Filtri a pannello BMC/Sprint Filter/K&N ecc...

Tuning meccanico (centraline, moduli aggiuntivi, filtri....)

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tuning

Re: Aspirazione maggiorata, airbox sbloccato etc. [warning 56k!]

Messaggiodi sand-blasted » 07/09/2010, 11:00

vittocecco ha scritto:
Carminetor74 ha scritto:Mah... io non ne sarei così sicuro... :concordo
Non so... io l'ho detta come battuta, ma non credo che il "cartone" abbia un potere filtrante maggiore rispetto al cotone (BMC) e ad una materiale sintetico elettrostatico (Sprintfilter)... Poi bisognerebbe testare :mah

Se non erro se ne parlò tempo fa


Forse in questa lunga discussione:

Filtri a pannello BMC/Sprint Filter/K&N ecc... viewtopic.php?f=82&t=4868

Già che ci sono ne riesumo alcune vecchie che potrebbero risultare interessanti:

Filtro aria a pannello... viewtopic.php?f=82&t=1329
filtri aria viewtopic.php?f=82&t=2054
filtro aria viewtopic.php?f=82&t=1664
Filtro Aria Originale Opel Gm viewtopic.php?f=82&t=8410
tolta la spugna di cotone dal filtro originale viewtopic.php?f=82&t=14033
Filtro a pannello in spiaggia? viewtopic.php?f=82&t=19795
Difetto filtri a pannello k&n viewtopic.php?f=82&t=26959
Sprintfilter supercompetition KD2 pareri e impressioni viewtopic.php?f=82&t=30963
Immagine

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Fotoalbum: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
----------
Altra Opel di casa: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] 1.2 80cv 3p Enjoy [D my7.5] Silver Lightning
Optional: Fendinebbia - AM: autoradio Pioneer DEH-2900 MP - Copertura rigida Opel per bagagliaio - Portaocchiali
Ordinata: 12/1/2007 - Arrivata: 9/5/2007 - Ritirata: 16/5/2007
----------
18/1/1994 - 16/5/2007: gloriosa [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [F] Sport Si 3p 1.6 8v 100cv ... grazie di tutto !
Avatar utente
sand-blasted
SOCIO N° 315
 
Messaggi: 3743
Iscritto il: 19/10/2007, 4:48
Località: Pisa
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Enjoy 1.3 cdti ex 90 cv
Altra Opel: Corsa [D] Enjoy 3p 1.2 80 cv

Re: Aspirazione maggiorata, airbox sbloccato etc. [warning 56k!]

Messaggiodi Vikingo » 07/09/2010, 11:04

in poche parole, il filtro in carta Originale(Mann) filtra meglio di quelli sportivi e di conseguenza lascia passare meno aria e quiundi va cambiato spesso intorno ai 10-15Mila KM (dipende moolto dalle strade percorse)

le mie prove; cambio quello originale ogni 10Mila Km e dall'altra parte del filtro (il tubo in aspirazione soopra il filtro) è talmente pulito, quando ci passi il dito la plastica fischia comke se lo avessi lavato con lo svelto ;) e sono alla bellezza di 83xxxMila KM
Astra H SW COSMO 1.7 CDTI 101 CV Z17DTH MY05
AM; Cruise Control , Radio cd 50 Phone, mini ambiete light blu personale, protezione sotto scocca motore, ruota di scorta con cerchio in lega 16"
Avatar utente
Vikingo
SOCIO N° 450
 
Messaggi: 297
Iscritto il: 03/07/2010, 14:57
Località: CR
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra H SW COSMO 1.7 CDTI 101 CV

Re: Aspirazione maggiorata, airbox sbloccato etc. [warning 56k!]

Messaggiodi Carminetor74 » 07/09/2010, 11:16

Aspettate un attimo... ma come fate a dire che l'originale filtra meglio? :roll:
Il fatto che faccia passare meno aria non significa che FILTRI MEGLIO... :evil:
Il KAPPASTRISTA (Kastrista faceva brutto) :hihihi
Nuova Astra K 1.0 Turbo 105CV "Summit White" MY16.5
Fari intelliLux + fari posteriori a LED, quick heat system, doppia presa USB posteriore, vetri posteriori oscurati, telecamera posteriore,
cerchi multirazze 17" Presa aux-in e regolazione altezza sedile passeggero, ancora presenti.
Avatar utente
Carminetor74
SOCIO N° 045
 
Messaggi: 2706
Iscritto il: 05/05/2008, 15:27
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.0 Turbo 105CV
Altra Opel: Ex Astra G 2.0 16V Sport; Ex Astra H GTC Anniversary 1.4:
una Opel è per sempre!
Umore: KAPPASTRISTA

Re: Aspirazione maggiorata, airbox sbloccato etc. [warning 56k!]

Messaggiodi ColinMcDan » 07/09/2010, 12:07

Carminetor74 ha scritto:Aspettate un attimo... ma come fate a dire che l'originale filtra meglio? :roll:
Il fatto che faccia passare meno aria non significa che FILTRI MEGLIO... :evil:

Credo che con "filtri meglio" intenda dire proprio che fa passare meno aria. Poi il concetto di "meglio" è relativo :D
Immagine
Audi A3 Sportback 2.0 TDI 140 CV :.. Astra GTC SEMPRE nel cuore!
Avatar utente
ColinMcDan
Astrista leggendario
Astrista leggendario
 
Messaggi: 5615
Iscritto il: 30/12/2007, 19:10
Località: Motta Visconti (MI)
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex GTC

Re: Aspirazione maggiorata, airbox sbloccato etc. [warning 56k!]

Messaggiodi vittocecco » 08/09/2010, 11:49

Carminetor74 ha scritto:Aspettate un attimo... ma come fate a dire che l'originale filtra meglio? :roll:
Il fatto che faccia passare meno aria non significa che FILTRI MEGLIO... :evil:

Beh... a parità di superficie filtrante temo sia così (per non parlare se la superficie è inferiore)

Vikingo ha scritto:... le mie prove; cambio quello originale ogni 10Mila Km e dall'altra parte del filtro (il tubo in aspirazione soopra il filtro) è talmente pulito, quando ci passi il dito la plastica fischia comke se lo avessi lavato con lo svelto ;) e sono alla bellezza di 83xxxMila KM

Appunto. Col mio filtro un leggero strato di polvere (seppur finissima), lo trovo... :mahh

Chiedo ai modi di spostare gli ultimi topic (compreso il mio "riassuntivo") nella discussione che più ritengono opportuna. :thx
:finot
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: Filtri a pannello BMC/Sprint Filter/K&N ecc...

Messaggiodi sand-blasted » 09/09/2010, 2:42

Come suggerito saggiamente da vittocecco, ho spostato qui tutti gli ultimi messaggi che parlano di filtri.
Se si va OT e si disperdono le informazioni è peggio per tutti, non solo per me che devo fare taglia e incolla ;)
Immagine

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Fotoalbum: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
----------
Altra Opel di casa: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] 1.2 80cv 3p Enjoy [D my7.5] Silver Lightning
Optional: Fendinebbia - AM: autoradio Pioneer DEH-2900 MP - Copertura rigida Opel per bagagliaio - Portaocchiali
Ordinata: 12/1/2007 - Arrivata: 9/5/2007 - Ritirata: 16/5/2007
----------
18/1/1994 - 16/5/2007: gloriosa [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [F] Sport Si 3p 1.6 8v 100cv ... grazie di tutto !
Avatar utente
sand-blasted
SOCIO N° 315
 
Messaggi: 3743
Iscritto il: 19/10/2007, 4:48
Località: Pisa
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Enjoy 1.3 cdti ex 90 cv
Altra Opel: Corsa [D] Enjoy 3p 1.2 80 cv

Re: Filtri a pannello BMC/Sprint Filter/K&N ecc...

Messaggiodi igor » 15/10/2010, 8:39

Ciao io ho montato lo Sprint Filter(finalmente senza manutenzione solo da lavare :mrgreen: ) da solo non puo' fare miracoli pero' un piccolo aiutino lo da' alla car poi aggiungendo una centralina (io ho installato la xrail) va :ok
Astra sw edition ecoflex 1700 110 cv con pdf my 10 - Colore metro - Protezioni in gomma per porte e parafanghi ant e post - Volante in pelle con comandi radio integrati - Poggiapiede in metallo - Pedaliera opc - Cerchi in lega titanium 205/55/r16 - Ruota di scorta dimensione normale - Esp plus - Bulloni antifurto - Computer di bordo bid e check control - Radio Android da 9" al posto del Cid con comandi al volante - Sensore pioggia - Specchietto retrovisore elettrocromatico - Accendisigari a led blu - Portaocchiali opc - Tappetini in gomma tuning - Alette parasole a led - Luci posizione a 8 led - Plafoniera anteriore e luci cortesia a led - Plafoniera posteriore a led - Cassetto portaoggetti con mensola a led - Luci targa a led - Antenna simoni racing - Strisce led bianche interne accensione con apertura auto e con luci posizioni - led bagagliaio - Cruise control - Chiusura confort - Sensori di parcheggio con display - Bracciolo centrale - Vetri posteriori oscurati - Sprint Filter - Inserti opc in metallo plancia e portiere - AlbedA-H #4 2010 by Cl@udio
igor
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 42
Iscritto il: 02/07/2010, 15:46
Località: bari
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: astra sw 1700 110cv ecoflex

Re: Filtri a pannello BMC/Sprint Filter/K&N ecc...

Messaggiodi wild_road » 21/10/2010, 20:33

ciao a tutti. oggi ho montato il filtro k&n e tolto anche la "riduzione" nella parte superiore della scatola filtro. ovviamente nessuno stravolgimento della macchina, un filtro se pur sportivo non può fare miracoli, però ho notato una maggiore rapidità (lieve eh) nel salire di giri e comunque ha una progressione molto più costante. quindi per ora parere positivo. :ok :ok :ok
c'è da dire anche che il filtro che ho tolto era veramente bello sporco
nei "test" di utilizzo normale della macchina dei prossimi giorni vi farò sapere anche a livello consumi, ma non credo ne risentano...

ciao a tutti :ciaoz :ciaoz

:inot ho colto l'occasione per sostituire gli spruzzini con quelli insigna. beh che dire.... "sparano" leggermente bassi ma SPETTACOLO!!!!! :finot
Opel Astra sw Elegance 1.7 CDTI '05 Verde Metallizzato - cerchi 17" - fendinebbia - aria condizionata - vetri el. anteriori - CD30
Per ora tutta originale ma sono in arrivo un pò di novità tra cui:
SBLOCCO AIRBOX ----> FATTO
FILTRO A PANNELLO SPORTIVO ----> FATTO, K&N
SOSTITUZIONE SPRUZZINI CON VERSIONE INSIGNA ----> FATTO, SPETTACOLARI!!!!
CD30MP3 ----> DA FARE MA A BREVE ----> FATTO
SOSTITUZIONE CASSE DI SERIE ----> FATTO. KIT HERTZ
BIXENO ORIGINALI ----> MONTATI
MASCHERINA TIPO IRMSCHER ----> FATTO
VETRI NERI ----> DA FARE ----> FATTO
SOSTITUZIONE EMBLEMA POSTERIORE CON VAUXHALL ----> FATTO
Avatar utente
wild_road
SOCIO N° 459
 
Messaggi: 38
Iscritto il: 30/08/2010, 11:05
Località: Milano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW 1.7 CDTI '05 Elegance
Altra Opel: CORSA B '98 SWING

Re: Filtri a pannello BMC/Sprint Filter/K&N ecc...

Messaggiodi AndrewGTC » 29/03/2011, 10:47

Nel weekend mi sono dato al lavaggio del filtro aria Sprintfilter in poliestere...per interderci quello solo lavare senza oliatura.
Ho usato lo sgrassatore "Chante Clair" e l'ho rilavato parecchie volte, è venuto bello pulito!
La domanda anche se stupida è questa: se fosse rimasto qualche residuo di prodotto nelle trame del filtro potrebbe causare problemi?
Grazie :ciaoz
ASTRA GTC 1.6 Turbo 180 cv IDS+ Cosmo Silver Lightning, cerchi 18", Fari Bi-Xeno, CID, CDC 40 Opera mp3, Clima ECC, Travel Pack, Paraurti Anteriore completo OPC, Minigonne e Sottoparaurti Posteriore Opc-line, Spoiler Lester e Volante OPC
Ordinata 02/08/2008 Arrivata 05/11/2008 Consegnata 19/11/2008

Ammirate la mia belva cliccando [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] :mrgreen:

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
AndrewGTC
SOCIO N° 028
 
Messaggi: 607
Iscritto il: 17/06/2008, 15:45
Località: Cesano Maderno (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Filtri a pannello BMC/Sprint Filter/K&N ecc...

Messaggiodi sand-blasted » 15/04/2011, 5:24

In vista del tagliando che ho fatto fare all'Astra martedì scorso, domenica per la prima volta ho fatto la manutenzione al filtro a pannello BMC che ormai ha circa un anno di vita e 10.000 km (sul foglio delle istruzioni dicono si può fare addirittura ogni 25.000 km in condizioni ambientali a bassa densità d'impurità... ma dove ? :mmmm ).

Il filtro l'ho trovato un po' annerito in un angolo della parte sotto, quindi quella a contatto diretta con l'aria aspirata dall'esterno, ma per il resto non è messo così male... anzi è fatto come si deve e non ho trovato neanche un accenno di cedimento o screpolatura.

Ho usato il kit apposito (detergente + olio spray) ma, nonostante io abbia usato quasi tutto il flacone di detergente (ben mezzo litro !) e due risciacqui, un bel po' di sporco è venuto via ma il fltro è rimasto comunque piuttosto annerito nella parte esterna.

Una volta comunque asciugato (e non è una cosa veloce, anzi), ho spruzzato l'olio solo nella parte esterna, perché anche chi me l'aveva venduto mi aveva messo in guardia sui possibili danni al debimetro.

Avevo già letto gli altri commenti sulla poca efficacia del detergente BMC (che ormai eviterò di ricomprare), e siccome la prossima volta che pulisco il filtro vorrei vederlo pulito come si deve, chiedo con precisione qual'è il prodotto che altri hanno usato, considerando che a nome Chanteclair esistono numerosi prodottti per la pulizia, come si può vedere da qui: http://chanteclair.realchimica.com/Prodotti.html

Siccome gli strati del filtro BMC sono in cotone, avevo pensato che un prodotto specifico per il bucato (magari per i cosiddetti capi delicati) potrebbe essere l'ideale, ad esempio questo

Immagine

Ma se non ho capito male, voi invece avete usato lo sgrassatore universale Marsiglia ?

Immagine
Immagine

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Fotoalbum: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
----------
Altra Opel di casa: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] 1.2 80cv 3p Enjoy [D my7.5] Silver Lightning
Optional: Fendinebbia - AM: autoradio Pioneer DEH-2900 MP - Copertura rigida Opel per bagagliaio - Portaocchiali
Ordinata: 12/1/2007 - Arrivata: 9/5/2007 - Ritirata: 16/5/2007
----------
18/1/1994 - 16/5/2007: gloriosa [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [F] Sport Si 3p 1.6 8v 100cv ... grazie di tutto !
Avatar utente
sand-blasted
SOCIO N° 315
 
Messaggi: 3743
Iscritto il: 19/10/2007, 4:48
Località: Pisa
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Enjoy 1.3 cdti ex 90 cv
Altra Opel: Corsa [D] Enjoy 3p 1.2 80 cv

Re: Filtri a pannello BMC/Sprint Filter/K&N ecc...

Messaggiodi opastra87 » 21/05/2011, 11:15

Ciao ragazzi..dopo aver letto tutte le 37 pagine sn andato ad ordinare il filtro..ho preso quello k&n per il 1.9 120 cv..attendo con ansia l'arrivo..appena lo metto vi dirò le differenze che troverò anche se come ho letto saranno lievi..grazie di tutti i consigli che date!! :D
OPEL ASTRA ELEGANCE 1.9 cdti 120 CV
Colore argento,cerchi 17 " airbox sbloccato,filtro CDA ,XRAIL jet booster
rimosse le scritte posteriori,antenna corta,calandra cromata,
scritte adesive ASTRA con fasce sulle porte,scritta adesiva ASTRINA terzo stop
anabbaglianti bianche azzurrate,posizioni blu,scarico ASSO OO 76
plafoniera bianca e blu,led nella griglia dei fendinebbia,scritta in plex a led
modanature interne cromate,oscuramento vetri,led sottoporta

idee x il futuro:

Assetto,calandra,rimappa
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
opastra87
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 165
Iscritto il: 18/09/2010, 15:48
Località: Treviso
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel corsa
Umore: lunatico

Re: Filtri a pannello BMC/Sprint Filter/K&N ecc...

Messaggiodi shinigami984 » 01/08/2011, 22:01

Ho letto diverse pagine del topic e mi pare di aver caoito che probabilmente il 1.7 125cv ha un airbox diverso. Io ho acquistato quello BMC codice 217/01 ma è troppo grosso rispetto all'airbox. Ergo, devo acquistare quello per il 1.9? spero me lo cambino.

edit: un paio di utenti rileggiendo altre pagine confermano che il 1.7 125cv monta l'airbox del 1.9
Astra GTC enjoy 1.7 EX 125cv OPC LINE:
MY08, Colore Star Silver - F.A.P. - ESP Plus - CD30 MP3 Aux In - Comandi al volante - 7a Cassa - Fendinebbia
AM: Cerchi 18" pentarazze - Antenna Corta Simoni Racing - Computer Di Bordo - Check Control - Cruise Control - GID - Kit XENON 8000°K - Eibach Prokit - Calandra OPC - Pedaliera OPC - Ambient Light Blue - Volante OPC - Fap by Bartoli - Filtro a pannello BMC - Sprint Booster - Modulo Steinbauer

WIP:Spoiler lester (in attesa di montaggio)

Ritirata: 24/08/2009
Avatar utente
shinigami984
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 233
Iscritto il: 27/08/2009, 16:15
Località: Mantova
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Altra Opel: Astra G sw

Re: Filtri a pannello BMC/Sprint Filter/K&N ecc...

Messaggiodi Jo2 » 03/08/2011, 15:37

interessava molto anche a me questa informazione...quindi il 125 cv monta il filtro del 1.9?? e i vari 1.9 montano tutti lo stesso??
Astra H GTC 1.7 125cv Cosmo (2007), cerchioni 17, bilstein b14, fanali dayline neri, mappa @ 163 cv, eliminazione fap, eliminazione silenziatore.

in fase di elaborazione: filtro cdA, intercooler maggiorato, presa aria vectra c, eliminazione (per quanto possibile) EGR, frizione rinforzata
Avatar utente
Jo2
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 62
Iscritto il: 25/07/2011, 14:00
Località: Parma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Cosmo

Re: Filtri a pannello BMC/Sprint Filter/K&N ecc...

Messaggiodi shinigami984 » 04/08/2011, 13:58

Montato ieri, confermo che per il 1.7 125cv serve il BMC 139/01 cioè quello del 1.9
Ho percorso pochi chilometri e per ora non noto nessun cambiamento. Aspetterò che la centralina si assesti un attimo
Astra GTC enjoy 1.7 EX 125cv OPC LINE:
MY08, Colore Star Silver - F.A.P. - ESP Plus - CD30 MP3 Aux In - Comandi al volante - 7a Cassa - Fendinebbia
AM: Cerchi 18" pentarazze - Antenna Corta Simoni Racing - Computer Di Bordo - Check Control - Cruise Control - GID - Kit XENON 8000°K - Eibach Prokit - Calandra OPC - Pedaliera OPC - Ambient Light Blue - Volante OPC - Fap by Bartoli - Filtro a pannello BMC - Sprint Booster - Modulo Steinbauer

WIP:Spoiler lester (in attesa di montaggio)

Ritirata: 24/08/2009
Avatar utente
shinigami984
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 233
Iscritto il: 27/08/2009, 16:15
Località: Mantova
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Altra Opel: Astra G sw

Re: Filtri a pannello BMC/Sprint Filter/K&N ecc...

Messaggiodi Fabrizioktm » 13/08/2011, 14:20

Ma che spettacolo...37 pagine dedicate ai filtri lavabili, siete meravigliosi!!!

Da novello del forum e dopo aver "studiato" le pagine precedenti posso solo contribuire con la mia esperienza riguardo il filtro bmc a pannello.

Premetto che uso filtri lavabili da 15 anni, il tuning "motoristico" mi ha sempre appassionato e da bravo motociclista pistaiolo nonchè meccanico fai da te...potete immaginare.

Mi sembra di averlo già letto, ma il mio motore monta il FB 139/01 e al primo ordine mi arrivò il FB 217/01 decisamente errato, eppure nell'ordine ho sempre specificato il motore (Z17DTR1940631).
Un veloce consulto con il meccanico di fiducia e ho tolto le strozzature sopra e sotto la cassa filtro (dovrei avere delle foto...), istallazione più veloce di un caffè e un deciso miglioramento dell'erogazione...(un settaggio alla centralina ha reso le cose più fluide ma è un altro discorso!)

Per mia "malattia" il filtro sulle auto lo lavo e ingrasso ogni 5000 km (ripeto stò male!!!) e uso il comodo kit bmc con detergente e olio con beccuccio...


...a presto.
Astra GTC 1.7 cdti Ecoflex (ex)110cv...per adesso: aggiornamento centralina, filtro bmc e rimozione cono aspirazione.

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Fabrizioktm
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 11/08/2011, 23:36
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Filtri a pannello BMC/Sprint Filter/K&N ecc...

Messaggiodi fabietto723 » 18/08/2011, 11:06

io consiglio a tutti il filtro sprint filter
sono fatti in poliestere
non sono da oliare,ma basta dargli una lavata e una soffiata e sono come nuovi
poi sono piu permeabili dei classici filtri in cotone bmc e k&n ;) ;) ;)
astra coupe turbo:
paraurti anteriore opc1, fari angel eyes con kit xeno, vetri oscurati, assetto koni sport gialli regolabile in durezza, molle h&r, gomme yokohama parada spec-2, dischi anteriori CRN PERFORMANCE da 308mm forati e baffati con tubi in treccia courtenay sport, olio motul rbf 600, convogliatori aria forzata, manometro turbo, egt e temperatura olio road italia, air fuel wideband innovate, turbo vxr K04,intercooler frontale 8 litri tx autosport, hard pipe, iniettori bosch 470cc@3bar,debimetro 80mm VXR, airbox 1.9 cdti con filtro pannello sprint filter, down pipe eds 70mm, decat lotos, pop off forge motorsport, mappatura by VESE RACING


[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] Immagine

Uploaded with [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
fabietto723
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 13/08/2011, 13:57
Località: Novara, Italia
La tua Astra: Astra G
Altra Opel: astra coupe turbo

Re: Filtri a pannello BMC/Sprint Filter/K&N ecc...

Messaggiodi sorbetto » 13/10/2011, 23:53

io monto da pochi giorn filtro sprint filter
opel astra gtc 1.9 150 cv '06 cosmo black sapphire
sorbetto
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 10/12/2009, 0:19
Località: Coazze
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Filtri a pannello BMC/Sprint Filter/K&N ecc...

Messaggiodi vittocecco » 14/10/2011, 8:03

fabietto723 ha scritto:io consiglio a tutti il filtro sprint filter
sono fatti in poliestere
non sono da oliare,ma basta dargli una lavata e una soffiata e sono come nuovi
poi sono piu permeabili dei classici filtri in cotone bmc e k&n ;) ;) ;)

Fino a poco tempo fa (se non ricordo male), esistevano anche gli Sprintfilter da oliare. Quindi è meglio specificare che si tratta del SuperCompetition (che, come hai detto, è in poliestere)... :ok
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: Filtri a pannello BMC/Sprint Filter/K&N ecc...

Messaggiodi kidcreme » 18/02/2012, 0:10

ma io con il 1.7 101 cv mi consigliate di levare le strozze nell'airbox^^^?? :shock:
Astra Sw 1.7 cdti 101 cv cosmo clima elettronico cerchi lega 16
kidcreme
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 09/06/2008, 22:11
Località: ALba
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra SW 1.7 cdti 101 cv.

Re: Filtri a pannello BMC/Sprint Filter/K&N ecc...

Messaggiodi CosmicBoy » 18/02/2012, 12:38

kidcreme ha scritto:ma io con il 1.7 101 cv mi consigliate di levare le strozze nell'airbox^^^?? :shock:


Qui si parla di filtri...per la tua domanda c'è un topic dedicato: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!].
Link utili: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

ASTRA GTC:
1.3 /90cv, MOONLAND, ENJOY PACK
MODIFICHE ESTETICHE:
SPOILER ICC TUNING, PORTA ASSICURAZIONE ESAGONALE by SIMONI RACING, ANTENNINA 9cm by SIMONI RACING, LUCI ANABBAGLIANTI XENON 6000K by XENON-VISION, di POSIZIONE a LED DOPPIO, CALANDRA CROMATA by LAMPA, ILLUMINAZIONE ICE/BLUE, LED AUDISTYLE, CERCHI MAK VELOCE con DUNLOP SP SPORT FASTRESPONSE
MODIFICHE MECCANICHE:
MAGNAFLOW doppio ovale da 100mm, FILTRO KINGDRAGON
AUDIO:
powered by SOUNDSTREAM: LS.60C 165mm+TWEETER 25mm+CROSSOVER,Ampli LIL'WONDER II, SUB "PICASSO" limited edition 25cm


...ORGOGLIOSO DI ESSERE DORICO......C'AVEMO I MOSCIOLI E CE PIACE EL VI'...
Avatar utente
CosmicBoy
SOCIO N° 405
The Punisher

Consiglio Direttivo
 
Messaggi: 2781
Iscritto il: 17/07/2006, 11:55
Località: AnconA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.3/90cv

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Tuning Meccanico

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti