Centralina XRAIL JET BOOSTER

Tuning meccanico (centraline, moduli aggiuntivi, filtri....)

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tuning

Messaggiodi fienopaglia » 24/01/2007, 14:29

vedendo bene su ebay, ho visto che in questa immagine cè un vero e proprio circuito elettronico...

quindi... siamo di fronte ad un circuito ben studiato e non a un trimmer e basta...

Immagine

che ne dite?
Opel Astra 1.7 CDTI 101cv MY06
- 5 porte
- Cosmo
- cruise control A.M.
- black shappire
- cd30mp3
- Filtro a pannello BMC
- cerchi 16" elegance
- Computer di Bordo
fienopaglia
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 03/01/2007, 14:24

Messaggiodi bwake » 24/01/2007, 16:56

fienopaglia ha scritto:vedendo bene su ebay, ho visto che in questa immagine cè un vero e proprio circuito elettronico...

quindi... siamo di fronte ad un circuito ben studiato e non a un trimmer e basta...

Immagine

che ne dite?


Guardare un circuito elettronico da quella distanza e cercare di capire di che cosa si tratti è più o meno come cercare di riconoscere un viso conosciuto guardandone la foto sulla patente dalla Luna...
In ogni caso, i due "processori" di cui parlava Geps potrebbero benissimo essere due operazionali, che formerebbero un bel circuito, con i precedentemente menzionati diodi e resistenze, in grado di modificare il segnale del sensore solo sotto particolari condizioni (ad esempio si potrebbe tenere d'occhio il segnale del potenziometro dell'acceleratore o quello dei giri del motore).

Io insisto con il dire che questi sofisticatissimi moduli aggiuntivi sono circuiti banali, per i quali paghi più il know-how che la realizzazione.
- bwake -

Astra 1.7 CDTi 101CV
(Now playing with railpressure) Cosmo colore Moonland con cambio a 6 rapporti + Dynamic Drive;
Alzacristalli elettrici posteriori, Radio CD70 Navi + CID, specchietti retrovisori elettroattuati e sensori di parcheggio.

After Market:
205/55 R16 Michelin Energy E3a su Cerchi 7Jx16" Enzo mod. H
Filtro aria in Poliestere Sprint Filter Supercompetition


Per aspera ad Astra



Costruire un modulo aggiuntivo si può: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
bwake
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 262
Iscritto il: 18/10/2005, 18:32
Località: Reggio Calabria

Messaggiodi fienopaglia » 24/01/2007, 17:17

si ma...infatti, la differenza tra quelli da 5 euro e questi da 100 è questa...
cioe' l'impiego di un vero circuitino che tratta il segnale in maniera intelligente anziche' una resistenza che modifica il segnale senza tanti ragionamenti..

ho mandato un msg al propiretario su ebay di questa centralina...
mi aspetto una spiegazione sul funzionamento...magari!
Opel Astra 1.7 CDTI 101cv MY06
- 5 porte
- Cosmo
- cruise control A.M.
- black shappire
- cd30mp3
- Filtro a pannello BMC
- cerchi 16" elegance
- Computer di Bordo
fienopaglia
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 03/01/2007, 14:24

Messaggiodi fienopaglia » 25/01/2007, 9:53

Raga...ieri ho mandato una mail al signore che vende questi moduli e mi ha spiegato un po...

comunque... secondo mio modesto parere cè da fidarsi...

se vi va, potremmo fare un bel ordine multiplo cosi' da farci scontare il tutto...
che ne dite?

pensiamoci su...
CIAO! :D
Opel Astra 1.7 CDTI 101cv MY06
- 5 porte
- Cosmo
- cruise control A.M.
- black shappire
- cd30mp3
- Filtro a pannello BMC
- cerchi 16" elegance
- Computer di Bordo
fienopaglia
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 03/01/2007, 14:24

Messaggiodi alfonsos » 25/01/2007, 10:36

fienopaglia ha scritto:Raga...ieri ho mandato una mail al signore che vende questi moduli e mi ha spiegato un po...

comunque... secondo mio modesto parere cè da fidarsi...

se vi va, potremmo fare un bel ordine multiplo cosi' da farci scontare il tutto...
che ne dite?

pensiamoci su...
CIAO! :D

Io sto per ricomprarla, visto che adesso son senza e si sente troppo la mancanza di quei cv in più. Tra l'altro, parlando con Dimitri, che è il responsabile vendite del team xrail, mi ha detto che è possibile aggiungere un interruttore, mi farà avere lo schema assieme alla centralina. Adesso ci abbino un bel interruttore aereonautico a led roteanti con la scritta BABY-GO che lampeggia quando lo attivi stile "Trop fast, Trop furious" :mrgreen:
No, scherzo, ma un interruttorino piccolino lo metterò, magari in una zona imboscata, così da poterlo spegnere per i tagliandi ad es.
Astra 1.9 cdti 120 cv (+XRAIL JET BOOSTER con interruttore ON/OFF in abitacolo)16V cosmo MY05,
silver lightning, cerchi 17' sport, antifurto opel, alzacristalli posteriori, specchietti richiudibili.
AM:
Fanali posteriori scuri, Pedaliera OPC, Portaocchiali passeggero, Lampioncyno by Cl@udio, Cruise control, Poggiapiede AHC, Specchietto fotocromatico, CD30MP3, Garanzia 3°/4° anno, Portassicurazione alluminio, Valvole gomme invisibili, Filtro BMC, Distanziali +20mm, Air Quality System, Volante Sport
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]Immagine
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
alfonsos
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 469
Iscritto il: 28/03/2006, 14:29
Località: Siculiana (Ag)

Messaggiodi fienopaglia » 25/01/2007, 10:49

si infatti..ottima cosa l'interruttore...

eheh...
comunque... dai gli si puo' chiedere un'offertina... poi magari valutiamo... che dici?

apriamo un post con chi vuole aderire?
CIAOCIAO!
Opel Astra 1.7 CDTI 101cv MY06
- 5 porte
- Cosmo
- cruise control A.M.
- black shappire
- cd30mp3
- Filtro a pannello BMC
- cerchi 16" elegance
- Computer di Bordo
fienopaglia
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 03/01/2007, 14:24

Messaggiodi alfonsos » 25/01/2007, 11:08

Credo che per numeri dai 10 in su qualcosina potrebbe anche scontarla. Se ti va aprilo pure il topic, potrebbe funzionare l'acquisto di gruppo.
Astra 1.9 cdti 120 cv (+XRAIL JET BOOSTER con interruttore ON/OFF in abitacolo)16V cosmo MY05,
silver lightning, cerchi 17' sport, antifurto opel, alzacristalli posteriori, specchietti richiudibili.
AM:
Fanali posteriori scuri, Pedaliera OPC, Portaocchiali passeggero, Lampioncyno by Cl@udio, Cruise control, Poggiapiede AHC, Specchietto fotocromatico, CD30MP3, Garanzia 3°/4° anno, Portassicurazione alluminio, Valvole gomme invisibili, Filtro BMC, Distanziali +20mm, Air Quality System, Volante Sport
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]Immagine
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
alfonsos
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 469
Iscritto il: 28/03/2006, 14:29
Località: Siculiana (Ag)

Messaggiodi TheLowFlyer » 25/01/2007, 11:53

X L'Acquisto di gruppo 1 l'avete trovato... aprite la sezione dove ci possiamo prenotare come deus comanda...

Da notare che ho la 1.7 e sicuramente mi mandera la spia in recovery e / o non darà i risultati sperati...

Ma qualcuno con la testa fusa dovrà pure provarlo :mrgreen: :mrgreen:

Mi sacrificherò per gli altri utenti del forum !!!
TheLowFlyer -> Marco EX CALIBRA CLUB
Astra 1.7 CDTI 101Cv Enjoy Silver Lighting RELOADED
TUNING:para ant e mini ICCtuning, para post PAMtuning, lisciaggio generale, colorazione contrasto nero opaco. cerchi 8,5Jx19" con 235/35 dischi for.baff + past roesch, angel eyes
W.I.P.:mascherina friedrich, vetri leggermente fumati..
RADUNI:Nazionale 08/10/06 - S.Giorgio di Piano 15/12/06 - Ferrara nord 23/03/07 - Occhiobello 28/04/07 - Castel di Casio 27.04.08 - Nazionale 05/10/08

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] :champ
Avatar utente
TheLowFlyer
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 760
Iscritto il: 10/04/2006, 16:46
Località: Forlì

Messaggiodi fienopaglia » 25/01/2007, 12:15

anche io ho la 1.7...

ma perche' sai che ci sono problemi, oppure credi che la sfiga ci colpira' ??? :) :)
Opel Astra 1.7 CDTI 101cv MY06
- 5 porte
- Cosmo
- cruise control A.M.
- black shappire
- cd30mp3
- Filtro a pannello BMC
- cerchi 16" elegance
- Computer di Bordo
fienopaglia
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 03/01/2007, 14:24

Messaggiodi lucamad79 » 25/01/2007, 12:38

Ma sto modulo va bene per il mio 8v? :libro
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] 1.9 CDTI 120CV 8V --> MODULO XRAIL SPORT Star Silver CD30 MP3 7° altoparlante Ruota di scorta dim normali Comp di bordo Servosterzo ad assistenza variabile ESP SportSwitch Cerchi lega 17'' 5 razze Sport Pneum 225/45
Immagine
Se non avessimo limiti, non potremmo superarli.
GRAZIE RAGAZZI!!!
Avatar utente
lucamad79
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 203
Iscritto il: 03/06/2006, 8:35

Messaggiodi fienopaglia » 25/01/2007, 13:34

Ecco la proposta che mi ha fatto il venditore...
Rispondendo alla tua domanda applichiamo gli sconti per acquisti in unica soluzione di 10 pezzi nel seguente modo:
- confezione 10 pezzi 840E + spese spedizione 16E

Nel tuo/vostro caso che ci rendiamo conto non sarete chiaramente della stessa zona possiamo proporre:

- Acquisto di 10 pezzi pagamento in unica soluzione 840E + 40E per spedizione ai singoli 10 indirizzi (abbiamo considerato 10 diversi clienti)


...
Opel Astra 1.7 CDTI 101cv MY06
- 5 porte
- Cosmo
- cruise control A.M.
- black shappire
- cd30mp3
- Filtro a pannello BMC
- cerchi 16" elegance
- Computer di Bordo
fienopaglia
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 03/01/2007, 14:24

Messaggiodi TheLowFlyer » 25/01/2007, 13:54

Ma di solito i moduli, tipo genercom e puttanate varie, la chiusura dell' Egr e via dicendo sembra diano + problemi sul 1.7 piuttosto che il 1.3 o i 1.9 da 120 e 150Cv --- quinid se tanto mi da tanto a tutti andrà da bomba e al ns. 1.7 darà problemi.. (Ovviamente mi sto toccando i c....ni)

Be il risparmio sarebbe DI BEN 4€ a modulo... cacchio raga!!! a sto punto conviene quasi prenderselo ognuno per conto suo e così non si avran problemi di indirizzi errati o altro..

Voi che ne pensate?
TheLowFlyer -> Marco EX CALIBRA CLUB
Astra 1.7 CDTI 101Cv Enjoy Silver Lighting RELOADED
TUNING:para ant e mini ICCtuning, para post PAMtuning, lisciaggio generale, colorazione contrasto nero opaco. cerchi 8,5Jx19" con 235/35 dischi for.baff + past roesch, angel eyes
W.I.P.:mascherina friedrich, vetri leggermente fumati..
RADUNI:Nazionale 08/10/06 - S.Giorgio di Piano 15/12/06 - Ferrara nord 23/03/07 - Occhiobello 28/04/07 - Castel di Casio 27.04.08 - Nazionale 05/10/08

