limitatore di velocità

Tuning meccanico (centraline, moduli aggiuntivi, filtri....)

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tuning

Messaggiodi odino71 » 25/04/2008, 14:36

scusate se riapro ancora la questione limitatore,ma vorrei togliermi alcuni dubbi su questo benedetto limitatore.

allora prima di rimappare la mia car raggiungeva e non facilmente i 210km/h di tachigrafo,pero' non ho mai fatto caso al contagiri.ora invece dopo la rimappa sono arrivato di tachigrafo a 230 km/h e poteva ancora andare...al test mode era se non ricordo male 219 km/h senza dare uno sguardo al contagiri.dando uno sguardo alle caratteristiche del mio motore z19dth i giri max del motore sono 4000,cio dovrebbe significare che a tale numero di giri si ha la massima velocita' e che oltre tale soglia dovrebbe inserirsi un limitatore giusto! questo dovrebbe essere il limitatore di giri che forse qui e' stato chiamato limitatore di coppia! siccome credo che piu' cavalli non danno piu' velocita' ma fanno solo arrivare prima alla velocita' max vuol dire che:

1) da originale i 120cv della mia macchina non ce la facevano a far girare il motore a 4000 giri quindi la velocita' max di 210km/h la prendevo" tipo a 3700" giri.Oggi invece con 175 cv la car arriva a 4000 giri e la velocita' max si e' spostata di quei 20km/h in piu'.

oppure

2) il preparatore mi ha tolto o spostato il limitatore e la macchina supera i giri max del motore (rischiando il fuori giri con conseguenze credo gravi) e la macchina va piu' veloce.


comunque ho fatto una piccola prova per vedere se il limitatore ci sta o no, ho fatto una piccola tiratina in prima marcia,guardando il contagiri e questo e' arrivato con una facilita' disarmante appena sopra i 5000 giri per poi fermarsi e la lancentta ha oscillato per un po.ora non credo che i 230km/h li ho presi a 5000 giri pero' non vorrei rischiare i fuori giri.(ovviamente sulle strade normali non stai mai a tirare da scanno,pero' in pista lo puoi fare)

un confronto l'ho fatto con una meriva 1.7 101cv e anche qui la stessa cosa piccolo tintennio sui 4500 giri e poi anche qui si e' toccati i 5000 giri.

a sto punto vorrei tanto sapere un 1.9 120cv 16v non rimappato a quanti giri sale e se entra in funzione il limitatore SE QUESTO ESISTE.

se qualcuno piu' esperto mi puo' chiarire queste mie impressioni
:grazie
Astra J ST Cosmo 1.4 T freshblue AFL III freno di stazionamento elettronico Cosmo Pack Flex ride cerchi da 18 Sensori di parcheggio metasystem 4/14 dvd800 navi interfaccia cid con lettore multimediale con hardisk da 500gb monitor posteriore 7" eonon telecamera nella luce targa impianto gpl brc tendine oscuranti privacy per astra j st battitacco illuminati welcome car led opel pomello del cambio illuminato prese usb aux illuminate bocchettone accensione illuminato apertura automatica bagagliaio
Avatar utente
odino71
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 842
Iscritto il: 25/01/2006, 15:20
Località: Potenza
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: st
Altra Opel: opel corsa d 1.0

Messaggiodi vittocecco » 25/04/2008, 19:07

Dunque... ribadiamo una serie di cose:

- il motore Diesel non può, per la limitata velocità di propagazione del fronte di fiamma del gasolio, arrivare oltre ai 5000/5200 g/m circa.
- il limitatore di giri è una cosa, quello di coppia è un'altra e quello di velocità un'altra ancora (anche se la funzione di quest'ultimo può venire assolta tranquillamente dal limitatore di coppia nel rapporto più lungo)
- la maggior potenza disponibile (in realtà sui Diesel è più corretto parlare di maggior coppia, visto che non si incrementa il regime di rotazione, come visto in precedenza) serve sia a diminuire il tempo impiegato dal motore a raggiungere regimi elevati (ovviamente a parità di rapporto), sia a dare la possibilità al motore stesso di arrivare a regimi prima inarrivabili col rapporto più lungo. Quest'ultima cosa è quella che ti fa aumentare la velocità.
- che io sappia è presente il limitatore di coppia nel rapporto più lungo (equivale al limitatore di velocità, come già detto).

A questo punto, sempre parlando del rapporto superiore, con la maggior potenza disponibile riesci ad arrivare ad un regime superiore, quindi ad andare più veloce (tua 1° ipotesi).
Stai tranquillo... con quella potenza non riuscirai ad andare fino al fuorigiri col rapporto più lungo e, in ogni caso, ci arriveresti così lentamente da accorgertene in tempo... :ok
Ovviamente, coi rapporti inferiori il discorso è diverso... in questo caso potrebbe esserci un limitatore di giri ed il preparatore potrebbe averlo modificato ma questo non c'entra con la velocità massima... :mahh
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi Lukino_24 » 26/04/2008, 17:22

Infatti a 210 kmh di tachigrafo almeno la mia 1.7 125cv è, in 6 marcia, a 3700 giri circa se non sbaglio..aumentando il valore di coppia e potenza del motore, esempio dai 3000 fino ai 4500 giri, questo aumento di prestazioni fa si che nel rapporto più lungo si riesce a raggiungere un maggiore numero di giri, e quindi spingere l'auto fino a velocità maggiore..e così facendo non si rischia il fuorigiri..dopo se una rimappa aumente la soglia di potenza e di coppia erogata fino ad esempio 5000 giri, allora si avrà una maggiore velocità e spinta con ogni singolo rapporto del cambio, specialmente con marce basse. però in 6 certamente non si potrà arrivare a 5000 giri,a meno che non si abbia una preparazione notevole.
Ho detto qualche boiata?? non sono un esperto in materia... :mrgreen:
ASTRA GTC 1.7 cdTI 125 cv COSMO BlacK. [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
OptionaL
- sensore pioggia - ECC - retrovisore elettrocromatico - accensione automatica fari - specchietti cromati ripiegabili elettricamente - lavafari - sedili riscaldabili - poggiatesta attivi - mobile phone portal
A.M.
- cruise control - I_MATE tom tom 5 - antenna Simoni R. - Angel eyes BIxenon 6000k- ambient light LED m u l t i c o l o r - K.N.+AirBox
W.I.P.
Cerchi 19 Tomason TN1 ET30 - pinze rosse
Works: - Eibach -30mm - Fendi Xenon
Avatar utente
Lukino_24
BANNATO
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 243
Iscritto il: 01/01/2008, 11:23
Località: Osimo (Ancona)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Altra Opel: CORSA B - CORSA C

Messaggiodi MastroSterzo » 27/04/2008, 22:13

giunti a questo punto non capisco una cosa, la mia 1.9 supera di poco i 200cv oltre alla mappa ho altre cose si intende, comunque di 5 raggiungo i 225 di tachigrafo metto la sesta passo i 225 e poi la macchina taglia e si ripiana a 225 abbiamo mappato in vari modi e non risulta essere inserito nessun tipo di limitatore... ora in opel hanno riferito che esiste la possibilità di avere una 6 marcia demoltiplicatae quindi a livello meccanico è impossibile superare i 225 infatti di 5 e di 6 raggiungo la medisima velocita... a qualcuno risulta una cs del genere?
SPECIFICO CHE ABITO A 15 MINUTI DA MONZA DUNQUE VADO IN PISTA 2 VOLTE AL MESE prima che qualcuno abbia da dire che sono un pirata
:twisted: OGGI E' UN BUON GIORNO PER UMILIARE UNA SEAT LEON FR :twisted:

Seat Leon F.R. (Fai Ridere)

MY CREATURE:
Opel Astra GTC COSMO - tetto SkyLine - cerchi 18' turbo - from 150cv to 190cv by SpeedCar - airbox by BMC - assetto -3 by KW
illuminazione by Ztalan

:stica :ola :stica

WORK IN PROGRESS:
from 190cv to 260cv by SpeedCar - scarico Sport - volante OPC
Avatar utente
MastroSterzo
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 50
Iscritto il: 05/10/2007, 22:20
Località: Cernusco sul Naviglio (MI)

Messaggiodi Webnavy » 28/04/2008, 2:42

a meno che non t'abbiano spostato il limitatore di coppia in 5 marcia dubito fortemente che tu raggiunga i 225km/h di tachimetro in questo rapporto...di solito si raggiunge 210km/h in 5 marcia poi innestando la sesta si arriva a 225km/h ma da questa velocità non si smuove...
Astra GTC 1.9 150@(XXXcv) Cosmo MY 2007 Black Sapphire Cerchi da 18" Specchietti retrovisori ripiegabili elettricamente,clima Ecc , Radio Cd30Mp3, ceck control,kit bulloni antifurto + 3anni di garanzia + antifurto.
MOD. ELETTRONICHE
Cruise control AM
Color Info Display CID
HD Player
Presa USB, lettore SDcard e AUX-in
Modulatore Fm
Woofer Hertz HV 165 100Watt Rms
coassiali 70Watt RMS hertz

MOD.MECCANICHE
Terminale di scarico sportivo Cromo
Filtro aria BMC
Sblocco Airbox
Presa aria Vectra C
modulo Genercom a 1/2!!!!
Molle Blistein -45/35mm!!!
Distanziali 1,6mm !!!
Avatar utente
Webnavy
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 273
Iscritto il: 03/12/2005, 15:12
Località: Caserta

Messaggiodi vittocecco » 28/04/2008, 7:59

MastroSterzo ha scritto:... di 5 raggiungo i 225 di tachigrafo metto la sesta passo i 225 e poi la macchina taglia e si ripiana a 225 abbiamo mappato in vari modi e non risulta essere inserito nessun tipo di limitatore...

Beh... detto così mi sembra chiaro che ci sia un limitatore elettronico (probabilmente di coppia)

MastroSterzo ha scritto:... in opel hanno riferito che esiste la possibilità di avere una 6 marcia demoltiplicata e quindi a livello meccanico è impossibile superare i 225 infatti di 5 e di 6 raggiungo la medisima velocita... a qualcuno risulta una cs del genere?

A me sembra una... :oops: Se la 6° fosse "demoltiplicata" vorrebbe dire che sarebbe lunga come la 5° (cioè sarebbe uguale).

A che regime raggiungi i 225 di tachimetro in 5°? Ed in 6°? Se in 6° li raggiungi ad un regime inferiore (come sarà senz'altro), avrai la certezza che questa marcia è più lunga della 5°.
Forse in Opel volevano dirti (lo spero), che in 6° raggiungi la stessa velocità che in 5° perché il motore non ha abbastanza potenza (o forse è solo limitata elettronicamente) per aumentare la velocità. In questo caso la 6° sarebbe "di riposo"... per far girare il motore ad un regime più basso.
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi Gtc.style » 28/04/2008, 13:00

anche il 1.6 ha il limitatore
Avatar utente
Gtc.style
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2988
Iscritto il: 30/05/2006, 14:43
Località: Montesilvano (PE)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi MarkGtc150 » 28/04/2008, 14:07

io con la mia gtc non mappata raggiungo i 220 (tacchigrafo) in 6sta a 3950giri.. di più non va.
Marco - GTC CDTi 150CV COSMO - Cerchi 18" - Bridgeston Potenza 050A 225/40 R18 Y - Assetto Eibach PRO KIT e camber -1.0 sx e -1.0dx - Airbox Sbloccato + presa aria maggiorata Vectra C - Filtro Aria BMC F1 - Anabbagliani XenonLamp Kit H.I.D. 5000k H7R - Posizioni 4Led - Fendinebbia H3 4700K - Ampli Kenwood su CD30 MP3 9Tasti con subwoofer da 30cm + condensatore 1F - Antenna 8cm - CruiseControl AM - Plafoniera con siluro 24Led white - Griglie para Ant OPC superiore e inferiore - Pedaliera OPC
Avatar utente
MarkGtc150
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 484
Iscritto il: 05/10/2006, 20:24
Località: Padova
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi MastroSterzo » 28/04/2008, 23:50

MarkGtc150 ha scritto:io con la mia gtc non mappata raggiungo i 220 (tacchigrafo) in 6sta a 3950giri.. di più non va.


stessa cosa mark di quinta tocco i 5 mila giri e 225 metto la sesta che entra a circa 3mila passo di poco e 225 e subito taglia riportandosi a 225 praticamente la potrei evitare la sesta in opel mi hanno confermato oggi che esistono 2 versioni di cambio la prima usata sulle prime gtc con un rapporto di sesta differente rispetto a quelle prodotte nel 2007 comunque sto prendendo contatti diretti con zanghellini se non risulve lui il problema cambio lascio perdere anche perche 225 sono piu che soddisfacenti anche perche in fondo al rettilineo di monza non si superano i 205 con i cavalli che ho adesso s riesco un giorno a toccare in fondo al rettilineo i 220 esco felice come il chirichetto alla domenica mattina
:twisted: OGGI E' UN BUON GIORNO PER UMILIARE UNA SEAT LEON FR :twisted:

Seat Leon F.R. (Fai Ridere)

MY CREATURE:
Opel Astra GTC COSMO - tetto SkyLine - cerchi 18' turbo - from 150cv to 190cv by SpeedCar - airbox by BMC - assetto -3 by KW
illuminazione by Ztalan

:stica :ola :stica

WORK IN PROGRESS:
from 190cv to 260cv by SpeedCar - scarico Sport - volante OPC
Avatar utente
MastroSterzo
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 50
Iscritto il: 05/10/2007, 22:20
Località: Cernusco sul Naviglio (MI)

Messaggiodi Woodoo » 29/04/2008, 0:35

MastroSterzo ha scritto:
MarkGtc150 ha scritto:io con la mia gtc non mappata raggiungo i 220 (tacchigrafo) in 6sta a 3950giri.. di più non va.


stessa cosa mark di quinta tocco i 5 mila giri e 225 metto la sesta che entra a circa 3mila passo di poco e 225 e subito taglia riportandosi a 225 praticamente la potrei evitare la sesta in opel mi hanno confermato oggi che esistono 2 versioni di cambio la prima usata sulle prime gtc con un rapporto di sesta differente rispetto a quelle prodotte nel 2007 comunque sto prendendo contatti diretti con zanghellini se non risulve lui il problema cambio lascio perdere anche perche 225 sono piu che soddisfacenti anche perche in fondo al rettilineo di monza non si superano i 205 con i cavalli che ho adesso s riesco un giorno a toccare in fondo al rettilineo i 220 esco felice come il chirichetto alla domenica mattina



Guarda ....stavo giusto per scriverti poco + sopra ..dove dicevi che hai provato a Monza in 5 i 225 (il riferimento alla pista intendo) !!!

Adesso che invece scrivi che tocchi i 205 sul rettilineo ...diventa fattibile ....molto + fattibile ..sempre di tachimetro ovviamente ... ;)

PS: fai il bravo sulla strada ... ;)
Opel Astra SW 19CDTI 16V 120Hp@202 My05 - Serie Cosmo (Metallic Perl) cerchi 17 5 stelle 225/45 (Inverno) 225/40/18 - Pentarazza (Estive)- Cruise Control - Vetri elettrici posteriori - Lettore MP3 CD30 - bracciolo centrale e antifurto elettronico con comando apertura e chiusura vetri dal telecomando -
Filtro a pannello K&N Inside Airbox sbloccato
Presa Vectra, assetto Eibach -35 dischi e freni baffati & ventilati Omnicompetition ...fa paura, altro che motore vecchio, turbina ..se'rott, e valvole meccaniche, se mi trovate in giro ..vedrete solo il posteriore della mia Astrina ... ...e non per molto tempo .... :stica
Immagine
Ori 129CV 292.9nm
Genercom Inside ore 17 (MAX) 169CV 358.3nm
Mappa By Marino 204CV 445NM :twisted:
Modifica mappa By Marino 202CV 465NM
:twisted:

Zlatan18, ColinMcDan e ZioFerro ..sono miei Amici
Avatar utente
Woodoo
Interceptor
 
Messaggi: 1049
Iscritto il: 28/07/2006, 16:59
Località: Motta Visconti - Milano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW 19 CDTI 200CV
Umore: Andante

Messaggiodi vittocecco » 29/04/2008, 7:40

MastroSterzo ha scritto:... di quinta tocco i 5 mila giri e 225 metto la sesta che entra a circa 3mila passo di poco e 225 e subito taglia riportandosi a 225 praticamente la potrei evitare la sesta in opel mi hanno confermato oggi che esistono 2 versioni di cambio la prima usata sulle prime gtc con un rapporto di sesta differente rispetto a quelle prodotte nel 2007...

Allora... ti hanno detto che differenza c'è? In pratica la tua avrebbe la 6° più lunga o più corta delle altre? La cosa è interessante... fatti dire in Opel se sanno il motivo di questo cambio di rapporto... fate una prova, chi ha la GTC pre-modifica al cambio e chi post: andate in 5° a 1000 giri e postate che velocità raggiungete a quel regime poi fate la stessa cosa con la 6° (in questo modo ci togliamo il dubbio su un'altra variabile: il rapporto al ponte)
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi Jack » 06/05/2008, 18:09

Ciao a tutti!Secondo voi si può togliere il limitatore col tech2 senza rimappare?Ci si guadagna qualcosa in velocità su un 1.9 150cv?Di test mode fa 211...
Jack
 

Messaggiodi MastroSterzo » 10/05/2008, 16:18

prendetemi con benficio di archivio comunque in teroria la 6 sulla mia risulta piu corta rispetto al vecchio cambio il motivo e spiegato dal fatto che con la nuova sesta diminuiscono i consumi autostradali di norma se sei a 100km a 3000 giri bevi di piu rispetto ai 100km a 1000 giri comunque non sono convinto della spiegazione che mi hanno dato e la causa potrebbe essere un sorta di limitatore nascosto insomma non visibile magari che entra in funzione in determinate condizioni e siccome nessun preparatore si mette a cannone in autostrada il problema diventa un po complesso, comunque presto approfittero di un paio di piste di accelerazione per vedere sto caiser di limitatore cme agisce...
:twisted: OGGI E' UN BUON GIORNO PER UMILIARE UNA SEAT LEON FR :twisted:

Seat Leon F.R. (Fai Ridere)

MY CREATURE:
Opel Astra GTC COSMO - tetto SkyLine - cerchi 18' turbo - from 150cv to 190cv by SpeedCar - airbox by BMC - assetto -3 by KW
illuminazione by Ztalan

:stica :ola :stica

WORK IN PROGRESS:
from 190cv to 260cv by SpeedCar - scarico Sport - volante OPC
Avatar utente
MastroSterzo
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 50
Iscritto il: 05/10/2007, 22:20
Località: Cernusco sul Naviglio (MI)

Messaggiodi Gtc.style » 10/05/2008, 19:40

i rapporti son quelli e non esiste sesta piu' corta di quinta.
anche i 1.6 benzina da quel che so fino al 2005 non avevano limitatore sulla quinta, mentre dal 2006 l'hanno introdotto ed in pratica oltre 5700-5800 non va, quando in genere il limitatore su tutti i rapporti sta sui 6600rpm.
risultato, il 1.6 raggiungeva tranquillamente i 225km\h o anche più di lancetta, mentre ora sui 205 max 210 a seconda dello scarto finisce lì
Avatar utente
Gtc.style
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2988
Iscritto il: 30/05/2006, 14:43
Località: Montesilvano (PE)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi MastroSterzo » 24/05/2008, 22:40

ok ci sto ma allora non capisco non si trova il limitatore dove diammine è comunque tra un po risolvo definitivamente il problema la porto a 250cv cambio mezzo mondo e via
:twisted: OGGI E' UN BUON GIORNO PER UMILIARE UNA SEAT LEON FR :twisted:

Seat Leon F.R. (Fai Ridere)

MY CREATURE:
Opel Astra GTC COSMO - tetto SkyLine - cerchi 18' turbo - from 150cv to 190cv by SpeedCar - airbox by BMC - assetto -3 by KW
illuminazione by Ztalan

:stica :ola :stica

WORK IN PROGRESS:
from 190cv to 260cv by SpeedCar - scarico Sport - volante OPC
Avatar utente
MastroSterzo
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 50
Iscritto il: 05/10/2007, 22:20
Località: Cernusco sul Naviglio (MI)

Messaggiodi .::Tia::. » 26/05/2008, 8:33

MastroSterzo ha scritto:ok ci sto ma allora non capisco non si trova il limitatore dove diammine è comunque tra un po risolvo definitivamente il problema la porto a 250cv cambio mezzo mondo e via


non faresti prima a cambiare mezzo e basta?!....io credo che spendere 5.000€ di preparazione sia una esagerazione....e poi ricordiamoci che devi cambiare pistoni, camme, etc....perchè il 1.9CDTi dopo i 250CV spacca inevitabilmente.....già 250 è una soglia preoccupante....io direi che già arrivare a 220/230 sarebbe già un ottimo risultato
Astra GTC Cosmo 1.6 Turbo 180CV
Motore:
- aspirazione vectra C + Filtro BMC - Turbo K04 - volano Monomassa 240mm + Frizione rinforzata Helix - postoni forgiati Wossner + Bielle Forgiate PEC - Intercooler Maggiorato Airtec - scarico completo Scorpion Exhaust- Rimappatura By Me (GMC Tuning)
Esterni:
-Fari post Hella Icegrey -Vetri oscurati -SPOILER TETTO Irmscher
Avatar utente
.::Tia::.
A.H.C. Partner
 
Messaggi: 803
Iscritto il: 19/09/2006, 7:44
Località: Cassano D'Adda (Mi)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.6 Turbo

Messaggiodi CRISTIAN 16V » 26/05/2008, 10:48

MastroSterzo ha scritto:giunti a questo punto non capisco una cosa, la mia 1.9 supera di poco i 200cv oltre alla mappa ho altre cose si intende, comunque di 5 raggiungo i 225 di tachigrafo metto la sesta passo i 225 e poi la macchina taglia e si ripiana a 225 abbiamo mappato in vari modi e non risulta essere inserito nessun tipo di limitatore... ora in opel hanno riferito che esiste la possibilità di avere una 6 marcia demoltiplicatae quindi a livello meccanico è impossibile superare i 225 infatti di 5 e di 6 raggiungo la medisima velocita... a qualcuno risulta una cs del genere?
SPECIFICO CHE ABITO A 15 MINUTI DA MONZA DUNQUE VADO IN PISTA 2 VOLTE AL MESE prima che qualcuno abbia da dire che sono un pirata


mi puoi dire dove tocchi i 225 kmh a Monza?
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
CRISTIAN 16V
Esperto Tuning
Esperto Tuning
 
Messaggi: 1838
Iscritto il: 14/02/2006, 7:57
Località: SVIZZERA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: OPC Ring Edition

Messaggiodi Woodoo » 26/05/2008, 12:49

CRISTIAN 16V ha scritto:
MastroSterzo ha scritto:giunti a questo punto non capisco una cosa, la mia 1.9 supera di poco i 200cv oltre alla mappa ho altre cose si intende, comunque di 5 raggiungo i 225 di tachigrafo metto la sesta passo i 225 e poi la macchina taglia e si ripiana a 225 abbiamo mappato in vari modi e non risulta essere inserito nessun tipo di limitatore... ora in opel hanno riferito che esiste la possibilità di avere una 6 marcia demoltiplicatae quindi a livello meccanico è impossibile superare i 225 infatti di 5 e di 6 raggiungo la medisima velocita... a qualcuno risulta una cs del genere?
SPECIFICO CHE ABITO A 15 MINUTI DA MONZA DUNQUE VADO IN PISTA 2 VOLTE AL MESE prima che qualcuno abbia da dire che sono un pirata


mi puoi dire dove tocchi i 225 kmh a Monza?


da nessuna parte ..arriva a 205 in fondo al rettilineo ...come quasi tutti ..credo :lol:

e non dal menu, ma dal contachilometri... ;)
Opel Astra SW 19CDTI 16V 120Hp@202 My05 - Serie Cosmo (Metallic Perl) cerchi 17 5 stelle 225/45 (Inverno) 225/40/18 - Pentarazza (Estive)- Cruise Control - Vetri elettrici posteriori - Lettore MP3 CD30 - bracciolo centrale e antifurto elettronico con comando apertura e chiusura vetri dal telecomando -
Filtro a pannello K&N Inside Airbox sbloccato
Presa Vectra, assetto Eibach -35 dischi e freni baffati & ventilati Omnicompetition ...fa paura, altro che motore vecchio, turbina ..se'rott, e valvole meccaniche, se mi trovate in giro ..vedrete solo il posteriore della mia Astrina ... ...e non per molto tempo .... :stica
Immagine
Ori 129CV 292.9nm
Genercom Inside ore 17 (MAX) 169CV 358.3nm
Mappa By Marino 204CV 445NM :twisted:
Modifica mappa By Marino 202CV 465NM
:twisted:

Zlatan18, ColinMcDan e ZioFerro ..sono miei Amici
Avatar utente
Woodoo
Interceptor
 
Messaggi: 1049
Iscritto il: 28/07/2006, 16:59
Località: Motta Visconti - Milano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW 19 CDTI 200CV
Umore: Andante

Messaggiodi vittocecco » 26/05/2008, 13:31

Woodoo ha scritto:... ma dal contachilometri... ;)

Vuoi dire tachimetro, vero? :voc :mrgreen:
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi Woodoo » 26/05/2008, 13:43

vittocecco ha scritto:
Woodoo ha scritto:... ma dal contachilometri... ;)

Vuoi dire tachimetro, vero? :voc :mrgreen:


Precisino ..smettila :vago

OK OK ...mi autozingarelli :voc
Opel Astra SW 19CDTI 16V 120Hp@202 My05 - Serie Cosmo (Metallic Perl) cerchi 17 5 stelle 225/45 (Inverno) 225/40/18 - Pentarazza (Estive)- Cruise Control - Vetri elettrici posteriori - Lettore MP3 CD30 - bracciolo centrale e antifurto elettronico con comando apertura e chiusura vetri dal telecomando -
Filtro a pannello K&N Inside Airbox sbloccato
Presa Vectra, assetto Eibach -35 dischi e freni baffati & ventilati Omnicompetition ...fa paura, altro che motore vecchio, turbina ..se'rott, e valvole meccaniche, se mi trovate in giro ..vedrete solo il posteriore della mia Astrina ... ...e non per molto tempo .... :stica
Immagine
Ori 129CV 292.9nm
Genercom Inside ore 17 (MAX) 169CV 358.3nm
Mappa By Marino 204CV 445NM :twisted:
Modifica mappa By Marino 202CV 465NM
:twisted:

Zlatan18, ColinMcDan e ZioFerro ..sono miei Amici
Avatar utente
Woodoo
Interceptor
 
Messaggi: 1049
Iscritto il: 28/07/2006, 16:59
Località: Motta Visconti - Milano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW 19 CDTI 200CV
Umore: Andante

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Tuning Meccanico

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti