di marino@CarburatoriBG » 28/02/2011, 8:50
ciao , la mappa di hunter è tosta , ma come sempre non eccessiva , il fumo è dato da fatto che hai il bartoli , che è piu libero , con il dpf normale non lo vedi , ma avresti anche 10-12cv in meno , inoltre non scordare l' autoadattatività del dpf , vedrai che dopo la prima rigenerazione spontanea diminuisce , ma con bartoli fuma un pò di piu anche in serie , quindi alle fumate quando scanni , sopratutto dopo tanto utilizzo tranquillo , abituati , ovviamente che sia nel limite della decenza !
per il discorso v3 vs v5 , a livello strumentale , ci sono 5 cv e 18nm di coppia , quindi non un abisso , poi andrea ( mio nipote ed operaio ) , che ha provato entranbe le versioni , v3 mappata e v5 mappata , entrambe bartolizzate , a diastanza di un giorno una dall' altra , mi ha detto che pur non essendoci abissi , la v3 sembra piu "rabbiosa" , ma ripeto , senza grandissime differenze .
ho seguito le vostre discussioni , e si riesorto a non fare confronti da vettura a vettura , spesso ci sono differenze enormi date da fattori millesimali , km , tarature di pompe ed iniettori , turbo sano o piu stanco ,fap chiuso o aperto , hardware e software differenti , gusti di guida del proprietario , ....un assoluto in questo cose non esiste , i confronti possono servire a chiarire alcuni dettagli , ma non servono piu quando creano confusione ........
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
ASTRA H CLUB PARTNER