aiuto per eliminazione software del fap

Tuning meccanico (centraline, moduli aggiuntivi, filtri....)

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tuning

Messaggiodi giatadde » 03/12/2007, 19:30

Il problrma è:
il 16 ottobre mentre andavo fuori città per lavoro la macchina si è spenta..... la mattina mi era partita male ma poi tutto ok.
La diagnosi dopo varie diatribe è stata che un distributore mi aveva messo dell'acqua....con un miscelante per non farla separare dal gasolio.
Filtro, pompa, iniettori nuovo e 46 giorni di auto in officina.
Ripresa il venerdì..... il martedi mattina ho dovuto nuovamente chiamare il carro attrezzi perchè non partiva al mattino!
Mi sono sentito dire che la colpa era del fap mancante .....
Ho quindi ripreso lo scarico e rimontato il fap........
Ripresa il venerdì sera, a detta del conce, perfetta!!!! il sabato mattina mi è partita male....e il pomeriggio peggio!!!!!
Stamattina sono tornato in conce dove mi hanno detto che il problema era di dover fare una rigenerazione del filtro fap..... fatta in officina.... ma magicamente dopo non partiva nemmeno a loro!!!!!!!
Stasera nuova bella notizia.....
"Forse avevano spurgato male il serbatoio" e quindi filtro con morchia dentro.....e nuovamente 4 iniettori bloccati!!!!!!
Spero domani di avere buone nuove......
Quando dico dell'assistenza dico il modo di come viene trattato un cliente da una casa blasonata...
Quello che dico l'ho messo per scritto alla Opel Italia perchè non voglio che una casa mi prenda in giro!!!
PUNTO PRIMO: Dopo aver comperato 25000€ di macchina mi sono presentato il giorno dopo in officina della concessionaria perchè la macchina tirava a destra... il capofficina mi ha detto che bisognava fare una convergenza ma NON in GARANZIA.....
PUNTO SECONDO: Mi era stato detto che a 5000 kilometri era bene fare un controllo livelli.....mi reco ad un'officina opel di montecatini terme dove mi dicono.. che no!!!! a 5000 kilometri non bisognava fare niente ma a 7500 era consigliato un cambio olio e filtri (cosa che poi mi è stato detto dalla casa.....NON INDICATO IN NESSUN MANUALE)
PUNTO TERZO: Dopo la sostituzione in garanzia del FAP per notevoli problemi il mio conce va in ferie e mi reco dopo l'ennesima spia accesa da un'officina opel aperta.... la quale senza mezze misure mi dice che a comprare una zafira lo avevo preso nel sedere perchè era piena di problemi....
PUNTO QUARTO: dopo nuove vicessitudini perdo un mese di tempo in officina in varie tappe per un problema al condizionatore,,, non capivano dove era il problema....
PUNTO QUINTO. Il problema ultimo ha riproposto nuovamente la professionalità delle officine.... quando sono rimasto fermo il carro attrezzi non poteva portarmi a Pistoia dove io abito ma mi ha portato ad Empoli... dove il capofficina mi dice che non poteva guardare la macchina e ci saremmo dovuti sentire in serata, faccio notare che avevo bisogno di un'auto, ma non ne avevano!
Chiamo la Opel la quale mi dice di farla contattare dal capofficina che avrebbero risolto loro la situazione.
Alla mia richiesta il capofficina mi dice testuali parole:
" LO SO IO COSA C'è DA FARE, DEVO APRIRTI UNA SCHEDA, CHIAMARE LA OPEL, FARMI AUTORIZZARE UN'AUTO, PORTARTI ALL'AUTONOLEGGIO E POI ANCHE RIPARARE LA TUA AUTO CHE NON SARA' UNA COSA SEMPLICE.... SONO TUTTI GIRAMENTI DI COG.IONI PER NOI!!!!!!!
FACCIO QUINDI PRESENTE COME GIRAVANO A ME CHE ERO RIMASTO FERMO DICENDO CHE SE ERA PER ME MI AVREBBERO PORTATO A PISTOIA MA NON POTEVANO....
IL BRAVO CAPOFFICINA RIBARRE CHE PAGANDO MI AVREBBERO PORTATO DOVE VOLEVO........
Tirando le somme gli ho proibito di toccare la mia auto e ho pagaro 80 euro per trainarla a mie spese a PISTOIA...
ecco perchè dico che mi pare un'assistenza carente quella Opel....
Scusate lo sfogo!
Opel Zafira cosmo 1.9 cdti 120 cv; Cosmo pack; Dipa sport; Cruise control A.m.; Sistema audio... serio!!!!; Pirelli PZero nero e Pirelli Sottozero; sensori parcheggio posteriori; antifurto med; ammo. koni fsd; molle eibach -25mm.
giatadde
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 31/05/2007, 19:51

Messaggiodi vittocecco » 04/12/2007, 7:57

Scusami ma... per le problematiche con le officine ci sono altre sezioni. In questa sezione si parla di tuning meccanico e, nello specifico di questo topic, dell'eliminazione del FAP ed alle eventuali problematiche a questo legate. Rimaniamo pertanto in tema... ;) :ok
A quanto sembra, il FAP c'entrerebbe poco e niente... :roll: Meglio così...
Tienici informati sugli sviluppi della situazione ma, in questo topic, solo dal punto di vista tecnico, possibilmente se legato al FAP... :mahh ;)
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi vittocecco » 19/12/2007, 13:31

Ci sono novità? :roll:
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Precedente

Torna a [ASTRA H] Tuning Meccanico

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 6 ospiti