di DarkKing » 04/09/2010, 9:10
Già già già.... Lasciando stare i cavalli in se e per se, la mia bimba ora sembra avere tutto tranne che un 1.3CDTI. Innanzi tutto il sound, quando supero i 2000 giri il motore inizia a spingere e a suonare come un benzina, veloce e progressivo fino oltre i 4000 giri. Ho incominciato ad apprezzare la 4 marcia, 90-130 è una cosa spaventosa! I consumi, beh con un pieno ci ho stampato 800km tra autostrada, extraurbano e città, e comunque sono valori approssimativi, visto che questo risultato è uscito fuori nonostante in autostrada mi sia divertito a provare quanto fosse cambiata la bestiolina. La turbina ora la senti fischiare già superati i 1200 giri e anche in decelerazione ci si accorge della sua presenza.
Comunque questo sarà un mese, mese e mezzo di prove. Marino mi ha già detto che vista la quasi inesistenza di fumi neri, un'altra leggera pompatina ci si può dare.
OPEL ASTRA GTC 1.3 CDTI 90 cv --> 137cv - 271Nm
Motore:
Turbina elaborata dalla Turbo System con alberino in tungsteno
Filtro a pannello BMC
Frizione rinforzata con trattamento in rame
DownPipe
Mappatura centralina
Estetica:
Enjoy Pack, Radio MP3, Fendinebbia, Cerchi lega 17" con Dunlop Sport Maxx 225/45ZR17 91W in AM, Distanziali 1.6mm, Cruise Control in AM, Check Control in AM, GID in AM, Computer di bordo in AM, Modulo COME^2^ME by Cl@udio, Ambient Light in AM, Angel Eye con fari allo xenon by Xenon Lamp 8000K H7 in AM, fendinebbia HID xenon 6000k in AM.
Impianto Hi-End:
Sorgente Alpine IVA 1000R/RB single DIN
Processore Audio Alpine Imprint Sound
Amplificatore Harmony H45 4 canali
Kit Woofer e Tweteer Ultimate Anteriore
Kit Woofer e Tweteer Harmony Posteriore
Amplificatore D-Pulse 500W mono
Sub Pulse-BOX 500W mono
Insonorizzazione portiere anteriori