Eliminazione centrale [TOPIC UFFICIALE]

Tuning meccanico (centraline, moduli aggiuntivi, filtri....)

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tuning

Messaggiodi Geps GTC » 09/02/2007, 6:28

armysound83 ha scritto:allora ragazzi in parole povere questo centrale.o meglio dire questo secondo catalizzatore togliendolo porta dei risultati positivi o negativi alle nostre car??è un lavoro che vorrei fare gia da tempo ma ancora nn ne ho la sicurezza matematica!!!quindi che mi dite??


Si si chiama centrale o meglio conosciuto come "ROMPIFIAMMA" in pratica e un silenziatore che se tolto specie sui turbo diminuisce la contropressione allo scarico e abbassa le temperature di esercizio in zona turbo pero' con un notevole aumento del SOUND (che ad alcuni compreso me fa impazzire) :mrgreen:
Immagine
Avatar utente
Geps GTC
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 4190
Iscritto il: 31/10/2005, 14:20
Località: Prov. di Messina e Luino nel cuore!!

Messaggiodi rafastraforever » 09/02/2007, 6:35

Geps GTC ha scritto:
armysound83 ha scritto: diminuisce la contropressione allo scarico e abbassa le temperature di esercizio in zona turbo pero' con un notevole aumento del SOUND (che ad alcuni compreso me fa impazzire) :mrgreen:




cosa significa che ho perso? perche se cosi fosse....non mi sembra proprio anzi.... mi sembra il contrario.... e adesso vediamo con il colettore da 100 celle che succede..... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
astra gtc 2.0 165 cv

lancer evo x arancione.......
Avatar utente
rafastraforever
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 872
Iscritto il: 28/10/2005, 21:39
Località: VIMODRONE

Messaggiodi Gtc.style » 09/02/2007, 6:42

ma chissà a me che ho un aspirato benzina che rumore avrò.
io sono comunque del parere che togliendo sto "rompifiamma", sia abbia' piu' guadagno in rumore che in prestazioni!
ci si spakka sicuramente i timpani
Avatar utente
Gtc.style
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2988
Iscritto il: 30/05/2006, 14:43
Località: Montesilvano (PE)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi Geps GTC » 09/02/2007, 6:45

Raf si chiama Catalizzatore non collettore che è un'altra cosa!! :mrgreen: :voc

e comunque lo devi mettere da 200 celle se ti si comincia ad accedere tutto sul quadro e la macchina ti si pianta li!!!
Immagine
Avatar utente
Geps GTC
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 4190
Iscritto il: 31/10/2005, 14:20
Località: Prov. di Messina e Luino nel cuore!!

Messaggiodi Geps GTC » 09/02/2007, 6:46

Gtc.style ha scritto:ma chissà a me che ho un aspirato benzina che rumore avrò.
io sono comunque del parere che togliendo sto "rompifiamma", sia abbia' piu' guadagno in rumore che in prestazioni!
ci si spakka sicuramente i timpani


Avrai un bel rumore se pero' unito ad un terminale decente!!!

Si le prestazioni non migliorano da paura pero sui turbo la senti + libera!!!
Immagine
Avatar utente
Geps GTC
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 4190
Iscritto il: 31/10/2005, 14:20
Località: Prov. di Messina e Luino nel cuore!!

Messaggiodi rafastraforever » 09/02/2007, 6:49

secondo me e tutto soggetto a fattori.....

nel senso saranno sciocchezze che cambiano poco... filtro scarico etc... ma stesa auto, motore, uguali cv.... basta un filtro diverso uno scarico fatto in maniera diversa e forsae anche non a regola d'arte... a far cambiare tutto......


forse sono io l'unico paracXXXo... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
astra gtc 2.0 165 cv

lancer evo x arancione.......
Avatar utente
rafastraforever
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 872
Iscritto il: 28/10/2005, 21:39
Località: VIMODRONE

Messaggiodi Gtc.style » 09/02/2007, 6:49

guarda il rumore non è tanto un problema, l'importante è che non ha una funzione catalizzante che mi fa aumentare l'emissione inquinante, sennò gli sbirri ki li vuole sentire
Avatar utente
Gtc.style
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2988
Iscritto il: 30/05/2006, 14:43
Località: Montesilvano (PE)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi rafastraforever » 09/02/2007, 6:52

Gtc.style ha scritto:guarda il rumore non è tanto un problema, l'importante è che non ha una funzione catalizzante che mi fa aumentare l'emissione inquinante, sennò gli sbirri ki li vuole sentire


certamente fattore molto importante.... ci mancherebbe! ;)


comuque dato che sono tamarro fino alle unghie dei piedi... ne prendo un'altro magnaflow...... :mrgreen:
astra gtc 2.0 165 cv

lancer evo x arancione.......
Avatar utente
rafastraforever
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 872
Iscritto il: 28/10/2005, 21:39
Località: VIMODRONE

Messaggiodi Geps GTC » 09/02/2007, 6:57

rafastraforever ha scritto:secondo me e tutto soggetto a fattori.....

nel senso saranno sciocchezze che cambiano poco... filtro scarico etc... ma stesa auto, motore, uguali cv.... basta un filtro diverso uno scarico fatto in maniera diversa e forsae anche non a regola d'arte... a far cambiare tutto......


forse sono io l'unico paracXXXo... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


Questo e' pure vero e ovvio pero' che se cambi poco a poco tutto la macchina diventa diversa ma non aspettatevi miracoli i cavalli sempre quelli sono cambia l'erogazione!!

Raf uno scarico non fatto a regola d'arte ti fa diventare la machina un cesso che fa rumore e basta!! uno fatto bene con le dovute curve calcolate per la tua magari non fara' un super rumore ma appena affondi quello che ti sta dietro lo impolveri specie su una 200cv turbo magari con mappa filtro e scarico!
Immagine
Avatar utente
Geps GTC
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 4190
Iscritto il: 31/10/2005, 14:20
Località: Prov. di Messina e Luino nel cuore!!

Messaggiodi rafastraforever » 09/02/2007, 6:59

Geps GTC ha scritto:
rafastraforever ha scritto:secondo me e tutto soggetto a fattori.....

nel senso saranno sciocchezze che cambiano poco... filtro scarico etc... ma stesa auto, motore, uguali cv.... basta un filtro diverso uno scarico fatto in maniera diversa e forsae anche non a regola d'arte... a far cambiare tutto......


forse sono io l'unico paracXXXo... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


Questo e' pure vero e ovvio pero' che se cambi poco a poco tutto la macchina diventa diversa ma non aspettatevi miracoli i cavalli sempre quelli sono cambia l'erogazione!!

Raf uno scarico non fatto a regola d'arte ti fa diventare la machina un cesso che fa rumore e basta!! uno fatto bene con le dovute curve calcolate per la tua magari non fara' un super rumore ma appena affondi quello che ti sta dietro lo impolveri specie su una 200cv turbo magari con mappa filtro e scarico!



infatti sono fiero della mia piccola... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
non mi lamento..... anzi..... :lol: :lol:
astra gtc 2.0 165 cv

lancer evo x arancione.......
Avatar utente
rafastraforever
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 872
Iscritto il: 28/10/2005, 21:39
Località: VIMODRONE

Messaggiodi Zmao » 09/02/2007, 14:46

Geps GTC ha scritto:
armysound83 ha scritto:allora ragazzi in parole povere questo centrale.o meglio dire questo secondo catalizzatore togliendolo porta dei risultati positivi o negativi alle nostre car??è un lavoro che vorrei fare gia da tempo ma ancora nn ne ho la sicurezza matematica!!!quindi che mi dite??


Si si chiama centrale o meglio conosciuto come "ROMPIFIAMMA" in pratica e un silenziatore che se tolto specie sui turbo diminuisce la contropressione allo scarico e abbassa le temperature di esercizio in zona turbo pero' con un notevole aumento del SOUND (che ad alcuni compreso me fa impazzire) :mrgreen:



Mmm.... moooolto interessante...
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Astra 5p Casablanca White 1.4 16V 90CV-->95

Kit estetico Carzone Specials - palpebre anteriori Lumma - alettone Simoni Racing - antennino D-Gear 8 cm - scarico Magnaflow doppio (14807) - filtro aria BMC CDA su misura - Sprint Booster - pedaliera Simoni Racing - cuffie freno a mano,copricintura e cambio rosse Simoni Racing - 5 neon rossi D-Gear - parasole adesivo Opel Motor Sport - cerchi AWS 16'' - pinze freno rosse - vetri post.oscurati

--> http://djabdel.altervista.org <--

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Zmao
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 324
Iscritto il: 31/07/2006, 9:27
Località: Fano (Pesaro)

Messaggiodi armysound83 » 09/02/2007, 16:21

ragazzi anche per il diesel vale la stessa identica cosa togliendo il centrale???la mia è turbo ma diesel(1.7)quindi nn dovrei avere problemi o sbaglio???
astra gtc 1.7 101 cv(160 cv) black line - cerchi 18' race max - paraurti anter linextras - paraurti post ICC tuning - minigonne ICC tuning - spoiler ICC tuning - Lambo Doors LSD - antennina Simoni Racing - scarico ASSO GP one - filtro CDA limited edition BMC - kit undercar led multicolor - luci plafoniera a led blu soft - neon a led blu Simoni Racing altezza poggiapiedi - kit xeno HID 8000 K - luci posizioni ULTRA white - pinze freni rosse - JVC AVX 800
rimozione posteriore del logo OPEL e scritte
Centralina by Dim Sport e Intercooler by DomoRace (cv 160)
Strumentazione Roaditalia personalizzata installata
2° step: turbina-alberi a camme sportivi-frizione rinforzata-collettori in acciaio e down pipe artigianale-iniettori maggiorati-eliminazione climatizzatore

RADUNO A TARANTO 28/01/2007 :iocero RADUNO AD ACIREALE 20/05/2007 :iocero
Avatar utente
armysound83
N/D
 
Messaggi: 364
Iscritto il: 07/08/2006, 0:24
Località: taranto

Messaggiodi socket » 10/02/2007, 0:13

Geps GTC ha scritto:
rafastraforever ha scritto:secondo me e tutto soggetto a fattori.....

nel senso saranno sciocchezze che cambiano poco... filtro scarico etc... ma stesa auto, motore, uguali cv.... basta un filtro diverso uno scarico fatto in maniera diversa e forsae anche non a regola d'arte... a far cambiare tutto......


forse sono io l'unico paracXXXo... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


Questo e' pure vero e ovvio pero' che se cambi poco a poco tutto la macchina diventa diversa ma non aspettatevi miracoli i cavalli sempre quelli sono cambia l'erogazione!!

Raf uno scarico non fatto a regola d'arte ti fa diventare la machina un cesso che fa rumore e basta!! uno fatto bene con le dovute curve calcolate per la tua magari non fara' un super rumore ma appena affondi quello che ti sta dietro lo impolveri specie su una 200cv turbo magari con mappa filtro e scarico!


Ma scusa Giusè, a non, con i Diesel, aumenta il "rombo"? E avremmo i stessi effetti positivi?
Ex Possessore Di Una Fantastica Opel Astra GTC
Avatar utente
socket
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 406
Iscritto il: 21/11/2005, 20:59
Località: Perugia: in VACANZA!

Messaggiodi Gtc.style » 01/07/2007, 13:11

secondo voi, il centrale vista la sua lunghezza, potrebbe avere la sola funzione di insonorizzare l'abitacolo, visto che lo percorre quasi tutto?
da quel che ho capito non catalizza nulla quindi deve per forza avere questa funzione oltre che a fare da tappo!
voi che dite?
Avatar utente
Gtc.style
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2988
Iscritto il: 30/05/2006, 14:43
Località: Montesilvano (PE)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi Geps GTC » 01/07/2007, 13:14

Gtc.style ha scritto:secondo voi, il centrale vista la sua lunghezza, potrebbe avere la sola funzione di insonorizzare l'abitacolo, visto che lo percorre quasi tutto?
da quel che ho capito non catalizza nulla quindi deve per forza avere questa funzione oltre che a fare da tappo!
voi che dite?


Pure quella di insonorizzare comunque si usa pure per rientrale nei decibel stabiliti per legge e per non svuotare troppo l'auto in basso!!!
Immagine
Avatar utente
Geps GTC
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 4190
Iscritto il: 31/10/2005, 14:20
Località: Prov. di Messina e Luino nel cuore!!

Messaggiodi Gtc.style » 01/07/2007, 13:21

io pensavo che gran parte della contropressione avvenissa tra collettori e catalizzatore...
dal momento che ai bassi ne ho talmente tanto che mi sembra un diesel che riprendo da 1500giri, mi servirebbero gli alti, potrebbe giovare la rimozione?
Avatar utente
Gtc.style
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2988
Iscritto il: 30/05/2006, 14:43
Località: Montesilvano (PE)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi Geps GTC » 01/07/2007, 13:32

Gtc.style ha scritto:io pensavo che gran parte della contropressione avvenissa tra collettori e catalizzatore...
dal momento che ai bassi ne ho talmente tanto che mi sembra un diesel che riprendo da 1500giri, mi servirebbero gli alti, potrebbe giovare la rimozione?


Si prova e metti pure un bel filtro dinamico!!!!
Immagine
Avatar utente
Geps GTC
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 4190
Iscritto il: 31/10/2005, 14:20
Località: Prov. di Messina e Luino nel cuore!!

Messaggiodi ElenciuTwinTop » 01/07/2007, 13:44

quindi se ho capito bene l'erogazione della potenza con il centrale libero si sposta in alto... giusto?
Antwerp Belgio - Astra TwinTop 1.9 16v Black Sapphire + cerchi 18" 5 razze + AFL + Volante Sport + BID + SAC + BC + CheckC. + ChiusuraC + CruiseC a.m.
Bosch EDC16c39 150cv + Genercom Prima serie.
HappyLightShow 2.20a

Interni: Strumentazione aggiuntiva. (nuovo progetto in cantiere)
Audio: Alpine 9880R + iphone + fronte anteriore ciare da pochi soldi.
Esterni: Tomasson Tn7 / cerchi originali bicolore mod + kit estetico JDL completo custom + alettone in carbonio custom + fanali dietro oscurati + rimozione scritte.
Led DayLight by GTC16 Custom by ETT (V2 in corso)
Avatar utente
ElenciuTwinTop
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3593
Iscritto il: 15/10/2006, 21:53
Località: Ferrara
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TwinTop
Umore: In_salita

Messaggiodi Gtc.style » 01/07/2007, 13:47

Geps per quel che riguarda il filetro mi sono spostato di qua:

http://www.astraclubitalia.it/Forum/pos ... ply&t=4868

;)
Avatar utente
Gtc.style
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2988
Iscritto il: 30/05/2006, 14:43
Località: Montesilvano (PE)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi giankagtc » 18/07/2007, 11:29

stamattina ho tolto il centrale sulla 1'9 150cv, ci sono rimasto da come la sento migliorata.....
GTC 1.9 cdti 150cv , centrale dritto scarico dx e sx, Xeno, modifica air box, , vetri neri, cerchi 18'
e tanta cattiveria...

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
giankagtc
A.H.C. Partner
 
Messaggi: 60
Iscritto il: 04/03/2006, 11:52
Località: MILANO
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 150CV

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Tuning Meccanico

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite