***Moduli GENERCOM.... Prime impressioni***

Tuning meccanico (centraline, moduli aggiuntivi, filtri....)

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tuning

Messaggiodi bond » 16/03/2006, 9:52

questo secondo me potrebbe essere dato dal fatto che magari al minimo la macchina resta più accelerata e quindi il cdb se ne accorge ed il consumo è + alto.

come se tenessi l'auto in folle ed il piede leggermente sull'acceleratore.
Astra (H) 1.7 cdti 101cv allestimento cosmo
+ cosmo pack
+ vetri elettrici posteriori
radio CD30 mp3
Avatar utente
bond
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 33
Iscritto il: 26/10/2005, 13:12
Località: prov. LODI

Messaggiodi Geps GTC » 16/03/2006, 10:17

a me di sti problemi non ne ha proprio dato mi dava 0.6L/H come quando era originale chissa come mai.
Immagine
Avatar utente
Geps GTC
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 4190
Iscritto il: 31/10/2005, 14:20
Località: Prov. di Messina e Luino nel cuore!!

Messaggiodi blade9722 » 16/03/2006, 14:32

robyt ha scritto:
Cape ha scritto:No, perchè il CDB fa affidamento sulla quantita di carburante che la centralina dell'auto fa iniettare. Il modulo modifica questo dato a valle della centralina, e il CDB parte per la tangente...
Risultato, il CDB crede che sia stato consumato X in realtà il carburante iniettato è di più...

C'è una cosa che non mi torna: ho letto che al minimo viene segnato un consumo diverso dal precedente: come mai?
Se il cdb non può sapere della modifica dovrebbe segnare lo stesso consumo istantaneo da fermo.


Anzi, in teoria dovrebbe segnare un valore piú basso....

Forse perché il minimo viene regolato elettronicamente per mantenere il numero di giri, e se a causa della centralina risulta un po' irregolare (perché tarato su una erogazione minima effettiva di carburante minore), la misura risulta sfasata.


E' una mia supposizione che, lo ammetto, é difficile da spiegare senza entrare in dettaglio.
Astra GTC COSMO 1.9 CDTI 16V 120 CV + COSMO PACK 18"
Avatar utente
blade9722
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 232
Iscritto il: 31/10/2005, 17:35
Località: Pavia

Messaggiodi odino71 » 16/03/2006, 15:12

scusate, ma bart ha spedito sti moduli?
Astra J ST Cosmo 1.4 T freshblue AFL III freno di stazionamento elettronico Cosmo Pack Flex ride cerchi da 18 Sensori di parcheggio metasystem 4/14 dvd800 navi interfaccia cid con lettore multimediale con hardisk da 500gb monitor posteriore 7" eonon telecamera nella luce targa impianto gpl brc tendine oscuranti privacy per astra j st battitacco illuminati welcome car led opel pomello del cambio illuminato prese usb aux illuminate bocchettone accensione illuminato apertura automatica bagagliaio
Avatar utente
odino71
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 842
Iscritto il: 25/01/2006, 15:20
Località: Potenza
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: st
Altra Opel: opel corsa d 1.0

Messaggiodi Geps GTC » 16/03/2006, 15:18

al momento solo 6
Immagine
Avatar utente
Geps GTC
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 4190
Iscritto il: 31/10/2005, 14:20
Località: Prov. di Messina e Luino nel cuore!!

Messaggiodi eusafe » 16/03/2006, 18:34

oooooo
eusafe
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 54
Iscritto il: 17/10/2005, 22:26
Località: MONTECATINI TERME -PT-

Messaggiodi blade9722 » 16/03/2006, 19:08

Cape ha scritto:Probabilmente dirò una cavolata, ma quello che il CDB sbaglierà sarà sui consumi e relativamente sull'autonomia... Nel senso che per calcolare l'autonomia il CDB sfrutta si il dato di consumo medio degli ultimi X chilometri, ma usa anche il dato "litri residui" nel serbatoio, dato che non cambia con il montaggio della centralina. Risultato, asintoticamente, il CDB segnerà 0 autonomia quando nel serbatoio ci sono poche gocce. Meno gasolio c'è più l'autonomia è scarsa, ma credo che per piccole quantità di gasolio residuo lo scarto tra originale e con centralina sia scarso, e comunque predicibile con un minimo di esperienza.

Ovvio che i consumi non saranno mai più precisi (cosa che mi spinge a lasciare la macchina originale, visto che il mio CDB sbaglia di veramente ma veramente poco e in caso di elaborazione avrei qualcosa di pseudo inutile...)



E' corretto, l'unica cosa da stare attenti é che l'autonomia aggiorna il dato "litri residui" piuttosto sporadicamente. E' stato appurato, anche dal sottoscritto, che se sei quasi a secco e fai 5€ di gasolio l'autonomia non si aggiorna.

Cape, probabilmente con la rimappa invece che con il modulo il CdB dovrebbe dare valori corretti.
Astra GTC COSMO 1.9 CDTI 16V 120 CV + COSMO PACK 18"
Avatar utente
blade9722
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 232
Iscritto il: 31/10/2005, 17:35
Località: Pavia

Messaggiodi Cape » 17/03/2006, 1:22

blade9722 ha scritto:Cape, probabilmente con la rimappa invece che con il modulo il CdB dovrebbe dare valori corretti.


Me lo stavo chiedendo anch'io... Probabilmente con la rimappa la centralina legge il giusto valore di gasolio in entrata e di conseguenza il CDB riporta dati corretti...

P.S.
Un suggerimento: se ti sei dimenticato di scrivere qualcosa, invece che aggiungere un post, usa il tasto modifica...
Sennò Karu si arrabbia... :lol:
cape@astrahclub.it <---> L'astrista Latitante

Astra 1.9 CD
TI Cosmo 150 CV MY05, Star Silver, Cerchi 17", 225/45-17, Fari Bi-Xenon, Sight and Light Pack,
Specchietti ripiegabili elettricamente, Sensori parcheggio, CD30 Mp3, Vetri elettrici posteriori, Cruise control A.M., +2 Anni Garanzia, Filtro BMC

:verycool Work In Progress: :muro
Asus M2A-VM HDMI|2GB ddr2 800|Athlon BE-2300|CF 4GB UltraIV|TvTuner/Radio|M-Audio FW410|hd 250GB|7" Touchscreen|Hub vari|2x40 Info Display
Phoenix Gold MS1000|Earthquake PA4300|2xSoundstream Class A 10.0|Dynaudio MD100|Audiotop MB91|4x JBL GTi600|2x Hertz HXS300D
Avatar utente
Cape
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1809
Iscritto il: 14/09/2005, 1:07
Località: Bologna
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi redtwister » 17/03/2006, 16:02

allora, vengo a voi con una buona novella, l'uomo della SDA stamani alle ore 12,15 mi ha consegnato un pacco proveniente da Padova, quindi significa che forse le poste han dato incarico a loro??? comunque è arrivata in due giorni!

naturalmente non sono neanche rientrato in casa, ho preso le chiavi e aperto il cofano, tre minuti e avevo già richiuso (e qui devo precisare che i punti di aggancio sono 4 e non 5 come avevo detto a suo tempo).
seduto in auto, giro il quadro, attendo lo spengimento delle spie e accendo... tutto OK!!!
parto, 1° marcia poco gas e arrivo alla rotonda, esco e GASSSSSSSSEEEE, qualcuno voleva vedere la spia del traction accesa? compri questo mudulino!
ha una spinta poderosa in tutte le marce, ho provato fino alla terza e poi di quarta ho tolto gas e devo dire che ti senti spingere veramente il c**o!!!
naturalmente per adesso non sò dirvi di spie o recovery, comunque il collo nelle marce basse ho provato a tirarglielo per vedere se qualcosa succedeva, l'ho già accesa e spenta tre volte e non ha manifestato problemi e devo aggiungere che qua oggi ci sono 14 gradi e quindi per il freddo dovrò attendere l'inverno ormai, il trimmer (vitina) l'ho regolato su circa l'80%

conclusione: poca spesa, tanta resa!!! :ppp

e adesso mod, admin e utenti tutti concedetemi il maiuscolo


GRAZIE MITICO BART!!!
Francesco
Astra SuperWagon 1.9 cdti 150 cv (maybe...) cosmo m.y. 05, radio cdc40 opera, c.i.d., cerchi da 18" OPC design, cruise control, maniglie esterne cromate, calotte specchi cromate, antenna Simoni racing, ambient light, rete divisoria abitacolo/bauliera, flex organizer, porta occhiali lato passeggero, filtro a pannello BMC, kit fari xeno 5000k h7r tolti su GENTILE consiglio della P.S.
Immagine[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]Socio Club N° 013
Avatar utente
redtwister
SOCIO n° 013
 
Messaggi: 545
Iscritto il: 19/10/2005, 15:50
Località: Castiglioncello (LI)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW
Umore: Euforico

Messaggiodi fabio_977 » 17/03/2006, 16:31

:piange
:2muri
:palla
astra gtc 1.9 150cv cosmo black
-kit opc -molle eibach pro kit -35mm
-cerchi 18'' -angel eyes
-xeno 55W 6000k -antennina a pinna
-bracciolo isotta -C.C. aftermarket- DP artigianale
-cat.metallico 200celle brain -silenziatore centrale dritto
-finale raceland blast VIII -aspirazione dinamica sprintfilter kd2+aspirazione maggiorata by da me..
-modulo genercom -dischi e pastiglie sportivi roesch
Avatar utente
fabio_977
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 313
Iscritto il: 14/11/2005, 19:04
Località: Mira (VE)
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi djantony » 17/03/2006, 17:09

Arrivata anche a me ora la monto subito!!!!
ImmagineImmagine
ASTRA GTC 1.7 CDTI 101cv COSMO Black Sapphire - Cerchi17''MultiRazze - Modulo Genercom +20cv - Bulloni Antifurto - Antifurto volumetrico/antisollevamento - Specchi richiudibili elettr. - Computer di bordo - Clima AutoElettronico - Interni Pelle/Tessuto - BMW Antenna - Xenon - Pos LED - Fendi Ultrawhite - Graphic info Display(eliminato)--->Installato CID Aftermarket ITA - Interfaccia OES - Cruise Control Aftermarket - Kenwood KDC-7031 - Sinto DVB-T - scarico 90mm effetto fuoco - strumentazione blu - Vv Bluetooth® com vol scrittura su display - ritirata 23/08/05
Avatar utente
djantony
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 611
Iscritto il: 27/10/2005, 13:20
Località: Monza (MI)

Messaggiodi fabio_977 » 17/03/2006, 17:17

baaastaaa! non ce la faccio più...!
anch'io voglio...!! :flag
astra gtc 1.9 150cv cosmo black
-kit opc -molle eibach pro kit -35mm
-cerchi 18'' -angel eyes
-xeno 55W 6000k -antennina a pinna
-bracciolo isotta -C.C. aftermarket- DP artigianale
-cat.metallico 200celle brain -silenziatore centrale dritto
-finale raceland blast VIII -aspirazione dinamica sprintfilter kd2+aspirazione maggiorata by da me..
-modulo genercom -dischi e pastiglie sportivi roesch
Avatar utente
fabio_977
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 313
Iscritto il: 14/11/2005, 19:04
Località: Mira (VE)
La tua Astra: Astra H

...

Messaggiodi imat » 17/03/2006, 18:11

:shock: :paura
Ma a me deve ancora spedirla,arriverà settimana prossima....spero...credo...BART_83 dove seeeeiiii???
Voglio anch'io la spia gialla sempre accesa!!
Ma prima di montarla è bene che vada a far controllare il tubo flessibile del radiatore,la mia Astra rientra nel range del richiamo tecnico 1855...sigh,sigh...vabbè sono :offtopic ....rientro in :inot
Guardiamo il lato positivo,sfrutto questi giorni in attesa del modulo per far controllare il tubo...non sò ancora in quale officina andare... :mmmm :uhm mi sà che lunedi mattina la prima che trovo per strada mi ci ficco dentro...e poi vai di modulo :mrgreen: :mrgreen:
:ciaoz
Ex Astrista
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][/size]
BMW [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] Coupè MSport
Fiero membro della "PasserinadellAHC" Club :exciting :pazzo
Il mio [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] doppiamente Ecosolidale fà i 27 al litro.....in città; :concordo :asd
Io ho guidato [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] :-D

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
imat
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 474
Iscritto il: 23/02/2006, 17:13
Località: Milano

Re: ...

Messaggiodi bigfoot71 » 17/03/2006, 18:34

A parte il fatto che non ci dormo la notte per l'attesa....

come siamo a fumosità (per chi l'ha già provata)???

Grazie

Un ipip per Bart!!!! :ola
Immagine
Immagine Socio n.17 Immagine
Avatar utente
bigfoot71
SOCIO N° 17
 
Messaggi: 505
Iscritto il: 13/12/2005, 13:11
Località: Bardolino (VR)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW, 1.9 cdti 16v, Cosmo

Re: ...

Messaggiodi Railroad » 17/03/2006, 18:59

Volevo darvi qualche aggiornarmento per quanto riguarda la mia macchinetta... Dunque: ieri visto che avevo 1/2 minuto libero, ho aperto il cofano e ho portato la vitina a metà. Sta mattina sono andato a lavoro, sono rientrato questa sera e ho notato che il consumo al minimo si è abbassato. Non ai 0.6 l/h di quando ero originale, ma si è stabilizzato a 1/1.1 l/h (mentre con la vitina a 1/4 stava a 1.4/1.6 l/h). Purtroppo non ho avuto la possibilità di dargli una tiratina, ma provvederò questa sera... :latopa

:ciaoz
Ex Astra H 5 Porte 1.7 CDTI 101cv Cosmo Silver Lightning

Fiero di avere la CD30 (no mp3) :asd W.I.P [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Railroad
SOCIO N° 030
Semper Fidelis
 
Messaggi: 6601
Iscritto il: 18/10/2005, 17:47
Località: Treviso - Hong Kong - Gleen Rock
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel corsa 1.2
Umore: Sfibrato

Messaggiodi gtch150 » 17/03/2006, 19:07

Io vorrei dare un mio parere se possibile, ho visto che il modulo non è ancora maturo, recovery, spie accese, minimo irregolare e ancora usciranno altre cose probabilmente quindi ancora direi che non è il caso di comprarlo o meglio a quel punto conviene fare la mappatura anche se si spende qualcosa in + (250,00 euro) + 30CV!! almeno per me, ragazzi non si può usare un modulo con una vettura nuova senza che questo sia compatibile la stessa, la "Genercom" è indietro di un pò ha trovato un "giusto" compromesso sia per il prezzo ma anche per le prestazioni purtroppo.......grazie per l'attenzione.
Avatar utente
gtch150
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 572
Iscritto il: 03/02/2006, 10:39
Località: Salerno

Messaggiodi stechio » 18/03/2006, 4:48

concordo con te quando dici che la genercm è un pò indietro, io ho installato ilmoduloaggiuntivo della DI.PA. Sport, beh che dire, oltre ce sono stracontento, hoiglioratoi consumi, ho guadagnato 34 cv e ora grazie ad un amico (che mi ha prestato il tester per la configurazione) sono riuscito ad avere la mappatura come la desidero io, in più ora non fà neanche più molto fumo.
Ordinata il 26/11/2007
Arrivata il 20/03/2008
Ritirata il 27/03/2008

Astra 1.7 CTDI 125 CV Cosmo - Black Sapphire con:
Vernice metallizzata - Cosmo Pack - Travel Pack - Tettino panoramico elettrico - ECC - AQS - Fari bixeno - sensore pressione gomme - specchietti riscaldati e richiudibili elettricamente - Bracciolo A.M. - mobile phone portal - CID - VXMMI 2 - telecamera posteriore - interfaccia OES - AUX IN - cruise control - tappetini AHC - poggiapiede AHC - Portatarga AHC - Alettone irmsher - Maniglie cromate - antenna cromata - Placchette personalizzate by strappo 73 - Palpebre Lester - cromatura frecce opel corsa OPC - Rimozione scritte posteriori - Sprintbooster - Modulo salvaricircolo + CANA-H + AlbedA-H + strumentazione audi style + COME^2^ME MY08.3 by cl@udio :D


W.I.P: IMPIANTO A BENZINA O BIFUEL BENZINA/DIESEL
Avatar utente
stechio
SOCIO N° 003
Socio Fondatore

Amministratore
 
Messaggi: 3045
Iscritto il: 14/09/2005, 18:39
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Umore: altanelante

Messaggiodi Ale150 » 18/03/2006, 14:50

raga a me il modulo e arrivato!!!ma dentro al pacco nn c'erano le istruzioni...mi dite x favore come si monta prima che spacco tutto!!!
grazie
Astra Gtc Cosmo 1.9 150Cv 16V Black sapphire
Cerchi da 18"
Filtro a Pannello Bmc
Molle eibach(-30mm)
a presto altre novita!!!!
Ale150
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 23/01/2006, 14:37
Località: Rieti

Messaggiodi fabio_977 » 18/03/2006, 14:55

astra gtc 1.9 150cv cosmo black
-kit opc -molle eibach pro kit -35mm
-cerchi 18'' -angel eyes
-xeno 55W 6000k -antennina a pinna
-bracciolo isotta -C.C. aftermarket- DP artigianale
-cat.metallico 200celle brain -silenziatore centrale dritto
-finale raceland blast VIII -aspirazione dinamica sprintfilter kd2+aspirazione maggiorata by da me..
-modulo genercom -dischi e pastiglie sportivi roesch
Avatar utente
fabio_977
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 313
Iscritto il: 14/11/2005, 19:04
Località: Mira (VE)
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi Vincenzokr » 18/03/2006, 16:12

Che la Genercom sia dietro non ne sono molto convinto....Io con il Genercom vado MOOOOLTO di + di un mio amico con la Stilo rimappata in tutto e per tutto...L'unica cosa che il modulo non da come la rimappatura è la botta del picco di overboost aumentato di molto...
ECCOLA: Opel Corsa Sport 1.7 CDTI 125 CV
VERSATA per eccessivi KM (60000) e per la rottura del collettore di scarico: ASTRA GTC SPORT 120 CV 8 Valvole Star Silver
- Radio MP3
- Sensori parcheggio
- Bracciolo Centrale Irmscher AM (Codice : i 20 17 071)
- Casse Posteriori Ciare 150 W
- Cruise Control AM
- Board Computer AM
- Filtro a Pannello K&N
- 4 Anni di Garanzia
Avatar utente
Vincenzokr
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 158
Iscritto il: 24/10/2005, 13:47
Località: Crotone (KR)

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Tuning Meccanico

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite