rigido in materiale sinterizzato, molta più cattiveria, con il volano monomassa, quindi alleggerito i giri saliranno mooooolto più velocemente, però se ti parlo di rumori già con il bimassa, immagina che casino di ferraglia avrai con il monomassa....

Sta a te decidere cosa vuoi fare....

ok grazie del consiglio, comunque optero' per il volano bimassa, speriamo che tenga coppia stavolta, un altro consiglio secondo te con un additivo della sintoflon migliorerebbe qualcosa al cambio oppure no?
alfa 159 2.0 jtdm 170 cv distinctive
ex astra gtc cosmo 1.9 185cv
Avatar utente
vindiesel79
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 266
Iscritto il: 31/03/2007, 22:58
Località: (cagliari)
Caratteristiche: ex astra gtc

Re: Frizione rinforzata per Astra CDTI - Finalmente disponibili!

Messaggiodi .::Tia::. » 06/05/2010, 7:52

vindiesel79 ha scritto:
.::Tia::. ha scritto:
vindiesel79 ha scritto:questo e' il problema che mi da ora puzza di bruciato e la macchina ha poca accelerazione, ma perche' la frizione ormai e' andata, se monto questa dici che avro' tutti sti problemi?



Per i primi 500Km se giri in urbano, oltre a provocarti una paresi cronica della gamba sinistra, sentirai puzzacchiare, soprattutto in partenze in salita, ma la tenuta ovviamente c'è, penso dovuto ad un primo assestamento del disco con spingidisco e volano, poi con il proseguire dei Km anche se monterai un nuovo volano, cosa che ti consiglio vivamente, puoi considerare il fatto di montare ancora un bi-massa, la frizione in questione è studiata appositamente per lavorare con il bimassa, sentirai poi provenire dal cambio rumori di sbattimento, tipo "TOC TOC TOC" specie al minimo e tutto il gruppo cambio diventerà parecchio rumoroso, però senza pregiudicare l'affidabilità anche se a te sembrerà che si stia spaccando qualcosa...altrimenti puoi optare per farti fare un volano monomassa artiginale e montare sempre il kit della SACHS performance, però con il disco rigido in materiale sinterizzato, molta più cattiveria, con il volano monomassa, quindi alleggerito i giri saliranno mooooolto più velocemente, però se ti parlo di rumori già con il bimassa, immagina che casino di ferraglia avrai con il monomassa....

Sta a te decidere cosa vuoi fare....

ok grazie del consiglio, comunque optero' per il volano bimassa, speriamo che tenga coppia stavolta, un altro consiglio secondo te con un additivo della sintoflon migliorerebbe qualcosa al cambio oppure no?


Il mio consiglio è un buon olio sintetico 75w90 con specifiche GL4...e vai sul sicuro!
Astra GTC Cosmo 1.6 Turbo 180CV
Motore:
- aspirazione vectra C + Filtro BMC - Turbo K04 - volano Monomassa 240mm + Frizione rinforzata Helix - postoni forgiati Wossner + Bielle Forgiate PEC - Intercooler Maggiorato Airtec - scarico completo Scorpion Exhaust- Rimappatura By Me (GMC Tuning)
Esterni:
-Fari post Hella Icegrey -Vetri oscurati -SPOILER TETTO Irmscher
Avatar utente
.::Tia::.
A.H.C. Partner
 
Messaggi: 803
Iscritto il: 19/09/2006, 7:44
Località: Cassano D'Adda (Mi)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.6 Turbo

Re: Frizione rinforzata per Astra CDTI - Finalmente disponibili!

Messaggiodi dany87sb » 23/05/2010, 17:35

io credo di acquistarla con il prossimo stipendio la frizione sach performance per la mia astra...ma una domanda...vendono anke il volano bimassa da abinare?? che il mio è arrivato :( con la rimappatura a 200cv la frizione e volano non tengono piu e devo cambiarli....sul sito della sach ho trovato solo la frizione a 610euro ma il volano no...grazie
Tuning Interno:fondino innopart al plasma,luci pozzetti a led bianchi,led bianchi plafoniera ant e post,led bianchi alette parasole,led bianco portaoggetti,bracciolo lampa in tinta con i sedili,interruttore a led rosso per i baffetti sul paraurti,cruise control,albedh #6 by claudio
Tuning Esterno:PARAURTI OPC,luci targa a led,attivato il secondo retronebbia,fari dayline Audi style,luci sottoporta a led,coprivalvola cromati,scritta astra rimossa,nebulizzatori opel insigna,antenna simoni racing cromata,vetri posteriori oscurati,abbaglianti 100watt con rele in ceramica,kit xeno 6000k,specchietti cromati
Tuning Meccanico: egr tappata,airbox sbloccato,filtro bmc,presa d'aria vectra C,turbina maggiorata, scarico diretto maggiorato, intercooler maggiorato by ORRA RACING, frizione rinforzata Sachs Performance, rimappatura by ECUTRONIKA@264cv con switch tramite pulsante sport:D ora si che si viaggia
Raduni:13/12/09 raduno nazionale/regionale
Prossime modifiche: Iniettori maggiorati,girante aspirazione turbina gtx 11pale,fari posteriori cardna
FOTOALBUM= http://www.astraclubitalia.it/Fotoalbum ... 407&page=1
Avatar utente
dany87sb
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 74
Iscritto il: 30/03/2009, 21:28
Località: ROMA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.9CDTI 16Vex150CV@264cv 514nm

Re: Frizione rinforzata per Astra CDTI - Finalmente disponibili!

Messaggiodi vindiesel79 » 23/05/2010, 20:34

secondo me i volani sono tutti uguali, peccato non ci sia il monomassa
alfa 159 2.0 jtdm 170 cv distinctive
ex astra gtc cosmo 1.9 185cv
Avatar utente
vindiesel79
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 266
Iscritto il: 31/03/2007, 22:58
Località: (cagliari)
Caratteristiche: ex astra gtc

Re: Frizione rinforzata per Astra CDTI - Finalmente disponibili!

Messaggiodi cludio » 23/05/2010, 21:37

allora non so se ho capito ma ora io devo cambiare la frizione,
e il meccanico mi ha detto a 130.000km ci sarà anche il volano da fare quindi:

1 mi rimetto su volano e frizione normale (originale o concorrenza)

2 ordino una frizione rinforzata e mi elimino il volano?

consigli? dove ordinare?
poi penso che qualsiasi meccanico sia capace di cambiare una frizione
5p cosmo 1.7 101cv 2004
cludio
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 78
Iscritto il: 29/09/2009, 22:34
Località: grado[go]
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p cosmo 1.7 101cv 2004

Re: Frizione rinforzata per Astra CDTI - Finalmente disponibili!

Messaggiodi vittocecco » 25/05/2010, 9:23

cludio ha scritto:... ordino una frizione rinforzata e mi elimino il volano?

Difficilmente riuscirai ad "eliminare" il volano. :D Si tratta eventualmente di scegliere fra mono e bimassa...
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: Frizione rinforzata per Astra CDTI - Finalmente disponibili!

Messaggiodi dany87sb » 25/05/2010, 11:29

ragazzi ma quindi se acquisto la frizione rinforzata,come volano posso riacquistare quello di serie?? perché il mio è arrivato..vibra tantissimo:(:(
Tuning Interno:fondino innopart al plasma,luci pozzetti a led bianchi,led bianchi plafoniera ant e post,led bianchi alette parasole,led bianco portaoggetti,bracciolo lampa in tinta con i sedili,interruttore a led rosso per i baffetti sul paraurti,cruise control,albedh #6 by claudio
Tuning Esterno:PARAURTI OPC,luci targa a led,attivato il secondo retronebbia,fari dayline Audi style,luci sottoporta a led,coprivalvola cromati,scritta astra rimossa,nebulizzatori opel insigna,antenna simoni racing cromata,vetri posteriori oscurati,abbaglianti 100watt con rele in ceramica,kit xeno 6000k,specchietti cromati
Tuning Meccanico: egr tappata,airbox sbloccato,filtro bmc,presa d'aria vectra C,turbina maggiorata, scarico diretto maggiorato, intercooler maggiorato by ORRA RACING, frizione rinforzata Sachs Performance, rimappatura by ECUTRONIKA@264cv con switch tramite pulsante sport:D ora si che si viaggia
Raduni:13/12/09 raduno nazionale/regionale
Prossime modifiche: Iniettori maggiorati,girante aspirazione turbina gtx 11pale,fari posteriori cardna
FOTOALBUM= http://www.astraclubitalia.it/Fotoalbum ... 407&page=1
Avatar utente
dany87sb
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 74
Iscritto il: 30/03/2009, 21:28
Località: ROMA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.9CDTI 16Vex150CV@264cv 514nm

Re: Frizione rinforzata per Astra CDTI - Finalmente disponibili!

Messaggiodi cludio » 26/05/2010, 12:50

vittocecco ha scritto:
cludio ha scritto:... ordino una frizione rinforzata e mi elimino il volano?

Difficilmente riuscirai ad "eliminare" il volano. :D Si tratta eventualmente di scegliere fra mono e bimassa...


a ok avevo capito che al posto di cambiare la mia frizione e il volano con altri originali
quella rinforzata sostituiva la frizione normale e il volano bimassa
5p cosmo 1.7 101cv 2004
cludio
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 78
Iscritto il: 29/09/2009, 22:34
Località: grado[go]
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p cosmo 1.7 101cv 2004

Re: Frizione rinforzata per Astra CDTI - Finalmente disponibili!

Messaggiodi dany87sb » 26/05/2010, 15:04

dany87sb ha scritto:ragazzi ma quindi se acquisto la frizione rinforzata,come volano posso riacquistare quello di serie?? perché il mio è arrivato..vibra tantissimo:(:(

ragazzi nessuno sa rispondermi??
Tuning Interno:fondino innopart al plasma,luci pozzetti a led bianchi,led bianchi plafoniera ant e post,led bianchi alette parasole,led bianco portaoggetti,bracciolo lampa in tinta con i sedili,interruttore a led rosso per i baffetti sul paraurti,cruise control,albedh #6 by claudio
Tuning Esterno:PARAURTI OPC,luci targa a led,attivato il secondo retronebbia,fari dayline Audi style,luci sottoporta a led,coprivalvola cromati,scritta astra rimossa,nebulizzatori opel insigna,antenna simoni racing cromata,vetri posteriori oscurati,abbaglianti 100watt con rele in ceramica,kit xeno 6000k,specchietti cromati
Tuning Meccanico: egr tappata,airbox sbloccato,filtro bmc,presa d'aria vectra C,turbina maggiorata, scarico diretto maggiorato, intercooler maggiorato by ORRA RACING, frizione rinforzata Sachs Performance, rimappatura by ECUTRONIKA@264cv con switch tramite pulsante sport:D ora si che si viaggia
Raduni:13/12/09 raduno nazionale/regionale
Prossime modifiche: Iniettori maggiorati,girante aspirazione turbina gtx 11pale,fari posteriori cardna
FOTOALBUM= http://www.astraclubitalia.it/Fotoalbum ... 407&page=1
Avatar utente
dany87sb
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 74
Iscritto il: 30/03/2009, 21:28
Località: ROMA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.9CDTI 16Vex150CV@264cv 514nm

Re: Frizione rinforzata per Astra CDTI - Finalmente disponibili!

Messaggiodi vittocecco » 27/05/2010, 11:32

dany87sb ha scritto:
dany87sb ha scritto:ragazzi ma quindi se acquisto la frizione rinforzata,come volano posso riacquistare quello di serie?? perché il mio è arrivato..vibra tantissimo:(:(

ragazzi nessuno sa rispondermi??

Beh... teoricamente, se ha ceduto il volano e non la frizione non credo abbia molto senso montare una frizione rinforzata col volano normale. Ovviamente, il volano originale nuovo (in quanto tale), sopporterà meglio le sollecitazioni...
Forse leggendo nel topic si riesce a capire se frizione rinforzata e volano originale sono compatibili. Il volano bi-massa, in quanto tale, elimina (se non erro) il parastrappi dalla frizione. Quindi una frizione "per" volano bi-massa dovrebbe essere differente da una per mono-massa...
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Tuning Meccanico

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti