[ASTRA H] Potenziamento 1.7 125 cv [TOPIC UFFICIALE]

Tuning meccanico (centraline, moduli aggiuntivi, filtri....)

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tuning

Messaggiodi Railroad » 31/03/2008, 11:34

confused ha scritto:Sono un immensita i 50 che si possono prendere con i 1900 :roll:


Si, ma non puoi confrontarmi un mjet moderno con un vecchio 1.7... ;)

:ciaoz
Ex Astra H 5 Porte 1.7 CDTI 101cv Cosmo Silver Lightning

Fiero di avere la CD30 (no mp3) :asd W.I.P [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Railroad
SOCIO N° 030
Semper Fidelis
 
Messaggi: 6601
Iscritto il: 18/10/2005, 17:47
Località: Treviso - Hong Kong - Gleen Rock
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel corsa 1.2
Umore: Sfibrato

Messaggiodi HunterHeads » 31/03/2008, 11:34

Raga, ma io scherzavo, non penso (spero) che la Opel abbia fatto questa bastardata!!!
22/10/07 - Finalmente l'ho ordinata! # 14/12/07 - Arrivata! # 05/01/08 - Ritirata!

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Le foto su [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - La mia pagina su [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Il topic in [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Il video su [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
danilux82 e speedygtc sono i miei soci!!! :amici
Avatar utente
HunterHeads
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2620
Iscritto il: 13/10/2007, 14:33
Località: '85-'06 Giarre (CT), '06-'XX San Felice Sul Panaro (MO)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi vittocecco » 31/03/2008, 12:14

confused ha scritto:togliere subito il fap e rimetterlo alla revisone? :mrgreen:

Chissà... :hihihi
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi metgiazs » 31/03/2008, 17:29

Railroad ha scritto:
confused ha scritto:Sono un immensita i 50 che si possono prendere con i 1900 :roll:


Si, ma non puoi confrontarmi un mjet moderno con un vecchio 1.7... ;)

:ciaoz

Si ma il 1.7 101 cv che è 16 valvole non ha preso un po' spunto dal multijet fiat anche se prodotto dall'Isuzu?

EX Astra GTC 1.7 cdti 125 cv FAP Cosmo MY08

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ordinata: 28/09/2010 Arrivata: 11/11/2010 Ritirata: 20/11/2010
Alfa Romeo Giulietta 1.6 JTDm2 105CV Bianco Ghiaccio con:
Sedili in pelle e tessuto nero con cuciture rosse - Sport Pack 17" - Premium Pack Plus - Allarme con superbloccaggio - Radionavigatore - Kit doppio terminale di scarico
Avatar utente
metgiazs
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1192
Iscritto il: 24/07/2007, 17:53
Località: Perugia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Umore: Buono

Messaggiodi devid astra sw » 31/03/2008, 19:07

marino@CarburatoriBG ha scritto:confermo le difficolta , sto studiando assieme a tutti e tre i fornitori di programma questo tipo di centralina , definita med17 o edc17 , che si lascia leggere , decriptare , correggere di algoritmo , ma non ne vuole sapere di essere scritta ....la montano , l' audio a5 , le nuove bmw , la vostra ....sull' audi siamo a buon punto e speriamo che trovato l' arcano di questa sia poi piu' facile capire i segreti del' opel , un po' di pazienza e la freghiamo .

la sperimentale che abbiamo fatto prima di dare problemi era arrivata a 148cv e 340nm di coppia......non sarebbe male ....


azz!! l'isuzu ha la centralina come l'audi a5!! :paura :rotfl :hihihi

grande marino!!! :plause :ok
sicuro riuscirai a metterci le mani sopra!!! :ok

confused ha scritto::lol:

no io parlavo del 101, e il commento di devid...

a me 25 cavalli presi da 101 non mi sembrano comunque pochi....

Sono un immensita i 50 che si possono prendere con i 1900 :roll:

Ps certo che portare il 1700 a 150 cv deve essere una soddisfazione :mrgreen:
togliere subito il fap e rimetterlo alla revisone? :mrgreen:
!60 ci si arriva? :mrgreen:


io sul 101cv spererei almeno nei canonici +30cv... :mah
penso che il 125cv senza fap arriverebbe a 155cv...sempre 1.7 isuzu è! :2muri

@metgiazs
non penso che abbia preso qualcosa dai mjet fiat... :roll:
Astra Gtc Cosmo 1.9 CDTI 150cv (158cv 335nm) ---> 188cv 388nm C.B. 6m IDSPlus Black Sapphire M.Y.08.5

Optional:
-Cerchi 18" Mod. Turbo
-Specchietti Richiudibili Elettricamente
AM:
-Bracciolo Irmscher
-Check Control
-Cruise Control
MODIFICHE EFFETTUATE:
-Rimozione Logo E Scritte Posteriori - Hella IceGrey - Vetri Posteriori E Anteriori Oscurati - Pro-kit - Filtro a pannello BMC - Rimappa
W.I.P.:
C.I.D.
Astra SuperWagon Cosmo 1.7 CDTI 101cv Moonland M.Y. 05:
SOCIO FONDATORE Super Wagon Club N° 002 TRAGUARDO DEI 50 ISCRITTI!! 8) [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Aderisci anche tu! Clicca! ---> [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] <--- Clicca!
Avatar utente
devid astra sw
Saggio Astrista
Saggio Astrista
 
Messaggi: 5471
Iscritto il: 15/03/2006, 19:53
Località: Bergamo provincia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi Lukino_24 » 31/03/2008, 21:27

nessuno quindi ha il TBOX giusto?
Ho la GRANDE tentazione di prenderlo e vedere se è proprio come dicono...
ASTRA GTC 1.7 cdTI 125 cv COSMO BlacK. [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
OptionaL
- sensore pioggia - ECC - retrovisore elettrocromatico - accensione automatica fari - specchietti cromati ripiegabili elettricamente - lavafari - sedili riscaldabili - poggiatesta attivi - mobile phone portal
A.M.
- cruise control - I_MATE tom tom 5 - antenna Simoni R. - Angel eyes BIxenon 6000k- ambient light LED m u l t i c o l o r - K.N.+AirBox
W.I.P.
Cerchi 19 Tomason TN1 ET30 - pinze rosse
Works: - Eibach -30mm - Fendi Xenon
Avatar utente
Lukino_24
BANNATO
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 243
Iscritto il: 01/01/2008, 11:23
Località: Osimo (Ancona)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Altra Opel: CORSA B - CORSA C

Messaggiodi HunterHeads » 31/03/2008, 22:27

Lukino_24 ha scritto:nessuno quindi ha il TBOX giusto?
Ho la GRANDE tentazione di prenderlo e vedere se è proprio come dicono...


Sarebbe un bel test da fare!!! Chissà coeme va!
22/10/07 - Finalmente l'ho ordinata! # 14/12/07 - Arrivata! # 05/01/08 - Ritirata!

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Le foto su [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - La mia pagina su [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Il topic in [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Il video su [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
danilux82 e speedygtc sono i miei soci!!! :amici
Avatar utente
HunterHeads
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2620
Iscritto il: 13/10/2007, 14:33
Località: '85-'06 Giarre (CT), '06-'XX San Felice Sul Panaro (MO)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi Lukino_24 » 31/03/2008, 22:39

HunterHeads ha scritto:
Lukino_24 ha scritto:nessuno quindi ha il TBOX giusto?
Ho la GRANDE tentazione di prenderlo e vedere se è proprio come dicono...


Sarebbe un bel test da fare!!! Chissà coeme va!

danno tre anni di garanzia e piena affidabilità e sicurezza..la tentazione c'è...
sotto a 2000 giri mi pare di portare un 1.1... :( la vecchia 206 in confronto era tutt'altro... :roll:
ASTRA GTC 1.7 cdTI 125 cv COSMO BlacK. [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
OptionaL
- sensore pioggia - ECC - retrovisore elettrocromatico - accensione automatica fari - specchietti cromati ripiegabili elettricamente - lavafari - sedili riscaldabili - poggiatesta attivi - mobile phone portal
A.M.
- cruise control - I_MATE tom tom 5 - antenna Simoni R. - Angel eyes BIxenon 6000k- ambient light LED m u l t i c o l o r - K.N.+AirBox
W.I.P.
Cerchi 19 Tomason TN1 ET30 - pinze rosse
Works: - Eibach -30mm - Fendi Xenon
Avatar utente
Lukino_24
BANNATO
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 243
Iscritto il: 01/01/2008, 11:23
Località: Osimo (Ancona)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Altra Opel: CORSA B - CORSA C

Messaggiodi metgiazs » 31/03/2008, 23:56

Lukino_24 ha scritto:
HunterHeads ha scritto:
Lukino_24 ha scritto:nessuno quindi ha il TBOX giusto?
Ho la GRANDE tentazione di prenderlo e vedere se è proprio come dicono...


Sarebbe un bel test da fare!!! Chissà coeme va!

danno tre anni di garanzia e piena affidabilità e sicurezza..la tentazione c'è...
sotto a 2000 giri mi pare di portare un 1.1... :( la vecchia 206 in confronto era tutt'altro... :roll:

Ma questo TBOX quanto verrebbe a costare? quanti cv aumenta?

EX Astra GTC 1.7 cdti 125 cv FAP Cosmo MY08

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ordinata: 28/09/2010 Arrivata: 11/11/2010 Ritirata: 20/11/2010
Alfa Romeo Giulietta 1.6 JTDm2 105CV Bianco Ghiaccio con:
Sedili in pelle e tessuto nero con cuciture rosse - Sport Pack 17" - Premium Pack Plus - Allarme con superbloccaggio - Radionavigatore - Kit doppio terminale di scarico
Avatar utente
metgiazs
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1192
Iscritto il: 24/07/2007, 17:53
Località: Perugia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Umore: Buono

Messaggiodi Lukino_24 » 01/04/2008, 10:59

metgiazs ha scritto:
Lukino_24 ha scritto:
HunterHeads ha scritto:
Lukino_24 ha scritto:nessuno quindi ha il TBOX giusto?
Ho la GRANDE tentazione di prenderlo e vedere se è proprio come dicono...


Sarebbe un bel test da fare!!! Chissà coeme va!

danno tre anni di garanzia e piena affidabilità e sicurezza..la tentazione c'è...
sotto a 2000 giri mi pare di portare un 1.1... :( la vecchia 206 in confronto era tutt'altro... :roll:

Ma questo TBOX quanto verrebbe a costare? quanti cv aumenta?

siamo sui 350 Euri...poi ci sono diversi accessori.
C'è la possibilità anche di personalizzare la mappa col PC e un programma che ti danno loro, anche durante la prova su strada!
ASTRA GTC 1.7 cdTI 125 cv COSMO BlacK. [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
OptionaL
- sensore pioggia - ECC - retrovisore elettrocromatico - accensione automatica fari - specchietti cromati ripiegabili elettricamente - lavafari - sedili riscaldabili - poggiatesta attivi - mobile phone portal
A.M.
- cruise control - I_MATE tom tom 5 - antenna Simoni R. - Angel eyes BIxenon 6000k- ambient light LED m u l t i c o l o r - K.N.+AirBox
W.I.P.
Cerchi 19 Tomason TN1 ET30 - pinze rosse
Works: - Eibach -30mm - Fendi Xenon
Avatar utente
Lukino_24
BANNATO
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 243
Iscritto il: 01/01/2008, 11:23
Località: Osimo (Ancona)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Altra Opel: CORSA B - CORSA C

Messaggiodi Railroad » 01/04/2008, 11:07

metgiazs ha scritto:Si ma il 1.7 101 cv che è 16 valvole non ha preso un po' spunto dal multijet fiat anche se prodotto dall'Isuzu?


Direi assolutamente no. Sono due motori diversi. L'isuzu diciamo che è il bisnonno del mjet. ;)

:ciaoz
Ex Astra H 5 Porte 1.7 CDTI 101cv Cosmo Silver Lightning

Fiero di avere la CD30 (no mp3) :asd W.I.P [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Railroad
SOCIO N° 030
Semper Fidelis
 
Messaggi: 6601
Iscritto il: 18/10/2005, 17:47
Località: Treviso - Hong Kong - Gleen Rock
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel corsa 1.2
Umore: Sfibrato

Messaggiodi metgiazs » 01/04/2008, 12:01

Railroad ha scritto:
metgiazs ha scritto:Si ma il 1.7 101 cv che è 16 valvole non ha preso un po' spunto dal multijet fiat anche se prodotto dall'Isuzu?


Direi assolutamente no. Sono due motori diversi. L'isuzu diciamo che è il bisnonno del mjet. ;)

:ciaoz

Quindi dalla Fiat si è pesa solo il 1.9 e il 1.3 come motorizzazione! a pensare che son motori isuzu... dove lavoro io cabbiamo i camion isuzu e son dei trattori!!!!

EX Astra GTC 1.7 cdti 125 cv FAP Cosmo MY08

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ordinata: 28/09/2010 Arrivata: 11/11/2010 Ritirata: 20/11/2010
Alfa Romeo Giulietta 1.6 JTDm2 105CV Bianco Ghiaccio con:
Sedili in pelle e tessuto nero con cuciture rosse - Sport Pack 17" - Premium Pack Plus - Allarme con superbloccaggio - Radionavigatore - Kit doppio terminale di scarico
Avatar utente
metgiazs
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1192
Iscritto il: 24/07/2007, 17:53
Località: Perugia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Umore: Buono

Messaggiodi Railroad » 01/04/2008, 12:53

metgiazs ha scritto:Quindi dalla Fiat si è pesa solo il 1.9 e il 1.3 come motorizzazione! a pensare che son motori isuzu... dove lavoro io cabbiamo i camion isuzu e son dei trattori!!!!


Siamo OT, per parlare del trattorino isuzu ci sono altri 3d appositi! ;)

:ciaoz
Ex Astra H 5 Porte 1.7 CDTI 101cv Cosmo Silver Lightning

Fiero di avere la CD30 (no mp3) :asd W.I.P [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Railroad
SOCIO N° 030
Semper Fidelis
 
Messaggi: 6601
Iscritto il: 18/10/2005, 17:47
Località: Treviso - Hong Kong - Gleen Rock
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel corsa 1.2
Umore: Sfibrato

Messaggiodi TeoG » 01/04/2008, 14:25

anche io stavo pensando all'eventualità di mappare il 125 cv in mio possesso.spero non rimanga un sogno per me,ma non so se riuscirò a metterlo in pratica.certo che comunque seguiroò la vicenda..
§ ASTRA MY 08 - 1.7 125cv - 5 porte Cosmo - Cosmo Pack - Nero Sapphire

§ AFTERMARKET : Fari Xeno 6000° K - Portatarga Posteriore AHC - Collegato Secondo Retronebbia - Led Blu Plafoniera - Led Bianchi Maniglie Portiere - Bagagliaio Lissio Style - Antennino - Banda Parasole "ASTRA H Style" - Cruise Control - Cornici Frecce OPC - Pinze Freni Rosse - Placchette Maniglie Interne - Distanziali 16 mm
Avatar utente
TeoG
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 165
Iscritto il: 05/11/2007, 9:23
Località: Busnago (Monza e Brianza)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P Cosmo 1.7 CDTI 125cv

Messaggiodi Capitanobirino » 01/04/2008, 14:57

mappare un auto col FAP e una palla.... dovresti toglierlo ma e dura farlo...
Avatar utente
Capitanobirino
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 254
Iscritto il: 30/03/2008, 19:55
Località: Perugia

Messaggiodi vittocecco » 01/04/2008, 14:58

Capitanobirino ha scritto:mappare un auto col FAP e una palla.... dovresti toglierlo ma e dura farlo...

In che senso?
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi stechio » 01/04/2008, 15:09

vittocecco ha scritto:
Capitanobirino ha scritto:mappare un auto col FAP e una palla.... dovresti toglierlo ma e dura farlo...

In che senso?


venerdì sono stato in opel a montare dvd90navi e cid, parlando col meccanico opel gli ho chiesto se per caso aveva anche la possibilità di installarmi la mappa tramite TECH2, la sua risposta è stata"hai il FAP, scordatelo".

praticamente da quello che ho potuto capire dalla sua spiegazione(fatta frà una programmazione e l'altra) è che aumentando la potenza del motore si andrebbe a rovinare il dispositivo FAP, senza contare i vari problemi derivanti dalla modifica dei valori di iniezione, quindi mi ha detto molto chiaramente, se la voglio mappare devo togliere il fap, altrimenti è meglio lasciare perdere.

io a casa ho ancora il modulo DI.PA. Sport che avevo sulla vecchia astra, il quale mi fece guadagnare 33cv, appena finisco il rodaggio(tempo un paio di settimane, al max fine mese), provo a installare questo modulo e vedere che reazioni ha.
Ordinata il 26/11/2007
Arrivata il 20/03/2008
Ritirata il 27/03/2008

Astra 1.7 CTDI 125 CV Cosmo - Black Sapphire con:
Vernice metallizzata - Cosmo Pack - Travel Pack - Tettino panoramico elettrico - ECC - AQS - Fari bixeno - sensore pressione gomme - specchietti riscaldati e richiudibili elettricamente - Bracciolo A.M. - mobile phone portal - CID - VXMMI 2 - telecamera posteriore - interfaccia OES - AUX IN - cruise control - tappetini AHC - poggiapiede AHC - Portatarga AHC - Alettone irmsher - Maniglie cromate - antenna cromata - Placchette personalizzate by strappo 73 - Palpebre Lester - cromatura frecce opel corsa OPC - Rimozione scritte posteriori - Sprintbooster - Modulo salvaricircolo + CANA-H + AlbedA-H + strumentazione audi style + COME^2^ME MY08.3 by cl@udio :D


W.I.P: IMPIANTO A BENZINA O BIFUEL BENZINA/DIESEL
Avatar utente
stechio
SOCIO N° 003
Socio Fondatore

Amministratore
 
Messaggi: 3045
Iscritto il: 14/09/2005, 18:39
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Umore: altanelante

Messaggiodi vittocecco » 01/04/2008, 15:33

stechio ha scritto:
vittocecco ha scritto:
Capitanobirino ha scritto:mappare un auto col FAP e una palla.... dovresti toglierlo ma e dura farlo...

In che senso?


venerdì sono stato in opel a montare dvd90navi e cid, parlando col meccanico opel gli ho chiesto se per caso aveva anche la possibilità di installarmi la mappa tramite TECH2, la sua risposta è stata"hai il FAP, scordatelo".

praticamente da quello che ho potuto capire dalla sua spiegazione(fatta frà una programmazione e l'altra) è che aumentando la potenza del motore si andrebbe a rovinare il dispositivo FAP, senza contare i vari problemi derivanti dalla modifica dei valori di iniezione, quindi mi ha detto molto chiaramente, se la voglio mappare devo togliere il fap, altrimenti è meglio lasciare perdere.

io a casa ho ancora il modulo DI.PA. Sport che avevo sulla vecchia astra, il quale mi fece guadagnare 33cv, appena finisco il rodaggio(tempo un paio di settimane, al max fine mese), provo a installare questo modulo e vedere che reazioni ha.

Beh... ho mappato 30000 Km fa alla DT fa e nessun problema al FAP e/o con le pulizie...
Ho rullato da poco da Marino ed ho ottenuto questo: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Se ci aggiungi che, probabilmente, una parte di mappa è stata sovrascritta da un aggiornamento -cosa possibile, a detta di Marino- direi che non mi posso lamentare. Lo stesso Marino ha rimappato un utente del Forum, sempre con la Zafira, ottenendo 174 CV (mi sembra).
Devo dire che in questa rullata avevo già eliminato il pre-kat... anche questo non ha portato problemi al FAP, in quanto ha già eseguito un paio di pulizie... :ok Speriamo continui così!
Comunque a circa 25 cavalli extra ci si arriva...

Se poi il nuovo FAP (montato sul 1.7) è diverso da quello montato da me, il discorso cambia totalmente.

Che mappa ti potrebbe mettere col Tech2? Mi sono perso qualche cosa? :roll:
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi Lukino_24 » 01/04/2008, 17:55

Capitanobirino ha scritto:mappare un auto col FAP e una palla.... dovresti toglierlo ma e dura farlo...

io sulla 206 2.0 hdi ho rifatto la mappa a 40.000 km e sono arrivato a 180.000 km dopo 6 anni tranquillo tranquillo senza togliere il FAP...mai un minimo problema...non sò sulle nostre 1.7 però... :roll:
ASTRA GTC 1.7 cdTI 125 cv COSMO BlacK. [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
OptionaL
- sensore pioggia - ECC - retrovisore elettrocromatico - accensione automatica fari - specchietti cromati ripiegabili elettricamente - lavafari - sedili riscaldabili - poggiatesta attivi - mobile phone portal
A.M.
- cruise control - I_MATE tom tom 5 - antenna Simoni R. - Angel eyes BIxenon 6000k- ambient light LED m u l t i c o l o r - K.N.+AirBox
W.I.P.
Cerchi 19 Tomason TN1 ET30 - pinze rosse
Works: - Eibach -30mm - Fendi Xenon
Avatar utente
Lukino_24
BANNATO
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 243
Iscritto il: 01/01/2008, 11:23
Località: Osimo (Ancona)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Altra Opel: CORSA B - CORSA C

Messaggiodi stechio » 01/04/2008, 20:47

boh, non sò che pensare, a me mi ha fatto intendere che mappare sul 1.7 125cv è proibitivo e si rischia di compromettere stò benedetto fap.

ora aspetto di superare i 5000km(col ritmo che ho questi giorni un mesetto e mezzo e ci sono) poi provo a montare il modulo dipa, e vedere come risponde.
Ordinata il 26/11/2007
Arrivata il 20/03/2008
Ritirata il 27/03/2008

Astra 1.7 CTDI 125 CV Cosmo - Black Sapphire con:
Vernice metallizzata - Cosmo Pack - Travel Pack - Tettino panoramico elettrico - ECC - AQS - Fari bixeno - sensore pressione gomme - specchietti riscaldati e richiudibili elettricamente - Bracciolo A.M. - mobile phone portal - CID - VXMMI 2 - telecamera posteriore - interfaccia OES - AUX IN - cruise control - tappetini AHC - poggiapiede AHC - Portatarga AHC - Alettone irmsher - Maniglie cromate - antenna cromata - Placchette personalizzate by strappo 73 - Palpebre Lester - cromatura frecce opel corsa OPC - Rimozione scritte posteriori - Sprintbooster - Modulo salvaricircolo + CANA-H + AlbedA-H + strumentazione audi style + COME^2^ME MY08.3 by cl@udio :D


W.I.P: IMPIANTO A BENZINA O BIFUEL BENZINA/DIESEL
Avatar utente
stechio
SOCIO N° 003
Socio Fondatore

Amministratore
 
Messaggi: 3045
Iscritto il: 14/09/2005, 18:39
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Umore: altanelante

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Tuning Meccanico

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite