BELFAGOR ha scritto:Io l'ho creato ma io non posso distruggerlo, come detto prima mi scuso per lo spazio occupato, quindi se i mod vogliono chiudere il tutto ben venga, e se qualche d'uno che non abbia l'invidia del xxxx (visto che è un rilancio a chi ce l'ha più lungo come detto prima) mi potesse dire in PM quali variazioni del motore fanno variare la velocità gli sarei grato.
voglio risponderti seriamente (anche se tieni conto che l'avvertimento che vedi sotto il mio nick l'ho preso proprio postando in un 3D similare):
interventi per elaborare il mezzo
- frizione, questione di coppia, (altrimenti la seconda volta che parti a razzo come ti piace fare spacchi il volano e cambio e tutto.)
- volano alleggerito rinforzato
- freni, la sicurezza prima di tutto,
- intercooler maggiorato
- turbina maggiorata
- bielle alleggerite
- pistoni da corsa al titanio
- aspirazione diretta con filtro conico e condotti in acciao inox lucidati a specchio
- lavorazione della testata
- iniezione acqua etanolo tipo acquamist
- impianto NOS (per le sparate al semaforo)
- scarico diretto con eliminazione di tutti i catalizatori e sostituzione con kat. metallici 100 celle da competizione
- mappa personalizzata
- assetto -40 mm
diciamo iche con tutto puoi guadagnare il 100% della potenza, significa 200hp, arrivare anche ai 250... se tutto è fatto a regola d'arte.
però non è che l'aumento di velocità max è direttamente proporzionale all'incremento di potenza, poiché entrano in gioco altri fattori legati all'aerodinamica del mezzo, alle gomme....
la bugatti veiron per arrivare ai 400km/h (ci sono i video sul tubo) ha un motore che sviluppa 1000hp...
solo mettendo le gomme da corsa omologate per girare in strada (mi sembra siano yokoama) potresti prendere 4 km/h in più sulla vel di punta.
quindi, come recitava un vecchio slogan:
la potenza è nulla senza controllo
e io ci aggiungo il mio:
non importa la tua velocità massima, importa in quanto tempo la raggiungi!
in più, con quello che spendi per fare tuning meccanico... non fai prima a comprarti direttamente una OPC?
e poi che te ne fai di una macchina da 300km/h se puoi girare solo a 130? solo per dire agli amici al bar che la tua raggiunge i 250?
a volte mi sembra di essere tornato bambino ( anni 80 ) quando si faceva a gara con gli altri bambini su quanto andava la macchina del padre leggendo il tachimetro... ma cazzarola avevamo 6 anni, non 30!