è possibile elaborare il 1.3?

Tuning meccanico (centraline, moduli aggiuntivi, filtri....)

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Messaggiodi zorroz » 30/09/2006, 14:41

Hei ditek,
ma tu hai fatto rimappe?
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Messaggiodi zorroz » 30/09/2006, 14:43

zorroz ha scritto:Hei ditek,
ma tu hai fatto rimappe?


O sei ancora di serie?
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Messaggiodi zorroz » 30/09/2006, 14:44

Io ho appena terminato i 10.000km,
dopo il primo tagliando dovrei mettere su il modulo..
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Messaggiodi Seth GTC » 01/10/2006, 2:43

zorroz ha scritto:Hei seth,
ma la macchina ce l'hai già? o devi prenderla ancora?
Ricorda che è bene fare il rodaggio prima di taroccare, altrimenti rischi di spaccare turbina e motore!!
Facci sapere come va se prendi il Tbox subito..

Ti ringrazio dell'info! fosse stato per me l'avrei fatta elaborare subito! :roll:
comunque no, non ce l'ho ancora il 1.3...speravo di prenderla per metà ottobre, ma mio padre(ex ispettore Opel Italia, attualmente ispettore Saab Italia) ha saputo da suoi ex colleghi che a gennaio uscirà il restiling dell'astra gtc...Ovviamente già ho trovato delle foto inerenti al nuovo look della gtc, ma a esser sinceri non mi piace :( .
Voi che dite? vale la pena spendere 18mila euro per una macchina che tra due mesi verrà ristylizzata, oppure veramente preferireste avere l'ultima versione, l'ultimo modello, anche se preferivate esteticamente quello vecchio?
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Messaggiodi ugian » 01/10/2006, 9:02

solitamente un restilyng tende a far svalutare il vecchio modello, ma se il nuovo modello è "orrendo" allora preferisco sicurmente il vecchio. ;)
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Messaggiodi lucamad79 » 01/10/2006, 10:31

zorroz ha scritto:[...]
Ricorda che è bene fare il rodaggio prima di taroccare, altrimenti rischi di spaccare turbina e motore!!

A quanti km finisce il "rodaggio"? 10.000? Io volevo rimappare mooolto prima :roll: ora sono a quota 4.700.... anche se conosco gente che ha modificato a 5.000 e non è successo nulla (finora)

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Messaggiodi brus76 » 02/10/2006, 11:49

Ieri ho ritirato il modulo che costruisce e vende il mio amico, a gg lo monto facendo delle foto sulla mia 1.3, vi daro' impressioni e giudizi vari, ma gia con quello che mi ha dato in prova set scorsa la car era :shock: :shock: :shock:
Non vedo l'ora!! per il club sui motori 1.3/1.9 tutte e sui benzina i moduli per debimetromi li puo far avere a 85/90€ spediti 8) ma questo sara' passato a karu e se accettato vi verra' proposto a chi interessato
Ho chiesto anche a karu alcune cavie per provare i moduli e dare cosi a persone diverse la possibilita di provarli e giudicarne l'efficenza
A prestocon news e con cv sulle ns Astrine
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Messaggiodi zorroz » 03/10/2006, 9:50

Seth GTC ha scritto:Ti ringrazio dell'info! fosse stato per me l'avrei fatta elaborare subito! :roll:
comunque no, non ce l'ho ancora il 1.3...speravo di prenderla per metà ottobre, ma mio padre(ex ispettore Opel Italia, attualmente ispettore Saab Italia) ha saputo da suoi ex colleghi che a gennaio uscirà il restiling dell'astra gtc...Ovviamente già ho trovato delle foto inerenti al nuovo look della gtc, ma a esser sinceri non mi piace :( .
Voi che dite? vale la pena spendere 18mila euro per una macchina che tra due mesi verrà ristylizzata, oppure veramente preferireste avere l'ultima versione, l'ultimo modello, anche se preferivate esteticamente quello vecchio?


Hei, ci fai vedere qualche anteprima??
Grazie.. ;)
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Messaggiodi Seth GTC » 03/10/2006, 14:43

ehm...scusate l'ignoranza,ma non so proprio come rimpicciolirla di pixels! Ho provato a tagliarla con paint, ma non me la fa allegare lo stesso....
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Messaggiodi gaspy75 » 03/10/2006, 14:55

lucamad79 ha scritto:
zorroz ha scritto:[...]
Ricorda che è bene fare il rodaggio prima di taroccare, altrimenti rischi di spaccare turbina e motore!!

A quanti km finisce il "rodaggio"? 10.000? Io volevo rimappare mooolto prima :roll: ora sono a quota 4.700.... anche se conosco gente che ha modificato a 5.000 e non è successo nulla (finora)

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Messaggiodi zorroz » 05/10/2006, 21:00

gaspy75 ha scritto:
lucamad79 ha scritto:
zorroz ha scritto:[...]
Ricorda che è bene fare il rodaggio prima di taroccare, altrimenti rischi di spaccare turbina e motore!!

A quanti km finisce il "rodaggio"? 10.000? Io volevo rimappare mooolto prima :roll: ora sono a quota 4.700.... anche se conosco gente che ha modificato a 5.000 e non è successo nulla (finora)

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Ex FORD benza: rodaggio graduale fino a 12.000km (compreso riscaldamento a freddo prima di tirare) 280.000km a manetta senza mai rompere una vite.......... se con questa (Opel motorizzata Fiat) non va come spero torno con il C*lo su una Ford per tutta la vita.

Sentito dire che la turbina, nella mjet è geometria variabile, è molto delicata, per me è meglio rodare..
Sentito dire da alcuni che i motori vengono rodati in fabbrica.. (non so se è vero e come facciano con migliaia di motori)
Quasi tutti i preparatori seri consigliano Sintoflon o Ceramic power dopo rimappa....
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Messaggiodi Seth GTC » 07/10/2006, 0:50

ecco le immagini del restyling della gtc prevista per gennaio...
DITEMI SINCERAMENTE COSA NE PENSATE! :shock:
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Messaggiodi ugian » 07/10/2006, 10:24

queste sono le foto della GTC prototipo e non il restilyng ;)
Immagine Wip:-
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Messaggiodi Seth GTC » 07/10/2006, 12:18

vorresti dirmi che queste foto non sono altro che quelle del primo modello progettato?
Seth GTC
 

Messaggiodi lucamad79 » 07/10/2006, 12:36

zorroz ha scritto:Ex FORD benza: rodaggio graduale fino a 12.000km (compreso riscaldamento a freddo prima di tirare) 280.000km a manetta senza mai rompere una vite.......... se con questa (Opel motorizzata Fiat) non va come spero torno con il C*lo su una Ford per tutta la vita.

Sentito dire che la turbina, nella mjet è geometria variabile, è molto delicata, per me è meglio rodare..
Sentito dire da alcuni che i motori vengono rodati in fabbrica.. (non so se è vero e come facciano con migliaia di motori)
Quasi tutti i preparatori seri consigliano Sintoflon o Ceramic power dopo rimappa....

Spero per me che sia stata una coincidenza sulla tua ford....
Fino a 12.000? E chi resiste? :mrgreen: Io ho aspettato fino a 1.000, poi via, spesso affondo l'acceleratore fino in fondo e supero i 4000...
Poi certo, la car a freddo non la tiro mai anzi, i miei amici appena accendono partono subito, io invece aspetto un po' e poi vado...
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Messaggiodi ugian » 07/10/2006, 13:21

Seth GTC ha scritto:vorresti dirmi che queste foto non sono altro che quelle del primo modello progettato?


si si è il prototipo dell'attuale GTC. basta ora siamo parecchio OT altrimenti i mod ci :frusta :mrgreen:
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Messaggiodi brus76 » 07/10/2006, 13:52

Ho montato il modulo che fa il mio amico e sto facendo le regollazioni salendo, le prestazioni sono molto interessanti :shock: persino la donna mi ha detto ora parte molto meglio in prima e scatta molto di + 8)
E pensare per per ora ho la regolazione minima :D
Appena posso vi metto delle foto e come gia' detto a Karu cerchiero delle cavie per farli provare questi moduli :mrgreen:
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Messaggiodi ditek » 25/10/2006, 22:04

brus allora questo modulo come va?
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Messaggiodi brus76 » 25/10/2006, 22:25

Io e soprattuto la donna che la usa tutti i gg si trova da Dio, man mano salgo con la regolazione e i consumi restano invariati, invece scatto tiro e prestazioni sono migliorate parecchio
Ho 2 moduli dati dal mio amico da farvi provare, monta su tutti i motori diesel tranne che su 1.7 per ora, sto cercando 2 che hanno voglia di provare il modulo e dare la propia impressione per un eventuale vendita qui nel forum lui e' presente su e bay e vanno da dio, ne ho dati 4 su 3punto 75cv e una 1 gpunto 90cv bhe hanno fatto i complimenti, uno adirittura ha esagerato e ancora un po andava a parcheggiare su un marciapiede dopo un erogazione brusca che gli ha dato in accelerazione:D
Poi prossimamente e tra qualche km saliro dal mio amico mappatore ad Albavilla a fare una mappa abbinata al modulo :mrgreen:
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Messaggiodi zorroz » 26/10/2006, 20:59

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Poi certo, la car a freddo non la tiro mai anzi, i miei amici appena accendono partono subito, io invece aspetto un po' e poi vado...


Dimentichi la registrazione delle valvole.. credo normale dopo l'assestamento del motore nei primi km.
Non so se interessati anche i Mjet, dato che i tagliandi si fanno ogni 30.000km, il cambio olio a 10.000 è consigliato per avere il motore più pulito.
Comunque giusto scaldare prima di spingere.
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