***Moduli GENERCOM.... Prime impressioni***

Tuning meccanico (centraline, moduli aggiuntivi, filtri....)

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tuning

Messaggiodi Flex » 14/03/2006, 19:58

Geps GTC ha scritto:Io quando lo montata mi ricordo che di 3 senza ESP le gomme fumavano davvero soldi spesi bene.


scusa Geps ma tu nn hai la mappa???
Astra GTC sport 120 cv 16v my 05' star silver
MECCANICA:
- ASSETTO Pneumatico G.A.S. kit V1 CERCHI DRIV ROYALE 20' con Falken FK452 235 30 ZR 20 e dischi BrakeHeart baffati e forati ant. post. con tubi aeronautici
- filtro a pannello BMC - modifica aspirazione e mappa da xxxCV
ESTETICA
- paraurti ant. e post. OPC modificato minigonne Rieger modificate - vetri ant. e post. oscurati - eliminazione logo Opel Ant. Post.- eliminazione tergicristallo post. - chiusura frecce laterali
INTERNI E AUDIO: interni in pelle bicolore -ALPINE 9887r - CASSE e tweeter Tek- sub post. Boston- 2 ampli ZAPCO
........
[color=bleu]LO SQUALO è tornato!!!!!

http://img259.imageshack.us/img259/4879/astra.jpg
Avatar utente
Flex
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 248
Iscritto il: 01/11/2005, 14:41
Località: Salerno

Messaggiodi MaurizioVR » 14/03/2006, 22:07

odino71 ha scritto:nessuno con il 1.9 16v 120cv ha gia montato il modulo?come va?le impressioni?



bart non sto piu' nella pelle......... hai gia spedito?


Io dovrei montarlo questo fine settimana sulla mia 8 valvole
Maurizio

*****************************************
<b>Opel Astra SuperWagon 1.9 CDTI Cosmo 120 cv MY '06</b>
Metallic pearl, bixeno, vetri post. el. specchi rip., sight & light, tire pressure, cerchi da 17 sport, CDC 40 opera, CID,
presa da 12 v bag., CC a.m. - Filtro a pannello K&N - Modulo T-Box - Viva voce Bluetooth Parrot CK 3200 color
<i>Ordinata il 29-06-05 – Ritirata il 03-01-06</i> [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
(Superwagon-copyright ALEXALIVE)
________________________________________
Avatar utente
MaurizioVR
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 488
Iscritto il: 24/10/2005, 21:32
Località: Prov. Verona

Messaggiodi N@meZ » 15/03/2006, 0:05

oh maurizio ma quanti km hai te?
************************************

Άστρα ζТС® 1.9 CDti 150cv cosmo--->Black
cerchi 18" 5 razze stella+ Pinze Freni Rosse
CiD
CD40Opera
Filtro-->pannelloBieMmeCi
WorK In ProgresS-->
Mappa|SpoilerTetto


************************************
Avatar utente
N@meZ
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 171
Iscritto il: 04/11/2005, 21:15
Località: Avezzano(AQ)

Messaggiodi MaurizioVR » 15/03/2006, 0:28

N@meZ ha scritto:oh maurizio ma quanti km hai te?



Ne ho fatti 1.000 tra venerdì e ieri.
Sono a quota 4.200
Maurizio

*****************************************
<b>Opel Astra SuperWagon 1.9 CDTI Cosmo 120 cv MY '06</b>
Metallic pearl, bixeno, vetri post. el. specchi rip., sight & light, tire pressure, cerchi da 17 sport, CDC 40 opera, CID,
presa da 12 v bag., CC a.m. - Filtro a pannello K&N - Modulo T-Box - Viva voce Bluetooth Parrot CK 3200 color
<i>Ordinata il 29-06-05 – Ritirata il 03-01-06</i> [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
(Superwagon-copyright ALEXALIVE)
________________________________________
Avatar utente
MaurizioVR
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 488
Iscritto il: 24/10/2005, 21:32
Località: Prov. Verona

Messaggiodi Geps GTC » 15/03/2006, 6:44

Flex ha scritto:
Geps GTC ha scritto:Io quando lo montata mi ricordo che di 3 senza ESP le gomme fumavano davvero soldi spesi bene.


scusa Geps ma tu nn hai la mappa???



Si infatti c'è lo pero' ti ricordo che hai tempi vi ho fatto il favore di provare sto modulo visto che lo pagato pochissimo ed è andato tutto ok con il 150CV e dopo lo venduto ad un ragazzo.

A me non serve
Immagine
Avatar utente
Geps GTC
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 4190
Iscritto il: 31/10/2005, 14:20
Località: Prov. di Messina e Luino nel cuore!!

Messaggiodi vipassana » 15/03/2006, 12:09

Veramente il BC non diventa più affidabile?
A me scoccerebbe non poco questo particolare...come mai non è venuto fuori prima questo problema?
Non è che basta scollegare la batteria per far rilevare la nuova modifica dalla centralina?
Astra cosmo 5p. 1.9 CDTI 120 cv 16V
Vetri post elettr.
Star Silver
Cruise Control (AM)
Avatar utente
vipassana
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 31
Iscritto il: 24/10/2005, 11:54

Messaggiodi Cape » 15/03/2006, 13:26

vipassana ha scritto:Veramente il BC non diventa più affidabile?
A me scoccerebbe non poco questo particolare...come mai non è venuto fuori prima questo problema?
Non è che basta scollegare la batteria per far rilevare la nuova modifica dalla centralina?


No, perchè il CDB fa affidamento sulla quantita di carburante che la centralina dell'auto fa iniettare. Il modulo modifica questo dato a valle della centralina, e il CDB parte per la tangente...
Risultato, il CDB crede che sia stato consumato X in realtà il carburante iniettato è di più...
cape@astrahclub.it <---> L'astrista Latitante

Astra 1.9 CD
TI Cosmo 150 CV MY05, Star Silver, Cerchi 17", 225/45-17, Fari Bi-Xenon, Sight and Light Pack,
Specchietti ripiegabili elettricamente, Sensori parcheggio, CD30 Mp3, Vetri elettrici posteriori, Cruise control A.M., +2 Anni Garanzia, Filtro BMC

:verycool Work In Progress: :muro
Asus M2A-VM HDMI|2GB ddr2 800|Athlon BE-2300|CF 4GB UltraIV|TvTuner/Radio|M-Audio FW410|hd 250GB|7" Touchscreen|Hub vari|2x40 Info Display
Phoenix Gold MS1000|Earthquake PA4300|2xSoundstream Class A 10.0|Dynaudio MD100|Audiotop MB91|4x JBL GTi600|2x Hertz HXS300D
Avatar utente
Cape
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1809
Iscritto il: 14/09/2005, 1:07
Località: Bologna
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi N@meZ » 15/03/2006, 18:40

a quota 4.200

e gia la vuoi montare??

cavolo davvero il cdb svalvola??
questa non ci volevo ca**o :x
************************************

Άστρα ζТС® 1.9 CDti 150cv cosmo--->Black
cerchi 18" 5 razze stella+ Pinze Freni Rosse
CiD
CD40Opera
Filtro-->pannelloBieMmeCi
WorK In ProgresS-->
Mappa|SpoilerTetto


************************************
Avatar utente
N@meZ
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 171
Iscritto il: 04/11/2005, 21:15
Località: Avezzano(AQ)

Messaggiodi Railroad » 15/03/2006, 18:41

Cape ha scritto:
vipassana ha scritto:Veramente il BC non diventa più affidabile?
A me scoccerebbe non poco questo particolare...come mai non è venuto fuori prima questo problema?
Non è che basta scollegare la batteria per far rilevare la nuova modifica dalla centralina?


No, perchè il CDB fa affidamento sulla quantita di carburante che la centralina dell'auto fa iniettare. Il modulo modifica questo dato a valle della centralina, e il CDB parte per la tangente...
Risultato, il CDB crede che sia stato consumato X in realtà il carburante iniettato è di più...


Esatto. Il bdc viene "ingannato" dalla centralina. Purtroppo credo inevitabile il fatto che si perda affidabilità sui dati del bdc. :palla

:ciaoz
Ex Astra H 5 Porte 1.7 CDTI 101cv Cosmo Silver Lightning

Fiero di avere la CD30 (no mp3) :asd W.I.P [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Railroad
SOCIO N° 030
Semper Fidelis
 
Messaggi: 6601
Iscritto il: 18/10/2005, 17:47
Località: Treviso - Hong Kong - Gleen Rock
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel corsa 1.2
Umore: Sfibrato

Messaggiodi blade9722 » 15/03/2006, 18:46

Cape ha scritto:
vipassana ha scritto:Veramente il BC non diventa più affidabile?
A me scoccerebbe non poco questo particolare...come mai non è venuto fuori prima questo problema?
Non è che basta scollegare la batteria per far rilevare la nuova modifica dalla centralina?


No, perchè il CDB fa affidamento sulla quantita di carburante che la centralina dell'auto fa iniettare. Il modulo modifica questo dato a valle della centralina, e il CDB parte per la tangente...
Risultato, il CDB crede che sia stato consumato X in realtà il carburante iniettato è di più...


Quoto a nastro
Astra GTC COSMO 1.9 CDTI 16V 120 CV + COSMO PACK 18"
Avatar utente
blade9722
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 232
Iscritto il: 31/10/2005, 17:35
Località: Pavia

Messaggiodi bigfoot71 » 15/03/2006, 18:52

Railroad ha scritto:
Cape ha scritto:
vipassana ha scritto:Veramente il BC non diventa più affidabile?
A me scoccerebbe non poco questo particolare...come mai non è venuto fuori prima questo problema?
Non è che basta scollegare la batteria per far rilevare la nuova modifica dalla centralina?


No, perchè il CDB fa affidamento sulla quantita di carburante che la centralina dell'auto fa iniettare. Il modulo modifica questo dato a valle della centralina, e il CDB parte per la tangente...
Risultato, il CDB crede che sia stato consumato X in realtà il carburante iniettato è di più...


Esatto. Il bdc viene "ingannato" dalla centralina. Purtroppo credo inevitabile il fatto che si perda affidabilità sui dati del bdc. :palla

:ciaoz


ok il cdb viene sballato ma comunque si può fare affidamento sull'indicatore analogico, no???
Immagine
Immagine Socio n.17 Immagine
Avatar utente
bigfoot71
SOCIO N° 17
 
Messaggi: 505
Iscritto il: 13/12/2005, 13:11
Località: Bardolino (VR)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW, 1.9 cdti 16v, Cosmo

Messaggiodi Railroad » 15/03/2006, 18:55

bigfoot71 ha scritto:ok il cdb viene sballato ma comunque si può fare affidamento sull'indicatore analogico, no???


Bhe certo... io comunque ho sempre fatto affidamento su quello! :surf

:ciaoz
Ex Astra H 5 Porte 1.7 CDTI 101cv Cosmo Silver Lightning

Fiero di avere la CD30 (no mp3) :asd W.I.P [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Railroad
SOCIO N° 030
Semper Fidelis
 
Messaggi: 6601
Iscritto il: 18/10/2005, 17:47
Località: Treviso - Hong Kong - Gleen Rock
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel corsa 1.2
Umore: Sfibrato

Messaggiodi Flex » 15/03/2006, 19:25

Geps GTC ha scritto:
Flex ha scritto:
Geps GTC ha scritto:Io quando lo montata mi ricordo che di 3 senza ESP le gomme fumavano davvero soldi spesi bene.


scusa Geps ma tu nn hai la mappa???



Si infatti c'è lo pero' ti ricordo che hai tempi vi ho fatto il favore di provare sto modulo visto che lo pagato pochissimo ed è andato tutto ok con il 150CV e dopo lo venduto ad un ragazzo.

A me non serve


capisco.....................no perchè pensavo che avessi messo su sia la mappa che il modulo :lol: :lol: :lol:
Astra GTC sport 120 cv 16v my 05' star silver
MECCANICA:
- ASSETTO Pneumatico G.A.S. kit V1 CERCHI DRIV ROYALE 20' con Falken FK452 235 30 ZR 20 e dischi BrakeHeart baffati e forati ant. post. con tubi aeronautici
- filtro a pannello BMC - modifica aspirazione e mappa da xxxCV
ESTETICA
- paraurti ant. e post. OPC modificato minigonne Rieger modificate - vetri ant. e post. oscurati - eliminazione logo Opel Ant. Post.- eliminazione tergicristallo post. - chiusura frecce laterali
INTERNI E AUDIO: interni in pelle bicolore -ALPINE 9887r - CASSE e tweeter Tek- sub post. Boston- 2 ampli ZAPCO
........
[color=bleu]LO SQUALO è tornato!!!!!

http://img259.imageshack.us/img259/4879/astra.jpg
Avatar utente
Flex
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 248
Iscritto il: 01/11/2005, 14:41
Località: Salerno

Messaggiodi AstraCri » 15/03/2006, 19:54

Ragazzi scusate!!!! Ma nessuno nacora ha fatto una benedettissima prova banco??? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: Anche al di fuori dell'acquisto di gruppo... ovvio... :roll: insomma io vorrei sapere quanti effettivamente se ne guadagnano!!!! :| :mrgreen:

Soketone non doveva farla? :roll: Nessun altro? :mrgreen: n'amo mpò!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Astra J my011 [2.0 CDti 165cv] Cosmo S Nero perla
Fari AFL - Flex Ride - Navi 900 - Cerchi '19 - sensori ant. post. - sedili pelle totale riscaldati
Avatar utente
AstraCri
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 416
Iscritto il: 25/10/2005, 18:47
Località: Roma
La tua Astra: Astra J

Messaggiodi fabio_977 » 15/03/2006, 20:09

quando arriverà io la farò sicuro...
ed un'altra quando monterò lo scarico privo di centrale e finale magnaflow o raceland e aspirazione diretta sprintfilter kd2.. ;)
però per adesso non ho niente... :(
astra gtc 1.9 150cv cosmo black
-kit opc -molle eibach pro kit -35mm
-cerchi 18'' -angel eyes
-xeno 55W 6000k -antennina a pinna
-bracciolo isotta -C.C. aftermarket- DP artigianale
-cat.metallico 200celle brain -silenziatore centrale dritto
-finale raceland blast VIII -aspirazione dinamica sprintfilter kd2+aspirazione maggiorata by da me..
-modulo genercom -dischi e pastiglie sportivi roesch
Avatar utente
fabio_977
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 313
Iscritto il: 14/11/2005, 19:04
Località: Mira (VE)
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi vipassana » 15/03/2006, 20:27

N@meZ ha scritto:
questa non ci volevo ca**o :x


quoto...è un particolare che mi da parecchio fastidio e mi sta facendo passare l'entusiasmo del montaggio di questa centralina!
L'avessi saputo prima...
Astra cosmo 5p. 1.9 CDTI 120 cv 16V
Vetri post elettr.
Star Silver
Cruise Control (AM)
Avatar utente
vipassana
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 31
Iscritto il: 24/10/2005, 11:54

Messaggiodi fabio_977 » 15/03/2006, 20:35

credo che una volta che ci fai l'occhio sai di quanto sgarra..a meno che non vai sempre a pacco e ti segna cose impossibili..
certo era una comodità però insomma abbiamo sempre quella povera lancetta non la sminuiamo poverina... :(
astra gtc 1.9 150cv cosmo black
-kit opc -molle eibach pro kit -35mm
-cerchi 18'' -angel eyes
-xeno 55W 6000k -antennina a pinna
-bracciolo isotta -C.C. aftermarket- DP artigianale
-cat.metallico 200celle brain -silenziatore centrale dritto
-finale raceland blast VIII -aspirazione dinamica sprintfilter kd2+aspirazione maggiorata by da me..
-modulo genercom -dischi e pastiglie sportivi roesch
Avatar utente
fabio_977
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 313
Iscritto il: 14/11/2005, 19:04
Località: Mira (VE)
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi MaurizioVR » 15/03/2006, 20:53

N@meZ ha scritto:
a quota 4.200

e gia la vuoi montare??

cavolo davvero il cdb svalvola??
questa non ci volevo ca**o :x


Per questo fine settimana arrivo a quota 5.000.
Non credo ci siano problemi, basta non montarla a 1.000 km..
Maurizio

*****************************************
<b>Opel Astra SuperWagon 1.9 CDTI Cosmo 120 cv MY '06</b>
Metallic pearl, bixeno, vetri post. el. specchi rip., sight & light, tire pressure, cerchi da 17 sport, CDC 40 opera, CID,
presa da 12 v bag., CC a.m. - Filtro a pannello K&N - Modulo T-Box - Viva voce Bluetooth Parrot CK 3200 color
<i>Ordinata il 29-06-05 – Ritirata il 03-01-06</i> [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
(Superwagon-copyright ALEXALIVE)
________________________________________
Avatar utente
MaurizioVR
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 488
Iscritto il: 24/10/2005, 21:32
Località: Prov. Verona

Messaggiodi Cape » 16/03/2006, 3:06

Probabilmente dirò una cavolata, ma quello che il CDB sbaglierà sarà sui consumi e relativamente sull'autonomia... Nel senso che per calcolare l'autonomia il CDB sfrutta si il dato di consumo medio degli ultimi X chilometri, ma usa anche il dato "litri residui" nel serbatoio, dato che non cambia con il montaggio della centralina. Risultato, asintoticamente, il CDB segnerà 0 autonomia quando nel serbatoio ci sono poche gocce. Meno gasolio c'è più l'autonomia è scarsa, ma credo che per piccole quantità di gasolio residuo lo scarto tra originale e con centralina sia scarso, e comunque predicibile con un minimo di esperienza.

Ovvio che i consumi non saranno mai più precisi (cosa che mi spinge a lasciare la macchina originale, visto che il mio CDB sbaglia di veramente ma veramente poco e in caso di elaborazione avrei qualcosa di pseudo inutile...)
cape@astrahclub.it <---> L'astrista Latitante

Astra 1.9 CD
TI Cosmo 150 CV MY05, Star Silver, Cerchi 17", 225/45-17, Fari Bi-Xenon, Sight and Light Pack,
Specchietti ripiegabili elettricamente, Sensori parcheggio, CD30 Mp3, Vetri elettrici posteriori, Cruise control A.M., +2 Anni Garanzia, Filtro BMC

:verycool Work In Progress: :muro
Asus M2A-VM HDMI|2GB ddr2 800|Athlon BE-2300|CF 4GB UltraIV|TvTuner/Radio|M-Audio FW410|hd 250GB|7" Touchscreen|Hub vari|2x40 Info Display
Phoenix Gold MS1000|Earthquake PA4300|2xSoundstream Class A 10.0|Dynaudio MD100|Audiotop MB91|4x JBL GTi600|2x Hertz HXS300D
Avatar utente
Cape
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1809
Iscritto il: 14/09/2005, 1:07
Località: Bologna
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi robyt » 16/03/2006, 8:28

Cape ha scritto:No, perchè il CDB fa affidamento sulla quantita di carburante che la centralina dell'auto fa iniettare. Il modulo modifica questo dato a valle della centralina, e il CDB parte per la tangente...
Risultato, il CDB crede che sia stato consumato X in realtà il carburante iniettato è di più...

C'è una cosa che non mi torna: ho letto che al minimo viene segnato un consumo diverso dal precedente: come mai?
Se il cdb non può sapere della modifica dovrebbe segnare lo stesso consumo istantaneo da fermo.
Roberto Tagliaferri-Linux user #30785 <-> rt@(forse)tosnet.it
Astra Sport Tourer 1.7/125 Cosmo Black carbon con AFL III, seat pack
robyt
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 202
Iscritto il: 25/10/2005, 16:36
Località: Prato
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: ST 1.7/125 cosmo black carbon

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Tuning Meccanico

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti