pop-off montata sulla mia bimba!!!!!

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Messaggiodi Nitro7 » 18/01/2007, 13:24

beh effettivamente 300€ sono un pò di soldini, ma ognuno sceglie come spendeseli! :mrgreen: io ci starei eccome a mettere la popoff, e quel minimo di prestazione che perdi non giustifica una predita assai rilevante per l'uso stradale che ne facciamo... certo se uno la usa per la pista o per le gare di drag è un altro discorso :mrgreen:
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Messaggiodi Geps GTC » 18/01/2007, 13:27

Nitro7 ha scritto:beh effettivamente 300€ sono un pò di soldini, ma ognuno sceglie come spendeseli! :mrgreen: io ci starei eccome a mettere la popoff, e quel minimo di prestazione che perdi non giustifica una predita assai rilevante per l'uso stradale che ne facciamo... certo se uno la usa per la pista o per le gare di drag è un altro discorso :mrgreen:


Pero io che ho speso una cifra in preparazione vado a mettere qualcosa che mi rovina le prestazioni e alla lunga non so cosa possa fare ed in + devo sganciargli 300e mi sembra una cosa anomala!!!

Per il fattore strada potevi pure lasciarla originale la tua senza GENERCOM :mrgreen:
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Messaggiodi Nitro7 » 18/01/2007, 18:36

Geps GTC ha scritto:Pero io che ho speso una cifra in preparazione vado a mettere qualcosa che mi rovina le prestazioni e alla lunga non so cosa possa fare ed in + devo sganciargli 300e mi sembra una cosa anomala!!!


Beh certo, tu hai voluto fare dei lavori per migliorarne il rendimento, e per farla trottare di brutto! :mrgreen: visto che la tua filosofia è questa per te è inutile! però magari chi punta sull'effetto scenico ed è disposto a sacrificare un pò di spinta per sentire lo sbuffo, sono soldi spesi bene... de gustibus!!!

Geps GTC ha scritto:Per il fattore strada potevi pure lasciarla originale la tua senza GENERCOM :mrgreen:

Si hai perfettamente ragione... io lo faccio solo per migliorare i consumi :ahahah
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Messaggiodi Geps GTC » 19/01/2007, 6:20

Ah mi sembra giusto allora!!! :mrgreen:
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Messaggiodi esclavo » 24/01/2007, 10:41

personalmente su una mia ex macchina..rover 214si..avevo messo ogni genere di elemento atto a fare casino o scena, dal biconico allo scarico da 100, passando per scarico completo ecc....pensate che per il filtro ci avevo fatto saldare un tubo di una bravo per fargli arrivare l'aria....ecc...ma il benzina e' una cosa....per come la penso io se mi diceste che per 300 euro al contrario invece di fare rumore diventa una macchina silenziosa, soprattutto a folle, ce li spenderei...de gustibus..e comunque se servisse veramente forse lo farei, ma con il pulsante on off solo per far rumore..non mi piace l'idea di comandarlo io..deve essere integrato..a me manco i neon sotto il cruscotto piacciono a comando mio..si devono accendere da soli con la luce di cortesia...mi sa troppo di manovrato.......de gustibus.
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Messaggiodi N!TR° » 11/01/2008, 7:23

qualcuno saprebbe indicarmi con delle foto magari dove va installata la valvola po-off sul motore 1.7 101 cv? perche si vedono solo i motori 1.9.
grazie a tutti
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Messaggiodi N!TR° » 11/01/2008, 21:37

dai raga nessuno sul 1.7 sa dove montarla??
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Messaggiodi SOLDATO ITALIANO » 11/01/2008, 23:02

sul manicotto.....

appena sopra dove metti l'acqua per i tergi....
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Messaggiodi charly » 11/01/2008, 23:47

Avvevo sentito che le pop-off eletoniche sui turbo diesel col tempo potevano recar danni . é possibile ? e una cosa che ho sentito dire quindi nn sò che fondamento possa avere.
(comunque mi faidi prexeri biri innoi meda genti de sa patria mia)
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powerpop

Messaggiodi stardobas » 12/01/2008, 19:15

Scusate se apro un topic per questo....ma non trovo la risposta precisa alla mia esigenza.....

sulla mia astra gtc 1.7 cdti volevo montare una powerpop (solo per il bellissimo suono sbuffi) aldilà dei costi...volevo sapere cosa mi serviva esattamente oltre la valvola....ossia l'insieme adattatori e altro di cui necessito per non farmi sentir dire dal meccanico "e il resto"? allora io per ora ho visto questo...:


questo è il kit semplice....ma è sufficente? o serve altro?...
http://www.bonalume.com/scheda_prodotto ... =23&iniz=P

da qui difatti si vede che esistomo una marea di diametri...quale è il nostro?
http://www.bonalume.com/scheda_prodotto ... 22&iniz=P#

questo invece è fantastico...perche permette di staccarla quando vedi la pula....ero difatto piu propenso su questo...o magari prendere solo il tubo con la centralina e poi mettere la valvola del primo link (è possibile farlo?)
siccome i diametri del tubo mi sembrano un po piccoli...cosa serve oltre a questo per montarla?
http://www.bonalume.com/scheda_prodotto ... =45&iniz=P

vi sarei grato se ricevessi risposte esaudienti...voi siete la mia unica speranza....vi prego non mi lascerete mica in mano a quegli incompetendi dei concessionari vero? sareste cosi crudeli? :D
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Messaggiodi armysound83 » 12/01/2008, 22:40

allora ora vi do un po di dritte su cme montare la pop off!!!cè ne sno una marea in giro ma vi consiglio di prendere quelle che sno controllate elettronicamente da una centralina e nn quelle meccaniche perche li ci dovete fare un bel po di modifiche!!allora io ho preso quella della protoxide al costo di 300,che è piu o meno uguale a quella bonalume!!la pop off può essere installata sul manicotto che va dal corpo farfallato all'intercooler oppure dall'intercooler alla turbina!!bisogna costruirsi un T che va innestato nel manicotto originale(meglio prenderne due di manicotti cosi uno si lascia originale)il diametro del manicotto interno è di 45mm poi ovviamente dipende da voi dove volete montarla!!le pop off elettroniche montano un elettrovalvola che viene controllata dalla centralina che viene venduta nel kit!!le uniche 2 cose che vi servono della macchina a livello elettronica/meccanica è che per tener chiusa la pop off in fase di accelerazione bisogna collegare la centralina pop off all acceleratore cioè bisogna trovare il cavo che da la progressione 0-5 volt che comanda l'apertura della farfalla(pin n°4 sul connettore del corpo farfallato)mentre stai premendo l acceleratore!e poi bisogna trovare il tubicino di depressione del servofreno da collegare all elettrovalvola!!!nn è difficile io ora sto facendomi rifare il T cme dico io per poter innestare la pop off nel manicotto!!se avete da chiedere procedete pure
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Messaggiodi N!TR° » 12/01/2008, 23:40

armysound83 ha scritto: mentre stai premendo l acceleratore!e poi bisogna trovare il tubicino di depressione del servofreno da collegare all elettrovalvola

sapresti dirmi indicativamente dove si trova questo tubicino?? io ho una 1.7 101cv
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Messaggiodi armysound83 » 12/01/2008, 23:48

sno collegati alla turbina anzi cè ne sno 2 uno di pressione ed uno di depressione!!anchio ho il 1.7 tranquillo
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Messaggiodi Alexx78 » 13/01/2008, 14:53

ma sui turbo benzina, la pop off a sfiato esterno non da problemi con il debimetro?? sulla Leon 1.8 T (210cv :mrgreen: :mrgreen: ) che avevo prima, ho dovuto cambiare quella originale di plastica perchè era demolita e avevo preso quella della bonalume a sfiato interno perchè mi hanno detto che altrimenti avrebbe dato problemi con il suddetto debimetro, in quanto l aria che esce per sbuffare va ovviamente persa e quindi potrebbe dare problemi.. non so se avete capito, ad esempio, se il debimetro (o un altro strumento che non so) misura che entra X aria non capisce dove va a finire la Y aria che esce dalla pop off e quindi potrebbe dare problemi.. è giusto così o mi hanno detto una cazzata??

comunque per evitare problemi con la pula eviterei di montarla, anche perchè secondo me a lungo andare è una cosa che "stufa" poi come sempre degustibus
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Messaggiodi vittocecco » 13/01/2008, 18:01

Alexx78 ha scritto:ma sui turbo benzina, la pop off a sfiato esterno non da problemi con il debimetro?? sulla Leon 1.8 T (210cv :mrgreen: :mrgreen: ) che avevo prima, ho dovuto cambiare quella originale di plastica perchè era demolita e avevo preso quella della bonalume a sfiato interno perchè mi hanno detto che altrimenti avrebbe dato problemi con il suddetto debimetro, in quanto l aria che esce per sbuffare va ovviamente persa e quindi potrebbe dare problemi.. non so se avete capito, ad esempio, se il debimetro (o un altro strumento che non so) misura che entra X aria non capisce dove va a finire la Y aria che esce dalla pop off e quindi potrebbe dare problemi.. è giusto così o mi hanno detto una cazzata??

comunque per evitare problemi con la pula eviterei di montarla, anche perchè secondo me a lungo andare è una cosa che "stufa" poi come sempre degustibus

Hai ragione... il segnale che il debimetro (o chi per lui) invia alla centralina "comprende" l'aria che verrà poi espulsa all'esterno (con la pop-offf libera) in fase di rilascio... per gli eventuali porblemi non saprei però dirti... :mahh Può darsi che l'unico rischio si quello di girare grasso per pochi secondi... :uhm
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Messaggiodi Woodoo » 14/01/2008, 1:18

..Beh girare grasso non dovrebbe fare molti danni ...se per pochi secondi ..ancora meno ...invece girare magro ..si che fa dei bei dannetti...

Certo ..meglio girare sempre regolare... :roll:
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Messaggiodi Ospite » 22/01/2008, 16:39

ciao a tutti..... mi hano pena regalato una pop-off(amo la mia ragazza) della d-gear per il mio 1.7 cdti.... sapete dirmi comè? nel senso marca di mer... o può andare bene? e il mio secondo quisito è il filo dell'acceleratore a cui deve essere collegata la centralina della valvola qualcuna sa dovè?
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Messaggiodi corsad » 01/02/2008, 14:43

anche io l'ho montata....ed è una sboronata
io l'ho montata con un interruttore, in modo da poterla disabilitare
unica pecca, introduce un po di turbo lag
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Messaggiodi TheLowFlyer » 07/02/2008, 16:10

ma si sente veramente così tanto l'effetto... " polmone? "

o è una cosa sulla quale ci si può passare sopra ...
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Messaggiodi vittocecco » 07/02/2008, 16:14

TheLowFlyer ha scritto:ma si sente veramente così tanto l'effetto... " polmone? "

o è una cosa sulla quale ci si può passare sopra ...

E che effetto sarebbe? :roll:

corsad: se introduce del turbo lag, può darsi che non sia tarata a dovere e chiuda con troppo ritardo...
Ultima modifica di vittocecco il 07/02/2008, 17:32, modificato 1 volta in totale.
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