Eliminazione centrale [TOPIC UFFICIALE]

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Messaggiodi zet » 18/07/2007, 13:16

ciao ragazzi, approfitto....ho guardato sotto la macchina al volo l'altro giorno, e sul mio nuovo 1.6 turbo 180cv mi sembra ci siano 2 silenziatori...il centrale classico ed un altro prima....ora nn vorrei dire una cazzata perché davvero ci ho buttato l occhio al volo. comunque i vs giudizi positivi mi invogliano anche perché sta macchina fa il rumore di una telecomandata adesso...ed è strozzata parecchio...avete fatto fare un tobo dritto x sostituire?
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Messaggiodi Zmao » 18/07/2007, 13:30

Insomma, togliendo il centrale oltre ad avere un aumento di rumore, si hanno vantaggi o svantaggi???? (parlo x i benza aspirati)
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Messaggiodi vittocecco » 18/07/2007, 13:41

Zmao ha scritto:Insomma, togliendo il centrale oltre ad avere un aumento di rumore, si hanno vantaggi o svantaggi???? (parlo x i benza aspirati)

Probabilmente un leggero aumento di potenza agli alti ed una leggera diminuzione della coppia ai bassi (il tutto dovuto alla diminuzione della contropressione).
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Messaggiodi Nitro7 » 18/07/2007, 19:30

vittocecco ha scritto:
Zmao ha scritto:Insomma, togliendo il centrale oltre ad avere un aumento di rumore, si hanno vantaggi o svantaggi???? (parlo x i benza aspirati)

Probabilmente un leggero aumento di potenza agli alti ed una leggera diminuzione della coppia ai bassi (il tutto dovuto alla diminuzione della contropressione).


Quoto Vitto prestanzionalmente parlando.... certo a livello di sound si guadagna parecchio :mrgreen:
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Messaggiodi phcaze » 03/08/2007, 12:51

ma di preciso come togliete il centrale? Cioè è attaccato al catalizzatore, avete dissaldato/saldato? poi per rimetterlo originale come fate? Io volevo fare una cosa che si potesse togliere in caso di problemi
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Messaggiodi TONY GTC » 14/12/2007, 22:37

nessuno di noi ha tolto il centrale sul 1.9 150cv?geps mi ha detto che ai bassi si perde,e se lo dice geps mi fido...... ;) mi piacerebbe sapere le impressioni di qualcuno che la tolto sul 150cv......capire questa perdita se e' molto accentuata e se si guadagna di sound e soffio della turbina....
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Messaggiodi vittocecco » 14/12/2007, 23:24

TONY GTC ha scritto:nessuno di noi ha tolto il centrale sul 1.9 150cv?geps mi ha detto che ai bassi si perde,e se lo dice geps mi fido...... ;) mi piacerebbe sapere le impressioni di qualcuno che la tolto sul 150cv......capire questa perdita se e' molto accentuata e se si guadagna di sound e soffio della turbina....

Vai all'ultimo post di pagina 4... :voc :mrgreen:
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Messaggiodi TONY GTC » 15/12/2007, 21:29

vittocecco ha scritto:
TONY GTC ha scritto:nessuno di noi ha tolto il centrale sul 1.9 150cv?geps mi ha detto che ai bassi si perde,e se lo dice geps mi fido...... ;) mi piacerebbe sapere le impressioni di qualcuno che la tolto sul 150cv......capire questa perdita se e' molto accentuata e se si guadagna di sound e soffio della turbina....

Vai all'ultimo post di pagina 4... :voc :mrgreen:

:lol: grazie vitto............ :lol:
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Messaggiodi rafastraforever » 21/02/2008, 18:44

AGGIORNAMENTO:

avevo un centrale un pò piu grosso e libero e un finale magnaflow doppio 100 x 100.....

oggi è rimasto il centrale e togliendo il finale ho lasciato 4 terminali in poche parole e tutto libero e sound da urlo.....ma pensavo di mettere un centrale diverso o tornare all'originale......che faccio? :oops:
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Messaggiodi ALEX=AL » 18/03/2008, 19:27

:cry: anche io voglio un benzina.....

lo faccio io lascio una scia nera da arresto....

e poi vorrei sentire che suono favoloso farai....
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Messaggiodi mazzaccone » 19/03/2008, 18:34

http://thorneymotorsport.co.uk/products ... ts_id=2601

Questo specifico per la mia potrebbe essere ventaggioso o potrei avere problemi?
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Messaggiodi CRISTIAN 16V » 20/03/2008, 9:18

mazzaccone ha scritto:http://thorneymotorsport.co.uk/products/product_info.php?cPath=23_933_77_96&products_id=2601

Questo specifico per la mia potrebbe essere ventaggioso o potrei avere problemi?


è la copia di quello che monto io...
io ho avuto molti cambiamenti in fatto di sound, ora una goduria assurda, e nessun calo di prestazioni..
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Messaggiodi maxvel83 » 14/04/2008, 14:54

anche io voglio togliere il centrale e successivamente istallare un catalizz sportivo a 200celle al posto dell'originale a 400celle. Anzi, veramente lo stavo per togliere pomeriggio il centrale, poi leggendo questo topic, m sono nati parecchi dubbi.
Io nn voglio che la mia car diventi troppo rumorosa, anche se in generale non ho mai visto un diesel fare molto rumore, voglio solo aumentare le prestazioni e sentire la turbina più reattiva
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Messaggiodi Diego Delgado » 14/04/2008, 17:10

personalmete a chi non ha un motore turbo SCONSIGLIO vivamente la rimozione del centrale..io l'avevo fatto togliere un paio di mesi fa..il risultato è stato: un sound da paura, pari a un porsche e prestazioni da panda...e poi ragazzi, noi del 1.6 non ci guadagnamo un bel niente con la rimozione del centrale, solo che potremmo conoscere di persona un sacco di sbirri, perchè credetemi..tutti si girano...

stasera hosto su youtube un video in cui si sente il sound della mia senza centrale..così vi renderete conto..però come prestazioni, lo ripeto, siamo parecchio scarsini...
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mi mancherai tanto Astra!


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Messaggiodi maxvel83 » 14/04/2008, 22:37

pomeriggio sono passato dall'officina opel, e m ha detto che rimuovendo il centrale, la macchina è più libera ma non aumenta molto in rumorosità. Nn so se vale solo per il turbo diesel. comunque domani la metto nel ponte e prendo le misure del tubo da saldare al posto del centrale. e poi a lavoro finito registro il sound. Speriamo che nn diventi rumorosa..
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Messaggiodi vittocecco » 15/04/2008, 9:13

Perdonatemi ma... chi ha il Diesel, con rimozione del "centrale" cosa intende esattamente? Perché rileggendo un po' il topic mi stanno venendo dei dubbi... :uhm
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Messaggiodi maxvel83 » 15/04/2008, 10:58

vittocecco ha scritto:Perdonatemi ma... chi ha il Diesel, con rimozione del "centrale" cosa intende esattamente? Perché rileggendo un po' il topic mi stanno venendo dei dubbi... :uhm

se ti metti in ginocchio, sotto la macchina vedi il terminale e un altro elemento simile posto nella parte centrale, chiamato rompifiamma se nn erro. Rimuovendo quello la macchina dovrebbe essere più libera
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Messaggiodi vittocecco » 15/04/2008, 11:18

maxvel83 ha scritto:
vittocecco ha scritto:Perdonatemi ma... chi ha il Diesel, con rimozione del "centrale" cosa intende esattamente? Perché rileggendo un po' il topic mi stanno venendo dei dubbi... :uhm

se ti metti in ginocchio, sotto la macchina vedi il terminale e un altro elemento simile posto nella parte centrale, chiamato rompifiamma se nn erro. Rimuovendo quello la macchina dovrebbe essere più libera

La mia vettura, sullo scarico, ha:
- prekat
- kat
- FAP
- terminale
Probabilmente le cose senza FAP saranno diverse... :mahh
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Messaggiodi Rivaldo81 » 15/04/2008, 12:39

vittocecco ha scritto:
maxvel83 ha scritto:
vittocecco ha scritto:Perdonatemi ma... chi ha il Diesel, con rimozione del "centrale" cosa intende esattamente? Perché rileggendo un po' il topic mi stanno venendo dei dubbi... :uhm

se ti metti in ginocchio, sotto la macchina vedi il terminale e un altro elemento simile posto nella parte centrale, chiamato rompifiamma se nn erro. Rimuovendo quello la macchina dovrebbe essere più libera

La mia vettura, sullo scarico, ha:
- prekat
- kat
- FAP
- terminale
Probabilmente le cose senza FAP saranno diverse... :mahh


Divento matto ogni santa volta si parla di centrale,sembra quasi che ognuno abbia uno scarico diverso dall'altro..

Qua ci vuole una bella fottuzza dell'auto da sotto,per togliere tutti i dubbi..
Quindi per te vitto il FAP è al posto del centrale???

Capisco sempre meno... :(
Il centrale dovrebbe essere quel cilindro un bel pò lungo a centro macchina?
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Motore
Airbox sbloccato/Presa d’aria Vectra C/Filtro a pannello Sprintfilter, Kat 200 celle Brain/Down Pipe by stileo/Scarico Asso OO 76mm/Tubi siliconici turbina e intercooler/Mappa By Marino 194,7cv e coppia 379,8 Nm coppia

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Messaggiodi maxvel83 » 15/04/2008, 12:51

se posso, più tardi faccio una foto della mia che è senza fap. comunque m sembra strano che c siano due kat (cioe prekat e kat). in serata devo passsare all'opel, domando e v faccio sap
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