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] :champ
Avatar utente
TheLowFlyer
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 760
Iscritto il: 10/04/2006, 16:46
Località: Forlì

Messaggiodi fienopaglia » 25/01/2007, 13:56

concordo con te...

per il 1'700 ... mi fai mettere un po in guardia...

ora chiedo...
Opel Astra 1.7 CDTI 101cv MY06
- 5 porte
- Cosmo
- cruise control A.M.
- black shappire
- cd30mp3
- Filtro a pannello BMC
- cerchi 16" elegance
- Computer di Bordo
fienopaglia
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 03/01/2007, 14:24

Messaggiodi Geps GTC » 25/01/2007, 13:59

TheLowFlyer ha scritto:
Be il risparmio sarebbe DI BEN 4€ a modulo... cacchio raga!!! a sto punto conviene quasi prenderselo ognuno per conto suo e così non si avran problemi di indirizzi errati o altro..

Voi che ne pensate?


Come diceva Fiorello sai con 4€ cosa ci fai???
Immagine
Avatar utente
Geps GTC
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 4190
Iscritto il: 31/10/2005, 14:20
Località: Prov. di Messina e Luino nel cuore!!

Messaggiodi fienopaglia » 25/01/2007, 14:04

ma no dai!non ti ci comprare le sigarette...

Prendici una tequila allora!!!
:P
Opel Astra 1.7 CDTI 101cv MY06
- 5 porte
- Cosmo
- cruise control A.M.
- black shappire
- cd30mp3
- Filtro a pannello BMC
- cerchi 16" elegance
- Computer di Bordo
fienopaglia
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 03/01/2007, 14:24

Messaggiodi TheLowFlyer » 25/01/2007, 15:13

fienopaglia ha scritto:ma no dai!non ti ci comprare le sigarette...

Prendici una tequila allora!!!
:P


Ok Tequila sale e limone !!!

Mi hai convinto !!

A parte gli scherzi se il risparmio sta nei 4 € me la compro da solo non appena ho 1 centone da buttare nel modulo ( ce l'avrei pure ora.. ma stamattina ho caricato uno specchietto di una fiesta e mi è volata via la calotta :shock: se stasera non la trovo, visto che la stradina è poco trafficata e potrebbe essere ancora la, mi devo ricomprare le calotte e le metterò per l'occasione cromate... e i soldi se ne andranno la.. )

se invece ci scappasse qualche euro in + di risparmio... be la storia cambierebbe, ma contando che il prezzo è già basso non nutro buone speranze... :|
TheLowFlyer -> Marco EX CALIBRA CLUB
Astra 1.7 CDTI 101Cv Enjoy Silver Lighting RELOADED
TUNING:para ant e mini ICCtuning, para post PAMtuning, lisciaggio generale, colorazione contrasto nero opaco. cerchi 8,5Jx19" con 235/35 dischi for.baff + past roesch, angel eyes
W.I.P.:mascherina friedrich, vetri leggermente fumati..
RADUNI:Nazionale 08/10/06 - S.Giorgio di Piano 15/12/06 - Ferrara nord 23/03/07 - Occhiobello 28/04/07 - Castel di Casio 27.04.08 - Nazionale 05/10/08

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] :champ
Avatar utente
TheLowFlyer
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 760
Iscritto il: 10/04/2006, 16:46
Località: Forlì

Messaggiodi alfonsos » 25/01/2007, 15:29

Io me lo ricompro da solo, domani faccio il pagamento
Astra 1.9 cdti 120 cv (+XRAIL JET BOOSTER con interruttore ON/OFF in abitacolo)16V cosmo MY05,
silver lightning, cerchi 17' sport, antifurto opel, alzacristalli posteriori, specchietti richiudibili.
AM:
Fanali posteriori scuri, Pedaliera OPC, Portaocchiali passeggero, Lampioncyno by Cl@udio, Cruise control, Poggiapiede AHC, Specchietto fotocromatico, CD30MP3, Garanzia 3°/4° anno, Portassicurazione alluminio, Valvole gomme invisibili, Filtro BMC, Distanziali +20mm, Air Quality System, Volante Sport
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]Immagine
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
alfonsos
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 469
Iscritto il: 28/03/2006, 14:29
Località: Siculiana (Ag)

Messaggiodi daevon » 25/01/2007, 15:52

ma esistono anche per i motori a benza?
Immagine

~~ Opel Astra GTC COSMO ~ 1.6 105cv 16v ~~
MY07 ~ Antwerp, Belgio ~ Black Sapphire
----------------------------------------------
Optionals / Accessori
Cerchi SPORT 5 Razze da 17'' ~ 4x Bridgestone Potenza RE050A - 215/45 R17 ~ CD30 MP3 - 7 Casse ~ ECC ~ GID ~ Sensore Qualità Aria A.M. ~ Cruise Control A.M. ~ Check Control A.M. ~ BMC Filter ~ Antennino Cromato Race Sport ~ Tappetini A.H.C. Bordini Rossi ~ Pedaliera OPC ~ Pinze Rosse by Motip (w.i.p.)
----------------------------------------------
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~~ da3von@tin.it
Ordinata 29/08/2006 ~ Arrivata 11/10/2006 ~ Ritirata 13/10/2006
Avatar utente
daevon
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 403
Iscritto il: 21/08/2006, 9:53
Località: Gallarate (VA)

Messaggiodi alfonsos » 25/01/2007, 18:44

Non credo esistano moduli di questo tipo per i benzina
Astra 1.9 cdti 120 cv (+XRAIL JET BOOSTER con interruttore ON/OFF in abitacolo)16V cosmo MY05,
silver lightning, cerchi 17' sport, antifurto opel, alzacristalli posteriori, specchietti richiudibili.
AM:
Fanali posteriori scuri, Pedaliera OPC, Portaocchiali passeggero, Lampioncyno by Cl@udio, Cruise control, Poggiapiede AHC, Specchietto fotocromatico, CD30MP3, Garanzia 3°/4° anno, Portassicurazione alluminio, Valvole gomme invisibili, Filtro BMC, Distanziali +20mm, Air Quality System, Volante Sport
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]Immagine
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
alfonsos
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 469
Iscritto il: 28/03/2006, 14:29
Località: Siculiana (Ag)

Messaggiodi Crepax » 25/01/2007, 20:12

Ciao Ragazzi, intanto volevo farVi i complimenti per il forum siete veramente in gamba, da pochi giorni sono possessore si un astra h 101 e ovviamente quanto prima il modulo lo monto anche se sono un elettrauto Nissan e vi posso assicurare che quell' xtrail menzionato prima tra non molto sara' in officina (turbina sensore sovrapressione turbo e centralina (causa rottura)).

Vi confermo per altro che qualsiasi alterazione del sensore rail prima o poi lo paghi sulla turbina quindi il modulo va gestito molto dal piede sull'acceleratore ;) (alfonsos è un consiglio fidati) pero' vi rammento come detto prima che il modulo e' mio --- ;);););) ------ è forse saro' la cavia del 1.700 101 anche perche' prima avevo la G 82cv e sul basso non mancava come il 101 era molto piu' progressiva.......

Per l'acquisto di massa non conviene e quindi lo prendero' da solo......

In bocca al lupo siete davvero in gamba, ancora complimenti a tutti.

Crepax. :lol: :lol:
L' ULTIMO BOYSCOUT

Astra SuperWagon Cosmo 1.7 cdti 101cv silverlighting MY07 / ECC / CDB / GID / Cd30mp3 /cerchi 17" 225/45/17 / Cosmo Pack (Esp, sport switch)/ Specchi elettrici reclinabili, Sound 7 casse / Scorta 16" dim. normali.
V.V. Parrot ck 3100 adv A.M.
Cruise control A.M.
Check Control
Disatti spia cinte

Immagine
Crepax
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 23/01/2007, 21:13
Località: Roma

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Tuning Meccanico

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti