***Moduli GENERCOM.... Prime impressioni***

Tuning meccanico (centraline, moduli aggiuntivi, filtri....)

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tuning

Montato il modulo sul 120 cv 8 valvole

Messaggiodi MaurizioVR » 18/03/2006, 19:51

Ciao a tutti. Oggi ho montato il modulo sul mio 1.9 cdti 8 valole.
Premetto che l'installazione è completamente diversa dal 150 che mi aveva fatto vedere l'amico Andrea (gtccdti), in quanto le testate sono diverse. Anziché avere la presa dell'asta del rail sulla testata qui è nella parte (guardando il motore di fronte) destra, dietro (dopo posto un paio di foto) e si riesce a fare anche senza smontare il coperchio.

I primi km li ho fatti con la regolazione al 50% e già si sente il motore più sciolto e pieno, poi passati i 2.000 giri "schizza" letteralmente in avanti alzando pure il muso.
Vedendo che non c'erano problemi l'ho alzata al 70% circa e va alla grande.
La spia del TC è un'albero di natale, e la spinta entusiasmante.
Col tasto sport poi è una giostra.
Credo che col motore 8 valvole la spinta sia più brusca, in quanto non si ha l'omogeneità di erogazione del 16, ma la cosa non mi dispiace affatto, anzi!!!
Finora non ho notato sbalzi di regime al minimo, nè accensione di spie.
Vi terrò informati.
Giudizio finale: ottima resa con minima spesa, soddisfatto al 110%!!!

Un doveroso GRAZIE al mitico Bart_83 (Martino) che ci ha dato questa ottima possibilità.
Maurizio

*****************************************
<b>Opel Astra SuperWagon 1.9 CDTI Cosmo 120 cv MY '06</b>
Metallic pearl, bixeno, vetri post. el. specchi rip., sight & light, tire pressure, cerchi da 17 sport, CDC 40 opera, CID,
presa da 12 v bag., CC a.m. - Filtro a pannello K&N - Modulo T-Box - Viva voce Bluetooth Parrot CK 3200 color
<i>Ordinata il 29-06-05 – Ritirata il 03-01-06</i> [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
(Superwagon-copyright ALEXALIVE)
________________________________________
Avatar utente
MaurizioVR
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 488
Iscritto il: 24/10/2005, 21:32
Località: Prov. Verona

Messaggiodi N@meZ » 19/03/2006, 11:18

beh si la mappa e' la mappa...ma qui ci sono almeno il 60% di persone che se rimappano non hanno piu la garanzia e dopo aver appurato che il modulo della genercom non da traccia di se...beh io lo monto per qualche cavallo in piu...scaduta la graznzia rimappo e faccio una cosa fatta per bene...
************************************

Άστρα ζТС® 1.9 CDti 150cv cosmo--->Black
cerchi 18" 5 razze stella+ Pinze Freni Rosse
CiD
CD40Opera
Filtro-->pannelloBieMmeCi
WorK In ProgresS-->
Mappa|SpoilerTetto


************************************
Avatar utente
N@meZ
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 171
Iscritto il: 04/11/2005, 21:15
Località: Avezzano(AQ)

Re: Montato il modulo sul 120 cv 8 valvole

Messaggiodi odino71 » 19/03/2006, 12:10

MaurizioVR ha scritto:Ciao a tutti. Oggi ho montato il modulo sul mio 1.9 cdti 8 valole.
Premetto che l'installazione è completamente diversa dal 150 che mi aveva fatto vedere l'amico Andrea (gtccdti), in quanto le testate sono diverse. Anziché avere la presa dell'asta del rail sulla testata qui è nella parte (guardando il motore di fronte) destra, dietro (dopo posto un paio di foto) e si riesce a fare anche senza smontare il coperchio.

I primi km li ho fatti con la regolazione al 50% e già si sente il motore più sciolto e pieno, poi passati i 2.000 giri "schizza" letteralmente in avanti alzando pure il muso.
Vedendo che non c'erano problemi l'ho alzata al 70% circa e va alla grande.
La spia del TC è un'albero di natale, e la spinta entusiasmante.
Col tasto sport poi è una giostra.
Credo che col motore 8 valvole la spinta sia più brusca, in quanto non si ha l'omogeneità di erogazione del 16, ma la cosa non mi dispiace affatto, anzi!!!
Finora non ho notato sbalzi di regime al minimo, nè accensione di spie.
Vi terrò informati.
Giudizio finale: ottima resa con minima spesa, soddisfatto al 110%!!!

Un doveroso GRAZIE al mitico Bart_83 (Martino) che ci ha dato questa ottima possibilità.

qualcuno sa dirmi invece sul 16v 120cv come si monta?come il 150cv o come il 120 8v?

Edit by Mankio:
ti ho sistemato il quoting: il testo in cui rispondi, va messo sotto...
Astra J ST Cosmo 1.4 T freshblue AFL III freno di stazionamento elettronico Cosmo Pack Flex ride cerchi da 18 Sensori di parcheggio metasystem 4/14 dvd800 navi interfaccia cid con lettore multimediale con hardisk da 500gb monitor posteriore 7" eonon telecamera nella luce targa impianto gpl brc tendine oscuranti privacy per astra j st battitacco illuminati welcome car led opel pomello del cambio illuminato prese usb aux illuminate bocchettone accensione illuminato apertura automatica bagagliaio
Avatar utente
odino71
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 842
Iscritto il: 25/01/2006, 15:20
Località: Potenza
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: st
Altra Opel: opel corsa d 1.0

Messaggiodi fabio_977 » 19/03/2006, 13:45

????? :shock:
astra gtc 1.9 150cv cosmo black
-kit opc -molle eibach pro kit -35mm
-cerchi 18'' -angel eyes
-xeno 55W 6000k -antennina a pinna
-bracciolo isotta -C.C. aftermarket- DP artigianale
-cat.metallico 200celle brain -silenziatore centrale dritto
-finale raceland blast VIII -aspirazione dinamica sprintfilter kd2+aspirazione maggiorata by da me..
-modulo genercom -dischi e pastiglie sportivi roesch
Avatar utente
fabio_977
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 313
Iscritto il: 14/11/2005, 19:04
Località: Mira (VE)
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi Gatuning » 19/03/2006, 14:04

Dopo aver letto tutte le vostre impressioni, sono giunto ad una conclusione... sono strafelice per quelli che hanno ordinato e montato il modulo genercom; ma sono troppo puntiglioso su queste cose, preferisco farmi una rimappata da negrente (e ci butto su anche la valvola pop-off), spero di arrivare a 195 cavalli; sinceramente non mi va di sballarmi il computer di bordo, di trovarmi spie inutili accese e cose di sto genere!

comunque un bravo a bart per l'organizzazione e agli altri per l'acquisto a basso prezzo, ma preferisco spender di più ed andare sul sicuro!
A S T R A - H - B R E E Z E - B L U E -

Tuning: Palpebre LUMMA, Fari post. a led, Alettone STEINMETZ, Scarico Dx+Sx KOENIGSEDER, Distanziali, Mascherina IRMSCHER, Para post. KOENIGSEDER modif., Para ant. e Minigonne CARZONE SPECIALS, Neon Undercar a LED bianchi, rimozione loghi post, vetri Total Black, strumentazione White/blue By Zlat, Interni Breeze Blue, Airbox modificato + filtro K&N, Cerchi Asa AR4 Black-Silver 19" e Pneumatici Nankang NSII 235-35-R19...

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Gatuning
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 439
Iscritto il: 06/11/2005, 14:15
Località: Cerea

Messaggiodi rafastraforever » 19/03/2006, 14:11

:offtopic perche la valvola pop off fa guadagnare qualche cavallo? La 2.0 t e gia provvista mi dicevano ma e vero? a me non sembra... :offtopic

io non posso parlare perche non l'ho montata ma se avessi un 1.9 andrei con la rimappa.....ciao
astra gtc 2.0 165 cv

lancer evo x arancione.......
Avatar utente
rafastraforever
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 872
Iscritto il: 28/10/2005, 21:39
Località: VIMODRONE

Re: Montato il modulo sul 120 cv 8 valvole

Messaggiodi MaurizioVR » 19/03/2006, 14:17

odino71 ha scritto:qualcuno sa dirmi invece sul 16v 120cv come si monta?come il 150cv o come il 120 8v?


Per il 120 cv 16 valvole è la stessa procedura che per il 150.
Su tuning ho aperto un topic con le guide al montaggio.

Questa mattina all'accensione la spia manutenzione si è accesa, ma dopo aver riavviato tutto ok.
Il minimo è un po' irregolare a freddo, ma poi si normalizza.
Il cdb finora è ok.
Prestazioni sempre alla grande. Ho il potenziometro a circa il 70-80% (vite orizzontale a ore 15).
Maurizio

*****************************************
<b>Opel Astra SuperWagon 1.9 CDTI Cosmo 120 cv MY '06</b>
Metallic pearl, bixeno, vetri post. el. specchi rip., sight & light, tire pressure, cerchi da 17 sport, CDC 40 opera, CID,
presa da 12 v bag., CC a.m. - Filtro a pannello K&N - Modulo T-Box - Viva voce Bluetooth Parrot CK 3200 color
<i>Ordinata il 29-06-05 – Ritirata il 03-01-06</i> [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
(Superwagon-copyright ALEXALIVE)
________________________________________
Avatar utente
MaurizioVR
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 488
Iscritto il: 24/10/2005, 21:32
Località: Prov. Verona

Messaggiodi Andry_karalis » 19/03/2006, 18:05

Ciao ragazzi!!!! sapete dirmi quanto costa il modulo aggiuntivo??? da ancora qualke problemino di spie o li hanno risolti tutti???
Avatar utente
Andry_karalis
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 171
Iscritto il: 15/03/2006, 23:03
Località: Cagliari

Messaggiodi eusafe » 19/03/2006, 19:52

Allora prove di possessori del 1.7 ne ho lette poche,vi do la mia impressione,per capirsi meglio mi esprimo cosi ,io il modulo l'ho impostato ad ore 12,e tutto liscio stando alla mail di genercom l'ho impostato prima ad ore 13 poi ad ore 15 e in tutti due i modi mi va in recovery,praticamente incomincia a zucchettare da 3000,e su su fino a 4000 mi va in recovery,devo spegnere e ripartire,ma se non la rimetto a ore 12 mi riva' in recovery,a questo punto mi chiedo la mia posizione ad ore 12 eroga la stessa potenza di chi lo ha impostato ad ore 13 e 15!!!!!!mi potrebbe andare bene anche cosi perche' la differenza si sente.ora postero a genercom un mail per info.-------------------------------------------Astra cosmo cosmo 1.7 101 cv cosmo pack sport switch cerchi 17 cd70 navi color info display mini opc distanziali modulo genercom :tantiride
eusafe
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 54
Iscritto il: 17/10/2005, 22:26
Località: MONTECATINI TERME -PT-

Re: Montato il modulo sul 120 cv 8 valvole

Messaggiodi bigfoot71 » 19/03/2006, 20:18

MaurizioVR ha scritto:
odino71 ha scritto:qualcuno sa dirmi invece sul 16v 120cv come si monta?come il 150cv o come il 120 8v?


...
Il minimo è un po' irregolare a freddo, ma poi si normalizza.
Il cdb finora è ok.
Prestazioni sempre alla grande. Ho il potenziometro a circa il 70-80% (vite orizzontale a ore 15).


ore 15? intendi un giro completo + 1/4 o hai il quadrante orologio a 24 h e quindi intendi 6 e 30, 7 circa? :mrgreen:

di solito l'ndicaz. ora si usa per indicare la direzione visiva presupponendo che a ore 12 si guardi in direzione di volo, ops davanti a noi...
Immagine
Immagine Socio n.17 Immagine
Avatar utente
bigfoot71
SOCIO N° 17
 
Messaggi: 505
Iscritto il: 13/12/2005, 13:11
Località: Bardolino (VR)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW, 1.9 cdti 16v, Cosmo

Re: Montato il modulo sul 120 cv 8 valvole

Messaggiodi MaurizioVR » 19/03/2006, 21:13

bigfoot71 ha scritto:di solito l'ndicaz. ora si usa per indicare la direzione visiva presupponendo che a ore 12 si guardi in direzione di volo, ops davanti a noi...


La regolazione del potenziometro va dal minimo che corrisponde circa ad ore 8, fino al massimo che corrisponde ad ore 17 scarse.
Tenendolo ad ore 15 credo di non creare stress eccessivi.
Ovvio poi che non ci tiro "da bestia" tutte le volte, altrimenti faccio il cambio olio e gomme insieme... :mrgreen:
Maurizio

*****************************************
<b>Opel Astra SuperWagon 1.9 CDTI Cosmo 120 cv MY '06</b>
Metallic pearl, bixeno, vetri post. el. specchi rip., sight & light, tire pressure, cerchi da 17 sport, CDC 40 opera, CID,
presa da 12 v bag., CC a.m. - Filtro a pannello K&N - Modulo T-Box - Viva voce Bluetooth Parrot CK 3200 color
<i>Ordinata il 29-06-05 – Ritirata il 03-01-06</i> [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
(Superwagon-copyright ALEXALIVE)
________________________________________
Avatar utente
MaurizioVR
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 488
Iscritto il: 24/10/2005, 21:32
Località: Prov. Verona

Messaggiodi Vincenzokr » 19/03/2006, 22:17

Altrimenti fate la mia fine...Maledetto Modulo.... :twisted: :twisted: :twisted: 13000 km e ho cambiato le gomme... Ma dopo aver visto quanto costano con il ***** che accellererò...
comunque Maurì io ho provato ad andare oltre...Si alza tutto il cofano ma mettendo la seconda va in protezione...
ECCOLA: Opel Corsa Sport 1.7 CDTI 125 CV
VERSATA per eccessivi KM (60000) e per la rottura del collettore di scarico: ASTRA GTC SPORT 120 CV 8 Valvole Star Silver
- Radio MP3
- Sensori parcheggio
- Bracciolo Centrale Irmscher AM (Codice : i 20 17 071)
- Casse Posteriori Ciare 150 W
- Cruise Control AM
- Board Computer AM
- Filtro a Pannello K&N
- 4 Anni di Garanzia
Avatar utente
Vincenzokr
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 158
Iscritto il: 24/10/2005, 13:47
Località: Crotone (KR)

Messaggiodi eusafe » 19/03/2006, 22:33

guardando il modulo dove si regola,la tacca del potenziometro ad una estremita' ha come una freccia quindi guardandolo la tacca e in verticale ad ore 12
eusafe
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 54
Iscritto il: 17/10/2005, 22:26
Località: MONTECATINI TERME -PT-

Messaggiodi Vincenzokr » 19/03/2006, 22:35

il modulo ha una vite che si avvita. lui te la da cosi | . Poi al minimo si svita ed arriva cosi / e al massimo si avvita e si blocca cosi \.
ECCOLA: Opel Corsa Sport 1.7 CDTI 125 CV
VERSATA per eccessivi KM (60000) e per la rottura del collettore di scarico: ASTRA GTC SPORT 120 CV 8 Valvole Star Silver
- Radio MP3
- Sensori parcheggio
- Bracciolo Centrale Irmscher AM (Codice : i 20 17 071)
- Casse Posteriori Ciare 150 W
- Cruise Control AM
- Board Computer AM
- Filtro a Pannello K&N
- 4 Anni di Garanzia
Avatar utente
Vincenzokr
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 158
Iscritto il: 24/10/2005, 13:47
Località: Crotone (KR)

Messaggiodi eusafe » 19/03/2006, 22:44

Allora ripeto ore 12 ì cosi,come da mail ricevuta da genercom 0re 13 /cosi ore 15 --- cosi io ho capito cosi
eusafe
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 54
Iscritto il: 17/10/2005, 22:26
Località: MONTECATINI TERME -PT-

Messaggiodi redtwister » 20/03/2006, 9:52

spia gialla accesa dopo lunghe soste, ma che tiro!!!
sul bagnato andrebbe tolta
Francesco
Astra SuperWagon 1.9 cdti 150 cv (maybe...) cosmo m.y. 05, radio cdc40 opera, c.i.d., cerchi da 18" OPC design, cruise control, maniglie esterne cromate, calotte specchi cromate, antenna Simoni racing, ambient light, rete divisoria abitacolo/bauliera, flex organizer, porta occhiali lato passeggero, filtro a pannello BMC, kit fari xeno 5000k h7r tolti su GENTILE consiglio della P.S.
Immagine[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]Socio Club N° 013
Avatar utente
redtwister
SOCIO n° 013
 
Messaggi: 545
Iscritto il: 19/10/2005, 15:50
Località: Castiglioncello (LI)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW
Umore: Euforico

Messaggiodi odino71 » 20/03/2006, 12:06

ok ma quanto ci vuole per avere il modulo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
scusate l'impazienza ma qui chi non lo ha ancora ricevuto sbava a leggere i post...................bart un altro piccolo sforzo :twisted: :twisted: :twisted: :mrgreen: :grazie
Astra J ST Cosmo 1.4 T freshblue AFL III freno di stazionamento elettronico Cosmo Pack Flex ride cerchi da 18 Sensori di parcheggio metasystem 4/14 dvd800 navi interfaccia cid con lettore multimediale con hardisk da 500gb monitor posteriore 7" eonon telecamera nella luce targa impianto gpl brc tendine oscuranti privacy per astra j st battitacco illuminati welcome car led opel pomello del cambio illuminato prese usb aux illuminate bocchettone accensione illuminato apertura automatica bagagliaio
Avatar utente
odino71
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 842
Iscritto il: 25/01/2006, 15:20
Località: Potenza
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: st
Altra Opel: opel corsa d 1.0

Messaggiodi djantony » 20/03/2006, 12:27

Le mie prime impressioni sono abbastanza scarse e dubbiose se continuare a tenerlo.
Ho impostato il potenziometro a ore 13....così / circa
Ho avuto dei vuoi a freddo e mentre tiravo in quinta, la macchina però non era ancora calda, a 185 all'ora, mi si è accesa la spia manutenzione e non potevo più accellerare. Mi son dovuto fermare(la macchina non rispondeva più all'acceleratore), ho spento e riacceso e tutto alla normalità.
Forse la macchina era fredda, anzi sicuramente.
Ma essere in terza corsia a 185 all'ora e capitare una cosa del genere non è assolutamente bello!
Comunque i vuoti in seconda e in terza a freddo a 3500 giri ci sono sempre sia a ore 12 che a 13!
ImmagineImmagine
ASTRA GTC 1.7 CDTI 101cv COSMO Black Sapphire - Cerchi17''MultiRazze - Modulo Genercom +20cv - Bulloni Antifurto - Antifurto volumetrico/antisollevamento - Specchi richiudibili elettr. - Computer di bordo - Clima AutoElettronico - Interni Pelle/Tessuto - BMW Antenna - Xenon - Pos LED - Fendi Ultrawhite - Graphic info Display(eliminato)--->Installato CID Aftermarket ITA - Interfaccia OES - Cruise Control Aftermarket - Kenwood KDC-7031 - Sinto DVB-T - scarico 90mm effetto fuoco - strumentazione blu - Vv Bluetooth® com vol scrittura su display - ritirata 23/08/05
Avatar utente
djantony
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 611
Iscritto il: 27/10/2005, 13:20
Località: Monza (MI)

Messaggiodi bendan78 » 20/03/2006, 12:29

Ma, io se devo essere onesto non sono rimasto troppo soddisfatto del modulo genercom sul mio 1.7. Leggendo i commenti dei possessori del 1.9 mi aspettavo di più, ovviamente facendo le dovute proporzioni in base alla potenza.
Si sente che la spinta è un pò più corposa, ma fin quando non entra la turbina (1.800 giri/min. circa) è sempre abbastanza fiacca.
Ho provato anche a settarlo al max (ovviamente con problemi di recovery), ma adesso l'ho rimesso a ore 15.
Comunque settato ad ore 12 (come lo setta la casa) si sente poco o nulla.
Da notare che io ho anche il filtro a pannello bmc.........
L'unica cosa degna di nota è il calo dei consumi, che stando al cdb, c'è davvero, comunque da verificare.
bendan78
 

Messaggiodi Geps GTC » 20/03/2006, 12:33

a me sembra che tra il 1.7 e il 1.9 ci sia un abisso di differenza
Immagine
Avatar utente
Geps GTC
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 4190
Iscritto il: 31/10/2005, 14:20
Località: Prov. di Messina e Luino nel cuore!!

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Tuning Meccanico

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti