preparazione motore 1.7 101cv.qualche consiglio?

Tuning meccanico (centraline, moduli aggiuntivi, filtri....)

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Messaggiodi mitiko87 » 09/01/2009, 22:44

con una rimappa uno scarico e un filtro sportivo arriverei a quota 140cv???
avete anche qualche consiglio su che prodotti montare??
astra gtc 1.7 101cv cerchi da 16 cd30mp3 computer di bordo a.m.
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Messaggiodi Railroad » 10/01/2009, 11:32

mitiko87 ha scritto:arriverei a quota 140cv???


Confused ci è quasi arrivato solo di mappa... ;)

:ciaoz
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Messaggiodi Msala » 12/01/2009, 9:44

Quindi ricapitolando se la mia asta è motorizzata 1.7 cdti con 101 cavallini originali, cosa mi consigliate per avere un pò piu di brio senza compromettere la meccanica e l'affidabilità? e soprattutto quanto ni costerebbe un intervento del genere?
Grazie a tutti
Mario

se mi dite anche un posto fidato dove fare questo intervento trà BG e MI ancora meglio.
Grazie in anticipo
Msala
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Messaggiodi martim » 12/01/2009, 16:44

il posto fidati è Carburatori BG ad Azzano San Paolo (BG) (Sig. Marino).

metti la tua astra in firma!
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Messaggiodi confused » 12/01/2009, 17:38

Come dice maartim affidati a lui...sempre disponibile e chiaro..... ;)

e credimi che di brio almeno la mia ne ha da vendere, la secondo difficile non farla pattinare 8)
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Messaggiodi AlexM » 15/01/2009, 17:01

Salve a tutti, mi sono appena iscritto al forum (al dire il vero è la prima volta che mi iscrivo ad un forum). Ho da poco acquistato una astra 1.7 tdi 101CV (anno 2005 cosmo) ed ero interessato proprio all'argomento elaborazione in quanto rimasto un pò deluso dalle prestazioni di questa macchina. Mi sono quindi chiesto se magari con un tuning soft potrei magari svegliare un pò la mia macchina. Io mi accontenterei di una rimappatura e di un filtro sportivo, ma ho un dubbio. E' meglio rimappare la centralina ho montare come si chiama...una centralina aggiuntiva?
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Messaggiodi Railroad » 15/01/2009, 19:56

AlexM ha scritto:Salve a tutti, mi sono appena iscritto al forum (al dire il vero è la prima volta che mi iscrivo ad un forum). Ho da poco acquistato una astra 1.7 tdi 101CV (anno 2005 cosmo) ed ero interessato proprio all'argomento elaborazione in quanto rimasto un pò deluso dalle prestazioni di questa macchina. Mi sono quindi chiesto se magari con un tuning soft potrei magari svegliare un pò la mia macchina. Io mi accontenterei di una rimappatura e di un filtro sportivo, ma ho un dubbio. E' meglio rimappare la centralina ho montare come si chiama...una centralina aggiuntiva?


Ti invito a seguire i seguenti consigli prima di postare.

- Presentati [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] (seguendo le regole)
- Leggi il regolamento del Forum [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
- Prima di chiedere, usa il tasto [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e spulcia bene le sezioni dedicate, vedrai che trovi quasi sicuramente qualche topic che ne parla e che ti può essere utile
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Messaggiodi AlexM » 16/01/2009, 9:37

Grazie Railroad, scusate ma essendo un novello devo ancora imparare.
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Messaggiodi AlexM » 16/01/2009, 14:45

Scusate, forse sarà la mia ancora poca dimestichezza con il forum, ma non riesco a trovare le informazioni di cui ho bisogno.
Mi chiedevo se era più opportuno rimappare la centralina originale o montare una centralina aggiuntiva. Nel caso portassi la mia macchina in officina Opel per il consueto tagliando e si accorgono della mappattura della centralina che cosa succede? Riportano il tutto alla normalità?
Grazie mille.
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Messaggiodi Railroad » 16/01/2009, 14:53

AlexM ha scritto:Scusate, forse sarà la mia ancora poca dimestichezza con il forum, ma non riesco a trovare le informazioni di cui ho bisogno.
Mi chiedevo se era più opportuno rimappare la centralina originale o montare una centralina aggiuntiva. Nel caso portassi la mia macchina in officina Opel per il consueto tagliando e si accorgono della mappattura della centralina che cosa succede? Riportano il tutto alla normalità?
Grazie mille.


Guarda, [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] c'è una discussione circa la mappa e la garanzia, mentre per quanto riguarda il "mappa o modulo?" ci sono decine di discussioni e pareri in [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] sezione. Leggi le impressioni di chi ha montato il modulo e di chi ha mappato e poi fai le tue valutazioni! :ok

:ciaoz
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Messaggiodi AlexM » 16/01/2009, 17:44

Grazie mille. Devo dire che ho mooolto da studiare, visto anche la mia conoscenza in merito al tuning. Capirai non conosco neanche che cosa prevede la versione cosmo!!! Comincerò dalle basi. Voglio sostituire i cerchi in dotazione (16") con quelli da 18", poi dovrò cercare dalle mie parti un preparatore che sappia il suo fatto sulle mappature delle centraline. Continuo a studiare, un saluto a tutti. :grazie
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Messaggiodi Zena » 31/01/2009, 11:30

confused ha scritto:Guarda io mi son fatto oltre 300 km per andare a bergamo e secondo me faresti anche tu una buona cosa rivolgerti sempre da lui...partner del club, rullata prima e dopo e se ti fai socio del club spendi 250 euro
la mia ora ha 138cv e 308nm a 2200 giri (280nm a 1900) :mrgreen:
Credimi è un altra macchina ora

cercata il topic di carburatori bergamo ;)


ma con una semplice rimappatura si guadagnano 37 cv?
io non me ne capisco molto di queste cose...
ma non c'è il rischio di rovinare la macchina anzitempo? i consumi ovviamente diventano esagerati no?
chiedo informazioni perchè a sensazione le prestazioni portate da un 101cv sono molto diverse da quelle portate da un 138 cv... la macchina le regge con la stessa affidabilità del motore originale?
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Messaggiodi vittocecco » 31/01/2009, 12:12

Zena ha scritto:ma con una semplice rimappatura si guadagnano 37 cv?
io non me ne capisco molto di queste cose...

Sui sovralimentati, sì...

Zena ha scritto:ma non c'è il rischio di rovinare la macchina anzitempo?

Certo. Tutto dipende da come è fatta la rimappa e dallo stile di guida del conducente...

Zena ha scritto:i consumi ovviamente diventano esagerati no?

No. In certe situazioni potrebbero addirittura ridursi leggermente. Anche qui dipende dallo stile di guida... Ovvio che se "chiedi tutto", vai di più ma consumi anche di più... :mahh

Zena ha scritto:chiedo informazioni perchè a sensazione le prestazioni portate da un 101cv sono molto diverse da quelle portate da un 138 cv... la macchina le regge con la stessa affidabilità del motore originale?

Certo che le sensazioni cambiano (positivamente). In merito all'affidabilità... vale quanto detto nella prima risposta.

In ogni caso ci sono una marea di topic che parlano di consumi e di affidabilità...
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Messaggiodi Zena » 31/01/2009, 15:53

grazie... mi sà che farò una chiaccherata in quel di bergamo!
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Messaggiodi thunderblack85 » 01/02/2009, 18:25

Scusate anche io ho un astra 1.7 101 cv con centralina originale rimappata l'ho fatta da sauro team racing a forli non so se conoscete...comunque lui mi aveva chiesto se la volevo esasperare o meno. io chiedevo solamente una spinta in piu ma senza danneggiare il motore ecc... così alla fine me l'ha portata a 123 cv, mappandola tutta sul corto diciamo anche perkè di andare in velocita elevate nn me ne importava comunque sia la mia velocita max a contakm che ho visto sono i 205...fino a 190km/h ci arriva bene poi ci mette parecchiuccio in piu ho il cambio a 6 rapporti...poi ho aggiuno un filtro che va a sostituire quello che c'è nella scatola ho messo uno di quelli sportivi da pulire ogni tanto con il kit di pulizia ecc.... poi un mio amico che lavora in concessionaria mi ha fatto un lavoretto alla "westegate" è possibile?non ricordo il termine e poi ecco volevo dargli qualkos'altro solamente che nn so cosa? mi potreste consigliare quale sarebbe qualkosa per smuoverla un altro po?sempre senza rovinarla ecc...la macchina a quasi 100'000km. la mappatura è stata fatta circa 40'000 km fa. Grazie
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Messaggiodi vittocecco » 01/02/2009, 21:03

Thunder... se dici a Sauro che hai toccato la wastgate (ma non hai la geometria variabile?) :roll: Ti da una bella :voc Sono tutte cose da fare di rimappa! :voc Tanto valeva gli facessi fare la rimappa direttamente più spinta, no?
Altra cosa... il filtro andava montato prima della rimappa, come tutte le modifiche meccaniche!

E' normale che per "prendere" gli "ultimi Km" di velocità ci si impieghi molto...
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Messaggiodi eagle_salvo » 02/02/2009, 11:12

visto che ora è disponibilemonta anche il dp e sblocca l'airbox.dopodiche fagli fare na rulata e un ritocco di mappa come faròio martedì
CINTURE:tese e ben allacciate.LUCI:accese anche di giorno.PRUDENZA:Sempre!:ok
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SBLOCCARE L'AIRBOX

Messaggiodi thunderblack85 » 02/02/2009, 14:26

ORA NN SO BENE SE è LA WESTEGATE O QUALKOS'ALTRO SO SOLO che UN MIO AMICO MI HA MESSO UNA SPECIE DI GUARNIZIONE CON UN BUCO PIU PICCOLINO RISPETTO A QUELLA ORIGINALE NN SO PER COSA MI HA DETTO che LI CI ARRIVA L'ARIA DI RICIRCOLO che LA RIMANDA ALLA TURBINA...comunque SIA ORA VOGLIO PROVARE A SBLOCCARE L'AIRBOX ANKE PERKè GIà HO IL FILTRO A PANNELLO VOGLIO ANDARE GIU IN CONCESSIONARIA E SENTIRE SE HANNO DISPONIBILE QUELLA PRESA D'ARIA PER LA VECTRA FACCIO TUTTO IL LAVORO INSIEME CHE DITE?P.S. DIMENTICAVO IO IL BOX ORIGINALE GLI HO FATTO DEI FORI PER FARGLI AFFLUIRE UN PO PIU ARIA DENTRO....SECONDO VOI HO SBAGLIATO?GRAZIE
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Re: SBLOCCARE L'AIRBOX

Messaggiodi Railroad » 02/02/2009, 14:33

Il maiuscolo e le k sono vietate da regolamento! :voc
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