Modulo Steinbauer...Il Top Mondiale

Tuning meccanico (centraline, moduli aggiuntivi, filtri....)

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Messaggiodi marino@CarburatoriBG » 07/05/2008, 10:57

martim ha scritto:Marino Buongiorno e grazie per l'intervento.

Può gentilmente postare un .pdf relativo al prodotto? Se può inoltre indichi il prezzo. Lo steinbauer è, da questo punto di vista, piuttosto caro.


dammi pure del tu , vai sul sito della dimensione sport , vedi tutto , il costo e' elevato , nell' ordine di quello in questione , ma la fattura di costruzione e del cablaggio di collegamento sono eccellenti .....
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Messaggiodi martim » 07/05/2008, 11:18

Ci sono andato... oltretutto la DimSport è vicino a Pavia dove abito e la conosco abbastanze bene... ditta seria.

Purtroppo nn trovo sul sito il link per scaricare il modulo e le istruzioni di montaggio.

Se puoi, postale. Sarebbe utile come confronto.
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Messaggiodi diviale » 07/05/2008, 11:21

martim ha scritto:
Inviato: Mar Mag 06, 2008 8:14 pm Oggetto:

--------------------------------------------------------------------------------

forse dirò una bestilità :
può essere paragonabile a: tbox crjet che si interfaccia ad iniettori + rail con in più sprintbooster? così il prezzo dovrebbe essere equivalente o poco più essendo un unico modulo!


Perdonami la curiosità, ma io di Tbox CR Jet ho trovato solo sto qui e si attacca solo al sensore pressione rail...

http://www.tboxdiesel.com/index.phplang ... ry_id=1909





nonostante la Tbox sia un'azienda professioanale e valida, credo onestamente che la SteinBauer sia leader mondiale in centraline per tuning e anche sui forum dei tedeschi e degli inglesi si leggono impressioni ottime...

staremo a vedere nn appena lo monto.



:offtopic continuiamo (io e te e tbox)
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Messaggiodi Mr. Wolf » 07/05/2008, 11:26

marino@CarburatoriBG ha scritto:
martim ha scritto:Marino Buongiorno e grazie per l'intervento.

Può gentilmente postare un .pdf relativo al prodotto? Se può inoltre indichi il prezzo. Lo steinbauer è, da questo punto di vista, piuttosto caro.


dammi pure del tu , vai sul sito della dimensione sport , vedi tutto , il costo e' elevato , nell' ordine di quello in questione , ma la fattura di costruzione e del cablaggio di collegamento sono eccellenti .....


sul sito dice che il modulo per l'astra 1.9 150cv è in fase di sviluppo.... è vero o il sito non è aggiornato?
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Messaggiodi martim » 07/05/2008, 11:29

stiamo andando un po' OT... rientriamo On-Track.... :mrgreen:
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Messaggiodi tuononero » 07/05/2008, 21:59

Ci penso io.....

Istruzioni centralina stembauer per 1.7 cdti 125 cv ......

e relativo grafico.....

Qualcuno conosce il tedesco??? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
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Messaggiodi martim » 08/05/2008, 9:33

Ragazzi, sto tribulando un casino per collegare il filo all'acceleratore... è in una posizione scomodissima nell'abitacolo...

stavo pensando addirittura di portare un filo alla centrlaina motore, per evitare di dover lavorare in fondo alla pedaliera...

in compenso ho fatto la staffetta per il modulino.
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Messaggiodi confused » 08/05/2008, 9:49

ma i collegamenti sonoa connettori o taglio e stagno?
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Messaggiodi martim » 08/05/2008, 9:50

il filo che va collegato al pedale dell'acceleratore è un filo nudo e crudo... pertanto bisogna trovare il filo del centrale del potenziometro acceleratore, interromperlo, giuntarvi quello dello steinbauer, risaldare il tutto e poi isolare e ricostruire la guaina del cablaggio...
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Messaggiodi confused » 08/05/2008, 10:01

ghghghghhgh

che scatole :(
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Messaggiodi Cape » 08/05/2008, 10:03

martim ha scritto:il filo che va collegato al pedale dell'acceleratore è un filo nudo e crudo... pertanto bisogna trovare il filo del centrale del potenziometro acceleratore, interromperlo, giuntarvi quello dello steinbauer, risaldare il tutto e poi isolare e ricostruire la guaina del cablaggio...


Vai con un meraviglioso rubacorrente... ;)
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Messaggiodi martim » 08/05/2008, 10:56

cape, un rubacorrente su un filo da 0.5????? :muro :muro :muro :muro

anche se sarebbe più apropriato il dizionario... :D

è rischioso... usateli sempre con attenzione i rubacorrente e solo su fili grandi... da almeno 1, 1.5 di sezione...

stavo pensando anche di connetterlo all' X1, ma al pensiero di rismontare ancora il longherone sto male :cesso
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Messaggiodi Cape » 08/05/2008, 14:26

Funziona, funziona... Basta crimparlo con un attimino di criterio... Piuttosto che tagliare/saldare/giuntare in una posizione così sfigata... :roll
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Messaggiodi andrea1982 » 08/05/2008, 21:02

Cape ha scritto:Funziona, funziona... Basta crimparlo con un attimino di criterio... Piuttosto che tagliare/saldare/giuntare in una posizione così sfigata... :roll
l'ossidazione e falsi contatti usando i rubacorrente sono molto probabili..meglio una bella saldata.Martim,facci poi sapere come va a livello di "incremento rumorosità"questo modulo.Anche se penso che non varierà,dato che agisce sugli iniettori.Sulla mia corsa se esagero con il rail "trattoreggia"ancora di piu',chissà a quanti bar arriva...questo motore odia i moduli...o perlomeno,la mia centralina Denso è parecchio schizzinosa :roll:
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Messaggiodi tuononero » 08/05/2008, 21:17

quoto! lungi da me rubacorrente !!! fonte di instabilita' a non finire....
Salda salda!!! Che e' mmegglio!!!!!
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Messaggiodi martim » 08/05/2008, 22:09

davvero, i rubacorrente usateli solo su fili da 1.0 di sezione, almeno...

sapete che il pedale dell'acceleratore ha due o 3 potenziometri (mi pare 2) e che la centralina motore fa una specie di media dei due segnali ricevuti... se un polo di uno dei due seganli potenziometrici manca, a causa di una interruzione del filo, la centralina memorizza l'errore e si affida unicamente al gemello "sano"... si corre il rischio anche che la vettura vada in recovery.

quando ho montato l'allarme e ho interrorro il can bus a bassa velocità ho saldato il filo onde scongiurare casini!!

e consiglio vivamente di farlo per un filo così importante :D

ovvio che poi, all'atto pratico, i rubacorrente, su fili grandi, sono una bella invenzione :D
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Messaggiodi Cape » 09/05/2008, 0:16

Fate voi, a parer mio un filo sano è meglio di uno tagliato e risaldato, per una marea di motivi. Oltretutto mi darebbe fastidio andare a collegarmi su una linea di segnale come quella. Ok che campionando opportunamente il livello in uscita dal cursore si ottiene una lettura priva di spurie, ma attaccarsi con un filo che fa qualche metro vicino a tante altre fonti di interferenze mi urta un pò. Se però senza di quello la centralina non funziona, "si lega l'asino dove vuole il padrone".......

Sempre contento che la macchina cavia non sia la mia per queste cose!!! :lolol

Sono comunque curioso di sapere come va...
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Messaggiodi andrea1982 » 09/05/2008, 0:26

ma se si vuole non è necessario tagliarlo,basta spelarlo facendo attenzione a non rovinare il rame,si attorciglia il filo del modulo sopra e si salda.Poi va usato nastro di qualità per isolare il tutto.Il vantaggio che si ha tagliando il filo e che ci puoi infilare un pezzo di guaina termorestringente sulla derivazione e fare un lavoro piu' pulito.
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Messaggiodi confused » 09/05/2008, 7:31

Si ma cape è come me....tagliare l'impianto originale scoccia, pensate che per l'ambient nei pozzetti mi sono collegato alla plafoniera, ma ne ho gia una nuova presa sulla baia :lol:
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Messaggiodi martim » 09/05/2008, 10:34

Fate voi, a parer mio un filo sano è meglio di uno tagliato e risaldato, per una marea di motivi.


se parli di un filo integro solo d'accordo, ma nn dimenticare che il rubacorrente ti riduce di un 30% la sezione efficace :D

e la sladatura è 10 di volte più resistente di una giuntura con rubarrente :D

comunque ritornando in tema, prossima settimana dovrei riuscire a montarlo. Questa settimana non riesco perchè questo wekk end sono via e oggi pomeriggio devo fare il tagliando alla golf di mio padre.

Spero di farlo ven sabato prossimo
:roll:
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