preparazione motore 1.7 101cv.qualche consiglio?

Tuning meccanico (centraline, moduli aggiuntivi, filtri....)

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tuning

Re: preparazione motore 1.7 101cv.qualche consiglio?

Messaggiodi BELFAGOR » 30/03/2010, 16:00

Armysound non fà più parte del forum difficilmente ti potra rispondere.
METTI LA TUA AUTO IN FIRMA CLICK [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] LEGGI REGOLAMENTO [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] PRESENTATI [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

ASTRA H CDTI 1.7 101 CV ( MY 07 ) -ENJOY- Black Sapphire - ENJOY PACK (radio cd 30 mp3 - cerchi in lega da 16" - fendinebbia)- 5 PORTE - tetto apribile - vetri posteriori oscurati - fondino innopart - illuminazione interna " Zlatan " - pedaliera OPC - bracciolo centrale A.M.- CID (color info display)- Para OPC - Calandra Lester -Airbox sbloccato - Filtro aria a pannello SprintFilter - Kit xenonlamp 6000K - Scarico Sx Dx Doppio Tondo - Battitacco Personalizzato, .

MOTO: Stolen HD Fxr 1340 Stolen T-Max Now Hornet 600 ------ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] :boxe2 :boxe
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ---- [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] è il mio socio QUANDO MUOIO VOGLIO ESSERE CROMATO
I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
BELFAGOR
SOCIO N° 258
Il DOGE
Referente Regionale: Liguria

Moderatore
 
Messaggi: 3626
Iscritto il: 06/03/2008, 17:46
Località: GENOVA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P 1.7 101 cv
Umore: LUNATICO

Re: Re:

Messaggiodi Officina Torelli » 31/03/2010, 7:39

Armando ha scritto:

Ciao, io sono di Taranto, vorrei rimappare il mio 101cv (astra gtc 2008) mi puoi contattare in privato x darmi qualche dritta? premettendo che voglio rimapparla senza apporre altre modifike meccanike. Grazie ;)




ciao Armando, io sono a Massafra.
Sto formalizzando in questi giorni la stipula della convenzione con l'Astra Club e proprio Sabato scorso è venuto a trovarmi il CR Ugian con la sua Astra 120cv.
Se hai bisogno di info chiedi pure...
Officina Torelli
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 196
Iscritto il: 14/01/2010, 18:45
Località: Massafra

Re: Re:

Messaggiodi paxiton » 31/03/2010, 19:25

Officina Torelli ha scritto:
Armando ha scritto:

Ciao, io sono di Taranto, vorrei rimappare il mio 101cv (astra gtc 2008) mi puoi contattare in privato x darmi qualche dritta? premettendo che voglio rimapparla senza apporre altre modifike meccanike. Grazie ;)




ciao Armando, io sono a Massafra.
Sto formalizzando in questi giorni la stipula della convenzione con l'Astra Club e proprio Sabato scorso è venuto a trovarmi il CR Ugian con la sua Astra 120cv.
Se hai bisogno di info chiedi pure...



salve, posso chiederle se rimppa anche la 110 Cv? io sono di messina, ed arrivare dal mitico è troppa strada,
e qui in provincia ancora nessuno le riesce a fare. Se le è possibile, potrei sapere il prezzo dell'operazione anche il PM.

Cordiali saluti
prima, opel astra gtc tecnical grey 1.7 EX 110 cv + Pbox 132 adesso Rimappa
By Marino carburatori, 148 Cv Ex 273,7 Nm adesso 332,7 Nm
Modifica FAP By Bartoli Faenza
gomme 225/45/17 cerchi a 5 razze.....
xenon kit 6000°k anabbaglianti, 5w5 a led per posizione e targa,
illuminazione blu & white made By me,

Ora Audi Q7 3.0 Quattro 233 Cv
Avatar utente
paxiton
SOCIO N° 304
Astraman
 
Messaggi: 106
Iscritto il: 05/02/2009, 7:42
Località: Pace del mela (ME)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Re:

Messaggiodi Armando » 04/04/2010, 15:19

Officina Torelli ha scritto:
Armando ha scritto:

Ciao, io sono di Taranto, vorrei rimappare il mio 101cv (astra gtc 2008) mi puoi contattare in privato x darmi qualche dritta? premettendo che voglio rimapparla senza apporre altre modifike meccanike. Grazie ;)




ciao Armando, io sono a Massafra.
Sto formalizzando in questi giorni la stipula della convenzione con l'Astra Club e proprio Sabato scorso è venuto a trovarmi il CR Ugian con la sua Astra 120cv.
Se hai bisogno di info chiedi pure...



Ciao, io ho il 1.7cc - 101cv... volevo sapere se è possibile passarlo a 125 come l'ultima versione che hanno fatto... credo sia quello il limite del mio 1.7 senza apporre altre modifice meccaniche! quel che io voglio fare è rimappare per consumare meno in viaggio, ho la quinta marcia.... voglio solo rimappare senza cambiare altri pezzi.
Quindi mi serve una mappatura che non comporti particolari deterioramenti.... x questo sto puntando ai 125 cavalli... massimo 130.
Magari tramite messaggio privato dammi tutte le info necessarie. :thx
Armando
 

Re: preparazione motore 1.7 101cv.qualche consiglio?

Messaggiodi matteo77 » 04/04/2010, 20:04

ciao armando sono nella tua stessa situazione e la penso come te non è che mi potresti girare le info che ricevi? :thx
astra gtc cosmo my07 1.7 101cv cerchi da 17 con gomme 224/45 cruise control in a.m.
matteo77
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 23
Iscritto il: 19/03/2010, 22:51
Località: manfredonia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: gtc

Re: preparazione motore 1.7 101cv.qualche consiglio?

Messaggiodi Armando » 05/04/2010, 1:32

matteo77 ha scritto:ciao armando sono nella tua stessa situazione e la penso come te non è che mi potresti girare le info che ricevi? :thx


Stai tranky mattè ;) appena mi risponde ti giro tutto! :ciaoz
Armando
 

Re: preparazione motore 1.7 101cv.qualche consiglio?

Messaggiodi matteo77 » 05/04/2010, 21:34

:thx armando un saluto :ciaoz
astra gtc cosmo my07 1.7 101cv cerchi da 17 con gomme 224/45 cruise control in a.m.
matteo77
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 23
Iscritto il: 19/03/2010, 22:51
Località: manfredonia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: gtc

Re: Re:

Messaggiodi Officina Torelli » 06/04/2010, 8:43

paxiton ha scritto:salve, posso chiederle se rimppa anche la 110 Cv? io sono di messina, ed arrivare dal mitico è troppa strada,
e qui in provincia ancora nessuno le riesce a fare. Se le è possibile, potrei sapere il prezzo dell'operazione anche il PM.

Cordiali saluti



mi spiace, ma non dispongo dell'attrezzatura Piasini per poter intervenire sulle centraline Denso delle 1,7 110 e 125cv.
No problem invece per tutte le altre.
Officina Torelli
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 196
Iscritto il: 14/01/2010, 18:45
Località: Massafra

Re: Re:

Messaggiodi Officina Torelli » 06/04/2010, 8:48

Armando ha scritto:
Ciao, io ho il 1.7cc - 101cv... volevo sapere se è possibile passarlo a 125 come l'ultima versione che hanno fatto... credo sia quello il limite del mio 1.7 senza apporre altre modifice meccaniche! quel che io voglio fare è rimappare per consumare meno in viaggio, ho la quinta marcia.... voglio solo rimappare senza cambiare altri pezzi.
Quindi mi serve una mappatura che non comporti particolari deterioramenti.... x questo sto puntando ai 125 cavalli... massimo 130.
Magari tramite messaggio privato dammi tutte le info necessarie. :thx



