1.3 cdti 90 cv by Carburatori Bergamo

Tuning meccanico (centraline, moduli aggiuntivi, filtri....)

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tuning

Messaggiodi DAVIDEGTC » 26/07/2009, 2:07

[quote="gioagril"]Ragazzi e nelle vicinanze di messina?[/qu
se vieni a palermo con 200 euro te la faccio rimappare io arrivi a 116 cv con il bmc a pannello e lo scarico magnaflow
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

astra gtc 1.3 16v 116cv moonland paraurti spoiler minigonne opc tetto nero lucido fondino opc pedaliera opc poggiapiede opc fari bixenon in a.m. lampade faretti h12 piaa ultra white ruote da 225-40-18" volante sport con coprirazza opc in a.m. luci plafoniere targa e posizioni white cover strumentazione cromato cerchetti tweeter cromati maniglie interne moonland strumentazione rossa e blu by angelo rosso vetri oscurati fari calotte specchietti cromate ambient light cdb e ceck control criuse control in a.m molle eibach pro kit 3cm filtro bmc cda 70-130 scarico sportivo magnaflow catalizzatore 200 celle radio cd mp3 30 con 7 casse e comandi al volante auxi-in sub woofwer woofer tweeter jbl
w.i.p.cerchi da 19" 2 din zenec pinze freni nere
Avatar utente
DAVIDEGTC
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 851
Iscritto il: 25/11/2007, 13:40
Località: PALERMO
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC/OPC
Umore: TERRIBBILE

Re: 1.3 cdti 90 cv by Carburatori Bergamo

Messaggiodi solarix1578 » 08/08/2009, 17:03

Ciao a tutti! Finalmente ach'io tra poco tempo andrò a trovare Marino per vitaminizzare la mia astrina!!! Volevo andare oggi, visto che ero libero, ma purtroppo ieri non sono riuscito a contattare Marino, aspetto che mi chiami o mi scriva una mail per fissare l'appuntamento il 31/08/2009. A presto per gli aggiornamenti!!! Ciao!!!
solarix1578
 

Re: 1.3 cdti 90 cv by Carburatori Bergamo

Messaggiodi solarix1578 » 12/08/2009, 17:25

Rimappatura fatta ieri dal mitico Marino, ecco il link viewtopic.php?f=82&t=29618 :ciaoz
solarix1578
 

Re: 1.3 cdti 90 cv by Carburatori Bergamo

Messaggiodi 13cdtienjoy » 10/01/2010, 17:15

Ho letto che ora la astra 1.3 di qualcuno rimappata procede regolare in quarta a 1500 giri e che non ha più strappi in basso, la mia originale procede già regolare a 1500 giri in quarta e di strappi non ne ha sono l'unico o sono in buona compagnia ? Comunque pensavo di mettere una centralina ggiuntiva voi che mi consigliate?
EX Astra H CDTI 90 cv Enjoy 5P colore Silver Lightning A.M. cruise control, check control, chiusura comfort, speed locking, Aux in, computer di bordo, cerchi in lega da 17" Sport Pneumatici 225/45 R17 , scritta CDTI con TI rosse, porta targa neri senza scritte, battitacchi con scritte Astra, stemma post. Opel rimosso, volante in pelle con comandi al volante, portaocchiali Opel, fari allo Xenon, Sport Switch (per bellezza e poi non trovo più l'originale), luci targa a led, Pedaliera opc, terza razza volante opc e CID (color info display). GRANDE 1.3 MI HAI DATO 88.000 KM DI SODDISFAZIONI
Ora Audi A4 B7 Avant 2.0 TFSI.[/color][/color][/color]
Avatar utente
13cdtienjoy
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 384
Iscritto il: 22/11/2008, 15:12
Località: LA SPEZIA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Umore: Normale

Re: 1.3 cdti 90 cv by Carburatori Bergamo

Messaggiodi falfer » 10/01/2010, 20:58

anche io sono fortemente in dubbio se rimappare o mettere un bel modulino..
qualcuno ha esperienze dirette dei moduli sul 1.3?
e se si con quali moduli?

grazie

F.
"Gaudeamus igitur juvenes dum sumus" è l'inno internazionale della goliardia. Motto degli studenti che celebravano una gioventù da vivere giorno per giorno in libertà.

OPEL ASTRA GTC 1.3 CDTI 90 cv FAP 12/2009
Enjoy Pack, Radio MP3 con AUX e comandi al volante, Fendinebbia.
Cruise control AM,
Check control AM,
Cerchi in lega AM da 16 per le gomme estive!
Prossimamente magari... Mappa!!!
falfer
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 33
Iscritto il: 30/11/2009, 22:33
Località: Chieri (TO)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Altra Opel: opel vivaro 1.9 DTI 100cv semivetrato 6 posti!

Re: 1.3 cdti 90 cv by Carburatori Bergamo

Messaggiodi solarix1578 » 10/01/2010, 23:23

Ciao a tutti! Tempo fa ho provato l'xrail jet booster (modulo aggiuntivo in vendita su ebay) ma non mi ha entusiasmato come la rimappatura che ho fatto da Marino, tra l'altro non è ancora quella definitiva, devo ancora trovare il tempo d'andare a Bergamo! Spero d'essere stato utile, ciao!
PS: Con questo non voglio polemizzare dicendo che i moduli aggiuntivi non siano efficaci, è semplicemente il mio parere. Ciao!
solarix1578
 

Re: 1.3 cdti 90 cv by Carburatori Bergamo

Messaggiodi falfer » 11/01/2010, 16:02

che impressioni ti ha dato essattamente il modulo?

grazie

F.
"Gaudeamus igitur juvenes dum sumus" è l'inno internazionale della goliardia. Motto degli studenti che celebravano una gioventù da vivere giorno per giorno in libertà.

OPEL ASTRA GTC 1.3 CDTI 90 cv FAP 12/2009
Enjoy Pack, Radio MP3 con AUX e comandi al volante, Fendinebbia.
Cruise control AM,
Check control AM,
Cerchi in lega AM da 16 per le gomme estive!
Prossimamente magari... Mappa!!!
falfer
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 33
Iscritto il: 30/11/2009, 22:33
Località: Chieri (TO)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Altra Opel: opel vivaro 1.9 DTI 100cv semivetrato 6 posti!

Re: 1.3 cdti 90 cv by Carburatori Bergamo

Messaggiodi DAVIDEGTC » 11/01/2010, 18:37

ragazzi volevo chiederevi, visto che qui siamo numerosi col 1.3 io ho la mappa il filtro cda dlla bmc il cat 200 celle e lo scarico della mgnaflow mi conviene eliminare tramice centralina la valvo egr? mi hanno detto che si recupera qualcosa hai bassi 1800giri e arriva sempre aria fredda al motore ne sapete parlare, tu marino se leggi il mess cosa mi consigli?sempre tu marino la elimini mai sui 1.3? grazie aspetto risposte
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

astra gtc 1.3 16v 116cv moonland paraurti spoiler minigonne opc tetto nero lucido fondino opc pedaliera opc poggiapiede opc fari bixenon in a.m. lampade faretti h12 piaa ultra white ruote da 225-40-18" volante sport con coprirazza opc in a.m. luci plafoniere targa e posizioni white cover strumentazione cromato cerchetti tweeter cromati maniglie interne moonland strumentazione rossa e blu by angelo rosso vetri oscurati fari calotte specchietti cromate ambient light cdb e ceck control criuse control in a.m molle eibach pro kit 3cm filtro bmc cda 70-130 scarico sportivo magnaflow catalizzatore 200 celle radio cd mp3 30 con 7 casse e comandi al volante auxi-in sub woofwer woofer tweeter jbl
w.i.p.cerchi da 19" 2 din zenec pinze freni nere
Avatar utente
DAVIDEGTC
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 851
Iscritto il: 25/11/2007, 13:40
Località: PALERMO
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC/OPC
Umore: TERRIBBILE

Re: 1.3 cdti 90 cv by Carburatori Bergamo

Messaggiodi solarix1578 » 11/01/2010, 23:06

Risposta 1 (modulo aggiuntivo)

Lo usato per poco tempo, volevo semplicemente una ripresa più briosa, ma gli effetti (una maggiore coppia) c'erano solo dai 1800/2000 rpm in su, quindi ho preferito la rimappa.

Risposta 2 (disattivare l'egr)

Ho letto su alcuni forum (per esattezza quello della Fiat Punto) che qualcuno ha tappato l'egr ma i vantaggi in termini di prestazioni sono minimi e le emissioni vanno alle stelle!!! Secondo me hai già "ottimizzato" a sufficienza la tua macchina e non mi spingerei oltre per evitare problemi di affidabilità, ma questo è solo il mio parere personale, se Marino o qualcuno più esperto vogliono intervenire il dibattito è aperto :mrgreen: :ciaoz
solarix1578
 

Re: 1.3 cdti 90 cv by Carburatori Bergamo

Messaggiodi LIBERATO » 13/01/2010, 10:12

Salve a tutti volevo sapere un consiglio possiedo una 1.3 90 con fap avrei intenzione di rimappare la centralina me lo consigliate e che benefici avrei vi ringrazio :grazie
OPEL ASTRA 1.3 CDTI 6M 2006 5 PORTE FAP Immagine
Avatar utente
LIBERATO
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 27
Iscritto il: 12/10/2009, 18:15
Località: OTTAVIANO
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: 1.3 cdti 90 cv by Carburatori Bergamo

Messaggiodi 13cdtienjoy » 13/01/2010, 13:18

Leggendo qua e la sul forum ho visto che si riescono a guadagnare sui 20 cv e si riesce anche a migliorare la risposta del motore a bassi regimi , migliorano le prestazioni in generale e i consumi rimangono all'incirca gli stessi ovvio che se sfrutti i 20 cv in più consumi più di prima, a livello numerico cioè quanto fa di velocità massima e quanto migliorano le accellerazioni non saprei dirti spero che qualcuno sarà più esauriente di me :ciaoz
EX Astra H CDTI 90 cv Enjoy 5P colore Silver Lightning A.M. cruise control, check control, chiusura comfort, speed locking, Aux in, computer di bordo, cerchi in lega da 17" Sport Pneumatici 225/45 R17 , scritta CDTI con TI rosse, porta targa neri senza scritte, battitacchi con scritte Astra, stemma post. Opel rimosso, volante in pelle con comandi al volante, portaocchiali Opel, fari allo Xenon, Sport Switch (per bellezza e poi non trovo più l'originale), luci targa a led, Pedaliera opc, terza razza volante opc e CID (color info display). GRANDE 1.3 MI HAI DATO 88.000 KM DI SODDISFAZIONI
Ora Audi A4 B7 Avant 2.0 TFSI.[/color][/color][/color]
Avatar utente
13cdtienjoy
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 384
Iscritto il: 22/11/2008, 15:12
Località: LA SPEZIA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Umore: Normale

Re: 1.3 cdti 90 cv by Carburatori Bergamo

Messaggiodi solarix1578 » 18/01/2010, 19:47

Ciao! Oggi sono stato da Marino per la rimappa definitiva! Con qualche piccolo aggiustamento alla precedente mappa, dopo la rullata siamo arrivati a 117 CV e 246 Nm di coppia, che dire? Sono più che soddisfatto! Finalmente ho l'auto che desideravo, reattiva e briosa già dai 1500 rpm con un erogazione lineare e "morbida". :ciaoz & :thx Marino :ok

PS: A questo link trovate le scansioni del prima e dopo la "cura" di Marino!!! :ok

viewtopic.php?f=82&t=35383&p=596711#p596711
solarix1578
 

Re: 1.3 cdti 90 cv by Carburatori Bergamo

Messaggiodi LIBERATO » 19/01/2010, 9:14

Ciao Solarix scusa ma la tua auto possiede il fap :thx
OPEL ASTRA 1.3 CDTI 6M 2006 5 PORTE FAP Immagine
Avatar utente
LIBERATO
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 27
Iscritto il: 12/10/2009, 18:15
Località: OTTAVIANO
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: 1.3 cdti 90 cv by Carburatori Bergamo

Messaggiodi solarix1578 » 19/01/2010, 17:34

No, la mia non ha il DPF (FAP), comunque Marino saprà sicuramente aiutarti, ciao! :mrgreen:
solarix1578
 

Re: 1.3 cdti 90 cv by Carburatori Bergamo

Messaggiodi 13cdtienjoy » 19/01/2010, 18:59

Cavolo 117 cv ma a prescindere dalla potenza , questa come viene erogata ? Ha più o meno la medesima erogazione come da originale solo più reattiva e corposa o il carattere è cambiato? e numericamente parlando le prestazioni sono migliorate di quanto? i consumi ti sembrano gli stessi ? Scusa l'interrogatorio ma avendo il motore come il tuo sono molto interessato . Facci sapere saluti simone
EX Astra H CDTI 90 cv Enjoy 5P colore Silver Lightning A.M. cruise control, check control, chiusura comfort, speed locking, Aux in, computer di bordo, cerchi in lega da 17" Sport Pneumatici 225/45 R17 , scritta CDTI con TI rosse, porta targa neri senza scritte, battitacchi con scritte Astra, stemma post. Opel rimosso, volante in pelle con comandi al volante, portaocchiali Opel, fari allo Xenon, Sport Switch (per bellezza e poi non trovo più l'originale), luci targa a led, Pedaliera opc, terza razza volante opc e CID (color info display). GRANDE 1.3 MI HAI DATO 88.000 KM DI SODDISFAZIONI
Ora Audi A4 B7 Avant 2.0 TFSI.[/color][/color][/color]
Avatar utente
13cdtienjoy
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 384
Iscritto il: 22/11/2008, 15:12
Località: LA SPEZIA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Umore: Normale

Re: 1.3 cdti 90 cv by Carburatori Bergamo

Messaggiodi solarix1578 » 19/01/2010, 19:22

Ciao Simone, per i consumi, non ho ancora provato questa configurazione ottimale, ma rispetto a prima (originale) non ho notato peggioramenti significativi, anche se sono aumentati un pochino, ma per colpa mia visto che vado più allegramente :mrgreen: ma posso dirti che se guidi tranquillo rimangono sui 4,5-5 l/100 km da CDB. Per l'erogazione è uniforme e briosa sin dai 1500 rpm, roba che prima potevo solo sognarmi! In velocità massima non ho provato, ma posso dirti che si riesce ad arrivare sicuramente ben oltre i limiti consentiti abbastanza in fretta :mrgreen: onestamente a me interessava solo una vettura più briosa e reattiva, e adesso è cossì!!! :ok

PS: il 1.3 CDTi è davvero un gran bel motore, un mio collega lo ha sulla Fiat Idea 90 CV e con 100.000 km all'attivo mai un problema, solo manutenzione ordinaria. Inoltre un utente del forum (mi sfugge il nome) è riuscito ad ottenere ben 136 CV grazie alla bravura di Marino, ma naturalmente con una modifica più "importante"... comunque un gran bel traguardo!!! :ciaoz
solarix1578
 

Precedente

Torna a [ASTRA H] Tuning Meccanico

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 6 ospiti