thunderblack85 ha scritto:ORA NN SO BENE SE...
![Inizio OT :inot](./images/smilies/inizioot.gif)
Allora ti ha chiuso parzialmente l'EGR (che fa rientrare una parte di gas di scarico nel motore)
![Vocabolario in testa :voc](./images/smilies/53.gif)
![Mr. Green :mrgreen:](./images/smilies/icon_mrgreen.gif)
![Fine OT :finot](./images/smilies/fineot.gif)
Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tuning
thunderblack85 ha scritto:ORA NN SO BENE SE...
byo973 ha scritto:la cosa piu' sgradevole e' l'aumento degli scricchiolii della plancia con l'aumentare delle vibrazioni dovute soprattutto al maggio tiraggio d'aria
AlexM ha scritto:Ciao a tutti, domani porto finalmente la mia Opel a fare la map della centralina. Ho preso appuntamento con la Digitaltuning di Roma. Da quanto ho capito le loro mappature sono standard, quindi nel caso della mia vettura è tarata per un incremento di 25CV. Spero siano sufficienti a dare una scossa al motore del mio trattore!
eagle_salvo ha scritto:10 cv li prendi anche sul 1.7 facendo fare una mappa soft.ricorda che la durata dell'auto dipende molto anche dal come la si utilizza e dalla corretta manutenzione.per restare in topic posso dirti che io ho mappato 8000 km fa e fino ad ora sgrat sgrat non ho avuto problemi.il motore ha risposto alla grande e con incrementi minimi ho raggiunto i 136 cv e 316 nm.come vedi non siamo pochi qui sul forum che hanno chiesto mappe soft a favore di sicureza e si sono ritrovati una 30ina di cavalli come incremento minimo
edit: chiaramente dopo che ho mappato ho reso ancora più ferree le norme di buona guida che prima osservavo ovvero:
-nessuna tirata a freddo, anzi mai al di sopra dei 2000 giri fino a quando il test mode non raggiunge i 70°, non parto prima di un minuto dall'accensione;
-anche dopo brevi tragitti aspetto un minuto prima di spegnare l'auto, oppure se mi fermo in un'autogrill entro già nella corsia di decellerazione in folle per far raffreddare la turbina
-cambio olio ogni 15.000 km con uno totalmente sintetico;
-pulizia del filtro bmc ogni 10.000 km
-non le tiro il collo alla prima occasione utile;
-non pesto sull'accelleratore se mi trovo al di sotto dei 2000 giri con marce alte o a pieno carico in salita, ma scalo oppure accellero gradatamente.
sarà paranoia ma così facendo conle mie due auto precedenti non ho mai avuto problemi o usure precosi e le ho portate entrambe a 150.000 km ancora perfettamente funzionanti.
paxiton ha scritto:eagle_salvo ha scritto:10 cv li prendi anche sul 1.7 facendo fare una mappa soft.ricorda che la durata dell'auto dipende molto anche dal come la si utilizza e dalla corretta manutenzione.per restare in topic posso dirti che io ho mappato 8000 km fa e fino ad ora sgrat sgrat non ho avuto problemi.il motore ha risposto alla grande e con incrementi minimi ho raggiunto i 136 cv e 316 nm.come vedi non siamo pochi qui sul forum che hanno chiesto mappe soft a favore di sicureza e si sono ritrovati una 30ina di cavalli come incremento minimo
edit: chiaramente dopo che ho mappato ho reso ancora più ferree le norme di buona guida che prima osservavo ovvero:
-nessuna tirata a freddo, anzi mai al di sopra dei 2000 giri fino a quando il test mode non raggiunge i 70°, non parto prima di un minuto dall'accensione;
-anche dopo brevi tragitti aspetto un minuto prima di spegnare l'auto, oppure se mi fermo in un'autogrill entro già nella corsia di decellerazione in folle per far raffreddare la turbina
-cambio olio ogni 15.000 km con uno totalmente sintetico;
-pulizia del filtro bmc ogni 10.000 km
-non le tiro il collo alla prima occasione utile;
-non pesto sull'accelleratore se mi trovo al di sotto dei 2000 giri con marce alte o a pieno carico in salita, ma scalo oppure accellero gradatamente.
sarà paranoia ma così facendo conle mie due auto precedenti non ho mai avuto problemi o usure precosi e le ho portate entrambe a 150.000 km ancora perfettamente funzionanti.
Scusa, ma la frizione ti tiene con tutti qesti Nm? vorresti dirmi che hai preso la bellezza di 35 cavalluzzi con la sola rimappa? se si ti dico che il tuo meccanico è veramente bravo...
armysound83 ha scritto:il giorno che capirò perche la maggior parte delle persone è contro all elaborazione del 1.7 forse sarò l uomo piu felice al mondo!!!scusate erano fessi chi si preparavano le punto gt o le uno turbo che di cilindrate erano 1.4??solo perche con il 1.9 raggiungi prima i 200 cv con meno spesa voul dire che elaborare un 1.7 nn ne vale la pena??ho i miei serii dubbi!!e stiamo sempre li a dire le stesse cose!!!
allora mitiko torniamo in topic che ti do 2 dritte!!
per arrivare ad occhi chiusi a 160 cv con un 1.7 le spese da affrontare sno:intercooler maggiorato,filtro aria sportivo(se possibile cda),terminale sportivo,frizione rinforzata!!ti dico tuttocio appunto perche sno l unico che è arrivato a questa cavallatura facilmente e sto andando oltre perche a breve farò il cambio turbina/collettori/down pipe e alberi!!
i 101 cv che ci sno gia in originali sno sottodimensionati perche è un motore che solo in fase di mappa spinge parecchio!!montando un filtro d aria sportivo ed una mappa potresti facilmente arrivare alla soglia dei 135/140 cv ed una coppia di circa 31/32 kg!!montando l intercooler maggiorato ed una frizione rinforzata riesci a spingere ancora di piu senza nessun problema di affidabilita!!!l importante come ovvio mi raccomando agli olii che usi e al liquido refrigerante che usi!!
essendo che tutti sno molto suscettibili a questo motore circa un mesetto fa giusto per piccio personale portai il mio motore ad un meccanico/preparatore di fiducia!!aprendolo,apparte la pulizia che vi è all interno(il mio motore a 21 400 km)si è studiato i vari componenti e la formazione del 1.7 isuzu!!bhe è arrivato in conclusione che da come è impostato il 1.7,a parte la rumorosita il monoblocco originale può sopportare fino ai 200 cv!!bhe per arrivare a questa cavallatura bisogna fare le modifiche che sto facendo io elencate sopra aggiungendo un radiatore olio!!!
comunque mitico se ti vuoi divertire ed hai possibilita economiche fidati che con questo motore ti togli parecchie soddisfazioni!!se ti servono dritte e consigli contattami tranquillamente!!
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