Ciao Armando, rispondo qui sul forum in modo che la risposta sia visibile a tutti.
Elaborare la centralina Bosch del 1,7 101cv è possibile.
mediamente dalla Vs. motorizzazione riesco a recuperare,mantenendo un livello di fumosità ed affidabilità, comparabili all'originale, circa 25cv e 40Nm di coppia motrice.
Ci sono stati casi in cui i clienti m'hanno chiesto mappature più performanti e quindi mi son spinto verso incrementi di +30cv.
In ogni caso l'incremento che conbsiglio è quello dei +25cv; in tal modo si ottiene un ottimo compromesso tra prestazioni ed affidabilità andandno anche a migliorare sensibilmente i consumi di carburante.
Il costo dell'intervento di mappatura, come da accordi con l'Astra Club è di 250€ ed includo anche le varie prova al banco a rulli.
Potete dare, se volete, anche uno sguardo al mio sito internet:
www.officinatorelli.it
:ok
Officina Torelli
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 196
Iscritto il: 14/01/2010, 18:45
Località: Massafra

Re: preparazione motore 1.7 101cv.qualche consiglio?

Messaggiodi Officina Torelli » 06/04/2010, 8:52

matteo77 ha scritto::thx armando un saluto :ciaoz



ciao Matteo, per la tua auto e per la tua motorizzazione, a meno di richieste particolari,puoi fare riferimento a quanto gia ho scritto al caro Armando :ok
Officina Torelli
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 196
Iscritto il: 14/01/2010, 18:45
Località: Massafra

Re: preparazione motore 1.7 101cv.qualche consiglio?

Messaggiodi Armando » 06/04/2010, 10:44

Ok allora appena possibile posso venire a trovarti? giusto x parlare di persona e x farti sentire un problemino che ha la mia car.... vorrei solo la tua consulenza dato che alcuni meccanici opel incompetenti non riescono a risolvermelo.
Armando
 

Re: preparazione motore 1.7 101cv.qualche consiglio?

Messaggiodi Officina Torelli » 06/04/2010, 12:07

quando vuoi Armando, nessun problema... Tanto siamo a due passi :ciaoz
Officina Torelli
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 196
Iscritto il: 14/01/2010, 18:45
Località: Massafra

Re: preparazione motore 1.7 101cv.qualche consiglio?

Messaggiodi alex8170 » 27/05/2010, 23:10

ciao ,le centraline aggiuntive non vanno bene vero?
astra sw 1.7 enjoy cb attivo e parrot mki9200
alex8170
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 17/05/2010, 20:51
Località: bari
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW 1.7 enjoy

Re: preparazione motore 1.7 101cv.qualche consiglio?

Messaggiodi Officina Torelli » 28/05/2010, 7:37

alex8170 ha scritto:ciao ,le centraline aggiuntive non vanno bene vero?




il problema delle centralina aggiuntive nasce dal fatto che lavorano su uno e soltanto un parametro di funzionamento:la pressione rail.
Di conseguenza per poter garantire un sostanzioso e tangibile incremento prestazionale, devono procurare un elevatissimo incremento di pressione del RAIL con conseguente incremento della quantità di combustibile iniettato in camera di combustione.
Da esperimenti fatti sul mio banco prova qui in officina da me, ho riscontrato che per guadagnare10cv di sola pressione rail(come appunto fà un modulo) abbiamo bisogno, su un 1,9 CDTI o Mjet, di circa 100 bar di pressione rail.
Di conseguenza per guadagnare i 30cv che promettono questi moduli abbiamo la necessità di incrementare la pressione massima del rail di circa 300bar con conseguenze ovvie e immaginabili relativa al carico che dovrà sorbire tutto l'impianto di alimentazione, a partire dalla pompa alta pressione e finire con iniettori e flauto.
Con una buona mappatura invece si riesce a distribuire il carico su più componenti ottenendo pertanto un lavoro più certosino e raffinato.
Officina Torelli
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 196
Iscritto il: 14/01/2010, 18:45
Località: Massafra

Re: preparazione motore 1.7 101cv.qualche consiglio?

Messaggiodi Vikingo » 29/07/2010, 11:14

anche io voglio dare un pochino di brio al mio 1.7 cdti 101 cv NO FAP, vorrei una cosa soft ,per me lìaffidabilità nel tempo è tutto , solo alcune domande;

- quanto costa mediamente la rimappa soft(non mi interessa la velocità max, ma un pochino più di spinta)?
-sono di cremona , qualcuno conosce bravi preparatori in zona o li vicino , posso spostarmi anche di un po basta che il rimappatore sia bravo
-quando si fanno i tagliandi , e si aggiorna il software vettura , c'è il rischio che la rimappa venga cancellata?
-per un caso alquanto strno ho l'intercooler leggermete più piccolo di quelle di altre astra del mio stesso periodo di immatricolazione, questo comporta perdite significative? c'è da dire peò anche che stranamente il mio 1.7cdti confrontato con una gemella ma con l'intercooler più grande è un pochino pi sveglio dalla 3° in su anche quando fa caldo
Astra H SW COSMO 1.7 CDTI 101 CV Z17DTH MY05
AM; Cruise Control , Radio cd 50 Phone, mini ambiete light blu personale, protezione sotto scocca motore, ruota di scorta con cerchio in lega 16"
Avatar utente
Vikingo
SOCIO N° 450
 
Messaggi: 297
Iscritto il: 03/07/2010, 14:57
Località: CR
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra H SW COSMO 1.7 CDTI 101 CV

Re: preparazione motore 1.7 101cv.qualche consiglio?

Messaggiodi SOLDATO ITALIANO » 29/07/2010, 11:22

Vikingo ha scritto:anche io voglio dare un pochino di brio al mio 1.7 cdti 101 cv NO FAP, vorrei una cosa soft ,per me lìaffidabilità nel tempo è tutto , solo alcune domande;

- quanto costa mediamente la rimappa soft(non mi interessa la velocità max, ma un pochino più di spinta)?
-sono di cremona , qualcuno conosce bravi preparatori in zona o li vicino , posso spostarmi anche di un po basta che il rimappatore sia bravo
-quando si fanno i tagliandi , e si aggiorna il software vettura , c'è il rischio che la rimappa venga cancellata?
-per un caso alquanto strno ho l'intercooler leggermete più piccolo di quelle di altre astra del mio stesso periodo di immatricolazione, questo comporta perdite significative? c'è da dire peò anche che stranamente il mio 1.7cdti confrontato con una gemella ma con l'intercooler più grande è un pochino pi sveglio dalla 3° in su anche quando fa caldo



1 costa all'incirca 250euro in su
2 Marino carburatori
3si basta dirgli di non aggiornarla
4 mi sà che hai il 1.7 80cv non è che te lo hanno spacciato per un 101cv????
Opel Astra GTC WHITE- kit OPC - Sblocco AirBox - Filtro CDA - Fari allo XENO - Posizione a Led - Spoiler Vxr - Mascherina Vauxall Nera - Autoradio 2 DIN al posto del CID (TV DVD USB. ecc) Centralina(140cv) - Feet light/Ambient Light Volante OPC - Poggiapiede - Impianto audio con Sub e neon Cerchi da 18" OPC - Cambio illuminazione - Tubi siliconici - ecc ecc

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
SOLDATO ITALIANO
SOCIO N° 270
LEDMAN
 
Messaggi: 1339
Iscritto il: 26/11/2006, 10:07
Località: DOMODOSSOLA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC VXR STYLE
Umore: ASTRA_TTO

Re: preparazione motore 1.7 101cv.qualche consiglio?

Messaggiodi Vikingo » 29/07/2010, 14:02

SOLDATO ITALIANO ha scritto:
Vikingo ha scritto:anche io voglio dare un pochino di brio al mio 1.7 cdti 101 cv NO FAP, vorrei una cosa soft ,per me lìaffidabilità nel tempo è tutto , solo alcune domande;

- quanto costa mediamente la rimappa soft(non mi interessa la velocità max, ma un pochino più di spinta)?
-sono di cremona , qualcuno conosce bravi preparatori in zona o li vicino , posso spostarmi anche di un po basta che il rimappatore sia bravo
-quando si fanno i tagliandi , e si aggiorna il software vettura , c'è il rischio che la rimappa venga cancellata?
-per un caso alquanto strno ho l'intercooler leggermete più piccolo di quelle di altre astra del mio stesso periodo di immatricolazione, questo comporta perdite significative? c'è da dire peò anche che stranamente il mio 1.7cdti confrontato con una gemella ma con l'intercooler più grande è un pochino pi sveglio dalla 3° in su anche quando fa caldo



1 costa all'incirca 250euro in su
2 Marino carburatori
3si basta dirgli di non aggiornarla
4 mi sà che hai il 1.7 80cv non è che te lo hanno spacciato per un 101cv????






grazie per le 1,3 ma la rimappata come prezzo non è un pochino alto? infine dei conti deve solo attaccare un plamare e sbatterci su un mappa preconfigurata... o mi deve cambiare qualcosa?

per la 4) sono sicuro al 99,9999% sia dal libretto ,e poi il motore ha etticchette attaccate sopra la testa (tolto il coperchio plastica) con scritte 17DTH(quindi versione 101Cv) e poi l'avrei sentitio come potenza, la mia spinge abbatsanza bene e progressivamente e non ho mai avuto problemi di singhiozzi saltellamenti intorno ai 2000giri come lamentano molti qui sul forum, come ho già detto dalla 3° in poi la spinta è davvero otttima anche a 1500giri
Astra H SW COSMO 1.7 CDTI 101 CV Z17DTH MY05
AM; Cruise Control , Radio cd 50 Phone, mini ambiete light blu personale, protezione sotto scocca motore, ruota di scorta con cerchio in lega 16"
Avatar utente
Vikingo
SOCIO N° 450
 
Messaggi: 297
Iscritto il: 03/07/2010, 14:57
Località: CR
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra H SW COSMO 1.7 CDTI 101 CV

Re: preparazione motore 1.7 101cv.qualche consiglio?

Messaggiodi Cyber » 07/08/2010, 23:00

Discussione molto interessante, avendo anche io il 1.7 101cv, volevo darle un po più di spinta
con un modulo aggiuntivo, ma leggendo sul forum e meglio spendere qualche soldo in più ed avere un lavoro
a regola d'arte facendo rimappare la centralina :thx :thx :thx :thx
OPEL ASTRA GTC 1.7 74kW/101cv SPORT con COSMO PAK colore ARGENTO
vano portaoggetti refrigerato - portaocchiali - cruise control - computer di bordo - fari KIT HID 6000°K - cerchi in lega MAK VARIANTE CHROME 17'' - Gomme BRIDGESTON TURANZA 225-45 R17 - IMPIANTO AUDIO CON SORGENTE 2 DIN PIONEER AVH-P4100DVD, CROSSOVER ELETTRONICO DUE VIE AUDISON LRX, AMPLIFICATORE 4 CANALI GENESIS PROFILE SUL FRONTE COMPOSTO DA SISTEMA A DUE VIE LOTUS BY SEAS, MIDWOOFER E TWEEDER CON CROSSOVER DEDICATO , AMPLIFICATORE 2 CANALI GENESIS PROFILE SUL SUB DA 25'' DELLA TEC BY BRAVOX IN CASSA CHIUSA DA 30 LITRI.
Cyber
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 07/08/2010, 0:24
Località: Celano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Altra Opel: Astra K sport tourer 1.6

Re: preparazione motore 1.7 101cv.qualche consiglio?

Messaggiodi AlexM » 11/08/2010, 10:18

Giusto, ti consiglio la mappatura. Un'altra macchina, ma non ti aspettare un granchè.
Opel Astra 1.7 cdti - anno 205 (101 -- 126Cv) - Cosmo cerchi da 16.
AlexM
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 26
Iscritto il: 15/01/2009, 9:45
Località: Roma

Re: preparazione motore 1.7 101cv.qualche consiglio?

Messaggiodi Officina Torelli » 11/08/2010, 12:10

AlexM ha scritto:Giusto, ti consiglio la mappatura. Un'altra macchina, ma non ti aspettare un granchè.




almeno 25cv in più e 40Nm di coppia motrice non sono sufficienti?
Dovresti provarlo il 1,7 dopo una buona mappatura... :ok
Officina Torelli
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 196
Iscritto il: 14/01/2010, 18:45
Località: Massafra

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Tuning Meccanico

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite