leo72 ha scritto:Scusate se non avevo lasciato più feedback ma ho avuto altro a cui pensare, in questi giorni.
Dunque, dopo 2 settimane di uso posso dire che:
PRO
* spinta progressiva e potente, la coppia si sente, il motore sale ben senza problemi e tira fino a 4000 senza cali di spinta, vuoti o spie;
* risposta più bruciante sotto ai 2000 giri
CONTRO
* minimo salito, con conseguente perdita di freno motore. La cosa è alquanto fastidiosa nelle discese perché la macchina accelera da sola anche in 2a, e se la discesa è molto pendente... freni a rischio...
* rumorosità e vibrazioni aumentati al minimo
BOH....
* consumi: siamo all'inicirca allo stesso livello usando la macchina normalmente. Consumo misto (città+exctraurbano): 1/2 serbatoio per 420/430 km, con piede normale ma se sei in coda e la macchina sta molto al minimo consuma di più.
Il problema delle discese è alquanto scocciante. I CV in più servono proprio dove è richiesta potenza, tipo appunto una strada di montagna. Ma se la salita ora non fa più paura, la fa la discesa.... va via come se tu mettessi la 5a su una strada al 15% d'inclinazione...
Bella descrizione una sola informazione puoi attivare quando vuoi la centralina? Ovvero anche in muovimento a regimi anche elevati ?
Dome hai messo la centralina ? ciaoooooo