Centralina XRAIL JET BOOSTER

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Re: Centralina XRAIL JET BOOSTER

Messaggiodi 13cdtienjoy » 04/10/2010, 19:33

leo72 ha scritto:Scusate se non avevo lasciato più feedback ma ho avuto altro a cui pensare, in questi giorni.
Dunque, dopo 2 settimane di uso posso dire che:

PRO
* spinta progressiva e potente, la coppia si sente, il motore sale ben senza problemi e tira fino a 4000 senza cali di spinta, vuoti o spie;
* risposta più bruciante sotto ai 2000 giri
CONTRO
* minimo salito, con conseguente perdita di freno motore. La cosa è alquanto fastidiosa nelle discese perché la macchina accelera da sola anche in 2a, e se la discesa è molto pendente... freni a rischio...
* rumorosità e vibrazioni aumentati al minimo
BOH....
* consumi: siamo all'inicirca allo stesso livello usando la macchina normalmente. Consumo misto (città+exctraurbano): 1/2 serbatoio per 420/430 km, con piede normale ma se sei in coda e la macchina sta molto al minimo consuma di più.

Il problema delle discese è alquanto scocciante. I CV in più servono proprio dove è richiesta potenza, tipo appunto una strada di montagna. Ma se la salita ora non fa più paura, la fa la discesa.... va via come se tu mettessi la 5a su una strada al 15% d'inclinazione...

Bella descrizione una sola informazione puoi attivare quando vuoi la centralina? Ovvero anche in muovimento a regimi anche elevati ?
Dome hai messo la centralina ? ciaoooooo :ciaoz
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Re: Centralina XRAIL JET BOOSTER

Messaggiodi TONY GTC » 04/10/2010, 19:57

minimo salito nn lavevo mai sentito :mmmm mancanza di freno motore idem :mmmm per quanto riguarda convine sempre accendere e spegnere questi moduli a motore spento o al minimo.........
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Re: Centralina XRAIL JET BOOSTER

Messaggiodi andrea1982 » 04/10/2010, 21:31

leo72 ha scritto:* rumorosità e vibrazioni aumentati al minimo


Molto probabilmente incrementa la pressione rail già al minimo.Non conosco il modulo,ma se è regolabile a mio parere è meglio scenderlo un po',per evitare danni a pompa HP e iniettori a lungo termine.
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Re: Centralina XRAIL JET BOOSTER

Messaggiodi leo72 » 05/10/2010, 9:15

Rispondo alle domande:

1) la centralina non è dotata di serie di un interruttore per l'accensione né esistono connettori a tal senso. Le istruzioni sul montaggio dicono di effettuare il collegamento dopo 1 minuto da quando si è sfilata la chiave dal quadro. Ergo, ne deduco che il modulo viene "visto" all'accensione. Sarebbe bello, comunque, poterla gestire accendendola solo quando serve. Adesso scrivo alla ditta :D

2) per "minimo leggermente salito" mi riferisco al fatto che, a differenza del motore di serie, con il modulo aggiunto togliendo il gas il motore si stabilizza per alcuni secondi intorno ai 900/950 giri, per scendere sui 600/700 solo in seguito. In questa maniera rimane "accelerato" rispetto a prima: avverti questa sensazione perché in discesa se si toglie il gas la macchina "va da sé". Questo è quello che intendo per "freno motore diminuito". Non dipende dall'accensione del modulo perché questo viene montato sulla normale linea che va al common rail per cui si accende da solo quando accendo il quadro.

3) Per ora l'ho fissato nel motore con del nastro nero in un punto che dia poco all'occhio, in caso di aperture "forzate" del cofano motore 8) comunque i cavetti in dotazione hanno una lunghezza sui 60/80 cm, quindi non permettono grosse acrobazie.
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Re: Centralina XRAIL JET BOOSTER

Messaggiodi TONY GTC » 05/10/2010, 17:20

e possibile avere a disposizione un interuttore che ti permette di usare la centralina in pista e staccarla durante luso di tutti i giorni e riaccenderla di nuovo lo vendono.......idem vendono i cavi di prolunga per metterla dove vuoi........ce scritto sullinserzione.......... :ok
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Re: Centralina XRAIL JET BOOSTER

Messaggiodi Mach5 » 05/10/2010, 22:09

TONY GTC ha scritto:e possibile avere a disposizione un interuttore che ti permette di usare la centralina in pista e staccarla durante luso di tutti i giorni e riaccenderla di nuovo lo vendono.......idem vendono i cavi di prolunga per metterla dove vuoi........ce scritto sullinserzione.......... :ok


si
sono sicuro di questo, IO, perchè parlando al telefono direttamente con Dimitri della Bercar (la ditta che produce la Xrail), mi disse ha suo tempo che dispone dell'interruttore per inserire/disinserire la centralina a nostro piacere.
il costo è intorno, se nn ricordo male :mah hai € 15, ma il cavo nn so quanto è lungo, ma penso abbastanza da portarlo fino in plancia, ho forse lo fanno lungo in base alle nostre richieste (basta chiedere :mrgreen: )
unico neo, nn leva il limitatore di giri, ma nn si puo avere tutto...NO!!!!
La centralina, l'ho messa già da quasi 2 anni e nessun problema
e comunque basta chiamare la ditta e nel caso cercano di risolvere il problema
sono molto seri
e nn costa molto
poca spesa tanta resa 8)
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Re: Centralina XRAIL JET BOOSTER

Messaggiodi TONY GTC » 06/10/2010, 11:41

se li chiami ti rispondo subito hanno via cell :ok
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Re: Centralina XRAIL JET BOOSTER

Messaggiodi leo72 » 06/10/2010, 21:04

Mi hanno risposto via mail confermandomi che per avere l'opzione di accendere/spengere il modulo occorre un kit con interruttore che va richiesto al momento dell'ordine. Io non mi ero accorto di questa cosa per cui ho ordinato il modulo senza. Era comodo poterlo avere perché così, nelle discese lunghe e ripide, risolvevo i miei problemi staccandolo per rimetterlo quando serviva.
Ora sento se si può avere anche a parte.
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Re: Centralina XRAIL JET BOOSTER

Messaggiodi Mach5 » 07/10/2010, 14:39

leo72 ha scritto:Mi hanno risposto via mail confermandomi che per avere l'opzione di accendere/spengere il modulo occorre un kit con interruttore che va richiesto al momento dell'ordine. Io non mi ero accorto di questa cosa per cui ho ordinato il modulo senza. Era comodo poterlo avere perché così, nelle discese lunghe e ripide, risolvevo i miei problemi staccandolo per rimetterlo quando serviva.
Ora sento se si può avere anche a parte.

certo cher lo puoi avere
solo pagherai altre spese di spedizione
:mrgreen: :ciaoz
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Re: Centralina XRAIL JET BOOSTER

Messaggiodi Barbaresco » 26/11/2010, 11:44

Copio ed incollo le mie impressioni sul modulo.

Ho montato ieri sera il modul Xrail (ordinato sulla baya a circa 90€).
L'operazione, come ampiamente già descritta da altri utenti, ha comportato 10 minuti (8 dei quali a cercare di estrarre lo spinotto dalla centralina Denso posto in un posizione abbastanza angusta).
Il trim, di default, era tarato a ore 12.30 (escursione max ore 11.25) ed ho deciso di fare la prima prova senza modificare la taratura.
Il risultato, con la taratura alle 12.30 mi è apparso subito impalpabile, la macchina si è comportata come se nulla fosse stato installato.
Ritorno in garage e giro il trim alle 14.40 (un pelino in più) circa a 2/3 del massimo. I risultati si avvertono in maniera più marcata, il vuoto al di sotto dei 1700 giri persiste, ma i miglioramenti, seppur di lieve entirà si avvertono. Al di sopra dei 1.700 giri, la spinta avvertita è sicuramente maggiore ed un pochino più rabbiosa (ma solo pochino) a quella fornita dalla vettura stock, e, al di sopra dei 3000 giri, range al quale la macchina stock si siede, il comportamento si è un po' più vivacizzato.
Nelle 2 regolazioni testate, spingendo la macchina a 4.000 giri non è entrata in recovery.
I kimometri percorsi sono ancora pochi per dare un giudizio definitivo sul modulo, e non ho ancora provato tutte le regolazioni per trovare il miglior compromesso.
Ad ogni modo, per 90€, il modulo Xrail è un palliativo valido alla cronica mancanza di vivacità del propulsore 1.700 da 110cv.
La mia J ha circa 11.000 km all'attivo.
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Re: Centralina XRAIL JET BOOSTER

Messaggiodi pacogtc » 22/01/2011, 17:36

acquistata,installata e provata... va davvero bene... io pero a differenza di molti non ho notato combiamenti sotto i 2000 giri... sopra invece si sente la maggior coppia e con il timer al max la mia car non entra in blocco... la x rail produce anche un altra centralina per la pressione dul turbo... che ne pensate?
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Re: Centralina XRAIL JET BOOSTER

Messaggiodi antoniobeta » 13/03/2011, 12:17

Ecco la mia esperienza con questo modulo.
Allora, se lascio il trimmer di default la macchina non ha problemi, ma non ci sono particolari miglioramenti.
Se aumento, inizio ad avere problemi ad alti giri (prossimi a 4000 rpm), la macchina strattona, soprattutto in seconda, ma non va in recovery.
Il giusto compromesso l'ho trovato aumentando giusto di un pelino rispetto al default, ora la macchina va bene, soprattutto da poco prima dei 2000 rpm e fino ai 4000 rpm. In seconda addirittura tende a slittare quando affondo dopo i 2000 rpm!
In terza è fluida, in quarta ha ancora ripresa, in quinta non sono ancora riuscito a testare la velocità max che raggiunge.
Unico problema, le prime accelerate che faccio, anche se la macchina ha già raggiunto i 90°, si sente ancora che strattona in prossimità dei 4000 rpm in seconda, dopo un pò però va bene e riesco addirittura a superare i 4000 senza problemi.
Considerando che già prima raramente superavo i 4000 rpm, guidando normalmente, la macchina sembra più "allegra" e l'accelerata è fluida e continua... In definitiva mi piace!
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Re: Centralina XRAIL JET BOOSTER

Messaggiodi netsql » 25/03/2011, 14:38

ciao a tutti.. ho letto tutte le pagine di questo topic e ho ritirato la centralina.. mi è arrivata stamattina e non sono riuscito a montarla...credo mi sia stato spedito il cavo sbagliato..ho un'Astra GTC 1.9 120cv 8v del 2006

Allego foto.. magari potete venirmi incontro!

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Non è che ho staccato il cavo sbagliato? Grazie! :D

Piccolo aggiornamento.. ho trovato il cavo dietro il motore sulla sinistra.. l'ho staccato e ho attaccato il cavo della centralina.. accendo l'auto e oltre ad avere la spia dell'esp e della chiave inglese l'auto mi rimane accellerrata a 1.400giri.

Ovviamente non ho girato.. ho provato a ridurre la potenza dal trimmer ma nulla. Stesso problema! Non è che c'è un altro cavo che non riesco a vedere?!
Ultima modifica di catred il 25/03/2011, 18:13, modificato 1 volta in totale.
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Re: Centralina XRAIL JET BOOSTER

Messaggiodi catred » 25/03/2011, 18:20

netsql ti invito a presentarti nell'apposita sezione: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!], a mettere l'auto in [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] come tutti noi, ed infine a leggere il [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]. I post consecutivi sono vietati; quando devi aggiungere qualcosa in un topic e l'ultimo messaggio è il tuo, non crearne un altro, ma modifica semplicemente quello precedente. ;) :ciaoz
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Re: Centralina XRAIL JET BOOSTER

Messaggiodi netsql » 25/03/2011, 19:56

Scusa per il doppio post! Mi sono presentato e ho inserito l'auto in firma.

Ma c'è qualcuno che sarebbe così gentile da postarmi una foto con il connettore al quale attaccare la centralina? Non so proprio dove si trovi :(

Quello che ho trovato credo sia sbagliato visto il comportamento anomalo dell'auto e con il led della centralina che non si accende! :mmmm
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Re: Centralina XRAIL JET BOOSTER

Messaggiodi vindiesel79 » 25/03/2011, 21:41

netsql ha scritto:Scusa per il doppio post! Mi sono presentato e ho inserito l'auto in firma.

Ma c'è qualcuno che sarebbe così gentile da postarmi una foto con il connettore al quale attaccare la centralina? Non so proprio dove si trovi :(

Quello che ho trovato credo sia sbagliato visto il comportamento anomalo dell'auto e con il led della centralina che non si accende! :mmmm



guarda che e' proprio una fesseria, stacchi il copri motore e te lo trovi sulla destra ,e' il connettore principale.
se l'auto singhiozza abbassa il trimmer del modulo :ok
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Re: Centralina XRAIL JET BOOSTER

Messaggiodi netsql » 25/03/2011, 21:50

vindiesel79 ha scritto:guarda che e' proprio una fesseria, stacchi il copri motore e te lo trovi sulla destra ,e' il connettore principale.
se l'auto singhiozza abbassa il trimmer del modulo :ok

a quanto ho capito l'8valvole ha il connettore non ben in evidenza come i 16valvole! :?
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Re: Centralina XRAIL JET BOOSTER

Messaggiodi netsql » 26/03/2011, 13:00

Aggiornamento!!

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Collegamenti eseguiti correttamente, giro la chiave del quadro ma il led della centralina non s'illumina. Provo comunque ad accendere l'auto con spia ESP e spia CHIAVE INGLESE accese e auto che rimane accelerata fino a 1.300giri. Per caso è dovuto al fatto che ho lo Sprint Booster sull'acceleratore? Non so che altro pensare, ho anche diminuito la potenza del trimmer, ma nulla.

L'ho provata sulla GTC di un mio amico (1.3 CDTI 90cv) pensando fosse guasta la centralina, ebbene, funziona. Non so che altro pensare :(

Mod scusate per il doppio post, ma visto che l'ultimo msg risale a ieri sera pensavo di poter scrivere un nuovo post (con gli ultimi aggiornamenti). Se ho sbagliato scusatemi :?
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Re: Centralina XRAIL JET BOOSTER

Messaggiodi catred » 26/03/2011, 15:52

netsql ha scritto:Mod scusate per il doppio post, ma visto che l'ultimo msg risale a ieri sera pensavo di poter scrivere un nuovo post (con gli ultimi aggiornamenti). Se ho sbagliato scusatemi :?

Il regolamento dice questo:
q) è vietato postare 2 o più messaggi consecutivi nello stesso momento o entro 5 ore dall'ultimo post. Usate il tasto modifica per modificare il vostro post se è l'ultimo della discussione e se è "vecchio" di massimo 5 ore. Passate 5 ore è consentito il postare 2 messaggi consecutivamente.

Quindi tutto ok. ;) :ciaoz
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Re: Centralina XRAIL JET BOOSTER

Messaggiodi andrea1982 » 26/03/2011, 19:49

netsql ha scritto:Aggiornamento!!

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Collegamenti eseguiti correttamente, giro la chiave del quadro ma il led della centralina non s'illumina. Provo comunque ad accendere l'auto con spia ESP e spia CHIAVE INGLESE accese e auto che rimane accelerata fino a 1.300giri. Per caso è dovuto al fatto che ho lo Sprint Booster sull'acceleratore? Non so che altro pensare, ho anche diminuito la potenza del trimmer, ma nulla.

L'ho provata sulla GTC di un mio amico (1.3 CDTI 90cv) pensando fosse guasta la centralina, ebbene, funziona. Non so che altro pensare :(

Mod scusate per il doppio post, ma visto che l'ultimo msg risale a ieri sera pensavo di poter scrivere un nuovo post (con gli ultimi aggiornamenti). Se ho sbagliato scusatemi :?


Quella zona fotografata è verso l'abitacolo lato passeggero vero?

Il sensore non è li,ma dal lato batteria,poco sotto la valvola egr.Devi cercare un tubo metallico che ha all'estremità un connettore.
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