Downpipe&kat 200 celle 1.9 8V-16V-FAP-no FAP

Tuning meccanico (centraline, moduli aggiuntivi, filtri....)

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tuning

Messaggiodi ElenciuTwinTop » 20/02/2008, 10:42

non credo sia legata la cosa.... la turbina non è legata al circuito di alimentazione se non dal lato "di scarico" quindi quello che è sato consumato ormai è quello.... solo che magari ti da quel pelo in più di potenza che ti fa tirare un pochettino più su il piede e quindi consumi quella goccia di gasolio in meno ogni 10 mila km... :D roba da poco insomma
Antwerp Belgio - Astra TwinTop 1.9 16v Black Sapphire + cerchi 18" 5 razze + AFL + Volante Sport + BID + SAC + BC + CheckC. + ChiusuraC + CruiseC a.m.
Bosch EDC16c39 150cv + Genercom Prima serie.
HappyLightShow 2.20a

Interni: Strumentazione aggiuntiva. (nuovo progetto in cantiere)
Audio: Alpine 9880R + iphone + fronte anteriore ciare da pochi soldi.
Esterni: Tomasson Tn7 / cerchi originali bicolore mod + kit estetico JDL completo custom + alettone in carbonio custom + fanali dietro oscurati + rimozione scritte.
Led DayLight by GTC16 Custom by ETT (V2 in corso)
Avatar utente
ElenciuTwinTop
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3593
Iscritto il: 15/10/2006, 21:53
Località: Ferrara
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TwinTop
Umore: In_salita

Messaggiodi eagle_salvo » 20/02/2008, 10:50

leggendo che l'eliminazione del prekat fà salire i giri più velocemente e più liberamente al motore avevo pensato che ci fosse meno bisogno di richiamare l'intervento della turbina e quindi minori consumi...
CINTURE:tese e ben allacciate.LUCI:accese anche di giorno.PRUDENZA:Sempre!:ok
Immagine
Raduno 1° e 2° Raduno A.H.C. Campania ( 29/09/2007 - 20/04/08 ) - 2 e 3° Raduno Nazionale A.H.C. - Raduno Manfredonia 01-06-2008 :iocero
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
eagle_salvo
SOCIO N° 147
L'architetto
 
Messaggi: 2748
Iscritto il: 01/12/2005, 18:39
Località: Salerno
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi ElenciuTwinTop » 20/02/2008, 10:52

cosa vuol dire richiamare meno l'intervento della turbina? il motore sale più di giri prorpio perchè la turbina gira di più..... e comunque se "richiami meno la turbina" consumi di più :D
Antwerp Belgio - Astra TwinTop 1.9 16v Black Sapphire + cerchi 18" 5 razze + AFL + Volante Sport + BID + SAC + BC + CheckC. + ChiusuraC + CruiseC a.m.
Bosch EDC16c39 150cv + Genercom Prima serie.
HappyLightShow 2.20a

Interni: Strumentazione aggiuntiva. (nuovo progetto in cantiere)
Audio: Alpine 9880R + iphone + fronte anteriore ciare da pochi soldi.
Esterni: Tomasson Tn7 / cerchi originali bicolore mod + kit estetico JDL completo custom + alettone in carbonio custom + fanali dietro oscurati + rimozione scritte.
Led DayLight by GTC16 Custom by ETT (V2 in corso)
Avatar utente
ElenciuTwinTop
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3593
Iscritto il: 15/10/2006, 21:53
Località: Ferrara
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TwinTop
Umore: In_salita

Messaggiodi eagle_salvo » 20/02/2008, 10:59

come dire, se ho bisogno di potenza accellero, se accellero richiamo l'intervento della turbina con conseguente innalzamento dei consumi....se lo scarico è più libero c'è meno contropressione il motore ha più sfogo quindi ho meno bisogno di accelerare e richiamare l'intervento della turbina.. no?forse sto delirando :mrgreen:
CINTURE:tese e ben allacciate.LUCI:accese anche di giorno.PRUDENZA:Sempre!:ok
Immagine
Raduno 1° e 2° Raduno A.H.C. Campania ( 29/09/2007 - 20/04/08 ) - 2 e 3° Raduno Nazionale A.H.C. - Raduno Manfredonia 01-06-2008 :iocero
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
eagle_salvo
SOCIO N° 147
L'architetto
 
Messaggi: 2748
Iscritto il: 01/12/2005, 18:39
Località: Salerno
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi ElenciuTwinTop » 20/02/2008, 11:10

esattamente...stai delirando.. il consumo aumenta perchè aumenti la portata della pompa del gasolio.... non perchè si attiva la turbina, che tra l'altro, è passiva (si attiva con il flusso di gas di scarico... non c'è un comando "attiva turbina" come invece c'è quello "aumenta portata gasolio, ovvero l'accelleratore) :mrgreen:

la minor contropressione è utile perchè la turbina con meno gas di scarico a far girare le sue pale (hai presente un mulino ad acqua?) gira di più perchè non c'è la diga (precat) a trattenere l'acqua che fa girare il mulino

la turbina entra in pressione prima perchè sono richiesti meno gas di scarico, e la pressione massima è regolata dalla wastgate... modificando downpipe e rimappa si ottiene un duplice risultato sfruttando l'intera "forza" dei gas di scarico
Antwerp Belgio - Astra TwinTop 1.9 16v Black Sapphire + cerchi 18" 5 razze + AFL + Volante Sport + BID + SAC + BC + CheckC. + ChiusuraC + CruiseC a.m.
Bosch EDC16c39 150cv + Genercom Prima serie.
HappyLightShow 2.20a

Interni: Strumentazione aggiuntiva. (nuovo progetto in cantiere)
Audio: Alpine 9880R + iphone + fronte anteriore ciare da pochi soldi.
Esterni: Tomasson Tn7 / cerchi originali bicolore mod + kit estetico JDL completo custom + alettone in carbonio custom + fanali dietro oscurati + rimozione scritte.
Led DayLight by GTC16 Custom by ETT (V2 in corso)
Avatar utente
ElenciuTwinTop
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3593
Iscritto il: 15/10/2006, 21:53
Località: Ferrara
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TwinTop
Umore: In_salita

Messaggiodi vittocecco » 20/02/2008, 11:19

Alla fine della fiera... anche se probabilmente può esserci una leggera riduzione del consumo, l'intervento non devi farlo "mirato" a quello bensì al miglioramento delle prestazioni "velocistiche" del motore... soprattutto in termini di allungo (almeno credo).
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi stileo » 20/02/2008, 11:27

diciamo che per chi cerca prestazioni... ti da quell'allungo...... guadagni quei 200 300 giri..... hai una risposta più pronta alle sollecitazioni dell'acceleratore............

Per chi cerca affidabilità..... hai meno contropressioni....... Le temperature di esercizio sono più basse...

Quindi alla fine hai un miglioramento sia in termini prestazionale che di affidabilità
Non Sono Matto..... E' il Mondo che è troppo normale per me...... [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
stileo
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 95
Iscritto il: 13/02/2008, 21:18
Località: Piacenza

Messaggiodi eagle_salvo » 20/02/2008, 13:45

capito ... più che altro lo voglio fare per abbassare le temperature di esercizio della turbina non per i consumi.
avevo legato consumi e incremento della pressioned della turbina perchè col cruise inserito ho notato che a parità di giri motori magari in salita aumenta la pressione di sovralimentazione della turbina e il consumo..... mi auto :voc e spero si riesca a farlo anche per il 1.7 ;)
CINTURE:tese e ben allacciate.LUCI:accese anche di giorno.PRUDENZA:Sempre!:ok
Immagine
Raduno 1° e 2° Raduno A.H.C. Campania ( 29/09/2007 - 20/04/08 ) - 2 e 3° Raduno Nazionale A.H.C. - Raduno Manfredonia 01-06-2008 :iocero
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
eagle_salvo
SOCIO N° 147
L'architetto
 
Messaggi: 2748
Iscritto il: 01/12/2005, 18:39
Località: Salerno
La tua Astra: Astra H

piacenza

Messaggiodi eliosspike » 20/02/2008, 23:10

salve ragazzi mi potreste dare emaildel tipo di piacenza magari ci posso andare io che sono di cremona ed ho un 1700 grazie
eliosspike
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 08/10/2006, 16:40
Località: Cremona

Messaggiodi stileo » 20/02/2008, 23:39

Non Sono Matto..... E' il Mondo che è troppo normale per me...... [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
stileo
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 95
Iscritto il: 13/02/2008, 21:18
Località: Piacenza

Messaggiodi BEPPE GTC » 24/02/2008, 11:02

ragazzi questo andrebbe bene x noi?????
http://cgi.ebay.de/Vorkat-Ersatzrohr-ED ... dZViewItem
Astra gtc sport 1.9 150cv,magma red,cdb,DVD90 navi + CID,sac,ampli alpine + sub hertz da 1200w, cerchi da 18 bicolor Opel,alettone Lester,minigon icc-tuning,para poster e anter OPC,scarico artigianale MCR,pinze freni rosse con logo GTC,Fari Angel con cerchi a led,antenna cromata,eliminazione tergi poster,sprint filters,airbox sbloccato,presa d'aria Vectra C,Eibach pro kit -3,5,kit xenon da 6000k°,modulo come2me,Cruise C,Ceck C,tire pressur,aux-in,Strumentazione Audi TT Style e WV


[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
BEPPE GTC
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1669
Iscritto il: 10/11/2006, 17:51
Località: Torino
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Sport

Messaggiodi vittocecco » 25/02/2008, 18:35

Sono stato adesso al magazzino ricambi ma c'era molta gente e non ho potuto far perdere troppo tempo all'addetto...
La cosa che mi sembra di aver capito (che poi è logica) è che Zafira e Astra 150 cv sono uguali fra loro a livello di scarico.

Adesso bisogna vedere se l'appuntamento per venerdì 14 a Piacenza è "confermato"... :roll:
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi stileo » 25/02/2008, 20:07

Vitto mercoledì ado dal marmittaro e chiedo conferma....... Comunque c'è uno Dei Vostri di Cremona Eliosspike che ha preso contatto e Cremona Piacenza sono mezz'ora di strada
Non Sono Matto..... E' il Mondo che è troppo normale per me...... [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
stileo
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 95
Iscritto il: 13/02/2008, 21:18
Località: Piacenza

Messaggiodi fabio_977 » 25/02/2008, 20:12

sarebbe interessante sapere chi è e che motorizzazione ha...
astra gtc 1.9 150cv cosmo black
-kit opc -molle eibach pro kit -35mm
-cerchi 18'' -angel eyes
-xeno 55W 6000k -antennina a pinna
-bracciolo isotta -C.C. aftermarket- DP artigianale
-cat.metallico 200celle brain -silenziatore centrale dritto
-finale raceland blast VIII -aspirazione dinamica sprintfilter kd2+aspirazione maggiorata by da me..
-modulo genercom -dischi e pastiglie sportivi roesch
Avatar utente
fabio_977
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 313
Iscritto il: 14/11/2005, 19:04
Località: Mira (VE)
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi stileo » 27/02/2008, 23:09

Ok allora il marmittaro si è fatto un appunto per il 14 marzo..... per una motorizzazione.. per l'altra aspetto news..........
Non Sono Matto..... E' il Mondo che è troppo normale per me...... [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
stileo
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 95
Iscritto il: 13/02/2008, 21:18
Località: Piacenza

Messaggiodi vittocecco » 28/02/2008, 8:29

stileo ha scritto:Ok allora il marmittaro si è fatto un appunto per il 14 marzo..... per una motorizzazione.. per l'altra aspetto news..........

Ok... allora prendo mezza giornata di ferie!
Magari ci accordiamo in PM...
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi BEPPE GTC » 28/02/2008, 20:00

vittocecco ha scritto:
stileo ha scritto:Ok allora il marmittaro si è fatto un appunto per il 14 marzo..... per una motorizzazione.. per l'altra aspetto news..........

Ok... allora prendo mezza giornata di ferie!
Magari ci accordiamo in PM...
grande vitto...molti te ne saranno grati,io compreso!!!!sempre se sia fattibile e la spesa nn è eccessiva!!!! ;)
Astra gtc sport 1.9 150cv,magma red,cdb,DVD90 navi + CID,sac,ampli alpine + sub hertz da 1200w, cerchi da 18 bicolor Opel,alettone Lester,minigon icc-tuning,para poster e anter OPC,scarico artigianale MCR,pinze freni rosse con logo GTC,Fari Angel con cerchi a led,antenna cromata,eliminazione tergi poster,sprint filters,airbox sbloccato,presa d'aria Vectra C,Eibach pro kit -3,5,kit xenon da 6000k°,modulo come2me,Cruise C,Ceck C,tire pressur,aux-in,Strumentazione Audi TT Style e WV


[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
BEPPE GTC
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1669
Iscritto il: 10/11/2006, 17:51
Località: Torino
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Sport

Messaggiodi fabio_977 » 28/02/2008, 20:26

BEPPE GTC ha scritto:
vittocecco ha scritto:
stileo ha scritto:Ok allora il marmittaro si è fatto un appunto per il 14 marzo..... per una motorizzazione.. per l'altra aspetto news..........

Ok... allora prendo mezza giornata di ferie!
Magari ci accordiamo in PM...
grande vitto...molti te ne saranno grati,io compreso!!!!sempre se sia fattibile e la spesa nn è eccessiva!!!! ;)

:quoto
astra gtc 1.9 150cv cosmo black
-kit opc -molle eibach pro kit -35mm
-cerchi 18'' -angel eyes
-xeno 55W 6000k -antennina a pinna
-bracciolo isotta -C.C. aftermarket- DP artigianale
-cat.metallico 200celle brain -silenziatore centrale dritto
-finale raceland blast VIII -aspirazione dinamica sprintfilter kd2+aspirazione maggiorata by da me..
-modulo genercom -dischi e pastiglie sportivi roesch
Avatar utente
fabio_977
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 313
Iscritto il: 14/11/2005, 19:04
Località: Mira (VE)
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi eagle_salvo » 29/02/2008, 10:37

stileo ha scritto:Visto che sicuramenter la prima domanda sara relativa ai costi......
Il prezzo dei DP per FIAT/ALFA Grande Punto, sono 105/110 € più la spedizione 10€ paccocelere 3
Per l'Astra se è lo stesso ovviamente non cambia........ se è da fare, Ve lo saprò dire visto che lòo decide il marmittaro.......

questo è quello che ha riportato chi conosce il marmittaio ;)

edit:
[quote="t3x] e la 4a da 150km/h max è passata a 160km/h, senza aver toccato nient'altro... [/quote]
ma se i rapporti del cambio sono gli stessi com'è possibile ciò?non voglio mettere in dubbio quello che dice T3x ma se ciò non avviene con una rimappa.... bhò :roll:
CINTURE:tese e ben allacciate.LUCI:accese anche di giorno.PRUDENZA:Sempre!:ok
Immagine
Raduno 1° e 2° Raduno A.H.C. Campania ( 29/09/2007 - 20/04/08 ) - 2 e 3° Raduno Nazionale A.H.C. - Raduno Manfredonia 01-06-2008 :iocero
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
eagle_salvo
SOCIO N° 147
L'architetto
 
Messaggi: 2748
Iscritto il: 01/12/2005, 18:39
Località: Salerno
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi stileo » 29/02/2008, 11:02

La meccanica senza costrizioni effettivamente guadagna in Giri motore.......... 200 giri li prendi come ridere........
I rapporti sono gli stessi.. ma se tu tiri e senti che la spinta scende cambi marcia...... a 4300 per esempio..... Montando il DP tiri e lo stesso fenomeno 8calo del tiro) arriva a 4500 giri....
Il discorso limitatore è un'altra cosa...... ovviamente
Non Sono Matto..... E' il Mondo che è troppo normale per me...... [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
stileo
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 95
Iscritto il: 13/02/2008, 21:18
Località: Piacenza

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Tuning Meccanico

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite