PRESSIONE TURBINA OPC, MONTATO MANOMETRO

Tuning meccanico (centraline, moduli aggiuntivi, filtri....)

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Messaggiodi Capitanobirino » 19/06/2008, 15:46

.::Tia::. ha scritto:la differenza che c'è tra il 2.0T 200Cv è 2.0T 240Cv è la stessa che passa tra il 1.9 CDTi 120Cv 16V e il 1.9CDTi 150CV anche qui abbiamo una differenza di 30Cv eppure il motore è lo stesso in ogni singola parte...ma limitato in centralina....

basti vedere nello(Woodoo) che con il 120Cv ora è a quota 202Cv e senza nessun tipo di problema a parte ovviamente la frizione, ma ciò è normale con 465Nm di coppia....mentre ci sono tantissimi 1.9 150Cv che fanno fatica a oltrepassare i 185Cv....dipende sempre poi dal motore che ti ritrovi e da come lo tratti, d'accordissimo con tutto ciò che ha esposto CRISTIAN 16V

Spero di aver reso l'idea, i due motori sono pressochè identici, salvo magari per un tipo di centralina diversa...o semplicemente una differenza di mappatura, solo il 2.0T 170 è diverso dal 200CV e 240CV....anche a livello del cambio....ma questi ultimi sono fratelli se non vogliamo dire gemelli, molto prossimi.....


Ti sbagli e grosso, le differenze tra il 200 e il 240 sono molte, e belle marcate, tu parli con quale cognizione di causa?



Per quanto riguarda le foto che ha postato cristian forse le ha trovate su ebay, ma ripeto


LA VERSIONE 200CV HA UNA TURBINA K04
LA VERSIONE 240 HA UNA TURBINA K04 RS

e su questo non ci piove, a vista sono identiche ma la turba del 240 è rinforzata!!!!!! hanno codici diversi fidatevi cavolo.

Se cristian va sui forum tedeschi allora vuol dire che non li legge, io e proprio li che ho trovato tutte le info..

Tia


guarda qui


http://www.astraclubitalia.it/Forum/vie ... 0&start=80 leggi cosa ha scritto geps gtc alla 3/4 risposta.

ps la priva volta di scrivere cavolate informati please.
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Messaggiodi CRISTIAN 16V » 19/06/2008, 16:27

si hanno codici diversi ma i dati come vedi nella mia descrizione sono uguali..

le foto le ho trovate su ebay perche non ho trovato altre foto...

fino adesso hai parlato o meglio scritto tanto, ma non hai niente a sostenere la tua ipotesi.. metti il link dove ci sono queste differenze.. ma non il link di uno qualsiasi che dice che è l'rs...
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Messaggiodi .::Tia::. » 19/06/2008, 16:40

Io mi sono messo a cercare fino ad adesso, ho cercato di documentarmi, però sinceramente non risulta da nessuna parte la dicitura "RS" sulle K04....vi sono le varie revisioni della turbina....ma modelli che riportano il suffisso da te descritto non ce ne sono.

Io mi trovo d'accordo con cristian in quanto sono stati postati i dati delle turbine dei due modelli....e scritto nero su bianco(o meglio bianco su nero sul forum :mrgreen:) si può constatare che le turbine presentano le stesse caratteristiche, ovviamente i codici originali sono diversi, ma ciò è normale.....

Poi come leggevo nel altro post, a parte il manico che fa la differenza, puoi tranquillamente vedere auto che hanno anche 50/60CV di meno prendere e passare auto ben più potenti....i Cv non sono l'unica cosa che conta, ci sono tantissimi fattori da considerare, assetto del veicolo, peso, etc...ma soprattutto il modo in cui viene erogata la potenza, la progressività e linearità nell'erogazione....come puoi vedere anche nel confronto con una 1.9CDTi mappata a 190CV la OPC le prende, poi se prendi una preparata come quella di GEPS o f_damore ciao proprio...tante volte non serve dire ho tot cavalli, puoi averne anche 300, ma poi vederti superare da chi magari ne ha 220/230...soprattutto è inutile mettere tanta potenza su un'auto a trazione anteriore, dinveterebbe ingestibile.
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Messaggiodi Capitanobirino » 19/06/2008, 16:58

ragazzi qui stiamo degenerando su discorsi da .... (meglio non scrivere)

Una 1.9 190cv che le da a una opc, io credo che la gente stia male e di brutto... io avevo una leon mappata a 200cv e fidati la mia opc va il doppio... non c'è paragone.


Cioe mi spieghi come fai a paragonare un 1.9 diesel con un 2.0 turbo benzina? ma stiamo scherzando? sai quante volte ho guidato l'alfa 147 di un mio amico portata a 210cv? sai quanto distacco gli do dalla 4° in poi? cioe oltre i 120/130? ti ripeto tia tu parli a vanvera senza sapere cio che dici.

Per quanto riguarda la turbina vi ripeto per l'ennesima volta che quella della opc è diversa lo ha scritto anche geps.,
Volete proprio il link della turbina cosi fate una figuraccia? eccolo

link OPC http://www.jiggaz.net/Dokumente/z20leh/kenndaten.htm

Link 200cv http://www.jiggaz.net/Dokumente/z20ler/kenndaten.htm


in piu ho scoperto che la opc ha pistoni piu leggeri di un altro materiale resistente ad alte temperature.... e questa da sola cambia tutta la qualita del motore....


comunque ve l'avevo detto io... e voi niente...


Ps quando un 1.9mjet 190cv riesce a fare 12 secondi da 80 a 180 fatemi un fischio
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Messaggiodi .::Tia::. » 19/06/2008, 17:13

Basta che vai a vederti le prove della Astra 888.... OPC contro astra 888 la OPC la spunta di pochissimo....e considera che la 888 ha 190cv....prove effettuate in pista....ovviamente in allungo sicuramente un turbo benzina la riprende, ma stai sicuro che per un po di tempo ti sta di fianco se non davanti....ti dico solo che la mia mappata a 180CV le suona a qualsiasi leon FR benzina....tanto che gli stessi proprietari si fermano poi al semaforo successivo per chiedermi se è davvero un diesel....per dirti la macchina di woodoo che è uno station wagon...ad un semaforo le darebbe ad una impreza...non guardiamo solo i cavalli, la coppia è un valore fondamentale in quanto la potenza poi è la diretta conseguenza della coppia, a parità di cavalli su un rettilineo ti assicuro che un CDTi per un bel po sta davati ad un turbo benzina di pari potenza, poi superate certe velocità in allungio è ovvio che il benzina avrà la meglio...


Per ritornare in TOPIC dovremmo trovare 2 utenti uno con un 2.0T 200CV e uno con una OPC e vedere fisicamente i codici sulle due turbine....finchè leggiamo su internet una cosa vale l'altra, verifichiamo fisicamente le differenze tra i due compressori....
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Messaggiodi mazzaccone » 19/06/2008, 17:22

Quindi la conclusione è che la opc avrà la meglio.
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Messaggiodi kratos » 19/06/2008, 17:33

mazzaccone ha scritto:Quindi la conclusione è che la opc avrà la meglio.


sciemenze
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Messaggiodi roby1088 » 19/06/2008, 19:14

kratos ha scritto:
mazzaccone ha scritto:Quindi la conclusione è che la opc avrà la meglio.


sciemenze


:boh
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oltre 60000 Km in 2 anni di patente... pazzesco!!

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Messaggiodi Capitanobirino » 19/06/2008, 19:19

kratos ha scritto:
mazzaccone ha scritto:Quindi la conclusione è che la opc avrà la meglio.


sciemenze


scIemenze?


hahahahahaha
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Messaggiodi Woodoo » 19/06/2008, 19:33

.::Tia::. ha scritto:....per dirti la macchina di woodoo che è uno station wagon...ad un semaforo le darebbe ad una impreza



Questa l'ho già sentita dal mio meccanico ..che la diceva al suo dipendente ..che ha appunto una impreza ...se lo trovi al semaforo ..non provarci, ti farebbe mangiare la polvere ... :lol: :lol:

Godevo come un cammello, mentre gli diceva questo ...è il tipo con l'impreza incredulo diceva ..non ci credo che mi va via ..e il mio meccanico ripeteva

..Lascia stare ..credimi :voc

comunque è doveroso dire che non ci sono solo i cavalli a farla da padrone ..io anche se ho + cavalli di Tia, e probabile che se non cambio quando devo ..allungo troppo e tia andrebbe via ..e state sicuri che non riesco + a riprenderlo ...o comunque faccio fatica !!! gli errori si pagano, e questo tipo di errore ..può capitare !!! :cry:
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Messaggiodi mazzaccone » 19/06/2008, 19:51

Io penso che aldilà di cv,coppia,erogazione,ecc;il discorso è che il diesel è costretto a cambiare prima di me,mentre io continuo ad allungare fino a 7000 giri.Dico bene?
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Messaggiodi Geps GTC » 19/06/2008, 22:34

Cavolo io la prova in pista con la mia la farei al volo!!!!!

Io la OPC proprio quella di capitano l'ho provata e non mi ha entusiasmato per niente anzi.......
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Messaggiodi Woodoo » 19/06/2008, 23:49

Probabilmente chi ha una benza, se pur da 200 e passa cavalli, non ha il senso della coppia che eroga un diesel, se poi questo è pompato ..ancora meno !!!

parlavi di 80 / 180 in 12 sec ????

...io dico che si può fare ;) ..ma voglio vedere tu con il benza che lo fai però !!!

Vero che con il benza arrivi a 7000giri, ma il diesel ..ti sta davanti mentre tu allunghi la marcia ...io cambio e spinge, tu non devi cambiare per sentirla spingere ..la differenza è questa !!

Poi ragazzi ...andiamo piano che è meglio ;)
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Messaggiodi Capitanobirino » 20/06/2008, 0:14

Woodoo ha scritto:parlavi di 80 / 180 in 12 sec ????

...io dico che si può fare ;) ..ma voglio vedere tu con il benza che lo fai però !!!

;)





http://it.youtube.com/watch?v=o6f1EPJlNDE


Io non mi dilungo tanto, e inutile quelli che hanno il diesel pompato dicono che stanno davantio ai turbo benza con oltre 40cv in piu di loro è inutile, non hanno idea di cosa parlano.

Anche perche un 2.0 turbo benzina se ci metti le mani seriamente puo diventare una cosa devestate per strada.


Per quanto riguarda il Subaru, dopo che ho riso per 15 minuti posso solo dire che woodo ha una SW da 202cv trazione anteriore che al semaforo fa meglio di 5.2 secondi da 0-100..... e sta davanti a un Subaru.


Ragazzi io non voglio offendere nessuno ma qui stiamo dicendo delle boiate assurde.
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Messaggiodi Woodoo » 20/06/2008, 0:50

e no caro mio ....la ripersa da80 a 180 ..non si deve contare a canna partendo da zero, ma devi restare a 80 e poi affondare ..allora lo stesso video lo vedi anche sull'astra di Webnavy ...senza andare troppo lontano ..avete pressapoco lo stesso tempo e tu avresti circa 60CV in + dei suoi ..non mi pare siano noccioline !!!

Per quello che riguarda la subaru, non è una frase che avrei detto io ma il mio meccanico che ha provato la mia ...e probabilmente avrà provato anche la subaru del suo dipendente ...per quello che ha detto TIA ...non so da dove arrivi, l'ho riportato perche appunto il mio meccanico del paese ha provato la mia macchinina ...SW
e visto che va in giro con una R32 Golf ...forse un mezzo di paragone può farlo

il mio nick è WOODOO :voc

Quel video sinceramente non mi sta per nulla impressionando ...probabilmente so come va la mia ..e a quel che vedo anche le altre nel video ..certo spinge eccome ..ma sinceramente non mi impressiona 8)

Prima o poi lo faccio pure io un cavolo di video ..mi sono rotto le pelotas di dover sempre parlare ..vorrei tanto dire guardati questo !!!
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Messaggiodi marino@CarburatoriBG » 20/06/2008, 7:03

sono paragoni improponibili , ovvio che nelle prime marce il diesel sia favorito da marcia corta e strappo di coppia , altrettanto vero che il benza lanciato sia poi un siluro difficile da prendere ......ma il discorso di base e' che comunque ognuno ha i suoi gusti , vanno rispettati , perche ' se da un lato non si puo non apprezzare la coppia di woodoo o bigfoot , dall' altro il vedere i 7000 e il suond della opc sono da orgasmo , quindi alla discussione non c' e' fine ........

anzi c' e' , comprate la mia macchina 8) :twisted:

scherzo ragazzi , ma ridiamoci su un pochetto dai.....
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Messaggiodi viper_26 » 20/06/2008, 7:42

Bravo Marino, tutti con il dodge Ram SRT10 da 500 e passa cavalli :hihihi altro che opc o la 200 cv basta con sti discorsi da "io c'è l'ho più lungo, no il mio tira di più :risata
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Messaggiodi Capitanobirino » 20/06/2008, 13:56

Woodoo ha scritto:e no caro mio ....la ripersa da80 a 180 ..non si deve contare a canna partendo da zero, ma devi restare a 80 e poi affondare ..allora lo stesso video lo vedi anche sull'astra di Webnavy ...senza andare troppo lontano ..avete pressapoco lo stesso tempo e tu avresti circa 60CV in + dei suoi ..non mi pare siano noccioline !!!

Per quello che riguarda la subaru, non è una frase che avrei detto io ma il mio meccanico che ha provato la mia ...e probabilmente avrà provato anche la subaru del suo dipendente ...per quello che ha detto TIA ...non so da dove arrivi, l'ho riportato perche appunto il mio meccanico del paese ha provato la mia macchinina ...SW
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Quel video sinceramente non mi sta per nulla impressionando ...probabilmente so come va la mia ..e a quel che vedo anche le altre nel video ..certo spinge eccome ..ma sinceramente non mi impressiona 8)

Prima o poi lo faccio pure io un cavolo di video ..mi sono rotto le pelotas di dover sempre parlare ..vorrei tanto dire guardati questo !!!


A te non impressiona nulla!! e poi chi ha parlato di ripresa? io ho detto 12 secondi da 80 a 180 vediamo se fai meglio...

considera che ero in 3 in macchina e ho i cerchi da 19 e ho fatto cquasi due secondi meglio di webnavy, sai quanti sono 2 secondi su strada? 5-6 macchina cioe un eternità!

Guarda, se ci becchiamo a monza stai pur sicuro che il posteriore della tua astra lo vedo per molto poco, ma perche ti passo a cannone stanne certo!


Ps di al tuo meccanico di provare un subaru, perche un astra sw 202cv trazione anteriore che fa meglio di 5.2 da 0-100 non credo esiste, ma nemmeno se pesa 1000kg!!!


pss . guarda quqesto mio video, da poco ho pulito il debimetro e la macchina sembra rinata, forse il vecchio proprietario usava un filtro a cono perche il deb era sporchissimo, anzi forse e da cambiare addirittura! considera che il primo video l'ho fatto in 3 in macchina e questo che posto qui sotto ero solo, quando fai meglio fammi un fischio...


http://it.youtube.com/watch?v=lGZWHo5Sazg
Ultima modifica di Capitanobirino il 20/06/2008, 14:00, modificato 1 volta in totale.
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Messaggiodi vittocecco » 20/06/2008, 13:59

Capitanobirino ha scritto:... e poi chi ha parlato di ripresa? io ho detto 12 secondi da 80 a 180...

E' proprio quella performance che si definisce "ripresa"... :ok
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Messaggiodi Geps GTC » 20/06/2008, 14:00

:ahahah sei un mito capitano!!!!!
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