finalmante si rimappa sul tasto sport

Tuning meccanico (centraline, moduli aggiuntivi, filtri....)

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tuning

Messaggiodi confused » 17/02/2008, 19:48

CARMAGEDDON

Scuasate... :oops:

Mi chiedo!!!

Conosci un modo per mettere il tasto sport per chi non lo ha?

Parlando sempre di astra ma versione non dotata...
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

A volte ritornano
Avatar utente
confused
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2911
Iscritto il: 06/06/2007, 21:30
Località: Bisiacaria
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi CARMAGEDDON » 17/02/2008, 20:51

se si avesse il codice sorgente dell edc16 e la possibilità di gestirlo si può fare tutto ciò che vuoi ma dopo si deve reistruire il micro per fare ciò che si vuole con le nuove istruzioni leggendo un area riprogrammata...esagero se dico che è impossibile per chi lavora fuori dalla casa che le progetta e che ha ingegneri che sviluppano il lavoro?
Avatar utente
CARMAGEDDON
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 250
Iscritto il: 25/05/2007, 18:34
Località: verbania
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi CARMAGEDDON » 17/02/2008, 20:53

l eeprom switch si può fare ma solo su determinate ecu...leggere indietro per avere più inforamazioni
Avatar utente
CARMAGEDDON
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 250
Iscritto il: 25/05/2007, 18:34
Località: verbania
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi confused » 17/02/2008, 20:54

Edit

che figura :oops:
Ultima modifica di confused il 17/02/2008, 21:07, modificato 2 volte in totale.
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

A volte ritornano
Avatar utente
confused
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2911
Iscritto il: 06/06/2007, 21:30
Località: Bisiacaria
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi ElenciuTwinTop » 17/02/2008, 20:57

CARMAGEDDON ha scritto:se si avesse il codice sorgente dell edc16 e la possibilità di gestirlo si può fare tutto ciò che vuoi ma dopo si deve reistruire il micro per fare ciò che si vuole con le nuove istruzioni leggendo un area riprogrammata...esagero se dico che è impossibile per chi lavora fuori dalla casa che le progetta e che ha ingegneri che sviluppano il lavoro?


forse mi sono spiegato male io... del resto non sono esperto... è possibile cambiare il "quanto" ma non il "cosa" ? cioè se con il tasto sport passi da 1 a 2 in un tal valore, è possibile dirgli di passare da 1 a 4, però sempre per la stessa funzione? il campo resta quello, la variabile resta quella, cambi solo il valore....
Antwerp Belgio - Astra TwinTop 1.9 16v Black Sapphire + cerchi 18" 5 razze + AFL + Volante Sport + BID + SAC + BC + CheckC. + ChiusuraC + CruiseC a.m.
Bosch EDC16c39 150cv + Genercom Prima serie.
HappyLightShow 2.20a

Interni: Strumentazione aggiuntiva. (nuovo progetto in cantiere)
Audio: Alpine 9880R + iphone + fronte anteriore ciare da pochi soldi.
Esterni: Tomasson Tn7 / cerchi originali bicolore mod + kit estetico JDL completo custom + alettone in carbonio custom + fanali dietro oscurati + rimozione scritte.
Led DayLight by GTC16 Custom by ETT (V2 in corso)
Avatar utente
ElenciuTwinTop
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3593
Iscritto il: 15/10/2006, 21:53
Località: Ferrara
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TwinTop
Umore: In_salita

Messaggiodi alfonsos » 17/02/2008, 21:02

Comunque è possibile rimappare sul tasto sport, checchè se ne dica.
In UK lo fanno alla 888 (triple eight), l'unico problema, oltre alla distanza è il costo. 600£ :shock:
Astra 1.9 cdti 120 cv (+XRAIL JET BOOSTER con interruttore ON/OFF in abitacolo)16V cosmo MY05,
silver lightning, cerchi 17' sport, antifurto opel, alzacristalli posteriori, specchietti richiudibili.
AM:
Fanali posteriori scuri, Pedaliera OPC, Portaocchiali passeggero, Lampioncyno by Cl@udio, Cruise control, Poggiapiede AHC, Specchietto fotocromatico, CD30MP3, Garanzia 3°/4° anno, Portassicurazione alluminio, Valvole gomme invisibili, Filtro BMC, Distanziali +20mm, Air Quality System, Volante Sport
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]Immagine
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
alfonsos
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 469
Iscritto il: 28/03/2006, 14:29
Località: Siculiana (Ag)

Messaggiodi ElenciuTwinTop » 17/02/2008, 21:03

600 sterline perchè modificano l'hardware della centralina....

pensa che io ho il controllo del nos con il tasto sport (se monto una centralina mectronic che costa 1500 euro)
Antwerp Belgio - Astra TwinTop 1.9 16v Black Sapphire + cerchi 18" 5 razze + AFL + Volante Sport + BID + SAC + BC + CheckC. + ChiusuraC + CruiseC a.m.
Bosch EDC16c39 150cv + Genercom Prima serie.
HappyLightShow 2.20a

Interni: Strumentazione aggiuntiva. (nuovo progetto in cantiere)
Audio: Alpine 9880R + iphone + fronte anteriore ciare da pochi soldi.
Esterni: Tomasson Tn7 / cerchi originali bicolore mod + kit estetico JDL completo custom + alettone in carbonio custom + fanali dietro oscurati + rimozione scritte.
Led DayLight by GTC16 Custom by ETT (V2 in corso)
Avatar utente
ElenciuTwinTop
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3593
Iscritto il: 15/10/2006, 21:53
Località: Ferrara
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TwinTop
Umore: In_salita

Messaggiodi CARMAGEDDON » 17/02/2008, 23:55

ElenciuTwinTop ha scritto:
CARMAGEDDON ha scritto:se si avesse il codice sorgente dell edc16 e la possibilità di gestirlo si può fare tutto ciò che vuoi ma dopo si deve reistruire il micro per fare ciò che si vuole con le nuove istruzioni leggendo un area riprogrammata...esagero se dico che è impossibile per chi lavora fuori dalla casa che le progetta e che ha ingegneri che sviluppano il lavoro?


forse mi sono spiegato male io... del resto non sono esperto... è possibile cambiare il "quanto" ma non il "cosa" ? cioè se con il tasto sport passi da 1 a 2 in un tal valore, è possibile dirgli di passare da 1 a 4, però sempre per la stessa funzione? il campo resta quello, la variabile resta quella, cambi solo il valore....


sembra che si ripetano sempre le stesse cose se leggi bene :
CON LA RIMAPPATURA SI MODIFICA LA COSTANTE DI CALCOLO CHE DETERMINA IL QUANTO,OVVIAMENTE E COME PER TUTTE LE RIMAPPATURE,MA NON è CHE LA OPEL COL TASTO SPORT ABBIA FATTO CHISSA' CHE COMPLICATEZZA,ANZI,E' TUTTO NELLA NORMA...SI MODIFICA E BASTA (IL TASTO SPORT ESISTE SU BMW,PORSCHE,MERCEDES E MOLTE ALTRE E SI MODIFICANO SENZA PROBLEMI,PROPRIO COME LE OPEL)
Avatar utente
CARMAGEDDON
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 250
Iscritto il: 25/05/2007, 18:34
Località: verbania
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi anemonesecco » 18/02/2008, 1:09

Ho letto tutto ma una cosa ancora mi sfugge e qui chiedo a carma di illuminarmi ma con termini meno tecnici perchè x un profano come me è un po' complicato capire appieno certe risposte: è possibile aumentare l'incisività del tasto sport? (per es. se la cosa si basa su limitatori di coppia diciamo che senza tasto sport stiamo a 220 e con a 280, è possibile passare il solo valore con lo sport inserito da 280 a tipo 320?)
Penny - GTC 1.7 125cv cosmo, MY07.5, silver lightning, cerchi 17", ECC, sensori di parcheggio, c.c. am, placchette maniglia e poggiapiede inox logo opel, posizioni led, luci plafoniere a led, luci alette parasole a led, Kit Xenonlamp 5000k H7r, DVD90, CID
Avatar utente
anemonesecco
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 458
Iscritto il: 20/11/2007, 1:06
Località: Caserta

Messaggiodi CARMAGEDDON » 18/02/2008, 9:27

è possibile ma non del tutto gestibile perchè le mappe iniezione da ritoccare fanno si che la potenza aumenti in modo sensibile anche senza tasto inserito...la differenza non potrà mai essere tasto off = originale - tasto on = + 100 cv
Avatar utente
CARMAGEDDON
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 250
Iscritto il: 25/05/2007, 18:34
Località: verbania
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi anemonesecco » 18/02/2008, 23:32

capito
Penny - GTC 1.7 125cv cosmo, MY07.5, silver lightning, cerchi 17", ECC, sensori di parcheggio, c.c. am, placchette maniglia e poggiapiede inox logo opel, posizioni led, luci plafoniere a led, luci alette parasole a led, Kit Xenonlamp 5000k H7r, DVD90, CID
Avatar utente
anemonesecco
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 458
Iscritto il: 20/11/2007, 1:06
Località: Caserta

Messaggiodi -jaco » 19/02/2008, 20:36

io ho un opel astra twin top 1.9 cdti da 150 cv come faccio PER FARLA ANDARE DI PIU?? VI PREGO AIUTATEMI MI HA PASSATO UNA SEAT IBIZA FR DA 130 CV....ASPETTO VOSTRE NOTIZIE
-jaco
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 18/02/2008, 22:00
Località: vanzago

Messaggiodi Diego Delgado » 19/02/2008, 22:34

prima che ti avvisino i mod ti invito a mettere bene la tua auto in firma e leggere bene in questa sezione le maree di topic riguardanti i vari modi per incrementare la potenza della macchina..

ciao ;)
EX Astra 1.6 silver lighting 105@ (+10cv e +31nm by Marino) elegance my04.
Optionals: Easytronic, tasto sport, CDA Sparco effetto Venturi, scarico doppio tondo Asso 2x80 lavorato artigianalmente,kat metallico, antennina cromata 8cm (thanks zlatan),portatarga AHC,cerchietti fendi cromati. Strumentazione interna zlatan style 4 colori, anabbaglianti D-GEAR 4800K H7 extreme white, posizioni PIAA 4150K. Luci targa PIAA 4150K, plafoniera interna a 10 led più due led per le luci di lettura,pozzetti illuminati e temporizzati,neon ultravioletti by exelion,tappini valvole blu.

mi mancherai tanto Astra!


NOW ON GRANDE PUNTO ABARTH bianco 1949,selleria in pelle,clima bi-zona,pannello bmc e scarico artigianale libero.....e tanta rabbia under the cofano!
Avatar utente
Diego Delgado
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 202
Iscritto il: 02/11/2007, 15:55
Località: Brescia

Messaggiodi Zlatan18 » 20/02/2008, 14:50

Diego Delgado ha scritto:prima che ti avvisino i mod ti invito a mettere bene la tua auto in firma e leggere bene in questa sezione le maree di topic riguardanti i vari modi per incrementare la potenza della macchina..

ciao ;)


Giusto, :bravo Diego, evita anche il maiuscolo e presentati nell'apposita sezione! ;)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Avatar utente
Zlatan18
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2882
Iscritto il: 15/01/2006, 16:47
Località: Trezzano Sul Naviglio (MI)
La tua Astra: Insignia

Messaggiodi Gtc.style » 20/02/2008, 14:59

comunque questo topic ormai è diventato inutile a meno che non si cambi il titolo
è assodato che non si può rimappare se non si fa la modifica hardware
tanto vale aprire un topic dove si parla piu' ampiamente dei limitatori di coppia
Avatar utente
Gtc.style
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2988
Iscritto il: 30/05/2006, 14:43
Località: Montesilvano (PE)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi eagle_salvo » 20/02/2008, 15:30

Gtc.style ha scritto:comunque questo topic ormai è diventato inutile...
tanto vale aprire un topic dove si parla piu' ampiamente dei limitatori di coppia

perfettamente d'accordo... magari integrandolo con i limiti strutturali magari della frizione delle motorizzazioni....questo in funzione di quello che dicono i preparatori e gli esperti del forum...
CINTURE:tese e ben allacciate.LUCI:accese anche di giorno.PRUDENZA:Sempre!:ok
Immagine
Raduno 1° e 2° Raduno A.H.C. Campania ( 29/09/2007 - 20/04/08 ) - 2 e 3° Raduno Nazionale A.H.C. - Raduno Manfredonia 01-06-2008 :iocero
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
eagle_salvo
SOCIO N° 147
L'architetto
 
Messaggi: 2748
Iscritto il: 01/12/2005, 18:39
Località: Salerno
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi CARMAGEDDON » 20/02/2008, 16:23

Gtc.style ha scritto:comunque questo topic ormai è diventato inutile a meno che non si cambi il titolo
è assodato che non si può rimappare se non si fa la modifica hardware
tanto vale aprire un topic dove si parla piu' ampiamente dei limitatori di coppia


allora non hai letto bene : nessuna modifica HW,a meno che non la si voglia espressamente fare per fare gli sboroni e spendere più soldi,ma comunque si rimappa mantenendo la funzione del tasto sport.
Avatar utente
CARMAGEDDON
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 250
Iscritto il: 25/05/2007, 18:34
Località: verbania
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi Gtc.style » 20/02/2008, 16:43

per "è assodato che non si può rimappare se non si fa la modifica hardware" intendevo che è assodato che non è possibile fare una seconda mappatura sul tasto sport se non modificando l'hardware
rimane solo da rimappare tradizionalmente e mantere la funzionalità del tasto sport o al massimo la modifica dei suoi valori di limitatore
Avatar utente
Gtc.style
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2988
Iscritto il: 30/05/2006, 14:43
Località: Montesilvano (PE)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi xBACCOx » 01/07/2009, 1:50

raga scusate ma ho letto solo le prime 3 pagine, ho capito che con la rimappatura del tasto sport si può variare solo il limitatore di coppia...sto errando??
se sulla mappa senza il tasto sport inserito avessi un limitatore altissimo nel senso che ''toglie molta coppia'' riuscirei a consumare molta meno benza?
spero di essere stato abbastanza chiaro..grazie:)
xBACCOx
 

DOPPIA MAPPA SUòTASTO SPORT BY ELETTRONICA LA MARTINA

Messaggiodi TONY GTC » 09/07/2009, 19:41

Ragazzi guardate un po cosa ho trovato girando in rete http://www.elettronicalamartina.it/news.htm
se leggete sotto dice che gia dal 2007 stavano studiando una doppia mappa originale piu rimappa da attivare direttamente da dentro labitacolo......magari sono capaci a mettere la mappada comandare sul tasto sport........ :shock: :shock: oltre che stavo guardando che hanno un bel banco prova nuovo nuovo..........qualcuno ne ha mai sentito parlare di questa azienda???mi incuriosisce sta cosa della doppia mappa che dite????
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
OPEL ASTRA GTC 1.9 CDTI 150CV SPORT [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
TONY GTC
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1901
Iscritto il: 11/07/2006, 18:50
Località: PIEMONTE-CALABRIA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC SPORT

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Tuning Meccanico

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti