Mappata+Rullata - Carburatori Bergamo Day (topic uniti)

Tuning meccanico (centraline, moduli aggiuntivi, filtri....)

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tuning

Messaggiodi restimax » 26/06/2009, 9:08

@ Marino,

ma con la mappa dopo il tasto sport funziona ancora, oppure vai a unificare le 2 mappe e quindi la macchina è sempre la medesima come spinta?
mi pareva poi di aver sentito che le denso non hanno a disposizione tutte le variabili delle bosch?
ciao
GTC 1.7, 125 cv cosmo... year 2009
restimax
Astrista
Astrista

La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi fiore87 » 26/06/2009, 9:14

restimax ha scritto:vai a unificare le 2 mappe...

Quali due mappe?? Il tasto sport non è una mappa, semplicemente rende il gas più diretto (oltre volante ecc...). Basta spingerne neanche la metà ed è come se lo spingessi tutto, quindi non è una mappa e deve continuare a funzionare per forza.
Ordinata: 19/12/07 Arrivata: 10/04/08 Ritirata: 12/04/08... Un parto!!
Immagine
+ specchietto fotocromatico + volante OPC + Eibach ProKit + Dischi freno anteriori EBC 3GD
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
17/07/08 Corso di guida sicura a Varano De' Melegari... consiglio a tutti!!!
1° e 2° Raduno dei Raduni Quattroruote... Io c'ero!!
5°-7° Raduno Nazionale Astra Club Italia... Io c'ero!!
fiore87
SOCIO N° 302
L'anti Golf-ista

Messaggiodi ColinMcDan » 26/06/2009, 9:26

Quindi test finiti e superati? :D
Immagine
Audi A3 Sportback 2.0 TDI 140 CV :.. Astra GTC SEMPRE nel cuore!
ColinMcDan
Astrista leggendario
Astrista leggendario

La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex GTC

Messaggiodi Rivaldo81 » 26/06/2009, 9:27

ciao Marino, ho una domanda da porti:
Ieri sono adato a montare il KAt 200, il silenziatore Asso e in teoria anche il DP di Stileo, ma come già specificato su un altro post il meccanico non è riuscito a montare il Dp, secondo me ha notato la difficoltà e ha rinunciato.
Mi ha detto poi che oltre alla sonda lambda (dove il DP ha l'alloggiamento) c'è un altro sondino a monte del DP e il mio meccanico non sapeva cosa fare...mah
Siccome avevo deciso dopo la modifica allo scarico di rimappare e quindi fare un salto da te ma prima dovevo trovare qualcuno in grado di farmi il lavoro...
Sinceramente la persona giusta potresti essere tu, ma non so il tempo operativo del montaggio e visto che non abito proprio vicino a te non riuscirei a lasciarti la macchina..

grazie
Ultima modifica di Rivaldo81 il 26/06/2009, 11:15, modificato 1 volta in totale.
Astra GTC 1.9 150cv CDTI cosmo @ 194,7cv
nero micalizzato/cerchi 17" 5 razze sport/assetto15mm/sedili misto pelle/autoradio cd 30 mp3/fari bixeno/antifurto/spec. ripieg. elettric.
ordinata 31 Marzo 2005 arrivata 14 Giugno 2005

TUNING:
Estetica
Led targa e posizione/Led palfoniere interne/Modulo AlbedA-H #6 By Claudio/Retina superiore a nido d’ape/Vetri oscurati tutti e 5/Spoiler tetto mod. VXR/Antennina cromata 8cm/Molle assetto H&R –30mm/Cerchi Tomason TN1 19" ET 40/Gomme Continental Sport Contact 3 235/35 R19/Freni: Dischi anteriori TAROX F2000 e pastiglie 112STRADA, Pastiglie posteriori 112STRADA

Motore
Airbox sbloccato/Presa d’aria Vectra C/Filtro a pannello Sprintfilter, Kat 200 celle Brain/Down Pipe by stileo/Scarico Asso OO 76mm/Tubi siliconici turbina e intercooler/Mappa By Marino 194,7cv e coppia 379,8 Nm coppia

W.I.P.= Frizione e turbina rinforzata
Rivaldo81
SOCIO N° 268

Messaggiodi restimax » 26/06/2009, 10:02

fiore87 ha scritto:

Quali due mappe?? Il tasto sport non è una mappa, semplicemente rende il gas più diretto (oltre volante ecc...). Basta spingerne neanche la metà ed è come se lo spingessi tutto, quindi non è una mappa e deve continuare a funzionare per forza.

la domanda era ed è per Marino... ;)
GTC 1.7, 125 cv cosmo... year 2009
restimax
Astrista
Astrista

Messaggiodi ColinMcDan » 26/06/2009, 10:05

restimax ha scritto:
fiore87 ha scritto:

Max però siamo in un forum pubblico, e quindi aperto a tutti
Immagine
ColinMcDan
Astrista leggendario
Astrista leggendario

Messaggiodi fiore87 » 26/06/2009, 10:24

restimax ha scritto:
fiore87 ha scritto:

Pensavo di farti un favore rispondendoti in modo veloce, evidentemente non hai apprezzato la mia buona volontà... no problem
Ordinata: 19/12/07 Arrivata: 10/04/08 Ritirata: 12/04/08... Un parto!!
Immagine
+ specchietto fotocromatico + volante OPC + Eibach ProKit + Dischi freno anteriori EBC 3GD
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
17/07/08 Corso di guida sicura a Varano De' Melegari... consiglio a tutti!!!
1° e 2° Raduno dei Raduni Quattroruote... Io c'ero!!
5°-7° Raduno Nazionale Astra Club Italia... Io c'ero!!
fiore87
SOCIO N° 302
L'anti Golf-ista

Messaggiodi paxiton » 26/06/2009, 10:53

Woodoo ha scritto:
paxiton ha scritto:Altro che bei risultati, direi grandiosi, se la frizione tiene bene, vuol dire che Mr. Marino non c'è andato neanche pesante sulla mappa :mrgreen:
Penso che 153 cv e 307 Nm siano un bel risultato veramente, specialmente se consideriamo i 248 Nm iniziali.

Marino anche se non ci conosciamo :( :( e siamo a circa 1100 KM di distanza, prenderei la macchina, traghetto da Messina a Villa e giù a manetta fino da te per farla mappare :mrgreen: :mrgreen:

viaggetto in comitiva ???
...soggiorno in quel di BG, mappata generale, pranzo e cena a casa sua, poi si riparte x il ritorno :hihihi :sciopa

Potrebbe essere, manca solo la comitiva :mrgreen: :mrgreen: vedrò di troare qualcuno :D
prima, opel astra gtc tecnical grey 1.7 EX 110 cv + Pbox 132 adesso Rimappa
By Marino carburatori, 148 Cv Ex 273,7 Nm adesso 332,7 Nm
Modifica FAP By Bartoli Faenza
gomme 225/45/17 cerchi a 5 razze.....
xenon kit 6000°k anabbaglianti, 5w5 a led per posizione e targa,
illuminazione blu & white made By me,

Ora Audi Q7 3.0 Quattro 233 Cv
paxiton
SOCIO N° 304
Astraman

Messaggiodi mejam » 26/06/2009, 11:36

Vengo anch'io....a disposizione.....si organizza?????
GTC 1.7 110cv BLACK COSMO
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
mejam
Giovane Astrista
Giovane Astrista

Messaggiodi MAZ21 » 26/06/2009, 11:58

Complimenti Marino per la mappa, ma come chiedeva Dan, la coppia massima è sempre a 2200-2300 giri o si è riusciti a portarla un pò più in basso?
Personalmente preferirei averla disponibile molto prima piuttosto che aumentare ancora cv e Nm. Se poi si riesce a fare tutto meglio ancora!
Immagine

ASTRA H 5p 1.7 CDTI 125cv Cosmo + Cosmo Pack MY08 [dal 08] | pneumatici Pirelli PZero Rosso 225/45 R17 91Y
AM Cruise Control, disatt. cicalino cinture, calotte specchietti cromate, placchette maniglie satinate personalizzate, CID, DVD90navi, deviatori flusso aria freni ant. OPC G, the Italian Box | WIP interfaccia OES, convertitore PLUG & PLAY | WIM HDD multimediale
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

9/5/2009 corso guida sportiva Rally Factor | 6-7/9/2010 corso centro internazionale guida sicura Andrea De Adamich [istruttori: Andrea Aghini e Fabio Mancini]
Altro: Panda 4x4 1.1 55cv Country Club '95 [dal 09] > Pa 'ndà sulla neve! | Aziendale: newPanda 1.3 Multijet 75cv Van Active [dal 13] / Defender 90 2.2 TD4
ex: Opel Astra H 5p 1.4 TP 90cv MY07 Enjoy [07-08] - Fiat Punto 75 SX [02-07] - Renault 5 Gtl Super [01-02]

Io voglio vincere sempre. L'opinione secondo cui la cosa importante è competere è un'assurdità - Ayrton Senna
MAZ21
SOCIO N° 245
Il filofinlandese

Caratteristiche: 5p 1.7 CDTI 125cv Cosmo
Altra Opel: ex Astra H 5p 1.4 TP 90cv Enjoy

Messaggiodi ColinMcDan » 26/06/2009, 12:09

MAZ21 ha scritto:Complimenti Marino per la mappa, ma come chiedeva Dan, la coppia massima è sempre a 2200-2300 giri o si è riusciti a portarla un pò più in basso?

marino@CarburatoriBG ha scritto:la mappa è sempre perosnalizzata

Con quest'affermazione credo sottintenda che si possa abbassare... spero! :D
Immagine
ColinMcDan
Astrista leggendario
Astrista leggendario

Messaggiodi MAZ21 » 26/06/2009, 13:07

Spero anche io, sto già sbavando pensando a una mappa tutta ai bassi... =)
Immagine

ASTRA H 5p 1.7 CDTI 125cv Cosmo + Cosmo Pack MY08 [dal 08] | pneumatici Pirelli PZero Rosso 225/45 R17 91Y
AM Cruise Control, disatt. cicalino cinture, calotte specchietti cromate, placchette maniglie satinate personalizzate, CID, DVD90navi, deviatori flusso aria freni ant. OPC G, the Italian Box | WIP interfaccia OES, convertitore PLUG & PLAY | WIM HDD multimediale
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

9/5/2009 corso guida sportiva Rally Factor | 6-7/9/2010 corso centro internazionale guida sicura Andrea De Adamich [istruttori: Andrea Aghini e Fabio Mancini]
Altro: Panda 4x4 1.1 55cv Country Club '95 [dal 09] > Pa 'ndà sulla neve! | Aziendale: newPanda 1.3 Multijet 75cv Van Active [dal 13] / Defender 90 2.2 TD4
ex: Opel Astra H 5p 1.4 TP 90cv MY07 Enjoy [07-08] - Fiat Punto 75 SX [02-07] - Renault 5 Gtl Super [01-02]

Io voglio vincere sempre. L'opinione secondo cui la cosa importante è competere è un'assurdità - Ayrton Senna
MAZ21
SOCIO N° 245
Il filofinlandese

Caratteristiche: 5p 1.7 CDTI 125cv Cosmo
Altra Opel: ex Astra H 5p 1.4 TP 90cv Enjoy

Messaggiodi marino@CarburatoriBG » 29/06/2009, 6:40

si il taso sport tiene sempre la sua funzione .....

venerdi ho fatto la seconda , a parte che l' ho finita il giorno dopo , cavolo ......è andata alla stessa maniera .....127cv e 264nm prima e 152 cv e 317nm dopo , con picco ,per chi l' ha chiesto a 2068 giri (2135 di serie) , ma sul grafico si vede bene che gia da 1600 la spinta è nettamente piu' vigorosa .....ora mercoledi mi tornano entrambe per il controllo del fap , da settimana prox dico ceh si può iniziare .

due nei ci sono però .....i tempi lunghi , quindi chi viene da distante potrebbe avere problemi di tempo o di lasciare la vettura , e i costi...decisamente piu' importanti delle solite , causa il tempo e il cheksum on-line ........giovedi mattino vi metto tutto in questo topic , domani faccio la terza ed abbiamo altre info .....

ASTRA H CLUB PARTNER
marino@CarburatoriBG
A.H.C. Partner

Messaggiodi marino@CarburatoriBG » 29/06/2009, 6:41

Rivaldo81 ha scritto:ciao Marino, ho una domanda da porti:
Ieri sono adato a montare il KAt 200, il silenziatore Asso e in teoria anche il DP di Stileo, ma come già specificato su un altro post il meccanico non è riuscito a montare il Dp, secondo me ha notato la difficoltà e ha rinunciato.
Mi ha detto poi che oltre alla sonda lambda (dove il DP ha l'alloggiamento) c'è un altro sondino a monte del DP e il mio meccanico non sapeva cosa fare...mah
Siccome avevo deciso dopo la modifica allo scarico di rimappare e quindi fare un salto da te ma prima dovevo trovare qualcuno in grado di farmi il lavoro...
Sinceramente la persona giusta potresti essere tu, ma non so il tempo operativo del montaggio e visto che non abito proprio vicino a te non riuscirei a lasciarti la macchina..

grazie

strano quel sondino ....non è che hai il fap ?

ASTRA H CLUB PARTNER
marino@CarburatoriBG
A.H.C. Partner

Messaggiodi vittocecco » 29/06/2009, 13:10

marino@CarburatoriBG ha scritto:

Molto strano... visto che io ho il FAP ed un solo sensore. :roll:
Nel topic del DP si rilevò la differenza di posizionamento della sonda fra le fappate e quelle non... in una è dopo e nell'altra prima del kat ma è sempre e solo una... :boh
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate

Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi Rivaldo81 » 29/06/2009, 14:12

vittocecco ha scritto:
marino@CarburatoriBG ha scritto:

Molto strano... visto che io ho il FAP ed un solo sensore. :roll:
Nel topic del DP si rilevò la differenza di posizionamento della sonda fra le fappate e quelle non... in una è dopo e nell'altra prima del kat ma è sempre e solo una... :boh

Infatti mi ha detto che oltre alla sonda c'è questo sondino che il Dp di Stileo non è previsto l'alloggiamento..guarda non so proprio...mi ha fatto vedere che è posizionato a monte del DP..mah
vorrei capire da chi h già fatto il lavoro e quindi ch ha ancora il prekat originale in mano quale sarebbe questo fantomatico sensore.
al momento dell'acquisto nla mia macchina non aveva il FAP,a meno che non mi sia arrivata con il FAP ma io non lo so...(comunque non vedo nessuna rigenerazione sul quadro comandi)
Astra GTC 1.9 150cv CDTI cosmo @ 194,7cv
nero micalizzato/cerchi 17" 5 razze sport/assetto15mm/sedili misto pelle/autoradio cd 30 mp3/fari bixeno/antifurto/spec. ripieg. elettric.
ordinata 31 Marzo 2005 arrivata 14 Giugno 2005

TUNING:
Estetica
Led targa e posizione/Led palfoniere interne/Modulo AlbedA-H #6 By Claudio/Retina superiore a nido d’ape/Vetri oscurati tutti e 5/Spoiler tetto mod. VXR/Antennina cromata 8cm/Molle assetto H&R –30mm/Cerchi Tomason TN1 19" ET 40/Gomme Continental Sport Contact 3 235/35 R19/Freni: Dischi anteriori TAROX F2000 e pastiglie 112STRADA, Pastiglie posteriori 112STRADA

Motore
Airbox sbloccato/Presa d’aria Vectra C/Filtro a pannello Sprintfilter, Kat 200 celle Brain/Down Pipe by stileo/Scarico Asso OO 76mm/Tubi siliconici turbina e intercooler/Mappa By Marino 194,7cv e coppia 379,8 Nm coppia

W.I.P.= Frizione e turbina rinforzata
Rivaldo81
SOCIO N° 268

Messaggiodi vittocecco » 29/06/2009, 14:18

Rivaldo81 ha scritto:Infatti mi ha detto che oltre alla sonda c'è questo sondino che il Dp di Stileo non è previsto l'alloggiamento..guarda non so proprio...mi ha fatto vedere che è posizionato a monte del DP..mah
vorrei capire da chi h già fatto il lavoro e quindi ch ha ancora il prekat originale in mano quale sarebbe questo fantomatico sensore.
al momento dell'acquisto nla mia macchina non aveva il FAP,a meno che non mi sia arrivata con il FAP ma io non lo so...(comunque non vedo nessuna rigenerazione sul quadro comandi)

Io ho il DP di Stileo ed ho una sola sonda... anche altri l'hanno montato (su Astra) e c'è stato solo il porblema del posizionamento di cui sopra (FAP e non FAP). Non vorrei che le cose cambiassero anche in base ai MY...

Comunque il DP si attacca all'uscita della turbina... cosa intendi con la frase
Rivaldo81 ha scritto:... a monte del DP...

:roll:
In ogni caso credo sia meglio parlarne nel "suo" topic
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate

Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi ColinMcDan » 29/06/2009, 14:39

marino@CarburatoriBG ha scritto:ma sul grafico si vede bene che gia da 1600 la spinta è nettamente piu' vigorosa .....

E' possibile vedere il grafico?

marino@CarburatoriBG ha scritto:e i costi...decisamente piu' importanti delle solite

Un'anticipazione? :D

:thx Marino!
Immagine
ColinMcDan
Astrista leggendario
Astrista leggendario

Messaggiodi marino@CarburatoriBG » 29/06/2009, 15:47

ColinMcDan ha scritto:
marino@CarburatoriBG ha scritto:ma sul grafico si vede bene che gia da 1600 la spinta è nettamente piu' vigorosa .....

E' possibile vedere il grafico?

marino@CarburatoriBG ha scritto:e i costi...decisamente piu' importanti delle solite

Un'anticipazione? :D

:thx Marino!

si i grafici poi te li posto , il costo te lo dico , anche perchè vorrei comunque dare il vantaggio con una convezione al club .....

ASTRA H CLUB PARTNER
marino@CarburatoriBG
A.H.C. Partner

Messaggiodi marino@CarburatoriBG » 06/07/2009, 6:25

eccoci , anche dopo due settimane e circa 2500km a testa le tre 125cv hanno risposto positivamente , anche il fap non da noie e rigenera con regolarità ....quindi direi che si può tranquillamente iniziare .....

ASTRA H CLUB PARTNER
marino@CarburatoriBG
A.H.C. Partner

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Tuning Meccanico